HOT-NEWS | Living - Settima settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Settima settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Settima settimana

Messaggiodi xello » 04/11/2008, 22:18

Settima settimana di gioco..scusate il gioco di parole :P ops che ho fatto di nuovo :woot:

Buona settimana a tutti e buon lavoro ^_^
xello
Amministratore

Re: Settima settimana

Messaggiodi LadySoul » 04/11/2008, 22:46

music v saluta tutti... e m ha dett ke domani ci sarà,... :)
LadySoul

Messaggiodi Ciumbia » 05/11/2008, 0:26

Leggo solo ora il risultato della sfida... accidenti, era veramente una sfida da rifare, tutti sono stati bravissimissimi e non meritava nessuno di uscire! Peccato per music... cosi' come lo sarebbe stato anche per chiunque fosse uscito... ma, si sa, questo e' il gioco!

Music, resta con noi, non te ne andar!!! ^_^

Ah, aggiungo anche la nota sul mio nick: Ciumbia e' il mio soprannome dai tempi delle elementari (bah, forse dalle medie, dai! :P ), e deriva dalla mia abitudine di esclamare spesso "ah, Ciumbia!", tipica espressione milanese che vuol dire "accidenti, perbacco, orpolina, caspiterina, poffarre, urca"... va be', ho reso l'idea! ^_^ La cosa curiosa e' che io NON sono milanese di origine, bensi' piemontese... vedete ben voi se non sono piuttosto storto! :P
Ciumbia

Messaggiodi Acquamarina85 » 05/11/2008, 8:54

€lfo@delfO ha scritto:
Innanzitutto mi frulla per la testolina che da quando 2 sett fa mi sono sfogata per la battuta di pessimo gusto di Sentinella, dicendo "voi mi avete rotto" (ma solo ipotizzando certe cose) ve la siate legata al dito: da allora noto giudizi più duri e meno obiettivi a mio parere. (ovviamente non mi riferisco a tutti, ma in particolare a Niccuc, mi pare Elfo Edelfo, Kalycosetta)

Elfo
Acquamarina85: qualche piccola imprecisione su alcuni passaggi in cui, nel cambio di registro, ti sento ancora non pienamente rilassata e sciolta, ma il pezzo presenta evidenti difficoltà...bellissimo il finale molto personalizzato Voto: 7 1/2
In primis: Questa prima parte non la capisco molto bene.. mi diresti per favore dove di preciso non mi senti sciolta? perchè io mi sono sentita scioltissima in tutto il brano.. magari se me lo fai notare me nerendo conto. E' possibile certamente che io abbia ancora alcune rigidità di cui non mi rendo conto.
In secundis: il voto mi sembra un po' basso rispetto al giudizio che mi hai dato.
Attendo delucidazioni uh, del finale non ero neanche tanto convinta, grazie

Scusa se ho letto solo ora ma ho avuto una settimana straimpegnata... :muro:
Chiarisco subito che con te non ho assolutamente nulla, e mi dispiace che sia messa in discussione di nuovo e ingiustamente la mia obiettività...a me non interessa ciò che ti dici con Sentinella o altri, non ho proprio tempo per stare dietro a queste cose...se posso ti invito a rilassarti di più e a non pensare sempre male (che strano: prima eri tu che lo dicevi a me! :lol: )...stavolta sei solo piaciuta un po' di meno...succede...

La tua poca scioltezza in quel brano era una mia sensazione "generale"...ultimamente non ho molto tempo libero, ma se ci tieni tanto me la riscaricherò...il voto non mi pare poi così basso...avevo solo preferito qualcun altro e non potevo metterti di certo lo stesso voto! ;)

Guarda per me era già tutto risolto, me ne ero pure dimenticata. Non mi aspettavo neppure la tua risposta perchè, come specificato in TUTTO IL DISCORSO, e in particolare qui
"Ho trovato obiettivi Erica, abbastanza ElfoEdelfo, Trida ( ma non ne sono sicura datoche non ha espresso giudizio, ma mi è sempre sembrato obiettivo in generale)Niccuc e kalycosetta in particolare no."
tu non sei tra quelli che ho considerato non obiettivi, quindi non è stato messo in discussione nulla, se non il tuo giuizio su di me in relazione a quello che sai tu. Nient'altro.
E se avessi letto il discorso per intero ti saresti accorto che di ingiusto riguardo la vostra obiettività, dal mio punto vista, non c'era proprio niente, ma anzi avevo tutte le mie buone ragioni per pensare "male", non erano pensieri campati in aria.
Rilggi tutto e capirai...

Noterai infatti che anche nel rivolgermi direttamente a te sono stata più che tranquilla: non mi suonavano certe cose e l'ho detto.
Mi hai spiegato ora che siccome hai preferito qualcunaltro a me, il mio voto è più basso. Beh allora il mio ragionamento non è sbagliato: rispetto al giudizio che mi hai dato il tuo voto per me è un po' più basso di quello che sarebbe dovuto essere.
Nel mio discorso lungo, parlo anche dell'espressione, di emozionare e ho fatto un discorso preciso; nel giudizio alla mia canzone non si è parlato di emozionare più di tanto, per cui attribuisco ora a questo il voto.
Fine.

A me non mi cambia la vita voto o non voto, giudizio o non giudizio, ma sequalcosa mi fa strano lo dico e chiedo spiegazioni. Tutto qui.
Per me è tutto ok. :)

@claudine65: sto aspettando il giudizio del mio insegnante per risponderti con precisione.
Non sono d'accordo con certe cose che hai detto, (e mi lascia perplessa in particolare la frase "se studi vuol dire che non hai raggiunto la perfezione no?" ma cosa c'entra? perchè tu credi che anche chi ha raggiunto la perfezione smetta di studiare? guarda Pavarotti, ha studiato per tutta la vita. e io farò lo stesso anche perchè il concetto di perfezione (che non esiste) è relativo, tutto è perfettibile.) ma siccome posso sbagliarmi dato che non sono esperta, aspetto ciò che mi dirà lui e ti farò sapere. ^_^
see ya soon! :woot:

Ps. A scanso di equivoci: il fatto che abbia messo meno puntini di sospensione e più "punti e basta" non significa che sia nervosa o arrabbiata. E' solo il mio modo deciso di esprimere i concetti che ho nella testa. Non fatevi paranoie -_- :rot:
Acquamarina85

Messaggiodi Acquamarina85 » 05/11/2008, 19:43

Elfo
Alexia ti rispiego meglio il mio voto: mettiamo il caso che quello che mi è piaciuto di più nella hit parade sia Ciumbia, ma ha fatto delle piccole imprecisioni e non mi è arrivato poi così tanto da mettergli un 10...e diciamo che opto per un 8...poi ascolto te e mi piaci leggermente di meno...a quel punto o ti metto 7,5 o, per metterti 8, alzo il voto di Ciumbia a 8,5...ma visto che in quella hit per me lui è da 8, voto in questo modo...spero di essermi spiegato... ^_^

Sisi tranquillo avevo immaginato fosse così, tranquillo è tutto a posto! :D
Acquamarina85

Messaggiodi Cristel46 » 05/11/2008, 21:12

Wow ..questa volta pensavo proprio di uscire :cry: ..mi ero già messa l'anima in pace :fisk: ...hihihi
Ringrazio i giurati per i commenti ,cercherò di lavorare di più sui punti deboli :roll: ..! ed ora si guarda alla prossima hit parade!
Ciaooooo :clap:
Cristel46

Messaggiodi LadySoul » 05/11/2008, 21:17

pier sono daccordo col fatto ke music nn meritava d uscire...xò nn capisco sta cs dell'emozionare... io credo sia un fattore soggettivo in primis.. e poi che vuol dire la voce? nn s possono cantare tt i pezzi allo stesso modo... fino ad ora credo che nessuno m avesse mai sentito cantare come ho cantato in e... quindi fino ad ora nn avevo mai emozionato stando a quanto dici...
LadySoul

Messaggiodi Acquamarina85 » 05/11/2008, 22:14

A me ladysoul ha emozionato anche in "Gloria".
L'emozione che ci può dare una canzone è soggettiva, assolutamente soggettiva.
Anche se credo possa essere abbastanza oggettivo il fatto che una persona tenti di fare emozionare a seconda di come canta.
Es: Vasco Rossi è adorato da moolte persone per come canta perchè emoziona tantissimo.. francamente a me non dice niente; per me lui parla, non canta e non mi trasmette niente. Probabilmente perchè quello non è il genere, il moo che a me fa emozionare.
Per mio gusto personale preferisco una canzone cantata bene che sappia anche farmi emozionare. Ciò non significa che non mi renda conto del fatto che Vasco ci mette tutto sè stesso quando canta una canzone: quello è il suo modo, può piacere o no. Fine.

Per LadySoul è lo stesso, per me anche, per Music pure, per tutti è così.
Io non ho rilevato ad esempio troppa enfasi nella Gloria di Music, anzi mi sembrava poco dentro il pezzo nella prima metà della canzone e l'ho detto. (Music non hai risp alle mie osservazioni, mi diresti se ho detto fesserie ? :huh: ti ho percepito triste, come se mentre cantavi pensassi ad altro e poi ti sei concentrato nella canzone in seguito.. )
Per cui dare un giudizio come se fossimo Déi, specie per ciò che riguarda l'espressione, mi sembra anche poco rispettoso nei confronti di chi ha cantato e invece ci ha messo l'anima.
Non si può trasmettere a tutti, come non si può piacere a tutti.

Io la penso così.

:ciao:
Acquamarina85

Messaggiodi LadySoul » 05/11/2008, 22:29

pier scsami... nn ho messo la giusta punteggiatura... ci doveva essere un punto interrogativo alla fine della mia frase... volevo capire se avevo inteso bene il fatto del cantare "con la voce di e.. e di sempre" ... cmq se ogni volta ke s prende un discorso si deve finire sempre in un punto ...da oggi in poi evito d dire la mia... notte a tutti.... :ciao:
LadySoul

Messaggiodi Acquamarina85 » 05/11/2008, 22:37

LadySoul ha scritto:pier scsami... nn ho messo la giusta punteggiatura... ci doveva essere un punto interrogativo alla fine della mia frase... volevo capire se avevo inteso bene il fatto del cantare "con la voce di e.. e di sempre" ... cmq se ogni volta ke s prende un discorso si deve finire sempre in un punto ...da oggi in poi evito d dire la mia... notte a tutti.... :ciao:

Guarda tu l'hai detto e io l'ho pensato.
Anche il solo rispondere dicendo ciò che si pensa se non si è d'accordo con qualcosa che è stato detto porta sempre qui.. è frustrante.
Discussioni costruttive non pare ce ne possano essere. -_-

Acquamarina85

Prossimo

Torna a Indice

Torna a Living