HOT-NEWS | Living - Settima settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Settima settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Re: Settima settimana

Messaggiodi Ciumbia » 09/11/2008, 14:27

jaheira ha scritto:perché mettersi il ferro dietro la porta???

Non l'ho mai sentita questa espressione! :? Cosa significa? :)
Ciumbia

Messaggiodi LadySoul » 09/11/2008, 17:15

eh vabbè abbiamo capito... ma mi si deve spiegare ancora xkè se parlo io è "polemica" e se parla qualke altro no... e x quale motivo devo "moderare i toni" se parlo sempre e cmq molto tranquillamente?... ho capito sl una cosa fino ad ora... ke anke se ho un mio pensiero o nn sn daccordo cn qualcosa DEVO stare zitta... lo dico sempre e nn lo faccio mai... ma sono abituata a prendere sempre una posizione che sia comoda o scomoda... alla fine nn m pare d aver detto niente d ke...
ma tranquilla nn parlo + visto ke ti irrito tanto...
ciao a tutti e da oggi c vediamo solamente per la hit...
LadySoul

Messaggiodi Jaheira » 09/11/2008, 17:45

Come no! O_O Credevo fosse un detto non solo nostro ma di tutta l'Italia O_O che shock!

Comunque in buona sostanza significa: Perché partire mooolto prevenuti per una cosa che "forse" succederà?

Spero di essere stata abbastanza esaudiente *_*

@Lady...a parte che se finora c'è stata una lamentela è perché credo sia partita da un lato, almeno negli ultimi tempi.
E ci risiamo nel dire ognuno la propria...te hai detto che nn ti piace la hit?Io ho detto che mi piace e che bisognerebbe avere una maggiore apertura mentale proprio per conoscere cose a noi estranee..non mi sembra di averti assalita O_O se è così perdonami placherò la mia furia.

Quanto al "moderare i toni" il mio è stato un consiglio, anche perché figurati se mi offendo per una cosa che hai detto, ma non è tanto carino dire:

non mi sembra proprio una stronzata quella ke sto dicendo

Che poi se in un forum leggi queste espressioni, IO come lettrice non leggo affatto tranquillità.Comunque contenta tu...

Poi:

ma mi si deve spiegare ancora xkè se parlo io è "polemica" e se parla qualke altro no

A me onestamente risulta il contrario...ma magari sarò ciecata io.
Nessuno ti ha mai detto di non parlare, ma se permetti come tu dici la tua io dico la mia.
E non prendertela per quello che dico, perché se non sbaglio tempo fa dicevi di essere una che preferisce dire le cose piuttosto che tenersele. Mi sembra di aver fatto lo stesso.Ma comunque non preoccuparti, sono stata zitta una settimana continuerò a starci :) ho ben altro da fare.
Jaheira

Messaggiodi Ciumbia » 09/11/2008, 19:16

Uff, ma 'ste donne non fanno altro che azzuffarsi... :angel:

FRANCYYYYYY!!!! DOVE SEEEEIIII???? EEEEIIII???? EEEEIIII???? EEEEIIII???? EEEEIIII????
Ciumbia

Messaggiodi Acquamarina85 » 10/11/2008, 9:22

Io sono d'acordo con ladysoul cq.
L'idea della hit così è carina ma io così faccio più fatica di prima
oltre a cercare la base, c'è anche il problema di scegliere la canzone per il genere che ci è stato dato.
Ci vuole più tempo e io sinceramente con l'università e il fatto che sono fuori tt il gg da lunedì a mercoledì/giovedì, poi venerdì ho altri impegni, faccio molta fatica.
Un conto è che devo registrare un pezzo che già so qualc'è e nei ritaglidi tempo riesco, ma pure andarmelo acercare.. io non credo che riuscirò a postare.

francamente penso che dovreste sceglierlo voi (direzione) per noi, le canzoni di quel genere con già le basi pronte.

Si è parlato tanto del fatto che abbiamo poco tempo.. così proprio penso che faremo ancora pià fatica. almeno avreste dovuto cercare una lista di canzone da scegliere per ogni tema.. almeno questo dico..
Acquamarina85

Messaggiodi xello » 10/11/2008, 11:14

Buongiorno a tutti ^_^

Cmq davvero a volte non vi capisco..ci si lamenta che diamo canzoni "antiche", che vi si impongono generi che non vi risaltano, che si scelgono canzoni che non tutti conoscete ecc ecc..una volta che si scelgono sei temi VASTISSIMI..nasce il problema del "non so che scegliere"..vi verrà dato un determinato tema? pensate..e la prima cosa che vi viene in mente..quella fate..si cerca la base..se non la si trova..si pensa ad un'altra canzone..non mi sembra tanto difficile e tanto "dispendiosa" di tempo..poi almeno io la vedo così..a me farebbe più piacere avere un tema nel quale scegliere la canzone che voglio..che avere direttamente una canzone..che magari non conosco, che magari è troppo difficile, che magari non mi piace..qui potete scegliere una canzone che conoscete, del grado di difficoltà che vi pare e quella che più vi piace..ma ci si lamenta cmq :?

Cmq sia..aspettiamo francydreams..in giornata spero :P
xello
Amministratore

Messaggiodi Ciumbia » 10/11/2008, 11:43

Mah, anche io ti quoto, xello... Mi piace l'idea di avere un genere da cui scegliere! In fondo, chi di noi non ha una canzone preferita in quell'area? Chi non ha mai detto "che bella la sigla di XXX, quasi quasi la canto!", oppure "mi piace questo musical, e' bellissimo, questa canzone poi e' meravigliosa...", oppure ancora "quest'anno il festival di Sanremo e' stato proprio bello, e il vincitore mi e' proprio gradito!". Le basi poi si trovano quasi tutte, ormai...

Si' si', a me l'idea piace! :woot:

Pero' se francy non torna presto facciamo un "colpo di stato" e ce le assegnamo da soli! :clap:
Ciumbia

Messaggiodi Acquamarina85 » 10/11/2008, 11:52

Personalmente :
1) Canzoni vincitrici Festival di Sanremo
2) Sigle tv & telefilm (sigle iniziali di programmi tv o telefilm)
3) Sigle cartoni animati (sigle iniziali di cartoni animati)
4) Canzoni da musical (canzoni tratte da musical teatrali)
5) Canzone straniera (canzone straniera esclusa la lingua inglese)
6) Cantautori (canzone tratta dal repertorio musicale di un cantautore, sia italiano che straniero)

1 - non seguo granchè san remo
2 - nn seguo programmi televisivi particolari, da piccola sì, dunque la vedo dura
3 - non mi risulta di essere mai riuscita a trovare basi di sigle di cartoni animati
4 - Odio i musical con tt l'anima -.-'
5 - non mi pare che navighiamo in canzoni straniere a volontà, al limite me ne viene in mente una ma è lirica, va bene la lirica? non credo.. e poi io nn ho mai studiato lirica. se no ce ne sarebbe un'altra.. bah..
6 - non ne ho la minima idea.. tipo tiziano ferro? e' l'unico che mi viene in mente. e chi scrive canzoni in collaborazione con altre persone può essere considerato cantautore ?

capisci cosa intendo Xello?
se almeno voi avestefatto una lista e poi al limite uno si trova anche altro sempre di quel tema ok, ma così per me almeno è molto più brigoso.
Io nn sto sempre al pc, ho da studiare etc... e nn sono l'unica...
ma pare che il fattore tempo sia relativo..
Acquamarina85

Messaggiodi xello » 10/11/2008, 12:02

Acquamarina85 ha scritto:Personalmente :
1) Canzoni vincitrici Festival di Sanremo
2) Sigle tv & telefilm (sigle iniziali di programmi tv o telefilm)
3) Sigle cartoni animati (sigle iniziali di cartoni animati)
4) Canzoni da musical (canzoni tratte da musical teatrali)
5) Canzone straniera (canzone straniera esclusa la lingua inglese)
6) Cantautori (canzone tratta dal repertorio musicale di un cantautore, sia italiano che straniero)

1 - non seguo granchè san remo
2 - nn seguo programmi televisivi particolari, da piccola sì, dunque la vedo dura
3 - non mi risulta di essere mai riuscita a trovare basi di sigle di cartoni animati
4 - Odio i musical con tt l'anima -.-'
5 - non mi pare che navighiamo in canzoni straniere a volontà, al limite me ne viene in mente una ma è lirica, va bene la lirica? non credo.. e poi io nn ho mai studiato lirica. se no ce ne sarebbe un'altra.. bah..
6 - non ne ho la minima idea.. tipo tiziano ferro? e' l'unico che mi viene in mente. e chi scrive canzoni in collaborazione con altre persone può essere considerato cantautore ?

capisci cosa intendo Xello?
se almeno voi avestefatto una lista e poi al limite uno si trova anche altro sempre di quel tema ok, ma così per me almeno è molto più brigoso.
Io nn sto sempre al pc, ho da studiare etc... e nn sono l'unica...
ma pare che il fattore tempo sia relativo..

Capisco..a me sembra di aver scelto temi alla portata di tutti..e cmq..anche se non si conoscono..c'è google o quel che si voglia..per fare delle ricerche..potete domandare qui..a chi volete..alla fine tutto è fattibile se si vuole..il non fare liste per ciascun tema..non è stato fatto perchè mi scocciavo di farle..anzi..ma era per dare a voi libera scelta per una volta..scegliere la canzone che poteva farvi apprezzare di più, con la difficoltà che volevate..

La frase "pare che il fattore tempo sia relativo" sinceramente mi scoccia un bel pò..visto che da quando è iniziato il gioco ho modificato il regolamento più volte per venirvi incontro..cosa che nelle altre edizioni non ho MAI fatto..più di questo non posso fare..vi siamo venuti incontro in ogni modo..modificando il contenuto della sfida, inserendo le tre liste, dandovi la Hit Parade il lunedì anzichè il martedì sera(sta settimana pure di sabato), cercandovi le basi prima di assegnare le canzoni(che poi non vi andavano bene è un altro discorso..e ne abbiamo ampiamente parlato in privato), dando un giorno solamente alla giuria per valutarvi tutti..cioè di TUTTO..quindi non credo sia carino lamentarsi ancora del tempo..

xello
Amministratore

Messaggiodi Acquamarina85 » 10/11/2008, 12:26

La mia frase " il tempo è relativo" non è un'offesa, è un dato di fatto, intendevo dire: per voi direzione il tempo è tot, per i giurati è tot, per noi concorrenti tot.. e ognuno all'interno di questo gioco ha tempi diversi.. avevamo trovato uan soluzione per conciliare più o meno tutti, adesso mi sembra che siamo tornati daccapo..
E mi sembra che tu non prenda in considerazione il fatto fondamentale: non è che io mi lamento del tempo perchè ce ne avete dato poco, il tempo va bene, l'ho detto più volte.
Il fatto è che anche se abbiamo 4 giorni circa per cercare, fare, cantare etc, a mio modo di vedere, una Hit così richiede più tempo di quello che abbiamo.
non è questione se si vuole si fa: è questione che il tempo non c'è.
ci sono delle priorità, e, purtroppo o per fortuna, per me è l'università, le lezioni di canto, i problemi di casa, i problemi miei di altro tipo, lo studio (non solo la frequenza della facoltà) etc.

Senza contare che Francydreams è sparita, oggi è già lunedì e noi non sappiamo nulla, quindi il tempo inevitabilmente si dimezza..
facevamo fatica a postare prima, (e c'era gente che non postava proprio) figurati ora che ci dobbiamo pure cercare le basi, le canzoni in base ai temi..

Se poi è un problema solo per me, meglio così, mi ritiro se non riesco a postare..

Come aveo già detto sarebbe opportuno che voi prima di fare hit vi assicuraste di vedere se le basi esistono, e che siano CANTABILI... ma a quanto pare questa richiesta pare incredibile.. io capisco che anche voi abbiate poco tempo, e quindi mi chiedo: ma chi ce lo fa fare?
allora, tanto meglio assegnare un tema unico per tutti e che ognuno si scelga la sua canzone, ma per Tema, io intendo "amore - amicizia - dolore - malinconia- allegria.. o natale - capodanno.." cose così mi sembrano più fattibili.. oppure il genere che più ci piace.. ce ne sono tanti e fino adesso più o meno abbiamo cantato sempre e solo pop melodico... ricordo male??

Io la vedo così... francamete dubito che riuscirò a postare sta sett e se devo andare in sfida ciccia.. ho un parziale tra una sett e mezzo, devo studiare.. non sono l'unica..

Sto provando acercare basi di cartoni animati ad esempio.. ne ho trovate alcune,ma non si scaricano, la maggior parte sono midi, e ce ne sono pochissime.

Io ho espresso un pensiero, magari poi è sbagliato eh.. :bravo: :unsure: :wacko:

Acquamarina85

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living