Io sono d'accordo con Sara.
E devo dire che apprezzo lo sforzo della produzione per venirci incontro. Come in ogni cosa, l'esperienza insegna; nel corso del gioco, quando ci si rende conto che ci sono degli aspetti migliorabili, ci si muove in questa direzione, e devo dire che la produzione finora lo ha sempre fatto con grande disponibilita'. Io ho proposto fin dall'inizio un allungamento dei tempi a disposizione dei concorrenti per preparare le proprie canzoni, cosi' da fare in modo che ciascuno potesse esprimersi al meglio, senza il terrore che un imprevisto potesse impedire la registrazione in quell'unica mezza giornata a disposizione. Devo ringraziare la produzione perche' ha capito e ci e' venuta incontro, trovando una soluzione che potesse soddisfare tutti pur senza allungare i tempi del gioco (sempre se francydreams si fa viva... altrimenti AUTOGESTIONE!!!

).
Capisco in parte le perplessita' di Alexia: con i temi, dato che ognuno puo' scegliersi la canzone, magari ne scegli una di cui non si trova la base... mentre, con quelle assegnate dalla produzione, la stessa si incaricava anche di trovare il materiale!
Tuttavia, credo che anche in questo caso si possa trovare una soluzione che accontenti tutti:
PROPONGO che vengano mantenuti i temi (che a me piacciono tantissimo!), ma che per ciascun tema la produzione proponga anche una canzone di cui e' in possesso della base, in modo tale che, in caso di problemi, si puo' sempre fare "finta" che sia una hit parade tradizionale. In questo modo, avremmo il meglio dei due mondi: la liberta' di scegliersi la canzone a tema ma, contemporaneamente, una proposta pronta in caso di indecisione o problemi.
Mi sembra che possa essere un suggerimento sensato... come vedete, con un po' di creativita' e ragionando insieme, tutti i problemi sono risolvibili... anzi, aiutano a costruirsi un'esperienza per il futuro!
Che ne pensate? Vi piace?
Ciao,
Paolo.