HOT-NEWS | Giuria - Settima Hit Parade
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Settima Hit Parade

Spazio per le valutazioni della giuria.

Settima Hit Parade

Messaggiodi xello » 07/11/2008, 13:25

Qui lo spazio per i commenti e i voti alla settima Hit parade!

Avrete tempo per votare fino alle 12.00 di sabato 8 novembre.

Buon lavoro!

ps: la sezione è visibile solo da voi giurati e dalla produzione :)
xello
Amministratore

Re: Settima Hit Parade

Messaggiodi €lfo@delfO » 07/11/2008, 18:46

Francydreams: qualche piccolo calo che però non ha compromesso la splendida performance...bellissimo anche l'effetto...adoro questa canzone e tu mi hai fatto letteralmente sognare...complimenti! Voto: 9,5

Cristel46: base un pò brutta e come hai detto tu anche la registrazione non è il massimo...piccoli errori di dizione (le "e"), l'hai cantata bene, ma mi hai convinto a tratti, forse potevi metterci un pò più di grinta...a 3:45 hai anticipato troppo l'attacco finale... Voto: 6 1/2

Paolyna: registrazione così così, belle alcune personalizzazioni, qualche difficoltà sugli alti, attenta a non esagerare con l'enfasi...bello il finale... Voto: 6 1/2

Lukegreed: questa canzone ti sta proprio bene addosso...devo fare però una distinzione: nella parte cantata sei stato preciso e comunicativo, nonostante siano presenti i soliti problemi di dizione legati alle "e" aperte...invece non condivido la tua scelta di aver eseguito la prima parte in modo parlato...certo, ci si può prendere a volte queste "licenze" con lo scopo di emozionare l'ascoltatore, ma giusto per due o tre frasi...un minuto lo trovo invece eccessivo...anche se può sembrare una poesia, è comunque una canzone e va cantata...almeno questo è il mio modesto parere... Voto: 7

Ciumbia: un'altra tua bellissima interpretazione di una song peraltro molto difficile...giusto per trovare il pelo nell'uovo in alcuni punti sento il suono un pò schiacciato, chiuso, non so come spiegarti...e nel bridge avrei preferito un cambio di registro meno netto...ma sono proprio piccolezze... Voto: 9,5

Acquamarina85: peccato per il fruscìo della registrazione...belle le parti sussurrate, te l'ho già detto che ti preferisco nell'approccio dolce, ti trovo più comunicativa, mentre a volte quando vai su il tuo timbro è così squillante che personalmente non mi è molto gradevole...ma ripeto che è solo un gusto soggettivo...qualche imprecisione sugli acuti, in particolare in quello intorno ai 2:30... Voto: 7,5

Ladysoul: bella la rivisitazione in chiave "soul" del brano, anche se avrei preferito un approccio più soft e malinconico...attenta a non caricare troppo le registrazioni di seconde voci (P.S. sbaglio o c'è pure Alexia? XD) Voto: 8
€lfo@delfO

Messaggiodi niccuc » 08/11/2008, 2:08

Paolyna – Sinceramente, al di la’ degli errorini (gli oooo finali e le parti alte soprattutto), l’ho trovata davvero molto bella, piacevole da ascoltare, soprattutto le strofe. 7

Alexi – Ottimo inglese. Inizio molto bello con la vocina sospirata. Decisamente almeno per il tipo di pasta che vien fuori ora come ora, nell’attuale momento del tuo percorso vocale, ti trovo fantastica nell’emissione dolce. Ho trovato un po’ “impastate” le note nell’escursione verso il basso a 1,06. 2.01 vocalizzo non perfetto. Da 2.06 a 2.12 non precisa. 2.15 inizio calante. Nonostante questo il resto mi e’ piaciuto troppo. 8

Cristel – Non perche’ le vibrazioni dicono MEEEEEE con la E aperta si deve seguire il cattivo esempio. A me queste storpiature della lingua italiana inorridiscono (parlo delle vibrazioni non di te). Carini molto gli armonizzati. 7

Luckegreed – Saro’ sincero: non mi ha colpito la parte parlata. O la si fa recitando per bene, quindi rispettando i dovuti accenti e le dovute pause che il testo “letto e detto” richiede, o e’ meglio cantarlo. (Hai detto: “a te che SEEEi l’unica al mondo… l’UUUUnica ragione… per AAArrivare fino in fondo ecc ecc) Questi accenti sono propri della canzone cantata non parlata. Nella parte cantata va meglio anche se io non avrei messo l’accento sulla AAAA di “A TE” ma sul TE. Il “seeeei” spesso e’ calante. 6

Francydreams – Buono il delay anche se non sincrono con le BPM cosi’ come dovrebbe essere. Dolce triste glaciale. Splendida prova per una splendida canzone. Unica incertezza “sensibile” una nota crescente a 4,40 (youuu). 9,5

Ladysoul – attenzione al glissatino fisso che fai per chiudere i finali di frase. Va bene ogni tanto ma non sempre mi raccomandooooo. Piccolo consiglio “tecnico” forse dovresti lavorare per rendere piu’ omogenei i 2 registri vocali. Essi’ ti ho beccata: hai la A della Tatangelo (mi ucciderai? :D ) Cala il volume degli armonizzati la prox volta che registri. ;) Brava mi e’ piaciuta parecchio. 8,5

Ciumbia – Mi sa che in un’altra vita tu eri un cantante napoletano :D All’inizio giuro pensavo attaccassi un classico partenopeo (inglese buono ma leggermente rigido) 3.53 aaaaaa ti ho beccatooo finalmenteee ciumbia e’ umanooo (Cause even when) li’ imprecisino ;). Ottima prova davvero per una canzone davvero difficile, pero’ stavolta non mi hai toccato il cuoricino 8
niccuc

Messaggiodi kalycosetta » 08/11/2008, 10:05

Acquamarina 8
Paolyna 7
Cristel 7
Ciumbia 9
Lukegreed 8
Ladysoul 8,5
Francydreams 8,5
kalycosetta

Messaggiodi Il_Trida » 08/11/2008, 12:22

Acquamarina85: 7.5

Paolyna: 6.5

cristel46: 6.5

Lukegreed: 6

Francydreams: 8.5

Ladysoul: 8

Ciumbia: 9
Il_Trida

Messaggiodi Erica » 08/11/2008, 12:34

Premessa: questa settimana "l'è dura"...ci sono tantissime esibizioni belle!! :woot:

Acquamarina85
Voto: 8
Molto bello l'approccio sussurrato dell'inizio. Qualche imprecisione (attenta soprattutto a 2.06 nel vocalizzo e a 2.09 quando parte "I" leggermente calante) ma comunque buon intonazione. L'interpretazione l'ho sentita, ci ho sentito il cuore. Forse a parere puramente personale non mi sarei distanziata così tanto (parlo delle strofe soprattutto) dalla melodia originale di Phil Collins/Cindy Lauper, che a mio avviso avevano già creato un capolavoro! ;)

Paolyna
Voto: 7,5
Caspita qui hai tirato fuori tutta la grinta! Mi è piaciuto proprio il tuo approccio a questa canzone, trovo che renda pienamente giustizia al testo. C'è piccola sbavatura nell'intonazione (soprattutto nella parte alta dopo il secondo ritornello) e qualche incertezza nei vibrati, ma devo dire che il pezzo me lo sono proprio gustato!!

Cristel46
Voto: 7
Canzone atipica per una donna, anche perchè non sarà stato semplice scegliere la tonalità. Tu sei stata precisa nell'intonazione (attenta a 3.47 quando dici "poesia"), e anche i cori che hai aggiunto sono molto carini. Come interpretazione io ci avrei messo grinta in più, anche perchè la base con le chitarrozze distorte chiede a gran voce un approccio un po' più "rock"! ;)

lukegreed
Caspita...ho iniziato a sentire il brano e sono rimasta proprio sorpresa...stupenda la parte iniziale recitata, che ho trovato molto intensa. Qualche errorino di intonazione c'è, soprattutto sulle note più lunghe, però la tua interpretazione mi ha lasciato proprio il cosiddetto "brividino". :)

francydreams
Voto: 8,5
Stupenda l'atmosfera che hai creato....quasi non riesco a credere che il pezzo non ti soddisfi!! ;) Qualche piccola imprecisione (tendi a calare un po' sugli "apart" e sui "me" nelle cadenze delle frasi dei ritornelli, forse perchè metti troppo poco fiato). In ogni caso interpretazione a mio avviso splendida, che somiglia molto all'atmosfera ipnotica che già ha creato Madonna con questo pezzo. Azzeccatissimi anche gli effetti!

LadySoul
Altro che cagatona...mi è piaciuta molto questa interpretazione! Io ho sempre pensato a questo pezzo in chiave molto malinconica. Tu hai messo grinta in più, facendo cambiare quasi un po' senso al testo "Questo tempo ci ha tradito è inafferabile"...non è tristezza ma quasi rabbia. Piccola nota tecnica: attenta al fruscio nella registrazione e al volume dei cori, un po' troppo alti soprattutto quando sono sovrapposti alla voce principale. Ultima cosa: i fiinali di parola non chiuderli sempre con un gruppetto di note...qualche finale liscio allegerirebbe un po'! ;)

Ciumbia
Voto: 9
Pezzo tostissimo! L'intonazione come sempre è perfetta e anche sulle note alte ti destreggi con una scioltezza assolutamente invidiabile. L'interpretazione...sicuramente ti sento coinvolto, anche se ogni tanto (soprattutto nelle strofe) spunta fuori qualche sentore leggermente lirico. A mio avviso serviva un po' di grinta in più per raggiungere l'eccellenza! :)
Erica

Messaggiodi xello » 08/11/2008, 12:59

CLASSIFICA DEFINITIVA:

Immagine

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria