Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

[USCITE NATALIZIE] Numerosi gli album in uscita

Qui info sull'uscita in commercio di album e singoli musicali

[USCITE NATALIZIE] Numerosi gli album in uscita

Messaggiodi xello » 07/11/2008, 15:05

Immagine

Periodo ricco di uscite discografiche natalizie quest'anno. In attesa di Beyoncé, Pausini e Giusy il 14 novembre, escono questa settimana: la Mannoia con nuovi autori (tra cui Battiato) che hanno scritto per lei ne "Il movimento del dare", "Lost live @ mtv.it", Il Divo con "The Promise" e la Aguilera che festeggia i 10 anni di carriera con "Keeps Gettin' Better - A Decade Of Hits". Ferro torna pubblica in 42 paesi del mondo "Alla mia età".

"The Promise" è il nuovo album de Il Divo che ha annunciato anche il tour mondiale per il 2009: una mega produzione che toccherà sei continenti. A Milano l'unica data italiana il 23 marzo. Nel 2004, quattro voci tenorile del panorama mondiale formano un gruppo - Il Divo -dando così vita ad un genere musicale completamente nuovo portando il sound dell'opera nel mondo della musica pop. Con oltre 22 milioni di album venduti, Il Divo è oggi uno dei gruppi più popolari nel mondo. Per il nuovo album Il Divo (David Miller, Sebastien Izambard, Urs Buhler e Carlos Marin) è tornato nuovamente a collaborare con il produttore Steve Mac (Kelly Clarkson, Leona Lewis, Westlife) che ha già lavorato ai precedenti album "Il Divo", "Siempre", "Ancora". In "The promise" Il Divo canta in spagnolo, italiano e inglese.

Per celebrare dieci anni di scintillante carriera Christina Aguilera pubblica il best of "Keeps Gettin' Better - A Decade Of Hits" che - oltre a tutte le indimenticabili hit della Aguilera - contiene due inediti: il singolo apripista "Keeps Gettin' Better" e "Dynamite". Oltre a una versione inedita di due grandi successi: "Genie In A Bottle" e "Beautiful". "Non riesco a credere che sono già passati 10 anni dall'uscita del mio primo album ed è stato veramente fantastico poter riunire tutte le mie canzoni preferite in un'unica raccolta per i miei fan", ha dichiarato Christina.

Grande attesa per Tiziano Ferro che torna con “Alla mia età” a due anni da “Nessuno è solo”, 100 settimane consecutive in classifica e 1.500.000 di copie vendute nel mondo. “Alla mia età”- che esce in 42 paesi del mondo - è il quarto album della sua carriera. Tante le collaborazioni importanti: Ivano Fossati e Franco Battiato che con lui hanno scritto rispettivamente i brani “Indietro” e “Il tempo stesso”.

La versione inglese di “Indietro” vede a partecipazione dell'ex Destiny's Child Kelly Rowland. Un incontro avvenuto casualmente in sala di registrazione a Londra che ha prodotto il duetto registrato ‘in diretta’ e buono alla prima. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Michele Canova Iorfida che con lui collabora fin dal primo disco. Nel brano ”Assurdo pensare” alla batteria c’è Flavio Ferro, il fratello 17enne che studia batteria “glielo avevo proposto in caso di promozione a scuola. La sorpresa l’ho avuta io quando l’ho sentito suonare così bene che lo abbiamo promosso anche come batterista”.

“Questi per me sono stati anni intensi, pieni di musica, eppure l'ultimo inedito risale a sette anni fa: sembra incredibile che sia passato così tanto tempo! Ora sta per uscire questo nuovo lavoro in cui ho ritrovato vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi, è stata un'esperienza stimolante. Sono sempre più convinta che nel confronto con gli altri risieda l'essenza del nostro mestiere”. Sono le parole di Fiorella Mannoia che, emozionata, commenta l’uscita del suo nuovo album “Il Movimento del dare”. Un disco pieno di sorprese con molti autori che per la prima volta hanno scritto appositamente una canzone per Fiorella: a partire da Luciano Ligabue che ha firmato il singolo, “Io posso dire la mia sugli uomini”. Sempre per la prima volta hanno scritto canzoni per “Il Movimento del dare” i più grandi autori del panorama italiano: da Franco Battiato - che regala a Fiorella il brano che dà il titolo all’album - a Tiziano Ferro, da Lorenzo Jovanotti a Pino Daniele fino a Bungaro. E non potevano mancare tra i grandi nomi Ivano Fossati, l’amico di sempre e Piero Fabrizi, produttore e arrangiatore dell’album.

Infine i Lost, band popolare tra i giovanissimi. Tante le soprese in "Lost live @ mtv.it" che raccoglie le hit che hanno fatto diventare la band amatissima dai teenager. Tra i brani in tracklist “Oggi”, “Tra Pioggia e Nuvole” e “Standby”. Una versione inedita del nuovo singolo “Nel Silenzio” e le cover, riarrangiate in chiave rock, di “SexyBack” di Justin Timberlake e “Everybody” dei Backstreet Boys.

Fonte: Tgcom

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Album & singoli