Erica
Acquamarina85
Voto: 7,5
Questa interpretazione in particolare l'ho sentita moltissime volte prima di dare un giudizio, mi ha messo un po' in difficoltà. Inizio molto bello. Qualche imprecisione sui vocalizzi, che comunque sono tosti. E' il finale sinceramente ad avermi messo in difficoltà. Ammiro davvero il tuo coraggio nell'affrontare note così alte (io per prima non lo avrei), ma in questo pezzo le sento un po' "tirate". Dici che tu non sforzi la voce e sicuramente è così, ma nel brano registrato i sovracuti sembrano "chiusi", come se costringessi la gola.Io non so che cosa dire perchè tirate non le sento per nulla dal momento che avevo il suono completamente libero e più libero del solito in generale, senza più inizibizioni, inoltre se fossero stati costretti in gola gli acuti non mi sarebbero usciti così limpidi e pieni, "pieni" poi per il mio timbro; é quello che è. Amen.
Il mio insegnante me lo avrebbe detto se costringessi il suono in gola, e avrei sicuramente posto rimedio, mi sa che stavolta ti sei proprio sbagliata..
Scusa.. mi dici dove sono i sovracuti? -.-'? Non ne ho messi veramente... se intendi ne note più acute oltre Re4 (rispettivamente ho toccato il Fa#4 e un Sib4) rimangono lo stesso acuti.. i covracuti sono quelli oltre il Si4. Che non vengono fatti in voce piena, almeno in musica leggera... era per specificare, lo sia sono un po' pignola

ennesima annotazione generale:
per me il discorso intepretazione non vale mai, chissà perchè.
Generalmente chi partecipa a questo gioco fa diversi errori ma viene sempre premiata l'intepretazione più che qualche sbavatura, per me non funziona mai così, si vede che a voi non trasmetto niente.
pazienza.
e un'altra cso: francamente mi sembra che qui " meno acuti si fanno meglio è perchè generalmente non piacciono". o meglio "piacciono" se soo in falsetto o appena accennati. Se qualcuno si azzarda a fare del mezzo belting, rendendoli quindi potenti gli si dice che sono costretti in gola. io sono un po' perlessa al riguardo. maari sono io che sono ignorante e non capsico, on lo escludo affatto e sono seria. boh.
E sfida sia!

se avrò tempo... vedo di trovarlo ora.
Buon canto a tutti