Acquamarina85:La cura: mi chiedo se fosse proprio così necessario tenerla così alta... all'orecchio risulta un poco sgradevole sentire sempre cantare al limite del gridato per passare poi improvvisamente in un falsettino leggero che non c'entra nulla con quanto fatto prima, che a sua volta a mio parere non c'entra nulla col testo e le intenzioni della canzone... sicuramente abbastanza precisa, buono anche il mixaggio, ma non mi convince affatto.
4.5Così celeste: poco precisa in diversi punti, specialmente in quelli medio/bassi e negli attacchi di frase. anche il mixaggio penalizza un po' l'ascolto, con un'equalizzazione che secondo me avrebbe dovuto tagliare un po' dei tuoi medi che risultano troppo evidenti in un pezzo che richiede morbidezza.
5Lukegreed:così celeste: volumi un po' da rivedere, la tua voce risalta secondo me troppo sulla base, specialmente durante le strofe. in generale sei stato molto preciso, tranne per qualche errorino di dizione (giorno ha la o chiusa

) non ho sentito molta interpretazione del testo nella tua esecuzione, ma cio non toglie che il risultato sia sufficiente.
7Volare alla luna: qui il problema è opposto: a volte la tua voce sparisce dietro la base

l'esecuzione è molto piacevole, il tuo timbro sta benissimo su questi pezzi, solo avrei cercato di spingere meno sugli acuti, il suono risulta aggressivo, ma un po' forzato. anche qui preciso. apprezzata la scelta di mixare piu canzoni assieme.
7.5Jaheira:Così celeste: qualche leggero calantuccio ogni tanto, ma nel complesso abbastanza precisa. buone le strofe leggere e il ritornello un po' piu marcato, forse esagerato giusto in un paio di punti.
6.5Hijo de la luna: registrazione un po' frusciante e con qualche rumorino che va a rovinare un brano a mio parere ben cantato e con delle buone dinamiche. non metto bocca sulla pronuncia spagnola perchè non conosco questa lingua se non a livello estremamente superficiale.
7Io elimino acquamarina, e vorrei precisare, visto che poi si pensa che noi giudici siamo realmente influenzati nell'ascolto da quello che uno scrive sul forum o da quanto ci sta simpatico, che le mie valutazioni e relativi commenti sarebbero stati esattamente gli stessi anche se non avessi letto della discussione fra acquamarina e xello. sarò volgare ma... chi mi vuol credere mi creda, chi non mi vuol credere si fotta!