La talpa: Filippo Bisciglia "per amore" costringe Pamela Camassa ad eliminarsi, fuori gli Angelucci, entra la Salvemini
Quarta puntata de La talpa ricca di situazioni forzate ed inverosimili: dall'abbandono privo di motivazioni di Natalia Bush all'ingresso strategico (per il triangolo amoroso) di Simona Salvemini, dall'arrivo in Sudafrica di Filippo Bisciglia al mancato incontro con Pamela Camassa con conseguente fuga di lui nella foresta e successiva decisione di lei (poi "congelata") di andar via con il fidanzato. Eliminati dal reality di Italia 1 Salvatore e Cristiano Angelucci.
FUORI LA BUSH, DENTRO LA SALVEMINI ---> Natalia Bush: "Lascio il gioco perchè sono sensibile, non ce la faccio ad andare avanti, mi manca mia madre". Paola Perego (5): "La tua decisione ci ha preso alla sprovvista". Al punto che da giorni circolavano i nomi delle due possibili sostitute, una delle quali coinvolta nel triangolo amoroso con Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. Pasquale Laricchia su Simona Salvemini: "Tutto in famiglia!". Pamela: "Se entra lei o Rosy Dilettuso per me non cambia nulla". Quindi la prova tra le due aspiranti concorrenti che serve soprattutto a mostrarci i loro fisici, in particolare i glutei. Simona cade precipitosamente per due volte mentre Rosy è ancora più ignorante di quando ha partecipato a La pupa e il secchione. Con il 77% dei voti entra ovviamente Simona: "Pamela l'ho incontrata quando eravamo ancora fidanzati io e Filippo". E le stringe freddamente la mano.
IL TRIANGOLO AMOROSO ---> Paola Perego su Filippo Bisciglia: "C'è chi ha affrontato 17 ore di viaggio e preso tre aerei per raggiungere la fidanzata". Ma soprattutto per tornare davanti alle telecamere. Pamela Camassa deve devolvere tutto il montepremi del gruppo al bottino della Talpa per sapere se Filippo è in Sudafrica o meno. Lei vuole dare subito la risposta. La Perego: "Vuoi pensarci?". "No, ho deciso". "Pensaci ancora un po'... devo dare la pubblicità". Dopo una "fremente" attesa il responso: "Questo è un gioco e Filippo credo possa capire cosa significhi tradire gli amici. Non mi sembra giusto sottrarre i soldi a chi se li è guadagnati. Sto giocando per amore. Per me la scelta più importante è l'amore, ma questo non deve c'entrare con lui". Pamela non accetta la tentazione e perde la possiblità di vedere Filippo. Rientra nella Sala del fuoco e lo comunica ai suoi compagni. Intanto Filippo scappa e urla "Addio" correndo verso la foresta. Pamela cerca di andargli incontro, ma la produzione la blocca: ormai non può più raggiungerlo. Ma non finisce qui. Simona Salvemini: "Abbiamo passato insieme momenti indimenticabili. Rifarei tutto con lui. Non mi ha mai dato spiegazioni concrete negli ultimi 8 mesi". Pamela: "Siamo a La talpa o a Stranamore? Non si scherza sui sentimenti". La conduttrice: "E' un reality ricco di tentazioni. Filippo è disperso nella foresta". Raffaello Tonon: "Pamela, Filippo poteva dirti tutto in una puntata dallo studio senza allungare il brodo. Ti auguro di trovare un altro che ti sappia apprezzare". Candida Morvillo: "Lui sta cercando un pretesto per farsi lasciare". Fiordaliso: "Filippo è un cretino, lasciatelo là".
Ma alle 0.33 si rimaterializza "magicamente": "Pamela, potevi vedermi e te ne sei fregata. Sono qui per te e non ho dormito per due giorni. Sono pronto a fare il barista, la televisione non mi interessa. Esci e vieni via con me, altrimenti non mi vedi più". Lei: "Mi elimino". Lui: "La amo, me la sposo, della tv non mi frega niente, io rimango del popolo, la gente mi vuole bene per questo". La Perego: "Nessuno di voi era in guerra. Questo amore non poteva aspettare due settimane?". Pamela: "Se devo mettere in gioco il mio amore preferisco lasciare il gioco". La conduttrice: "Assomigliava tanto ad un ricatto. Auguri e figli maschi". Pamela viene "convinta" a rimandare la decisione: bisognerà aspettare il day time di venerdì per conoscere la sua scelta. Di fronte a tutta questa scena patetica vengono i brividi.
LE GAFFE DELLA PEREGO ---> Paola Perego annuncia la pubblicità e non è vero, chiede al gruppo un parere sulla prova delle due aspiranti concorrenti anche se non è stata mostrata, dice che Franco Trentalance ha partecipato al film Heidi (in realtà è il personaggio che "interpreta" Paola Barale) e non a Pippi Calzelunghe, richiama per tre volte "Pasquale" Filippo Bisciglia, parla con Pamela Camassa ma lei non ha l'auricolare, passa al momento del sospettato del gruppo senza prima indicare quello del pubblico.
LE PROVE ---> Franco Trentalance, Matteo Tagliariol e ancora una volta Karina Cascella sono alle 21.54 i 3 concorrenti più sospettati dal gruppo (Candida Morvillo: "Karina è insopportabile e il pubblico non ne può più") e devono sottoporsi alla prova d'accesso chiamata "Il braciere". Vengono a turno legati e sospesi ad un traliccio. Sotto di loro un braciere con carboni ardenti. Ogni concorrente deve resistere almeno 2 minuti. Quando il concorrente ha raggiunto i 2 minuti la sua singola prova è terminata e subentra il secondo, quindi il terzo. La prova è superata: i tre concorrenti resistono globalmente 6 minuti. Il nome della nuova grande prova è tutto un programma: "Sotterrati". I concorrenti devono superare un percorso sotterraneo (come delle vere talpe) ritrovandosi in una fossa chiusa. All'esterno i compagni devono far in modo di facilitare l'uscita dei compagni per evitare di trattenerli troppo tempo sottoterra. Si gioca in coppie, ogni manche superata vale 2 mila euro. Un concorrente striscia sotto terra, parte prono e trova subito un muro da abbattere. Successivamente deve proseguire il cunicolo e arrivare fino al punto in cui si trova davanti un altro bivio. Infine giunge in una fossa, deve girarsi supino e spingere verso l'alto questo bastoncino di legno. Le coppie in gara sono: Pasquale Laricchia (sotterrato) e Karina Cascella, Salvatore Angelucci (sotterrato) e Clemente Russo, Melita Toniolo (sotterrata) e Franco Trentalance, la new entry Simona Salvemini (sotterrata) e (sadicamente) la sua rivale in amore Pamela Camassa, Cristiano Angelucci (sotterrato) e Matteo Tagliariol. Le prime coppie riescono a portare a termine la proma, nell'ultima manche il minore degli Angelucci, a metà percorso, chiede di interrompere il gioco per claustrofobia.
SOSPETTATI, ARCHIVIATI E DISCUSSIONI FINALI ---> Il sospettato del pubblico è Karina Cascella, quelli del gruppo sono i fratelli Angelucci. Alla prova Test i due fidanzati Karina (in lacrime) e Salvatore. Eliminati i fratelli Angelucci. Karina: "Ditelo a 'sti stronzi che non siete voi la Talpa". "Non siamo noi la Talpa". Karina è un fiume in piena: "Il pubblico non capisce niente, volete in finale chi non prende posizione. E' imbarazzante la vostra ipocrisia. Melita, chi ti ha visto fino a 'mmo"?. Melita: "Non ho un fidanzato, non intervengo dove non c'entra nulla, non c'è niente da rappresentare". Karina: "Brava, non hai niente da raccontare". E le due vengono quasi alle mani. Matteo: "Karina, nel mondo sono conosciuto più di te". Pasquale: "Alcuni non parlano con te perchè sanno che si finisce per litigare". Paola Barale, non sapendo di essere in onda: "Mi vergogno e mi dissocio da queste cose". Clemente Russo nella Capanna Zulu.
La Talpa 3 - La zona Test della quarta puntata
In questa puntata de La talpa 3 piena di avvenimenti imprevisti (anche da parte della produzione stessa), arrivano al test finale Karina Cascella, sospettata del pubblico per la quarta settimana consecutiva e i fratelli Angelucci, sospettati invece dai compagni. A lasciare il gioco sarà per forza di cose uno dei componenti di un terzetto che fin dall’inizio non è stato visto positivamente dagli altri partecipanti al reality. Vediamo insieme le domande che sono state poste ai concorrenti e le risposte. Rispetto alla settimana scorsa, stasera sono state svelate solamente 4 risposte anziché 5.
1. Nella missione delle banane, la talpa è salita sull’albero?
No/No
2. La talpa ha un portafortuna particolare?
No/No
3. La talpa è fumatrice?
Sì/No
4. La talpa ha allergie particolari?
Sì/No
Le altre domande:
5. La talpa ha una doppia lettera nel cognome?
6. Nella prova di questa sera la talpa era sotterrata?
7. La talpa è mai stata tra i primi tre sospettati del pubblico?
8. La talpa è mancina?
9. La talpa è single?
10. Chi è la talpa?
Il test è stato perso dagli Angelucci, che sono stati costretti ad abbandonare il gioco. Ancora una volta Karina Cascella esce indenne dal test finale, ma questa volta purtroppo non è stato rivelato il numero delle risposte di scarto.
La Talpa 3 - I video dei momenti più incredibili: il "rapimento" di Pamela Camassa, il delirio di Karina Cascella e i fuori onda di Paola Barale
Chi ha assistito alla puntata di ieri sera de La talpa 3 si starà ancora chiedendo fino a che punto quanto andato in onda fosse stato preparato dagli autori a tavolino e quanto invece sia sfuggito di mano. Quel che pare certo è che la stessa produzione, in più occasioni, è parsa “spaesata” e Paola Perego, messa di fronte a dei chiari imprevisti, ha faticato a capire come proseguire. Nel caso Pamela Camassa - Filippo Bisciglia abbiamo assistito forse, come ho già avuto modo di dire durante la cronaca della serata, ad una delle parentesi più vere mai viste in un reality; ad un amore che purtroppo si è trasformato in un delirio insensato. Rivediamo insieme questi momenti “pazzeschi”, imperdibili anche per coloro che non si sono mai “cimentati” nella visione di un reality. Ringraziamo Luciglia per averli caricati.
Iniziamo proprio da Filippo Bisciglia, fidanzato di Pamela Camassa, che dopo aver creato scompigilio mandando una lettera dura alla ragazza, dopo aver gridato improperi di ogni tipo quando la poveretta ha scelto di giocare fino in fondo e non mettere a rischio il montepremi del gruppo e dopo essere scappato in mezzo alla giungla, ha fatto irruzione nella sala del fuoco per trascinare fuori Pamela.
Proseguiamo con un fantastico show di Karina Cascella. Per la quarta volta consecutiva al gioco finale, dopo questa volta ha battuto i fratelli Angelucci (il fidanzato e il suo migliore amico), scarica tutta la tensione scatenandosi contro il pubblico e contro Matteo Tagliariol e Franco Trentalance, due persone che a suo dire non si mettono in gioco, non si espongono, non hanno le palle. E lo fa con una foga preoccupante, venendo quasi alle mani anche con Melita Toniolo. Dal minuto 3 in poi, puro trash.
E la chicca inaspettata del finale, un fuori onda che rimarrà negli annali della tv. Durante la sigla finale, con microfono aperto, Paola Barale si lascia andare a considerazioni non certo positive su quanto appena andato in onda.
Fonte:
Tvblog & Realityshow