Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Il ballo delle debuttanti

Spazio per i reality show in onda

Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 24/07/2008, 15:42

Conduttrice: Rita Dalla Chiesa e Garrison Rochelle

Data di partenza: 14 settembre 2008, canale 5

In cosa consiste:

Il reality prevede la partecipazione di dieci ragazze aventi l’età tra i 18 e i 23 anni che gareggeranno tra loro nelle sei settimane previste per assicurarsi il titolo di “Debuttante del 2008” e partecipare al vero Gran Ballo delle Debuttanti che si tiene a Vienna ogni anno. La ragazza vincitrice potrà entrare così all’Opera vestita in abito da sera e agghindata come si conviene ad una principessa con tanto di principe azzurro in frac.
Ogni ragazza sceglierà in quale squadra gareggiare! Ci sono infatti due squadre: la squadra della danza moderna e la squadra della danza classica.

Squadra danza moderna:

Maestro: Bill Goodson

Cadetti:

Danilo De Lorenzo, ballerino napoletano a C'è posta per te(tra le varie partecipazioni in tv)

Kris Jobson, ballerino giamaicano attore in Beatiful e in giro per il mondo come ballerino

Raffaele Casuccio, ballerino a Ciao Darwin 2007-2008

Francesco Mariottini, ballerino della settima edizione di "Amici di Maria de Filippi"

Arduino Bertoncello


Squadra danza classica:

Maestro: Gheorghe Iancu

Cadetti:

Francesco De Simone, ballerino della quarta edizione di "Amici di Maria de Filippi"

Kledi Kadiu, ballerino professionista ad "Amici di Maria de Filippi"

Jose’ Perez, ballerino professionista ad "Amici di Maria de Filippi"

Leon Cino, vincitore della terza edizione di "Amici di Maria de Filippi" e attuale ballerino professionista ad "Amici di Maria de Filippi"

Stefano Pistola


Ogni squadra si esibirà in sfide di walzer, minuetti, shake e rock’n roll, buone maniere, estetica e persino prove di cultura generale ed attualità. Queste sono le caratteristiche fondamentali che dovrà avere la Debuttante del 2008. A giudicare le ragazze, oltre al televoto da casa, una giuria di esperti che commenterà le esibizioni volta per volta.
Ci saranno due giurie: una popolare(tra i quali ci sarà Antonello Fassari) ed una aristocratica(tra i quali ci sarà Emanuele Filiberto di Savoia e Costantino della Gherardesca).
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 19/08/2008, 17:39

FILIPPO NARDI GIURATO DEBUTTANTE

NELLO SHOW DI RITA DALLA CHIESA CON EMANUELE DI SAVOIA E COSTANTINO DELLA GHERARDESCA


Immagine


Sono ormai passati parecchi anni dalla prima edizione del Grande Fratello a cui ha partecipato. Filippo Nardi, dopo aver transitato a Le Iene, al Festivalbar e a Loveline, ritorna su Canale5 in una veste inedita. A settembre farà parte della giuria de Il ballo delle debuttanti, il nuovo programma condotto da Rita Dalla Chiesa che debutterà domenica 14 settembre. Con Costantino della Gherardesca ed Emanuele Filiberto di Savoia dovrà giudicare le aspiranti ballerine anche dal punto di vista del comportamento, del galateo e dell'eleganza. Dopo la famosa sfuriata al Gf per la mancanza di sigarette, il conte Nardi sale in cattedra e giudicherà le protagoniste del reality show, ideato e curato da Maria De Filippi.

A proposito di Maria De Filippi, Filippo Nardi dichiara al TgCom che ci sarà una puntata zero di una sua idea, proprio in collaborazione con Maria. Visti i numerosi impegni (anche in campo musicale con una compagnia discografica), in autunno non sarà più a Loveline, programma di Mtv che cambierà anche conduttrice (Camila Raznovich è passata ufficialmente su Rai3). E per non farsi mancare la sviolinata finale, dice di adorare Forum, non a caso condotto proprio da Rita Dalla Chiesa.

Fonte: Fascia protetta
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 27/08/2008, 14:20

Il ballo delle debuttanti: Filippo Nardi tra i giurati, Garrison si è autocandidato per la conduzione, Raffaele Casuccio desideroso di "parlare"


Mentre su Canale 5 impazzano gli spot de Il ballo delle debuttanti, al via domenica 14 settembre in prima serata, si intensificano a Cinecittà riunioni di redazione e preparativi di un programma su cui punta molto la Rete ammiraglia Mediaset. Tra i giurati ci sarà Filippo Nardi, ex del Grande Fratello (voto: 7): "Della tv ci sono poche cose che purtroppo possono interessarmi ma non sono sparito, mi sto occupando di una compagnia discografica indipendente, la M.A.S. Collective, e assieme con il mio collega dj Andreino facciamo dance. Ora questo ruolo in giuria assieme a Costantino Della Gherardesca e Emanuele Filiberto di Savoia. Maria De Filippi è molto disponibile a qualsiasi proposta creativa, perciò posso anticipare che ci sarà anche una puntata zero di una mia nuova 'idea', poi si vedrà. Diciamo che sto cercando di eliminare il superfluo".
Chi affiancherà nella conduzione Rita Dalla Chiesa (7) sarà Garrison Rochelle, che rivela a Libero di essersi autocandidato per la trasmissione: "Quando Maria ha saputo di questa mia proposta era entusiasta. Mi tremano le gambe". Del resto con la De Filippi c'è un rapporto amichevole che va oltre la televisione: i due hanno anche trascorso le vacanze insieme ad Ansedonia.
Da questo mese dieci ragazze tra i 18 e i 23 anni si stanno preparando con due maestri d'eccezione: l'etoile Gheorghe Iancu e il coreografo americano di fama mondiale Bill Goodson. La squadra di Gheorghe Iancu sarà composta da: Francesco De Simone, Kledi Kadiu, Josè Perez, Leon Cino e Stefano Pistolati. Quella di Bill Goodson da: Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello.
Casuccio racconta a Vero: "Non mi limiterò a ballare ma, come desideravo fortemente, sarò coinvolto anche nel 'talk' del reality. Insomma, dopo tanto tempo a usare solo il mio corpo e l'immagine per comunicare, potrò anche parlare! Sono laureato in Scienze della Comunicazione e dimostrerò di essere versatile. Perchè credo di avere anche una testa". Fisico atletico e occhi azzurri, Casuccio approda a questa trasmissione dopo aver partecipato a Ciao Darwin, al Festival di Sanremo e a Scommettiamo che...?.

Fonte: Realityshow
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 02/09/2008, 13:47

Il Ballo delle Debuttanti: il cast ufficiale in due squadre: Pop e Chic


Immagine


Il Ballo delle Debuttanti, in partenza domenica 14 settembre alle 21.10, ha ufficializzato cast e formula in un servizio esclusivo trasmesso da Pomeriggio Cinque. Due filosofie di vita opposte. La prima POP rappresentata dal maestro di danza Bill Goodson, che crede in ragazze con coraggio delle proprie idee, proiettate nel presente, sincere aperte e passionali. La seconda CHIC incarnata dall’etoile George Iancu, promotore di bellezza, raffinatezza, eleganza nell’aspetto, nei gesti e nel pensiero. Goodson avrà quali cadetti al fianco delle partecipanti Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello. (cliccare sul nome del cadetto per consultare la relativa gallery). Iancu, invece, potrà contare su Francesco De Simone (ex ballerino di Amici), Kledi Kadiu, Jose’ Perez, Leon Cino e Stefano Pistolato.

Ognuno di loro ha scelto sei ragazze. Isabella, Giorgia, Fabiola, Giulietta, Elena e Beatrice sono le pupille di Bill, che pensa alla vita come a una samba selvaggia. Maria, Caterina, Giulia, Monia, Jessica e Marta Mafalda sono le dee di Iancu, che associa la vita a un tango passionale. Due mentori, due pigmalioni pronti a trasformare il palcoscenico del programma nel palcoscenico della vita. Come sottolinea Garrison, conduttore semiserio dello show insieme a Rita Dalla Chiesa, qui il ballo diventa linguaggio sociale e non performance:

“Qui non ci sono sfide come ad Amici. La danza serve a capire com’è la ragazza come persona, non come ballerina. Non serve avere il collo del piede, ma conta di più come usiamo il vestito. Per dimostrare com’è dentro”.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 05/09/2008, 15:45

Immagine


Partirà domenica 14 settembre il nuovo talent show prodotto da Fascino da un’idea di Maria De Filippi, Il Ballo delle Debuttanti. Conduce Rita Dalla Chiesa con il supporto di Garrison Rochelle (Nella foto da sinistra, lo scenografo Mario Catalano, Garrison Rochelle, Rita Dalla Chiesa e il regista Stefano Vicario).

Abbiamo già spiegato in anteprima qualche settimana fa il regolamento ufficiale del programma e, in occasione della prima puntata di Pomeriggio Cinque che include ogni giorno un collegamento in diretta con Cinecittà, siamo venuti a conoscenza dei nomi delle ragazze che gareggeranno tra loro nelle due squadre capitanate da Gheorghe Iancu e Bill Goodson. Le due squadre saranno denominate Chic e Pop.

A dieci giorni dal kick-off ecco le schede delle partecipanti. La squadra Pop di Goodson può contare sui cadetti Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello. Quella Chic di Iancu invece avrà Francesco De Simone (ex ballerino di Amici), Kledi Kadiu, Jose’ Perez, Leon Cino e Stefano Pistolato.

Iniziamo con la squadra capitanata da Bill Goodson, la Pop. Sarà composta da:

- Giulietta, 18 anni, classe 1989. Vive a Roma. Ha seguito dei corsi di recitazione e ha fatto parte di una compagnia teatrale. Sogna di diventare una stilista.

- Elena (o Maria Elena), 18 anni, classe 1990. Vive in Abruzzo a Francavilla al Mare. Frequenta il quinto anno del liceo classico. Balla dall’età di sei anni e il suo sogno più grande è di entrare a far parte di un’importante compagnia di ballo.

- Fabiola, 18 anni, nata nel 1990. Vive a Roma. Frequenta il quarto anno del liceo. Studia danza moderna. Sognava di partecipare ad un programma dedicato al ballo. Il sogno si e’ avverato.

- Giorgia, 19 anni, del 1989. Vive a Roma. Si è diplomata quest’anno. Grande sportiva ha frequentato una scuola di atletica dove si è cimentata nel nuoto (che ha praticato a livello agonistico) e nei tuffi.

- Beatrice, 23 anni, classe 1985. Studia Storia dell’Arte alla Sapienza di Roma.

- Isabella, 18 anni, classe 1989. Brasiliana di nascita vive a Paestum (Sa). Si è diplomata quest’ anno.

La squadra Chic, invece coordinata da Gheorghe Iancu è così strutturata:

- Giulia, 19 anni, classe 1989. Vive a Nettuno. Il suo sogno è di diventare un giudice penale.

- Monia, 23 anni, nata nel 1985. E’ nata a Palermo e vive tra Siena e Roma. Viene da una famiglia di musicisti, è cantante e cantautrice.

- Marta Mafalda, 21 anni, classe 1987. Abruzzese di Francavilla al Mare. Studia danza da quando aveva cinque anni. A tredici anni è andata via di casa per entrare in un’ accademia di danza a Roma.

- Caterina, 21 anni, del 1986. Palermitana, vive a Milano dall’età di tre anni. Frequenta l’universita’ Iulm di Milano.

- Jessica, nata nel 1990. Vive a Civitavecchia. Ha frequentato un corso professionale per estetista ma al momento lavora come commessa. Ha studiato hip hop per tre anni.

- Maria, 21 anni, classe 1987. Vive ad Anzio. Ha studiato danza classica per 14 anni ma ha dovuto smettere per la rottura di un legamento. Studia giurisprudenza alla Luiss a Roma.

Ogni settimana ogni formazione perderà un proprio rapprensentante. Nella prima puntata ci sarà da subito un televoto per una delle partecipanti: sarà infatti il pubblico da casa attraverso il televoto in diretta a decretare quale squadra preferisce tra la Pop e la Chic. La Gran Giuria formata da esperti e/o vip in studio decreterà il nome della ragazza presa dalla squadra che risulterà sconfitta e che dovrà così abbandonare il sogno di partecipare al Gran Ballo di Vienna e ai 100.000 Euro in palio.

Il Ballo delle Debuttanti è prodotto dalla casa di produzione Fascino P.g.t., scritto da Barbara Cappi, Irene Ghergo, Federico Lampredi e Mauro Monaco. La regia e’ affidata a Stefano Vicario.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 09/09/2008, 10:11

Garrison: "Beato fra le debuttanti"
"La mia prima volta da conduttore"


Immagine


Musica in sottofondo. Il volume è altissimo e sovrasta la voce di Garrison Rochelle che Tgcom raggiunge al telefono a pochi giorni dall'avvio del nuovo programma di Canale5 Il Ballo delle debuttanti (in onda da domenica 14 settembre) e che lo vedrà per la prima volta nei panni di co-conduttore al fianco di Rita Dalla Chiesa. "Sto seguendo per la prima volta dal vivo l'esibizione della squadra chic", ci racconta.

La sala prove è un gigantesco cuore pulsante che batte sulle note di un valzer. "Quando Maria ( De Filippi, ndr) mi ha affidato questo compito per me nuovo quasi non ci credevo. Sono nelle sue mani, lei ha più fiducia in me di quanto io ne abbia in me stesso", rivela con umiltà. "All'inizio avrei dovuto partecipare come giurato, poi Maria mi ha chiamato e mi ha detto: non farai più il programma come giurato. No, non hai capito, lo farai da presentatore".

"Per me è una grande opportunità e voglio dimostrare di essermi impegnato a fondo". Un debutto, insomma, fra le debuttanti, quello per Garrison, coreografo amatissimo dal grande pubblico anche per la sua presenza nel corpo docente di Amici, dove ha sempre difeso a spada tratta i suoi allievi, cercando di tirare fuori il meglio da loro. "Per la nuova edizione, ho pensato di dare alle mie coreografie un'impronta più latino-americana. Per questo sto prendendo lezioni da un campione in questa specialità di ballo". Ma non sarà l'unica novità. "Preparerò da subito gli allievi, anche in vista del serale, a ballare e a cantare. Partirò dagli spartiti delle canzoni per costruire su di essi le prove di ballo".

Nel nuovo programma di Canale5, invece, si affrontano due squadre di ragazze, chic e pop, che sono preparate rispettivamente dai maestri Gheorge Iancu e Bill Goodson. Una di loro si aggiudicherà la possibilità di prendere parte al Gran ballo delle debuttanti all'Opera di Vienna e una borsa di studio di 100mila euro.

"Devo dire che la mia anima batte per il pop, ma io sarò imparziale", mette le mani avanti Garrison. "Le chic rappresentano l'immagine dell'alta società, le pop le bellezze della porta accanto", spiega ancora il coreografo che tiene la bocca cucita sui nomi dei giurati chiamati a giudicare le concorrenti.

"Posso anticipare che ci saranno dei privilegiati e delle persone comuni. So, per esempio, di una principessa che sostiene addirittura di non puzzare mai per il suo sangue blu. Voglio annusarle l'ascella dopo tre giorni, poi ne riparliamo", scherza Garrison che memore degli scontri con il duo Celentano-Iancu per una visione profondamente diversa della danza rivela divertito: "Hai visto com'è insopportabile Gheorge nei promo della trasmissione? Rispecchia proprio la sua squadra".

Fonte: Tgcom
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 12/09/2008, 18:21

Parte Il Ballo delle Debuttanti: ecco la giuria della prima puntata

Immagine


Il Ballo delle DebuttantiDomenica alle 21:10 su Canale 5 prenderà il via Il Ballo delle Debuttanti, il nuovo reality show in sei puntate prodotto da Fascino da un’idea di Maria de Filippi, condotto da Rita Dalla Chiesa con la partecipazione di Garrison Rochelle.

Le due squadre, capitanate da Georghe Iancu (Chic) e Bill Goodson (Pop) si sfideranno sotto l’egida di una giuria d’eccezione. In particolare prenderanno parte la Principessa Pia Ruspoli, la giornalista e scrittrice Fabiana Giacomotti, l’attore de I Cesaroni Antonello Fassari, la Principessa Vittoria Windish-Graetz e il Principe Emanuele Filiberto di Savoia.

Oltre ai citati, nel parterre a valutare le ragazze, da cui uscirà al termine delle sei puntate previste la Debuttante del 2008 (che a sua volta vincerà una Borsa di Studio da 100.000 Euro), ci saranno Patrizia Barsotti titolare della società che organizza con la Marina Militare Italiana il Gran Ballo “Vienna sul Lago”, Ida Pezzotti insegnante di portamento e di danza per il Gran Ballo “Vienna sul Lago”, il coreografo Silvio Oddi, il nobile conduttore tv Filippo Nardi, Costantino Della Gherardesca opinionista e conduttore Tv, Valentina Nasi, il giornalista Pierluigi Diaco e l’autrice Tv Irene Ghergo.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 16/09/2008, 10:51

Il Ballo delle Debuttanti: la prima puntata live-blogging su TvBlog

Immagine


Siamo tutti pronti a commentare la prima puntata del nuovo reality ideato da Maria de Filippi e condotto da Rita Dalla Chiesa, Il Ballo delle Debuttanti.

Due squadre in gara: Pop, rappresentata da Bill Goodson, che ha quali cadetti Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello. Chic capitanata dall’etoile Gheorge Iancu, che può contare su Francesco De Simone (ex ballerino di Amici), Kledi Kadiu, Jose’ Perez, Leon Cino e Stefano Pistolato. Ognuno di loro ha scelto sei ragazze. Isabella, Giorgia, Fabiola, Giulietta, Elena e Beatrice sono le pupille di Bill; Maria, Caterina, Giulia, Monia, Jessica e Marta Mafalda sono invece le ragazze di Iancu.

Ore 21:25 - Si sta concludendo la puntata speciale di Supershow interamente dedicata a Fiorello. A vedere certe immagini non possiamo che avere molta nostalgia per alcuni programmi che hanno fatto la storia della tv commerciale e che difficilmente nell’economia della tv di oggi verranno riproposti. Tra non molto, come si suol dire, si apriranno le danze sul Teatro 5 Fellini di Cinecittà.

Ore 21:31 - Si parte. In uno studio sfavillante di luci con tanto di lampadario in centro al palcoscenico Rita Dalla Chiesa di nero vestita con tanto di bouquet in mano e Garrison in tenuta da gran sera ma senza papillon danno il benvenuto ai telespettatori. Rita è emozionata e si vede, Garrison crede di essere ad Amici. Rita svela che hanno scritto più di 1.000 ragazze e da queste ne sono state scelte 12. Vengono presentate le due filosofie di vita, le due squadre Chic e Pop. Si parte con la Chic e con Gheorge Iancu che scende da una scalinata vestito di tutto punto con tanto di diadema al posto della cravatta. Più chic di così… E poi è la volta di Bill Goodson che scende la lunga scalinata sulle note di Everybody Dance Now improvvisando poi un ballo con Garrison. Rita rimprovera il co-conduttore per essersi schierato. Per Iancu la Debuttante dovrebbe essere raffinata, colta… e alla fine bella; per Goodson dovrebbe essere P.O.P.

Ore 21:37 Ecco l’immancabile errevuemme che mostra le ragazze nel momento in cui hanno conosciuto i rispettivi maestri. In sostanza in versione allungata vediamo i filmati che ci hanno tenuto compagnia a Pomeriggio Cinque in questi giorni. Le ragazze vivono in due case diverse, divise per squadre. Deja-vu?

Ore 21:40 Accompagnate dai rispettivi cadetti, ecco le ragazze della squadra Chic. Vestite in abito da sera nero con i partner in smoking. Dopo di che entrano le rappresentanti della squadra Pop in versione decisamente più trendy e alla moda. Abiti in bianco e nero, cadetti con giubbotto di jeans. Le ragazze attraverso il ballo e altre prove chiederanno al pubblico di essere votate. Rita spiega che non bisogna votare solo il ballo ma tutto ciò che ci colpirà di loro come persone. Viene inquadrata la Giuria d’eccezione che dopo verrà presentata in maniera più approfondita. L’Orchestra è formata dal Maestro Pica e poi, udite udite, le rappresentanti delle due squadre: Alessandra Celentano per la Chic e Claudia Rossi per la Pop.

Ore 21:44 - Come nella migliore tradizione si parte con la prima prova: il walzer, preceduto dal consueto Rvm. Per la squadra Chic le ragazze ballano rispettivamente con Leon, che si esibiscono con i cadetti Kledi Kadiu, Leon Cino e Francesco De Simone in divisa di ordinanza. Dopo il ballo, prende la parola Silvio Oddi dalla giuria e chiede alle ragazze cosa sia per loro la bellezza. Ma come intende il walzer Bill Goodson? Un ballo di oggi. Ed è proprio la volta della squadra Pop che balla con Arduino Bertoncello, Francesco Mariottini e Kris Jobson. Inusuale il walzer ideato da Goodson: ragazze di rosso vestite, cadetti in frac azzurro con ascot al posto della cravatta. Un mix di walzer e pop per l’appunto. Pubblicità.

Ore 22:00 - Si riprende e ci si augura ci sia un poì più di ritmo, l’emozione ha giocato qualche brutto scherzo alla stessa Rita. Ida Pezzotti critica il modo di interpretare il ballo di Goodson e scatta il battibecco con il coreografo, subito difeso da Pierluigi Diaco. Ed entra poi la Celentano a prendere le difese della squadra Chic battibeccando con Diaco. Poi pure Fassari dice la sua e poi Emanuele Filiberto di Savoia che viceversa sostiene la trasgressione di Goodson. Si scatena poi il pubblico e, dopo una serie di botta e risposta, ecco le immancabili carte Amici Style. Il televoto per ora da’ la vittoria alla squadra Pop.

Ore 22:05 - La seconda prova è Stili a Confronto. Se la vita fosse un ballo per Iancu sarebbe un Tango Passionale, per Goodson una samba Tribale. In un errevuemme Iancu annuncia che ha scelto Marta Mafalda che ballerà con Josè. In abito da sera sberluccicante riceve un applauso scrosciante dal pubblico. Nell’RVM Bill sceglie invece Isabella che ballerà con Kris, Francesco, Arduino e Danilo. Di certo qualcosa di completamente diverso. Isabella arriva su un palco con tanto di piume in testa mentre i ballerini in jeans e a torso nuso si scatenano intorno a lei. Una coreografia decisamente hot rispetto a prima. Isabella, rispondendo alla giuria, dice che “la samba è donna”, ma ancora una volta Ida Pezzotti non le manda a dire “Nello Chic ho visto la qualità, nella Pop la volgarità”. Questa Pezzotti sembra davvero un’altra Celentano e chiede subito una prova alla squadra Pop: in pratica un inchino e un ringraziamento verso il pubblico. Prima tocca a Marta, poi Isabella sotto la faccia schifata della giurata. Ne vedremo delle belle? “Da questo ho capito quanto appartiene ad entrambi sentirsi Principessa dentro e Debuttante del 2008. Sicuramente preferisco Marta”. Per sbeffeggiare la giurata sia Antonello Fassari sia Silvio Oddi si mettono a fare l’inchino. E che la rissa cominci. Pubblicità.

Ore 22:29 Dopo il break si torna in onda e Rita annuncia che c’è un pò di maretta ma prima c’è l’aggiornamento del televoto che assegna la vittoria temporanea alla squadra Chic. Dopo una critica veemente di Josè, Isabella si toglie le scarpe e decide di rispondergli ballando la samba a piedi nudi.Coadiuvata dallo stesso Josè si dimena più come una cubista con tanto di cosciotti in bella vista. Di certo non è un figurino ma del resto qui non siamo a Miss Italia no? E riprendono i battibecchi tra la giuria di aristocratici contro quella dei più modesti con la Principessa Graetz che litiga con Antonello Fassari. Eccezionale la sua battuta “In mezzo a tutti questi principi io sono un rospo”.

Ore 22:39 - La terza prova è sul vestiario. La rumba è il ballo di questa prova sotto la musica di Amado Mio: protagonista Caterina con Josè e Stefano. Caterina in abito nero con lungo strascico, gli uomini in frac con papillon bianco.Ogni ragazza ha avuto a disposizione 50 abiti tra cui scegliere quello per questa sera. Caterina subito decide di rispondere sui pregiudizi che a suo avviso ci sono per la sua squadra e difende il loro modo di essere eleganti. Fabiola invece per Goodson balla con Raffele e si presenta con un abito di paillettes molto provocante; viceversa il bellone Casuccio è vestito come un cameriere di qualche pub con papillon e abito giallo senza giacca. Sicuramente originale la mise della squadra Pop. E dopo i rispettivi balli, come non poteva mancare l’errevuemme dove un componente di una squadra sparla dell’altra? Caterina (Chic) critica il modo di essere elegante di Fabiola (Pop). Patrizia Barsotti critica prima la dizione delle ragazze e poi risponde a Fassari dicendogli che non si potrà mai trasformare in principe come la favola ricorda. E come se non bastasse arriva anche Raffaele Casuccio a difende le ragazze. Ma è il momento della prima telepromozione e della pubblicità.

Ore 23:00 In un’atmosfera calda si torna in diretta con l’immancabile risultato parziale del televoto. Questa volta la prevalenza va alla squadra Pop. E riprendono i battibecchi, subito smorzati dalla Dalla Chiesa. L’imperturbabile Ida Pezzotti ne pensa un’altra delle sue: chiede alle ragazze di mostrare al pubblico come bevono il caffè. Fabiola beve il caffè in maniera inusuale e risponde alla Pezzotti. Durante la sorseggiata di caffè c’è stato un accavallamento di gambe; a questo proposito fantastica la battuta di Emanuele Filiberto: “Ho rivisto una scena di un film che ho amato molto, Basic Instinct”. Sicuramente stasera eleggiamo la Pezzotti a nuova icona critica del programma, Celentano style.

Ore 23:14 - E’ il momento della quarta prova. Il giorno del matrimonio.Iancu immagina questo giorno all’insegna dell’abito bianco, della tradizione e della purezza. Per la squadra Chic, ballerà Maria in abito bianco con Francesco. Sulle note di Moon River la ragazza arriva in abito classico con velo di ordinanza dinanzi al suo sposo in questo caso interpretato da Francesco e i due ballano sotto una pioggia di petali di rosa. Cosa si può chiedere di più? Un lucano? Beh, Francesco è calabrese… Questo momento si conclude con la dichiarazione d’amore della ragazza nei confronti del suo quasi marito. Belle parole, anche se forse un corso di dizione sarebbe stato più appropriato. Pubblicità.

Ore 23:23 Si riprende e stavolta tocca alla squadra Pop cimentarsi nel Ballo della Sposa. Bill sceglie un vestito bianco che indica purezza e Beatrice quale ragazza per interpretare questo momento. Beatrice ballerà con Danilo. Assenza di velo, ma soprattutto una sposa incinta con diadema in testa si avvicina al proprio partner che a sua volta si abbassa e bacia la pancia di quello che dovrà essere il suo erede. In pratica un matrimonio riparatore. Dopo di che i due iniziano a ballare fino a quando entrano in una sorta di cuore artificiale dove lei gli fa la dichiarazione d’amore. Questo è come Goodson intende il matrimonio. Beatrice racconta che ha vissuto proprio un’esperienza simile con sua sorella che è rimasta incinta prima del matrimonio e a questo risponde anche Emanuele Filiberto che ha vissuto con sua moglie Clotilde la stessa cosa. “Ti incorono questa sera principessa perchè sono principe per nascita”. Ma non abbiamo fatto i conti con la Barsotti, la quale ovviamente non accetta il modo di porsi. E ritiene indecente una donna incinta vestita di bianco. E sull’argomento vergine al matrimonio si scatena la bagarre tra la giuria. Pubblicità.

Ore 23:44 - Si prosegue e si discute come nelle migliori tradizioni amiciane. Il televoto innanzitutto: prevale la squadra Pop. La quinta prova è la polka. Per Iancu la sua polka è una rievocazione dei grandi salotti. Sceglie Jessica e Maria che balleranno con Kledi e Francesco. Tutti vestiti di bianco in un balletto tipico della cultura dell’800 come appunto voleva il maestro Georghe. Bill invece giudica la polka un dinosauro della danza e sceglie Isabella, Giorgia e Beatrice che balleranno con Kris, Danilo e Raffaele in una Heidi provocante. Talmente provocante con tanto di gonnellina tirolese alzata per mostrare il lato B. Gli uomini praticamente a torso nudo con solo delle bretelle. Non oso pensare alla giuria da puzza sotto il naso tra poco. E infatti scoppia subito dopo la rissa sulla rovina di un ballo che fa parte delle tradizioni popolari. E mentre sta per prendere finalmente la parola Filippo Nardi, Rita manda la pubblicità.

Ore 0:03 - E riecchice qua, Rita dice che si sta divertendo, speriamo anche il pubblico a casa sia d’accordo vista l’ora. Filippo Nardi svela che si era schierato completamente presso la squadra Chic però è rimasto affascinato dalla Pop che lo sta mettendo in difficoltà. Ma è il momento dell’ultima prova, l’Hip Hop. E Iancu la ritiene una danza dei nostri giorni. Sceglie Giulia che ballerà con Leon e Stefano. Un ballo decisamente penoso ma del resto le Chic non sono fatte per l’hip hop e si è visto. Giulia non era mai stata in una discoteca e ce ne siamo accorti, preferisce andare a vedere mostre d’arte, a teatro, leggere e informarsi. In più non ha mai avuto un ragazzo e non ha mai dato il primo bacio. Questo è Chic o siamo alla fantascienza? Per metterla in difficoltà Silvio Oddi le chiede di Warhol ma lei svia l’argomento. Dopo di che Bill sceglie per il suo hip hop un Kill Bill con Elena che balla con Danilo, Raffaele e Arduino. Lei in tutina gialla stile Uma Thurman, i ragazzi tipo i Blues Brothers in una coreografia d’effetto. L’accessorio che unisce i ragazzi e Elena è il guanto, rosso per entrambi. Molto brava Elena, decisamente a proprio agio. Tutta la giuria ha applaudito tranne (e come te sbagli?) la Barsotti e la Pezzotti, le due nuove sorellastre di Cenerentola.

Ore 0:16 - Si chiude il televoto. E il risultato della prima puntata da’ come squadra vincente la Pop con il 59% dei voti. Tra la squadra Chic quindi sarà scelta da Bill la ragazza che dovrà abbandonare il sogno della Borsa di Studio da 100.000 Euro e la possibilità di partecipare al Ballo di Vienna. In una busta ci sono due nomi di due altrettante ragazze che potranno essere salvate: se Bill pronuncerà quei nomi l’eliminazione dovrà passare ad altre. Chi sceglierà?

Ore 0:21 - Bill sceglie Giulia che non risulta essere tra le ragazze salvate da Iancu prima dell’inizio della trasmissione. Giulia quindi è la prima eliminata del programma. E con questo anche noi salutiamo e auguriamo la buona notte a tutti voi che siete stati così numerosi per la prima delle nostre tante dirette. Appuntamento a domani con quella dell’Isola dei Famosi.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 22/09/2008, 10:28

Il Ballo delle Debuttanti - liveblogging della 2a puntata. Bill elimina Jessica perché non è chic, è pop


Immagine


Con un baciamano contrario a qualsiasi canone da galateo - non si appoggiano le labbra Garrison - si apre la seconda puntata de Il Ballo delle Debuttanti. Il coreografo non maschera il proprio carampanismo per i Pop, Rita Dalla Chiesa definisce grande solo Iancu. Alessandra Celentano e Claudia Rossi continuano a tenere alta la bandiera di Amici. Nulla di nuovo all’orizzonte? L’unica novità è la soluzione data al problema di una troppo vasta giuria: non li presentano neppure. Buon live blogging (l’unico e inimitabile) su Tv Blog.

ballo delle debuttanti21.20 Un rvm ad alto tasso di veleni fa presagire una serata di polemiche. Le chic additano le pop come volgari, perché mostrano solo tette e culi. L’istigatrice è Monia, che è nata “superchic”. Io l’avevo capito fin dall’inizio che era la più pericolosa.

21.22 Parola trendy de Il Ballo è “rella“, che rimanda ai vestiti in dotazione per le ragazze. Caterina si è fatta disegnare l’abito perché era troppo vistoso l’abito della rella. Isabella ha preso l’ultimo straccetto del guardaroba. La prima è la prova salsa. Leon, Josè e Stefano si esibiscono con Caterina. La ragazza è indubbiamente la più credibile della sua categoria. Sa parlare e dimostra il cambio in corsa: meno generalizzazioni, più dettagli sulle ragazze. La pop(puta) Isabella le risponde con Kris. Ve la ricordate la scorsa settimana? Era quella col casco di banane in testa che ha sfidato Josè nella samba selvaggia. Sono arrivati i confronti in stile Amici, a colpi di rvm dal ph acido. L’rvm salta, Rita Dalla Chiesa lo definisce “piccolo incidente tecnico” con la sua solita flemma (la De Filippi avrebbe lanciato un anatema).

21.33 Rita Dalla Chiesa si ricorda di citare la giuria (ci leggono?). Patrizia Barsotti viene accompagnata dalla qualifica di esperta di comunicazione in sovrimpressione: migliorie grafiche? Isabella continua ad accentrare l’attenzione su di sè, ma - clamoroso - la stoppa Costantino Della Gherardesca dimostrando che esiste. Parte con la staffilata, “tu non conosci la moda, Patrizia. Isabella ha un abito di cattivo gusto, ma paradossalmente per questo va bene, mentre l’abito di Caterina è privo di gusto, quell’altro è di cattivo gusto”. Per Fassari c’ha il gusto di nonna Cannella. Continuano questi siparietti gratuiti e forzati per cui ogni volta si parla di nulla. Per Rita Dalla Chiesa i romani non sanno che significa nonna Cannella, vabbé uno ci arriva. A Fassari l’abito di Caterina ricorda Studio Uno, la Dalla Chiesa si fa scappare un consenso per quei tempi d’oro…

21.42 Lo scopiazzamento autoriale di Amici continua: è già arrivato il guanto di sfida, lanciato da una squadra per cogliere alla sprovvista (?) l’altra. La squadra Chic propone una sfida col trolley, che si disputerà tra Maria e Isabella. Isabella la butta sul pietismo da piccola fiammiferaia senza troppe risorse economiche. Anche Maria ha un jeans, proprio come Isabella, senza ostentare di essere passionate per questo. Le due stanno recitando il copione della lotta di classe, eh. Sfoggiano pigiami, biancheria intima. E Rita Dalla Chiesa continua a smorzare tutto chiedendosi dov’è finita.

21.52 Bel momento: Maria chiede a Emanuele Filiberto come fa a tifare Pop se ha sposato una moglie tanto Chic. Lui ribatte che sua moglie è tanto pop, a tal punto da diventare poi anche chic senza ostentarlo. Anche lui si è mangiato il copione. Pierluigi Diaco scende in campo: ieri era a Scalo76, ogni domenica sera è al fianco della sua amicona Irene Ghergo in tv. Chi fattura più di lui a costo cerebrale zero? E’ davvero ingiusto l’accanimento in studio contro le Chic, che sono massacrate dal 90% degli astanti e hanno contro tutto il pubblico in studio.

21.56 Al primo giro di carte sono in testa manco a dirlo le Pop. Si esibiscono in Fisico Caterina, Jose, Leon, Francesco, Stefano e Kledy. Ovviamente per i telemaniaci Emanuela Panatta a Non è la Rai resta insuperabile, con la sua performance in tuta e tanto di aerobica a tempo di musica. Per la squadra Pop si esibiscono Elena con Francesco, Beatrice con Danilo, Giorgia con Kris.

22.05 Barsotti superstar della serata, dice a Fassari che la vita non è I Cesaroni. Lui replica: “Se per questo la vita non è neanche Il Ballo delle Debuttanti”. W la sincerità. La Dalla Chiesa non si impone con una sua linea di conduzione, è allo sbando. Raffaele Casuccio alza la mano: paura. Non fatelo parlare, peggiorerà solo la sua situazione. E la signora Ida Pezzotti diventa per Garrison signora Pezzuoli. Almeno strappa un sorriso alla diabolica erede della Celentano.

22.10 La Pezzotti vuole vedere le Pop alle prese con un piatto di spaghetti e un gelato. Poveri noi. La Dalla Chiesa si galvanizza come una bambina alla vista delle cialde. La Pezzotti vuole cominciare con la chic Caterina e gli spaghetti. Poi sarà il turno di Fabiola. Rita Dalla Chiesa: “Buoni, sono al dente, il sugo è giusto? Possiamo andare in pubblicità”. Che brutta fine.

fabiola pop22.10 A parte che il nostro pubblico si diverte a scovare ovunque la De Filippi (è talmente rapida da sfuggire a qualsiasi fotogramma) io porrei l’attenzione sugli scugnizzi Lampredi e Vanessa Collini, che incalzano la Dalla Chiesa come due corvacci. Salvatela, non ha scampo. Intanto ci fanno credere che una donna debba chiedere un cucchiaino anche quando mangia il cono, perché è donna. Ma per piacere, è addirittura sconveniente, cara esperta di comunicazione, rinunciarci? La marchesa Clarelli lo definisce un cibo da strada non servito in un dinner, perciò va mangiato leccandolo. Per Irene Ghergo è una forzatura, diventa una cosa squinzia. Anche lei ha avuto il suo istante di visibilità. Ah, udite udite. Fabiola, quando arriva giù, inizia a succhiarlo dal basso.

22.30 Ci lanciamo in una previsione: il programma cambierà nome come Saranno Famosi: si chiamerà La Debuttante del 2008. Del ballo neanche l’ombra: è protagonista la pedagogia al contrario della De Filippi. Sembra la versione televisiva del Cafonal di Dagospia.

22.33 La Giacobini (che è subentrata a Filippo Nardi, il solito insofferente) brucia in anticipo un ingrediente di grido delle prossime puntate: la prova brodo.

22.36 Rimontano le chic. Ma guarda un po’. Terza prova è la mazurka direttamente da Il Gattopardo (e nella mia recensione ricordavo Tomasi di Lampedusa, guarda un po’). Si esibiscono per le Chic Jessica con Kledi, Maria con Francesco, Monia con Josè. Per le pop Beatrice con Danilo, Giulietta con Francesco. I nostri lettori insistono col paragonare Beatrice a Julia Roberts, al sottoscritto - in chiave più pop - sembra la copia sputata di Valentina Gioia. Ah, per la cronaca i cadetti stasera fanno da tappezzeria.

22.52 Pierluigi Diaco ha il coraggio di accostare Amici al Ballo. Non roviniamo la reputazione di Amici, nonostante tutto.

22.58 Le Pop sono tornate in vantaggio. Ma arinvedi un po’.

23.00 Maria e Francesco ballano solo per ostentare che lei si è fatta confezionare un abito su misura. Giulietta e Francesco, il Mariottini questa volta, fanno i bori della situazione. Che Francesco sia pop ce lo devono ancora spiegare.

emanuele filiberto di savoia 23.15 Prova del principe azzurro, sempre per Maria e Giulietta. Emanuele Filiberto si piega. Non era meglio sull’Isola dei Famosi con molti più soldi? Di fronte a un principe non si dice mai “piacere”, ci si inchina. Anche in presenza di amici è un segno di reverenza. In una serata normale no, ribattono dalla giuria. Il principe Carlo è oggetto di invidia rosicona da Emanuele Filiberto, perché lui è regnante e viene messo sul piedistallo. In Italia non si è monarchici e non bisogna fare l’inchino, sottolinea un’impeccabile Giacobini. Emanuele Filiberto saluta Maria con un bacio. Giulietta fa il remake di Pretty Woman.

23.22 Momento di tenerezza di Rita Dalla Chiesa, che ricorda le emozioni di quando ballava con suo padre. Per le chic balla Marta Mafalda (sarà la prossima vittima delle Chic) con Francesco. Lei non sa che suo padre è in studio. Core. Le lacrime di C’è Posta sono in agguato, con un pizzico delle vecchie lettere di Amici. Per la squadra Pop balla Elena con Francesco, anche lei dolcemente inconsapevole. Quanto è adorabile la scritta in sovrimpressione, che ci segnala l’imminente carrambata. Piangono all’istante quasi fossero addestrate. Addirittura qui parte la dichiarazione d’amore, ti amo al papà, sei il primo uomo che io abbia mai amato. Piano eh.

23.39 Continua dopo il ballo del papà la scalata delle pop.

23.46 Maria, Leon, Stefano e Josè si esibiscono nel famoso tango passionale che ci ha ammorbato nei promo! Bill, invece, propone la sua versione caricatura, con un Danilo sfigurato anch’egli dal metodo Garrison. Complice la kitsch Isabella off course.

23.59 Vista la prova del fazzoletto si è visto tutto nella vita. Rita Dalla Chiesa che dice “raccogli il fazzolettino per favore” è adorabile. Patrizia Barsotti è l’eroina della serata: Diaco le dà della zarina.

00.10 Rivincono le pop col 55%.. Iancu, nella sua busta, ha salvato due ragazze. Jessica non è questa, Bill la elimina perché gli sembra pop. Con questa sentenza “contro natura”, perché secondo lui sembra più tendente al pop, finisce a mezzanotte e un quarto la seconda puntata del Ballo.
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Il ballo delle debuttanti

Messaggiodi xello » 26/09/2008, 19:20

Nuovo appuntamento con Il ballo delle debuttanti


Alla luce dei risultati mediocri del prime time Il Ballo delle Debuttanti si sta spalmando per tutta la settimana. Ora, alle strisce quotidiane delle 16.15, si aggiunge uno speciale del sabato come nella migliore tradizione di Amici. Domani, dalle 14.10 alle 15.30, Il Ballo delle Debuttanti approfitta del vuoto ancora lasciato dal talent show (e non è escluso che non vada in onda anche sabato prossimo, visto che Amici debutta domenica 5 ottobre con Maria De Filippi e solo il sabato successivo con Luca Zanforlin).

Fonte: Tvblog


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Prossimo

Torna a Indice

Torna a Reality show

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top