CiumbiaPiccolo grande amore: Esecuzione a mio avviso moooolto buona! contrariamente a altre volte qui ho sentito anche una buona interpretazione... mi avevi detto che ci avresti provato, ci sei riuscito! a volte ti sento leggermente chiuso sui saltini (tipo "incontro a STELLE cadute"), ma non pregiudicano la buona riuscita della canzone.
9Oh holy night: che dire... emozionante... mi son ritrovato bambino quando guardavo la neve cadere alla vigiglia di natale a casa di mia nonna... azzeccata la scelta di coprire un po' alcune vocali su note acute, conferisce al tutto un tono di maggiore solennità!
9Ladysoul:Avrai: alcune piccolissime imprecisioni, ma davvero minuscole, che credo dovute al fatto che non stai bene. buoni i bassi, e meglio ancora gli alti, tutti con un timbro bello corposo.
8All i want for christmas is you: ribadisco: che voce! abbinata a questa canzone ci sta davvero divinamente! buona l'intenizione e la gestione delle dinamiche, il pezzo risulta piacevole e divertente da ascoltare!
9Duetto:Ti lascerò: Qui mi trovo in difficoltà, sento ciumbia alle pese con note secondo me al di fuori della sua tessitura comoda (in basso naturalmente) e che pregiudicano un poco la dinamica del pezzo, nonostante sia sempre preciso. ladysould mi convince di piu sui bassi. per il resto... beh, bravi entrambi, anche se la canzone non dava molti spunti per fare delle belle interpretazioni. (se non avete capito il pezzo mi fa ribrezzo

)
Prima di fare il fatidico nome, volevo fare i complimenti a tutti i partecipanti che hanno dedicato tempo a questo gioco, permettendoci di ascoltare le loro belle voci, ringraziare i miei colleghi giurati per il loro impegno e per le loro competenze, e infine ringraziare la produzione che, nonostante numerosi disguidi, ha continuato dritto per la strada tracciata portando a compimento anche questa edizione di ST! arrivando al discorso della finale... devo dire che mi è difficile scegliere, perchè queste sono le due voci che in assoluto piu mi son piaciute di ST3, ma per poco, e considerando anche la sua miglior conoscenza della tecnica vocale, il vincitore è Ciumbia!
Complimenti davvero Paolo!