Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Giudici di ST Il torneo

Le schede dei concorrenti che concorrono al titolo di "The voice".

Giudici di ST Il torneo

Messaggiodi xello » 11/03/2009, 18:18

Tre giudici!

Tre squadre da gestire!

Tre giudici diversi! Tre teste diverse! Tre competenze diverse!

Tre capitani!

E' ora di presentare i tre giudici di Sound Track- Il torneo!

Ognuno di loro dovrà gestire un'edizione di Sound Track e portarla alla vittoria!

Chi sono?

In ordine alfabetico di nick:


Alek.SiM

Immagine


Nome: Mauro
Età: quasi 20 anni
Provenienza: Bergamo


Ciao a tutti, sono Mauro, quasi 20enne e sono di Bergamo.
Come la maggior parte di tutti voi adoro la musica.
Suono il piano da 9 anni e canto da 13 anni, e da 5 anni a questa parte studio canto – tecnica vocale Voicecraft – sia moderno sia con impostazione musical.
Oltre a cantare, insegno sia privatamente che nei laboratori pomeridiani presso le scuole medie.
Cercherò di sfruttare tutte le mie conoscenze in ambito musicale per dare giudizi giusti ed equilibrati. Premetto che non sopporto il buonismo, perché sono convinto che nell’arte, in qualsiasi tipo di arte, il buonismo non serva a nulla, anzi serva solo a distruggere anziché creare. Ciò per premettere che non regalerò voti.
Sono per la seconda volta un giurato di Sound-Track, ma è bene sapere – per chi mi conosce già – che i miei metodi di valutazione rispetto all’edizione in cui ho partecipato non sono cambiati poi così tanto. Sono solo diventato un po’ più esigente.
Secondo me il canto è una scienza precisa. Non si può cantare se prima non si ha imparato come farlo. È un po’ come se qualcuno progetta un nuovo prototipo di automobile solo perché ha la passione delle macchine. È impossibile, senza un adeguato studio alle spalle…
In bocca al lupo a tutti! ;)



Lola

Immagine


Nome: Loredana
Età: 31 anni
Provenienza: Roma


Mi chiamo Loredana, sono di Roma, ho 31 anni.
Ho intrapreso il percorso canoro iniziando a studiare tecnica vocale 12 anni fa, tuttora studio e insegno in due scuole di musica, sono solista in tre formazioni, di cui due tributi e un duo acustico.

Link personali: http://www.overzero.net http://www.myspace.com/loredanafazi http://www.myspace.com/overjoyedduo



mike

Immagine


Nome: Michele
Età: 22 anni
Provenienza: provincia di Caserta



Ciao a tutti, sono il "simonoso" Michele, sono della provincia di Caserta, ho 22 anni e studio Biologia.
Se in un'intervista dovessero chiedermi come mai ho accettato il ruolo di giudice risponderei che non ho nessuna competenza in campo musicale, non ho mai suonato uno strumento musicale, non ho mai fatto scuola di canto, cantare non è una mia passione (per fortuna) ma adoro la musica, ascolto veri generei di musica, dalla più attempata a quella più moderna!
I miei parametri di giudizio si baseranno principalmente sull'aspetto tecnico-interpretativo; anche se so solo disporre le note sul pentagramma,credo di avere un'orecchio come tutti.
Il mio ruolo sarà principalmente quello di essere obiettivo, di capire le eventuali imprecisioni (anche perchè qualcuno mi ha detto che al canto non posso assolutamente avvicinarmi ma ho un orecchio abbastanza preciso XD!)
L'interpretazione è un altro parametro fondamentale che non va assolutamente sottovalutato, in particolar modo premio tanto il coinvolgimento, la grinta, l'intensità che uno da al brano.
E il gusto personale? Conta, ma non sempre, nel senso che tra un'esibizione oggettivamente superiore all'altra me ne frego del gusto, non sopporto quando si dice e passa il messaggio che un timbro particolare può sopprimere il resto!
Che altro dire? Spero di fare un buon lavoro, di non fare danni e di non creare polemiche dal momento che posso passare come quello che non capisce niente di canto. Alla fine penso che la gente che compra i dischi non sia tutta competente, quindi un ruolo come il mio in un gioco come questo è giusto che ci sia. Ringrazio Fabio per avermi dato fiducia (so che è terrorizzato) e auguro un buon lavoro a tutti noi!



Buon lavoro a tutti! :clap:


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Concorrenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top