HOT-NEWS | Reality show - Amici 8
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Amici 8

Spazio per i reality show in onda

Re: Amici 8

Messaggiodi xello » 04/11/2008, 10:48

Amici: Valerio e Andreina vincono le sfide estemporanee, prima Serena, on line un nuovo sito sul programma

Immagine

E' on line il nuovo sito di Amici 8 curato da Raylight&Claire: forum, video, foto, riepilogo delle sfide e l'immancabile jukebox, utilissimo per ascoltare i brani dei ragazzi in alta definizione e soprattutto per capire, senza guardarli mentre cantano, chi merita un contratto discografico e chi è ancora lontano da quest'obiettivo. Puntata del lunedì dedicata a due sfide estemporanee e alla lettura della classifica di gradimento.

SFIDA DI VALERIO ---> Valerio Scanu opposto a Salvatore Tricarico. Si parte dal cavallo di battaglia: Listen per Valerio (voto: 7) e Mentre tutto scorre (6,5) per Salvatore. Poi l'accompagnamento al piano di Pino Perris sulle note di Perdere l'amore per Valerio (7,5) e Salvatore (7). Marco Mangiarotti: "Entrambi bravi, con voci, approccio e consapevolezza diverse. Salvatore, sei uno dei migliori tra quelli delle sfide d'ingresso ma nel cavallo di battaglia ho capito poco di te. Valerio, hai una voce che ha complessità e articolazione. Ti frenano l'inesperienza e l'eccessiva confidenza con te stesso ma hai personalità e buone potenzialità". Vince Valerio.

SFIDA DI ANDREINA ---> Andreina contro Natascia. Cavallo di battaglia Wicked per Natascia (6) e Memorie per Andreina (6,5). Improvvisazione sugli stili jazz, latino e hip hop per Andreina (6,5) e Natascia (5,5). Raffaele Paganini: "Nel cavallo di battaglia mi ha molto convinto Andreina. Bene Andreina nel jazz, nessuna mi è piaciuta nel latino, non ho proprio visto l'hip hop. Andreina sempre uguale ma carina, brava e più preparata di Natascia, che ha maggiormente diversificato lo stile". Vince Andreina.

CLASSIFICA DI GRADIMENTO ---> Prima Serena, quasi esclusivamente per la querelle Alessandra Celentano-Maura Paparo, considerato che la ballerina non si esibisce mai. Poi Valerio, Alice, Andreina, Arturo, Alessandra, Mario, Luca, Gianluca, Adriano, Piero, Francesco, Angelo, Martina, Francesca, Pamela, Daniela, Carlo, Silvia e Leonardo.

Fonte: Realityshow
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 04/11/2008, 19:27

Amici, eliminato Piero Campanale ma chi televota non lo sa. Lite Garrison-Alessandra e la Celentano sconfessa Io ballo

Immagine

Quando un concorrente viene eliminato da un reality o talent show bisognerebbe comunicarlo quanto prima al pubblico. Specialmente se c'è un televoto in corso e qualcuno potrebbe spendere dei soldi per votare il proprio preferito. Non è accaduto nel caso di Amici di Maria De Filippi (voto: 6): da indiscrezioni riportate in vari forum è emerso che Piero Campanale ha lasciato la scuola lunedì per non aver ottenuto la sufficienza in un esame a sorpresa che ha coinvolto più alunni. Fino a mercoledì pomeriggio, però, chi segue le strisce di Canale 5 non lo saprà.
La puntata del martedì è, infatti, dedicata alle nuove ed interminabili discussioni tra gli insegnanti, che hanno preso il posto di quelle tra ragazzi, mai come quest'anno uniti tra loro (non mancano le eccezioni ma per ora tutto si ricompone nel giro di pochi minuti od ore e si tende al "quieto vivere") e, quindi, "fornitori" di poco "materiale televisivo".
Lite feroce tra Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, ripresi perfino nei camerini. La prima: "Non puoi avere solo il cuore, la fisica o la tecnica: serve tutto". Lui: "Si può essere grandi ballerini anche senza avere determinati requisiti tecnici". E, per suffragare questa teoria, chiama al telefono Manuel Frattini, che afferma: "Non ho basi classiche e ho fatto dieci musical. Sono stato scartato 15 anni fa in un programma televisivo". Garrison: "Sei il numero 1". Alessandra: "E' l'eccezione che conferma la regola: nella scuola è Gianluca".
Quindi Garrison ammette che in un'audizione prenderebbe sia Anbeta Toromani sia Susy Fuccillo. La Celentano rabbrividisce e, dopo aver difeso le doti fisiche di Leon Cino e Kledi Kadiu e aver sentito da Garrison "Adriano può avere una carriera di ballerino", arriva a dire: "Lui fa lavorare tutti a Io ballo? C'è tanto in scena... A me non piace e non basta". Peccato che anche lei abbia collaborato alla realizzazione dello spettacolo teatrale.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 05/11/2008, 16:04

Amici,lite fra Garrison e Celentano
Serena in sfida con Mattia

Immagine

Cavallo di battaglia e coreografie di Garrison, Steve e Mauro. Si suddivide in questo modo il terreno di sfida che vedrà contrapposti Serena e il ballerino di hip hop Mattia. Maura avrebbe voluto invece anche un pezzo di "free style" "in modo da rendere la sfida equa". Risponde Alessandra: "Le persone sono stanche di questa storia, io per prima". Secondo Maura "Mattia ha già perso in partenza". Grande scontro poi fra Celentano e Garrison.

I due si scontrano in modo molto duro, l'uno sostenendo animatamente la sua tesi contro l'altra. Garrison chiama al telefono Manuel Frattini protagonista da oltre 10 anni di musical. "Manuel, ti metto in viva voce, qui con me c'è Alessandra Celentano. Ti chiedo tre cose. Hai una base classica? ('No, non ce l'ho', risponde il ballerino). Quanti musical hai fatto? ('Sto per debuttare con il decimo')". "E' l'eccezione che conferma la regola", ribatte la Celentano. "Non è la cosa di Manuel che mi fa cambiare idea, le regole sono le regole".

"Il messaggio che non mi piace è che se non hai quello che ha Leon non puoi fare il ballerino!", spiega Garrison. Il confronto animato fra i due continua in sala prove dove Luca cerca di fare chiarezza sulle loro prese di posizione. Presenti anche Leon e Kledi, oltre ad Adriano, che secondo Alessandra non è predisposto per la danza, mentre per Garrison sì.

Fonte: Tgcom
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/11/2008, 14:29

Amici, Piero cacciato dalla scuola
La sua prova non supera lo scrutinio

Finisce tra le lacrime dei suoi compagni l'avventura nella scuola di Amici per Piero. Nel giorno in cui prendono il via gli scrutini mensili, la prova dell'aspirante attore non convince gli insegnanti di recitazione. "Hai bisogno di un'altra scuola, devi confrontarti con colleghi che studiano la tua stessa materia, hai bisogno di tempo", gli spiega Patrick Rossi Gastaldi. "Ma abbiamo dato tempo a tutti, perché a lui no?" controbatte Fioretta Mari.

L'insegnante di dizione, infatti, subito dopo la prova, si era complimentata con il ragazzo: "Per me è stato una scommessa - ha detto a Rossi Gastaldi -, ho sempre creduto in lui". E' a quel punto che il collega è andato giù duro: "E' una violenza che deve fare a sè stesso. Piero deve trascorrere almeno un anno in una scuola di recitazione, dove c'è un periodo di sole prove e poi un lavoro finale, una specie di saggio. Deve rapportarsi con i suoi colleghi. A me non importa che siamo in televisione - ha detto poi rivolto a Piero, già in lacrime - Capirai che per te non è abbastanza".

Nella prima parte della prova, Piero ha recitato in compagnia di Pamela. Insieme hanno interpretato una scena tratta dal film Titanic, quella in cui Jack annega dopo aver aiutato Rose a mettersi in salvo su una zattera improvvisata. Nella seconda parte, invece, ha recitato alcuni versi di Quasimodo. "Ci ho messo quattro anni per entrare qui", ha ribattuto a Patrick. "Non capisci che devi avere uno scontro con te stesso? Qui non esce la tua vera personalità, hai bisogno di lavorare su questo, altrimenti resti bloccato", ha insistito Rossi Gastaldi. "Ma c'è stato almeno un passo avanti? Quando mi hai detto "bravo" mi sono sentito al settimo cielo", gli ha replicato l'allievo.

A quel punto è intervenuta nuovamente anche la Mari: "Il punto è che non ci dai dentro". E la conclusione di Rossi Gastaldi: "Per me deve lasciare questa scuola, mi dispiace".

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 07/11/2008, 14:58

Amici, Alice supera lo scrutinio
Semaforo verde anche per Angelo

Immagine

La ballerina Alice e l'attore Angelo sono i due allievi a cui tocca sottoporsi allo scrutinio di fine mese. E' necessario il giudizio positivo da parte della maggioranza dei professori, altrimenti si perde il banco. Alice è molto tesa, non riesce a memorizzare i passi che le mostra Steve. Dopo un inizio incerto si scioglie invece con Garrison che la invita a improvvisare, ma il risultato è appena sufficiente. Angelo convice Patrick e Fioretta.

E' Alice, dunque, la prima a sottoporsi all'esame dei prof di danza. Steve le mostra quattro passi da eseguire su base musicale. L'allieva si emoziona e non esegue in modo giusto, ha problemi di memoria. Poi tocca a Garrison che le lascia spazio all'improvvisazione sulle note di Madonna Four minutes. "Facci divertire, tranquilla", la esorta l'insegnante. Maura: "Fammi un esempio di locking". Maura è soddisfatta. Alessandra Celentano invita Alice alla sbarra e poi le chiede di mostrare una parte di coreografia preparata nei giorni scorsi. Arriva il giudizio. Mauro: "E' sufficiente". Alessandra: "Appena sufficiente". Maura: "Più che sufficiente". Garrison: "Appena sufficiente ("Devi imparare a controllare le tue emozioni"), unica nota dolente di Steve: "Su questo tipo di lavorom sei insufficiente". Alice rimane nella scuola.

Maura in sala prove segue Mattia lo sfidante di Serena che invece prova con Alessandra il suo cavallo di battaglia. "Hai dei momenti in cui ti accorci, anche se sei dotata, sei bella e accurata", nota la prof di classica che dopo parlando con Daniela riflette: "Secondo me Gianluca è abbastanza artista da compensare delle carenze comunque pesanti, tant'è che non ha la sufficienza", dice la Celentano.

Anche Angelo supera lo scrutinio e difende il suo banco. Fioretta però lo invita, entro un mese, a migliorare la dizione. "Della scuola non mi piace questo meccanismo veloce che ti mette in crisi di identità", spiega l'alunno stimolato da Luca. "Ogni giorno è una battaglia, sei sempre in bilico, con tutti questi banchi in discussione. Sei mesi in questa scuola sono due anni altrove".

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 08/11/2008, 21:36

Amici: sfidabili Pamela, Francesco, Alice e Luca. Esibizioni deludenti e ragazzi impauriti e poco pronti ad osare

La puntata del sabato di Amici (voto: 7) continua a mostrare i ragazzi particolarmente impacciati e impauriti: temono molto il giudizio degli insegnanti, controbattono le loro affermazioni in modo educato e civile, danno però vita ed esibizioni nella media deludenti. Domenica sono sfidabili Pamela, Francesco, Alice e Luca.

LA SIGLA ---> Prova-coraggio: viene chiesto ai ragazzi di indicare un sostituto di Valerio nelle parti soliste della sigla ma loro si preoccupano della mancanza di memoria sul testo, delle tonalità e delle armonie. Beppe Vessicchio: "Siete troppo prudent, da 4 settimane provate la sigla". Luca Jurman: "Pensate solo a conservare il banco, mettetevi in discussione". Luca Zanforlin (6): "Anche le verifiche, a parte quella di Martina, sono state deludenti". Si offre Mario (5). Vessicchio: "Non è una brutta prova ma non sei convincente in questa chiave". Gabriella Scalise: "Delle tre versioni è quella che mi ha convinto di meno". Tre insegnanti vogliono Luca e tre Valerio nella sigla, i ragazzi a maggioranza indicano Valerio.

ADRIANO VS CELENTANO ---> Adriano non ha gradito i toni alti di Alessandra Celentano, il confronto con Leon e il dover dare del lei alla docente. Lei: "E' una questione di rispetto o di distanza da chi ha un'età e una posizione diverse". Lui: "E' in linea con il suo ruolo, lei si eleva rispetto agli altri professori ma al 'lei' deve seguire un rispetto vero".

SQUADRA DELLA LUNA ---> Pamela (5,5) in True colors. E' sfidabile per 5 insegnanti su 6. Gabriella: "L'ansia ti blocca, devi osare di più". Luca: "Non mi stai convincendo". Mario (5,5) in When a man loves a woman. E' sfidabile per 4 su 6. Gabriella: "Ti cimenti poco nelle cose in cui non sei a tuo agio". Grazia Di Michele: "Apprezzo la tua buona volontà in questo brano". Francesco (6) in Sognami. E' sfidabile per 5 su 6. Gabriella: "Il lavoro della settimana l'ho visto oggi". Lui: "Sto rendendo meno del previsto. Quando canto ho l'ansia di dover piacere a tutti e divento un esecutore che non ha gioia. Prendo molto in considerazione i consigli di Fabrizio Palma e Luca Jurman ma oggi ho cantato pensando alle emozioni da regalare". Jurman: "Ti mancano le basi. Pensate di essere dei bravissimi cantanti?". Pamela e Francesco si autopropongono per la sfida.

SQUADRA DEL SOLE ---> Silvia (5) in Bruci la città. E' sfidabile per 5 su 6. Gabriella: "Avevi l'affanno". Grazia: "Soliti problemi emotivi". Beppe: "Temo per una sua sfida: ha perso sicurezza". Alice (6,5) in Piece of me. E' sfidabile per 3 su 5. Garrison Rochelle: "Quando balla mi sento molto tranquillo ma non mi è piaciuta nell'esame". Mauro Astolfi: "Quando dai spiegazioni e ti giustifichi sembra che qualcuno ti abbia scritto cosa devi dire: non ci credi nemmeno tu". Gianluca: "Lei vuole restare fuori dalle polemiche: per questo non prende posizione". Alice scoppia a piangere. Mauro: "Basta la danza per esprimere ciò che sei. Non sei un'attrice". Luca (7) in Sognami. E' sfidabile per 3 su 6 e decide lui di autoproporsi. Gabriella: "Non è la migliore performance che hai fatto ma sei curioso a lezione e hai una forte personalità vocale". Beppe: "Arrivano tante cose belle quando canti". Sfidabili Alice e (su votazione dei ragazzi) Luca.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 09/11/2008, 23:14

Amici: Luca Jurman attaccato da Francesco, Pamela e Martina. Bene Serena contro Mattia, male Silvia nel duetto

Puntata domenicale di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) caratterizzata dalla sfida tra Serena e Mattia (vinta dalla titolare), dalla sfida a Squadre (che rimane sul 2-2 dopo cinque prove e in attesa della sesta) e dalle polemiche contro i metodi di insegnamento e di giudizio di Luca Jurman, considerato da alcuni alunni poco obiettivo.

LA SFIDA DI SERENA ---> Maria De Filippi (8) esordisce con: "L'inizio di Amici è stato connotato da Maura Paparo. E' il primo anno che fai sentire la tua voce". Garrison Rochelle è ancora arrabbiato con Raffaele Paganini che aveva detto: "Io sono nell'enciclopedia delle danza, tu non so...". Il coreografo ribadisce: "La danza non è assoluta. La sbarra è un esercizio, non è ballo". Alessandra Celentano: "Serena ha una distorsione e ho dovuto fare una variazione di repertorio sulle mezze punte". La conduttrice: "Serena e Andreina si rifiutano però di sottoporsi alle cure del fisioterapista, peraltro giornaliere e gratuite. Non facciamo come con Marco Carta l'anno scorso (quando furono chiamati in studio i consulenti musicali e confermarono che il sardo aveva dimenticato il lettore mp3, ndB)". Andreina ammette: "E' successo una volta". Si parte con il cavallo di battaglia: hip hop per Mattia (6) e classico per Serena (6). Quindi l'assolo di Garrison per Mattia (6) e Serena (6,5). Si scopre che Alessandra Celentano ha "spiato" la scheda di Mattia, dicendo: "Non è giusto che abbia 4 anni di danza rock and roll e che i genitori abbiano una palestra". Maura: "Serena manca di dinamica, forza ed energia nelle mie musiche". Assolo di Mauro Astolfi per Mattia (6,5) e Serena (7). La De Filippi: "Viste le prove questa sfida non ha molto senso: non c'è confronto". La Celentano: "Lo dicevo anch'io dall'inizio". Passo a due di Steve La Chance per Serena (6) e Josè e per Mattia (5,5) e Francesca. La conduttrice: "Mattia si è impegnato tanto". Ricomincia la discussione tra il giudice di hip hop ("Serena non sarà mai versatile, questa sfida non è equa, il nostro stile è una cultura fondamentale") e la Celentano ("La danza classica c'è dal 1400, l'hip hop da 40 anni..."). Mattia riceve i complimenti dai tre giudici ma vince Serena. La De Filippi, dopo che la Celentano a ricordato la qualità di movimento di Serena, la punzecchia: "Sei ripetitiva nell'indicare i difetti fisici solo con chi vuoi tu, come Alice o Giulia Piana".

SFIDA A SQUADRE ---> Canto, When a man loves a woman per Valerio (6,5), di cui la De Filippi apprezza i capelli tirati piuttosto che quelli lisci, e Luca (7,5). Vince Luca 4-1, Sole-Luna 1-0. Valerio: "Non ne ho vinta una". Gabriella Scalise: "Luca centra sempre il brano e ha un maggior bagaglio musicale, Valerio comunque sta migliorando".
Ballo, passo a due di Maura per Carlo (7) e Alice (7) e per Adriano (7) e Francesca (6). 4-0 per i primi, Sole-Luna 2-0 La Celentano: "Ho preferito Adriano e Alice, mi astengo? Tra Francesca e Carlo (su domanda di Alice, ndB)? Allora scelgo Carlo e voto per il Sole...". Steve La Chance critico: "Francesca non mi è piaciuta per niente".
Canto, True colors per Martina (7) e Alessandra (7,5). 4-1 per la prima, Sole-Luna 2-1. Maria De Filippi: "Anch'io, come Jurman, avrei votato Alessandra. Mi è piaciuta quando ha cambiato tono". Martina: "Stimo molto Alessandra, Jurman la vota sempre". Alessandra: "Sono amica di Martina, che è sempre appoggiata da Gabriella". Jurman: "Martina si è trattenuta molto. Alessandra arriva anche quando è in difficoltà". La Scalise: "Alessandra era più imprecisa anche se prende i brani di petto. Martina ha rispecchiato di più il mondo della canzone".
Ballo, assolo di Garrison "privo di tecnica" per Daniela (5) e Francesca (6). 3-1 per quest'ultima, Sole-Luna 2-2. La Celentano boccia entrambe: "Poco credibili. Serviva una bona, straf..." (strafiga: non si può dire?, ndB)". Daniela: "Mi sono divertita e ci credevo tanto. Non bisogna essere supermagre per essere sensuali: un po' di forme aiutano. Non mi sento strabrutta". Steve: "Daniela mi è piaciuta".
Canto, Endless love per Francesco (5)-Pamela (6,5) e Luca (8)-Silvia (5). 2-2, prova annullata, Sole-Luna 2-2. Beppe Vessicchio si astiene ma poi dice: "Nessuno era intonato". Gabriella: "Troppo imprecisi". Jurman: "Salvo Luca e Pamela. Francesco ha avuto problemi di intonazione così come Silvia, calante nella parte centrale". Grazia Di Michele: "Per Francesco non c'erano questi problemi ma dinamiche eccessive". Lui, dopo aver detto "E' stato un po' come fare l'amore cantando", dice: "Per Jurman non ho nemmeno le basi... Non è oggettivo". Martina: "Luca, spiegati meglio. In base al tuo discorso potevi astenerti...". Pamela: "Quando io sono calante nessuno mi vota. Silvia invece...". Lei: "Martina e Pamela mi attaccano sempre. Non sono la privilegiata dai professori. Io sono 'stranamente calante' per Jurman, Pamela è calante". Il compagno di duetto Luca: "Silvia è sempre criticata: se ha una chance in più come il pianoforte perchè non sfruttarla?". Jurman: "Se non fossi oggetivo non lavorerei con voi in saletta". La Scalise: "Se la comunicazione tra docenti e allievi non funziona dobbiamo modificarci noi insegnanti...".

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 10/11/2008, 20:57

Amici, bene Alice e Luca nelle sfide estemporanee. Arturo primo in classifica e Valerio lo punzecchia

Immagine

SFIDA A SQUADRE ---> La puntata del lunedì di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) riprende con la sfida a Squadre, ferma sul 2-2. Passo a due di Mauro Astolfi per Alice (7) e Gianluca (7) e per Andreina (7) e Adriano (7). Decisivo il voto dello stesso coreografo: "Mi hanno convinto di più quelli della Luna a livello interpretativo". Luna-Sole 3-2.

CLASSIFICA DI GRADIMENTO ---> Primo Arturo, secondo Valerio che dice: "Forse il pubblico ha paura che lui possa andare in sfida". Replica: "Sei troppo sicuro di te, vuoi nascondere qualcosa?". Controreplica: "No, non cambio carattere solo perchè partecipo ad una trasmissione televisiva". Secondo indiscrezioni in ultima posizione c'è Pamela.

LA SFIDA DI ALICE ---> Per Alice sfida estemporanea con Veronica. Si parte dal cavallo di battaglia per Alice (7) e per Veronica (6) e si prosegue con l'improvvisazione in jazz, hip hop e latino per Alice (7,5) e Veronica (6). Il giudice è il coreografo Massimo Morricone: "Non c'è proprio rivalità, Alice è stata fantastica. Brava!".

LA SFIDA DI LUCA ---> Per Luca sfida estemporanea con Luigi. Si parte dal cavallo di battaglia A chi mi dice per Luigi (6) e Vai per Luca (7,5). Quindi l'accompagnamento al pianoforte di Pino Perris sulle note di Cambiare per Luigi (6) e Luca (8). Il giudice è il produttore Romano Musumarra: "Luigi male nelle parti basse, Luca più omogeneo e con una maggiore personalità. Vince Luca".

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 11/11/2008, 18:23

Amici: prosegue la querelle Jurman-Scalise e Valerio si schiera con il vocal coach. Fuori Francesca, Pedro sfida tutti i ballerini

Immagine

CLASSIFICA DI GRADIMENTO ---> La puntata del martedì di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) inizia con la lettura della classifica. In cima c'è Arturo, in seconda posizione Valerio. Seguono Andreina, Adriano, Serena, Alice, Angelo, Francesca, Mario, Alessandra, Luca, Carlo, Silvia, Daniela, Gianluca, Francesco, Martina e Leonardo. In ultima posizione c'è Pamela.

LA REPLICA DI JURMAN ---> Luca Jurman replica a Gabriella Scalise: "Se sono una guida per i ragazzi devo dirigerli come un direttore d'orchestra. Loro non possono certo fare ciò che vogliono altrimenti non si ottengono esibizioni professionali. Martina dice che non so spiegarmi? In sala avevo lavorato bene con lei e mi aveva detto che aveva capito. Poi mi smentisce. E' la prima volta che mi capita: è una mancanza di rispetto. Questi ragazzi non sono arrivati e mancano di umiltà. E io sono obiettivo. Martina, Pamela e Francesco non sono tra i miei preferiti ma voglio dare loro il mio insegnamento".

LA CONTROREPLICA DELLA SCALISE ---> Gabriella Scalise controreplica a Luca Jurman: "Il termine pedagogia, per il quale Luca era basito, è usuale nella didattica. Pamela, Francesco e Martina non si sono ancora trovati sulla stessa strada di Jurman. Lui non deve stupirsi se ne parlo visto che il problema è sollevato continuamente in aula. Siamo noi a dover individuare i migliori obiettivi per i ragazzi e a renderli indipendenti nelle scelte". Valerio imita la Scalise dopo i suoi apprezzamenti al cantante Luca e si schiera dalla parte di Jurman (chissà se effettivamente convinto o solo per tentare di emulare - nel percorso televisivo - un suo corregionale che ha vinto Amici...).

SPOILER ---> Secondo indiscrezioni che trapelano dal web Francesca non avrebbe superato lo scrutinio mensile e avrebbe abbandonato la scuola. Arturo sarebbe stato redarguito per dei cartelloni apparsi in Campania che invitavano a votarlo. Pedro, un ballerino cubano, ha deciso di sfidare tutti i ballerini maschi (rispetto ai quali si sente superiore) in un assolo jazz: se li batterà tutti potrà entrare nella scuola.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 14/11/2008, 22:20

Amici, Arturo espulso dalla scuola per le serate con il logo del programma. Pedro contro tutti, in sala relax ci si lancia il cibo addosso

Arturo Caccavale non fa più parte di Amici di Maria De Filippi (voto: 7): dalle indiscrezioni trapelate sul web è emerso che, durante la registrazione della puntata del sabato pomeriggio, la commissione ha deciso di non perdonarlo e, tra le tre ipotesi previste - espulsione, sospensione o sfida - ha optato per la prima. La più dolorosa ma anche quella più inevitabile visto il gesto "ostile" nei confronti della trasmissione.
Secondo una segnalazione giunta in redazione Arturo è stato presentato su un manifesto con tanto di logo di Amici, ben prima che facesse la sfida poi vinta con Iacopo e affermando che sarebbe entrato nella scuola, alimentando così dei dubbi sulla regolarità del programma. Il cantante, inizialmente, si è dichiarato all'oscuro di tutto, sostenendo di aver solo affermato, durante la serata del 5 ottobre, di aver superato il terzo provino e negando di conoscere le mosse del suo agente (che avrebbe inserito il logo di Amici per aumentare i ricavi).
Poi, però, ha ceduto, confessando di essere a conoscenza dei manifesti e di aver organizzato altre 3-4 serate con modalità simili. Arrabbiatissimo Luca Zanforlin: "Se è ai soldi che pensi allora fatti le tue serate, ma fuori di qui... se pensate che Amici sia una miniera di soldi andatevene...". Con gli altri si è parlato anche della classifica di gradimento, ovviamente falsata da una popolarità derivante da uno spettacolo (e Arturo era primo...).
Ma la settimana di Amici è stata caratterizzata anche dalla mega-sfida lanciata dal presuntuoso e supponente Pedro ("Sono migliore di tutti i ballerini, Leonardo non è ancora pronto per questa scuola mentre Gianluca ha un buon movimento ma non mi suscita emozioni") che si sfiderà con tutti i titolari di ballo e, se li batterà, potrà prendere il posto di Leonardo o Gianluca. Ma anche dalla punizione riservata a Martina e Adriano, impegnati (in verità anche con altri: Carlo ha negato l'evidenza...) a buttarsi - sia pure per gioco - il cibo addosso (torta di cioccolato, fagiolini, gnocchi e purè) in sala relax e fatti allontanare per un giorno dalla scuola.

xello
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Reality show