Amici: sfidabili Francesco, Pamela, Daniela e Silvia. Espulso Arturo, Domenico prova a rientrare nella scuola
Puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) in cui ci sono la conferma dell'espulsione di Arturo (anticipata in questo post), il ritorno di Domenico (domenica per lui l'esame di riammissione), la sigla cantata da Silvia nelle parti principali e le verifiche alla fine delle quali sono dichiarati sfidabili Francesco, Pamela, Daniela e (senza cantare) Silvia.
L'ESPULSIONE DI ARTURO ---> Arturo Caccavale esordisce con: "Mi rendo conto dello sbaglio, ho fatto una cavolata, ho accettato stupidamente, Amici era il sogno della mia vita". La commissione ha valutato due "gravi fatti": l'aver associato il nome al marchio della trasmissione prima di entrare nella scuola, negandolo per 25 minuti dopo la lettera della segnalazione arrivata in redazione, l'aver detto solo il giorno dopo che l'episodio si era ripetuto in altre 3-4 feste. "Fatti di rilevanza legale che dimostrano che Arturo ha sfruttato il nome della trasmissione per ricavarne profitti economici anzichè pensare ad apprendere e migliorare attraverso gli insegnamenti. Compromesso il rapporto di fiducia tra la commissione e l'allievo. Si decide la sua espulsione".
Lui, prima di conoscere l'esito, continua a giustificarsi: "L'ho fatto perchè una persona si è assunta determinate responsabilità ma non ho tratto alcun vantaggio". Maura Paparo: "E' una truffa". Beppe Vessicchio: "Hai mentito alle persone davanti alle quali ti sei esibito". Luca Zanforlin: "Il problema è l'atteggiamento. Non vogliamo sfornare macchine da soldi per serate ma artisti". Lui, dopo aver conosciuto il "verdetto": "Che posso dire? Non posso rimediare. Speravo in una sfida". Luca Jurman: "Se vuoi fare il cantante anteponi l'arte a tutto". "Un'altra possibilità potevate darmela". Vessicchio: "E' un problema di cultura che viene dalla tua terra, che è anche la mia".
LA SIGLA E IL RITORNO DI DOMENICO ---> L'autocandidatura di Silvia viene votata da tre insegnanti (contro un voto per Martina e Pamela). La sua esibizione (5,5) viene considerata riproponibile domenica da 5 insegnanti su 6. Fabrizio Palma vorrebbe risentire Luca e fa i complimenti a Martina. Domenico, dopo un mese di sospensione, ha portato una lettera per Alessandra Celentano nella quale si scusa, dice cosa ha fatto in questo periodo e perchè merita il banco. Domenica esame di riammissione per il quale serve l'ok di almeno tre insegnanti.
SQUADRA DELLA LUNA ---> Francesco (6) in Niente paura. E' sfidabile per 4 su 6. Gabriella Scalise: "Molto soddisfatta, è pronto per una sfida". Grazia Di Michele: "Lavori bene, non serve una sfida". Lui: "Sono contento di farla e del lavoro settimanale. Con Jurman ci siamo chiariti e ho capito che, quando parlava di mancanza di basi, si riferiva ad alcune lacune specifiche".
Valerio (7,5) - versione "senza piastra" ("I capelli lisci portano sfiga, forse questa è la versione definitiva") - in Everything. Non è sfidabile. La Celentano: "Mi piaci come cantante e quando ti tiri i capelli, sei particolarmente simpatico". Fabrizio: "Ti faccio i complimenti ma, se Mario la cantasse bene, sceglierei lui". Mario (5) si esibisce e ammette: "Ho cantato peggio". Vessicchio: "Sì ma hai un migliore approccio tecnico al brano".
Pamela (6,5) in Se telefonando. E' sfidabile per 4 su 5. Gabriella: "L'interrogazione ti ha smosso. Bella esibizione". Fabrizio: "Brava negli acuti, 18 imperfezioni curabili se gestisci meglio la respirazione. Il tuo coraggio lo vinciamo solo con una sfida".
SQUADRA DEL SOLE ---> Daniela (5) nel passo a due di Steve La Chance che dice: "Ti metterò sempre in sfida anche perchè non dimagrisci e non puoi fare certi passaggi o prese". Lei: "Ho perso 2-3 chili la prima settimana e, poi, mi sono stabilizzata". La Celentano: "Non mi hai ancora convinto. Ti ho sopravvalutata. A 24 anni sei quasi al massimo delle tue possibilità. Il peso è un grosso handicap così come per Serena che, però, è superiore tecnicamente. Fuori c'è gente migliore di te". E' sfidabile per 3 su 5.
Silvia, per mancanza di tempo, non si esibisce ed è sfidabile per tutti tranne che per Vessicchio che teme di perderla: "I tuoi errori sono imprevedibili".
Fonte: Realityshow