HOT-NEWS | Reality show - Amici 8
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Amici 8

Spazio per i reality show in onda

Re: Amici 8

Messaggiodi xello » 15/11/2008, 15:58

Amici: sfidabili Francesco, Pamela, Daniela e Silvia. Espulso Arturo, Domenico prova a rientrare nella scuola

Puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) in cui ci sono la conferma dell'espulsione di Arturo (anticipata in questo post), il ritorno di Domenico (domenica per lui l'esame di riammissione), la sigla cantata da Silvia nelle parti principali e le verifiche alla fine delle quali sono dichiarati sfidabili Francesco, Pamela, Daniela e (senza cantare) Silvia.

L'ESPULSIONE DI ARTURO ---> Arturo Caccavale esordisce con: "Mi rendo conto dello sbaglio, ho fatto una cavolata, ho accettato stupidamente, Amici era il sogno della mia vita". La commissione ha valutato due "gravi fatti": l'aver associato il nome al marchio della trasmissione prima di entrare nella scuola, negandolo per 25 minuti dopo la lettera della segnalazione arrivata in redazione, l'aver detto solo il giorno dopo che l'episodio si era ripetuto in altre 3-4 feste. "Fatti di rilevanza legale che dimostrano che Arturo ha sfruttato il nome della trasmissione per ricavarne profitti economici anzichè pensare ad apprendere e migliorare attraverso gli insegnamenti. Compromesso il rapporto di fiducia tra la commissione e l'allievo. Si decide la sua espulsione".
Lui, prima di conoscere l'esito, continua a giustificarsi: "L'ho fatto perchè una persona si è assunta determinate responsabilità ma non ho tratto alcun vantaggio". Maura Paparo: "E' una truffa". Beppe Vessicchio: "Hai mentito alle persone davanti alle quali ti sei esibito". Luca Zanforlin: "Il problema è l'atteggiamento. Non vogliamo sfornare macchine da soldi per serate ma artisti". Lui, dopo aver conosciuto il "verdetto": "Che posso dire? Non posso rimediare. Speravo in una sfida". Luca Jurman: "Se vuoi fare il cantante anteponi l'arte a tutto". "Un'altra possibilità potevate darmela". Vessicchio: "E' un problema di cultura che viene dalla tua terra, che è anche la mia".

LA SIGLA E IL RITORNO DI DOMENICO ---> L'autocandidatura di Silvia viene votata da tre insegnanti (contro un voto per Martina e Pamela). La sua esibizione (5,5) viene considerata riproponibile domenica da 5 insegnanti su 6. Fabrizio Palma vorrebbe risentire Luca e fa i complimenti a Martina. Domenico, dopo un mese di sospensione, ha portato una lettera per Alessandra Celentano nella quale si scusa, dice cosa ha fatto in questo periodo e perchè merita il banco. Domenica esame di riammissione per il quale serve l'ok di almeno tre insegnanti.

SQUADRA DELLA LUNA ---> Francesco (6) in Niente paura. E' sfidabile per 4 su 6. Gabriella Scalise: "Molto soddisfatta, è pronto per una sfida". Grazia Di Michele: "Lavori bene, non serve una sfida". Lui: "Sono contento di farla e del lavoro settimanale. Con Jurman ci siamo chiariti e ho capito che, quando parlava di mancanza di basi, si riferiva ad alcune lacune specifiche".
Valerio (7,5) - versione "senza piastra" ("I capelli lisci portano sfiga, forse questa è la versione definitiva") - in Everything. Non è sfidabile. La Celentano: "Mi piaci come cantante e quando ti tiri i capelli, sei particolarmente simpatico". Fabrizio: "Ti faccio i complimenti ma, se Mario la cantasse bene, sceglierei lui". Mario (5) si esibisce e ammette: "Ho cantato peggio". Vessicchio: "Sì ma hai un migliore approccio tecnico al brano".
Pamela (6,5) in Se telefonando. E' sfidabile per 4 su 5. Gabriella: "L'interrogazione ti ha smosso. Bella esibizione". Fabrizio: "Brava negli acuti, 18 imperfezioni curabili se gestisci meglio la respirazione. Il tuo coraggio lo vinciamo solo con una sfida".

SQUADRA DEL SOLE ---> Daniela (5) nel passo a due di Steve La Chance che dice: "Ti metterò sempre in sfida anche perchè non dimagrisci e non puoi fare certi passaggi o prese". Lei: "Ho perso 2-3 chili la prima settimana e, poi, mi sono stabilizzata". La Celentano: "Non mi hai ancora convinto. Ti ho sopravvalutata. A 24 anni sei quasi al massimo delle tue possibilità. Il peso è un grosso handicap così come per Serena che, però, è superiore tecnicamente. Fuori c'è gente migliore di te". E' sfidabile per 3 su 5.
Silvia, per mancanza di tempo, non si esibisce ed è sfidabile per tutti tranne che per Vessicchio che teme di perderla: "I tuoi errori sono imprevedibili".

Fonte: Realityshow
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 16/11/2008, 20:18

Amici, l'esame di Domenico è una "farsa" per Maria De Filippi. Pedro superiore agli altri ballerini. Silvia estranea al gruppo

Immagine

Puntata domenicale di Amici (voto: 7) che modifica la composizione della classe: dentro Domenico (dopo un mese di sospensione) e Pedro (dopo la sfida contro tutti i ballerini maschi), fuori Leonardo (su decisione della commissione interna). La Luna batte il Sole 3-2 e in sfida estemporanea vanno la ballerina Daniela e la cantante Silvia.

LA SFIDA DI PEDRO ---> Tutti i ballerini riconoscono la bravura di Pedro, il cubano 24enne che ha deciso di sfidarli tutti, ma non apprezzano il suo atteggiamento di arroganza e presunzione. Lui: "Gianluca ha una buona qualità di movimento ma è piatto. Leonardo è debole e troppo elastico nei movimenti. Avrei battuto anche Adriano ma mi è simpatico e ho legato di più con lui ai casting".
Si parte dal cavallo di battaglia di Carlo (7) e Pedro (8). Alessandra Celentano sceglie Carlo per la tecnica, gli altri votano Pedro e gli fanno i complimenti. Assolo di Steve La Chance per Leonardo (6,5) e Pedro (7,5). Garrison Rochelle: "Con Pedro la coreografia diventa poesia". La maggioranza è per lo sfidante esterno. Passo a due di Garrison per Adriano (6,5) e Pedro (7). Maria De Filippi (8): "Adriano, hai personalizzato la coreografia. Non si può fare! Hai messo la mano sul seno di Maria". Lui: "Mi sono lasciato trasportare". La ballerina Maria: "E' Garrison che gli aveva chiesto di fare l'uomo. Lo ha fatto!". Maura Paparo preferisce i movimenti di Adriano, gli altri votano Pedro. Angelo: "Adriano era più uomo". Steve: "Non valutiamo solo quell'aspetto, tu non fai il coreografo". Assolo di Steve per Pedro (7,5) e Gianluca (7). Premiato il primo. La Celentano: "Pedro ha una marcia in più". Steve: "Scelgo Gianluca, che ha ballato di più, perchè è tutto già deciso". Dopo mezz'ora Pedro è chiamato a decidere chi vorrebbe eliminare: "Come ballerino preferisco Gianluca ma Leonardo ha una bellissima voce". La commissione, però, elimina quest'ultimo perchè ritiene Gianluca più pronto per il serale. In realtà Leonardo era il ballerino che poteva contare su un minore appoggio da parte dei professori (Carlo è difeso dalla Celentano, Adriano da Garrison e Gianluca da Steve). Pedro è oggettivamente molto bravo e il suo ingresso nella scuola non dall'inizio si giustifica soltanto con logiche televisive (meglio farlo entrare dopo per poter rompere l'armonia del gruppo e calamitare maggiormente l'attenzione degli spettatori).

L'ESAME DI DOMENICO ---> Domenico: "In questo mese ho studiato, sono dimagrito, non volevo tornare ma poi ho pensato a riconquistare il banco perchè me lo merito e ho bisogno di studiare con tutti gli insegnanti". Garrison si commuove: "Ci tengo al ragazzino perchè vedo che ha voglia e ha capito di aver sbagliato".
Si parte con l'assolo di Maura (6) e lei dice: "Ho visto apprendimento veloce, interpretazione corretta, musicalità e memoria. Sufficiente". Quindi tre esercizi di classico (4). La conduttrice: "Mi sembra una mortificazione inutile. Che può fare? Tira la gamba e trema tutto... Io lo faccio uguale. Sembrava il tiro con l'arco. Io sono per non fargli fare l'esame con Alessandra". Quest'ultima: "La punizione ti ha fatto bene ma sei assolutamente insufficiente". La De Filippi: "Garrison, è inutile vedere come va con te, tanto so come voti. E' una farsa. Vediamo l'esame con Steve e Mauro (Astolfi, ndB), che sono più indecisi...". Ma Domenico vuole fare il passo a due di Garrison (5,5) con Maria. Il coreografo: "Lei è più alta". La De Filippi: "Il serale è a gennaio e Maria ci sarà...". Arriva l'ok di Garrison per Domenico, che passa all'assolo di Steve (5) e fa le prese con Francesca. La De Filippi: "Anche lei sarà al serale. Domenico, non la rompere". Lui se la cava e Steve dice: "Sufficiente". La conduttrice: "Sinceramente non ci credevo. Complimenti". Lui torna nella squadra del Sole.

SFIDA A SQUADRE ---> Canto, Everything per Luca (6) e Valerio (7,5) che dice: "Il mosso mi porta buono". La Celentano: "Lui è simpaticissimo, mi piace come canta, è furbetto al punto giusto e dotato nel classico". 5-0 per lui, Luna-Sole 1-0. Gabriella Scalise: "Luca era un po' deconcentrato". Lui: "Mi dispiace per l'uscita di Leonardo...". Valerio: "Anch'io ma l'artista si vede in questi momenti. Ho anche perso una lente". Luca: "Non è una gara tra chi ha più problemi. Hai cantato meglio: bravo!".
Ballo, passo a due di Steve per Serena (5)-Adriano (5) e Daniela (5,5)-Gianluca (6). La Celentano apprezza Serena e Gianluca e vota Luna. La Paparo: "Almeno Daniela ha una dinamica. Serena è piatta. Voto Sole". Steve: "Hanno cambiato la coreografia e non hanno fatto le prese. Mi ritiro, non voto". Deluso anche Mauro Astolfi. Vince il Sole, Luna-Sole 1-1.
Canto, Quando quando per Luca (7)-Silvia (6,5) e Valerio (7,5)-Martina (7,5). Luca Jurman: "Bel duetto della Luna". 5-0 per loro, Luna-Sole 2-1. Prima delle due esibizioni prosegue la discussione tra Martina e Silvia, con la prima che dice di essere sensibile anche se non piange e la seconda che parla di chiarimenti non sinceri e di ostilità e cattiverie nei suoi confronti. Alessandra: "Lei si estranea e non si fa conoscere. Noi siamo in sala relax e lei resta sola a suonare il pianoforte...".
Ballo, assolo di Maura per Serena (5) e Alice (7,5), che vince 5-0. Luna-Sole 2-2.
Canto, Se telefonando per Alessandra (7,5) e Martina (8), che si impone 4-0. Luca Jurman: "Mi piace Alessandra per il timbro ma Martina è stata più precisa". Alessandra: "Vero ma siamo molto amiche". Luna-Sole 3-2. Sfida estemporanea per Daniela contro Flavia e Silvia contro Alberta.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 17/11/2008, 23:47

Amici, Silvia e Daniela vincono le sfide estemporanee. Andreina prima nella classifica di gradimento

Puntata del lunedì di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) che propone le due sfide estemporanee per la cantante Silvia e la ballerina Daniela, che battono rispettivamente Alberta e Flavia, e la lettura della classifica di gradimento, che propone l'infortunata Andreina (se entro 15 giorni non guarirà il suo quadricipite sarà sostituita) in prima posizione e Daniela in coda.

LA SFIDA DI SILVIA ---> Silvia (7) canta al pianoforte il cavallo di battaglia Emozioni mentre Alberta (7) propone Angels. Quindi l'accompagnamento al piano di Pino Perris sulle note di Almeno tu nell'universo nella versione di Elisa per Silvia (7,5) e Alberta (7). Il giudice è Luca Dondoni: "Complimenti ad entrambe. Silvia è andata meglio in Almeno tu nell'universo. Alberta ha una maturazione vocale definita, Silvia in divenire e che si impreziosisce del piano. Nel cavallo di battaglia Alberta ha cantato da donna un brano molto 'maschio' mentre Silvia, come tutti quelli che cantano Battisti, non mi ha entusiasmato. Ma è giusto che resti lei nella scuola".

LA SFIDA DI DANIELA ---> Flavia (6) nel cavallo di battaglia Goodbye my lover, Daniela (6) in Maria de Buenos Aires. Quindi l'improvvisazione in jazz, latino, hip hop per Flavia (5) e Daniela (6). Il giudice Silvio Oddi, dopo i primi due stili, dice: "Vorrei vedere differenze stilistiche più marcate". Quindi sceglie Daniela: "Ha una maturità maggore".

LA CLASSIFICA DI GRADIMENTO ---> Al primo posto c'è Andreina, poi Valerio, Alice, Adriano, Serena, Gianluca, Luca, Pamela, Martina, Alessandra, Silvia, Francesco, Angelo, Carlo, Mario, Leonardo (eliminato) e Daniela. Dalla prossima settimana entreranno in classifica la new entry Pedro e il riammesso (dopo un mese di sospensione) Domenico.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 20/11/2008, 0:42

Amici, Carlo De Martino lascia la scuola per una lesione ai legamenti. Tanta commozione e l'incoraggiamento dei suoi insegnanti a non mollare

Immagine

"Tra poco succederà qualcosa che sconvolgerà l'equilibrio della scuola": il serpentone passato in sovraimpressione durante l'inizio della puntata di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) non lasciava presagire nulla di nuovo. E, del resto, chi aveva consultato nelle ultime ore forum e siti internet già immaginava cosa avrebbe visto da lì a qualche istante.
Luca Zanforlin: "E' arrivato il referto del medico chirurgo relativo all'infortunio di Carlo (che si era fatto male durante la registrazione della puntata domenicale e nei giorni successivi si era mosso soltanto con le stampelle, ndB). Si parla di lesione del legamento crociato anteriore e sindrome meniscale. Si consiglia astensione dalla danza e intervento artroscopico. Il recupero dell'attività è previsto tra 4-5 mesi".
Questo significa che Carlo deve lasciare il programma. Nè lui nè molti compagni o insegnanti riescono a trattanere le lacrime. Alessandra Celentano: "Sono molto dispiaciuta, hai già avuto tanti problemi ma fa parte del nostro mestiere. Sei giovane, hai 20 anni, ce la farai anche stavolta. Non perdere la fiducia in te stesso e l'amore per la danza. Sei stato un allievo esemplare per tutti. Ci saremo sempre per te".
Maura Paparo: "Eri appassionato e curioso. Passato questo momento e dopo l'operazione avrai la stessa grinta di prima". Mauro Astolfi: "Sono stato operato anch'io dallo stesso medico. Tornerai più forte di prima: è solo una piccola pausa". Luca Zanforlin, prima di lanciare un commovente filmato con i migliori o più divertenti momenti di Carlo nella scuola, gli dice: "Amici dura 4 mesi, la danza tutta la vita. Tornerai a danzare". E lui: "A questa gamba ho problemi dal 1997, sono sfortunato. Grazie a tutti". E sulla lavagna scrive: "Non vi dimenticate mai di me". Un'uscita davvero toccante.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 22/11/2008, 22:31

Amici, Valerio rimproverato da Garrison e Luna penalizzata di due punti. Sfidabili Serena, Pamela, Mario, Domenico e Alessandra

Immagine

Puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) all'insegna delle polemiche: Valerio viene rimproverato (giustamente) per l'atteggiamento di sufficienza mostrato durante le lezioni di ballo di Garrison Rochelle (e che si ripete anche in studio) con la sua squadra, la Luna, che partirà con due punti di svantaggio nella sfida domenicale; Adriano, Serena e Pamela sott'accusa per le critiche agli insegnanti. Sfidabili Serena, Pamela, Mario, Domenico e Alessandra.

LA SIGLA ---> Pamela e Francesco si propongono per cantare le parti principali della sigla e 5 insegnanti su 6 scelgono Pamela (5). Beppe Vessicchio: "Non mi è piaciuta". Gabriella Scalise: "Deconcentrata, errori grossolani". Grazia Di Michele: "Troppe imprecisioni". Fabrizio Palma: "Difetti di fiato". Domenica la sigla sarà cantata o da Luca o da Francesco.

SQUADRA DELLA LUNA ---> Adriano in un rvm: "Possono mandarti in sfida per qualsiasi motivazione". In studio: "Si scherzava, c'era dell'ironia...". Alessandra Celentano: "Scherzando scherzando spari le cose e segnali una superficialità della commissione. Tu, poi, non sei ancora andato in sfida e, se fosse accaduto, forse non saresti qua...". Non va in sfida neanche stavolta.
Serena non ha riprovato l'esibizione e non ha un look adeguato al balletto classico (5,5). E' sfidabile per 3 su 5. In un filmato lei dice: "Maura, vatti a vedere come ballo in teatro prima di dire che non sono scenica". La Paparo: "Non è una questione di tv o di teatro: la presenza scenica si valuta in ogni situazione e qui ce l'hanno Adriano e Pedro. Andreina a volte si spegne". La Celentano: "Serena ha una forte personalità e, prima o poi, la tirerà fuori". Garrison: "Vorrei vederla...".
Sempre Garrison dichiara: "Ho avuto molti problemi con Valerio in settimana. Un giorno ha lasciato l'aula, il giorno dopo non conosceva la coreografia corale, poi si è riassentato". Lui: "Avrei dovuto provarla in residence, poi sono stato invertito nella posizione... Ci ho messo impegno". Garrison: "Assolutamente no. Mi vergogno per voi". Lui: "Non avevo la testa. Non è che gli altri siano da musical Chicago". Replica: "Almeno loro si sono impegnati". Poi scatta la prova (4). Garrison: "Imbarazzante. Vorrei dare al Sole due punti di vantaggio così, quando parlerò la prossima volta, Valerio mi prenderà sul serio. Faccio saltare anche l'esibizione corale delle cantanti". Proposta approvata dalla commissione. Martina: "Due punti in meno è una punizione eccessiva e difficilmente colmabile". Valerio chiede ai professori di canto di essere messo in sfida ma si vede bocciare la proposta. Luca Jurman: "Hai talento ma devi anche metterti a disposizione delle attività della scuola".
Pamela (6) in E invece no. E' sfidabile per 3 su 5. Lei: "Nonostante i miei impegni vado in sfida. Ha ragione Adriano". Fabrizio Palma gli ricorda la "performance" della sigla: "Ti spegni e ti accendi e proprio tu non puoi polemizzare". "Fabri (?, ndB), non sto facendo polemica". Jurman: "Mettete in dubbio la nostra obiettività, attenti a ciò che dite". Luca Zanforlin: "Siete dei bimbi piccoli. Fuori le palle!".
Mario (5) in Your song. E' sfidabile per tutti. Gabriella Scalise: "Ti sei svegliato poco. Tendi ad addormentarti".

SQUADRA DEL SOLE ---> Il Sole reagisce con un applauso alla notizia dei due punti in più mentre Gianluca non vorrebbe questo favoritismo.
Domenico (4,5) nel passo a due di Maura. E' sfidabile per 4 su 5. Maura: "La settimana scorsa imparasti un pezzo più difficile in minor tempo. Devi avere sempre la stessa grinta". Lui: "Me lo sentivo...".
Alessandra (6,5) in Bruci la città. E' sfidabile per 4 su 6. Grazia: "Sei discontinua, spesso ti mancano le motivazioni". Replica: "E' vero, cercherò di trovare un maggior equilibrio".

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 23/11/2008, 22:42

Amici: il cd della Sony pronto entro il serale, al via le sfide per gli inediti. Belle esibizioni canore. Da domenica programma in diretta

Puntata domenicale di Amici (voto: 8) tra le più riuscite di questa stagione. Moltissimo spazio viene, infatti, dedicato alle esibizioni e i cantanti danno il meglio di sè, regalando performance particolarmente riuscite ed emozionanti. Pochissime le discussioni (soprattutto tra i ragazzi) e l'annuncio che dalla prossima settimana la puntata domenicale andrà in onda in diretta.

SFIDA A SQUADRE ---> Dopo la sigla cantata nelle parti principali da Luca (8) e che riacquista il brio e la qualità delle prime puntate si parte con la sfida a squadre. Canto, duetto Brivido felino. Prima Valerio (7,5) e Martina (7,5) e poi Luca (8) e Alessandra (8), che si impongono 5-0 e ottengono i complimenti dagli avversari. Sole-Luna 3-0.
Ballo, assolo uomini di Steve La Chance. Prima Gianluca (7,5), che ottiene i complimenti di Pedro, e poi Adriano (6). 4-0 per Gianluca, Sole-Luna 4-0. Steve: "Doveva esibirsi Pedro e non Adriano: tra i due c'è un abisso così come tra Adriano e Gianluca in questi pezzi". Adriano: "Volevo esibirmi per sbloccarmi". Martina: "Era giusto aiutarlo. Erano d'accordo anche quelli a rischio-sfida".
Canto, Your song. Prima Valerio (8) e poi Luca (8) con il primo che vince 4-1 (Sole-Luna 4-1) anche se "ha strafatto" per Luca, Beppe Vessicchio e Luca Jurman mentre per Martina "ha cantato benissimo". Valerio: "Vittoria meritata". Alessandra ironizza su Luca Jurman che prende appunti: "Sembra un dottore che prescrive le medicine".
Ballo, passo a due di Maura Paparo. Prima Daniela (5)-Gianluca (6,5) e poi Serena (5)-Adriano (7,5). 3-2 per i primi, Sole-Luna 5-1. Maura: "Non mi è piaciuta nessuna esibizione, molti fuori tempo. Adriano è l'unico ad entrare nello stile ma scelgo il Sole perchè è stato meno peggio. Non vedo miglioramenti in Serena". Alessandra Celentano: "Voto Luna perchè Adriano è adatto e Serena migliora per essere una ballerina classica. Daniela abbastanza sul piatto: non mi meraviglia mai".
Canto, E invece no. Prima Pamela (7) e poi Alessandra (8). 3-2 per la prima, Sole-Luna 5-2. Gabriella Scalise: "Brave entrambe ma Pamela ha dato qualcosa in più a livello di sensibilità". Luca Jurman: "Alessandra ha una grandissima personalità". Rudy Zerbi, presidente della Sony: "Avrei scelto Alessandra per l'incisione del brano ma un plauso anche a Pamela". Beppe Vessicchio: "Pamela era più continua sul piano tecnico".
Ballo, coreografia locking di Kris. Tocca prima al Sole (7) e poi alla Luna (7,5). Kris: "Adriano travolgente, scelgo la Luna". Sole-Luna 5-3.
Canto, Se tu non torni. Prima Francesco (7) e poi Luca (7,5). 2-2 con Vessicchio che si astiene. Rudy Zerbi dà il voto su maggioranza dei ragazzi: "Scelgo Francesco per l'interpretazione anche se apprezzo molto Luca (che preferiva non chiedere il suo voto, ndB)". Sole-Luna 5-4.
Ballo, coreografia di Mauro Astolfi. Prima Gianluca, Daniela e Alice (7,5) e poi Pedro, Adriano e Serena (6). 5-0 per i primi, Sole-Luna 6-4.

IL NUOVO CD ---> Rudy Zerbi: "Bei passi in avanti dei cantanti. Abbiamo dei brani inediti molto belli e scritti da autori importanti. Qualcuno ne canterà di più. Tra le riserve da sciogliere c'è una canzone - Due cose importanti - che vorrei affidare o a Martina o a Silvia". La prima sarà preparata da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele, la seconda da Fabrizio Palma e Luca Jurman. La sfida, in programma domenica prossima (in diretta) sarà anche oggetto di sfida, di valutazione dei professori e del pubblico con un sondaggio su internet non vincolante. Il nuovo cd sarà pronto entro l'inizio del serale.

LA SFIDA DI PAMELA ---> Pamela, non essendo prima in classifica (Alice in vetta), affronta la sfida estemporanea con Chiara. Cavallo di battaglia: Per dire di no per Pamela (7), Falling per Chiara (6,5). Quindi l'accompagnamento al pianoforte di Pino Perris sulle note di Di sole e d'azzurro per Pamela (7,5) e Chiara (6,5). Marco Mangiarotti chiede un'ulteriore prova a cappella ma alla fine le due cantano sulle basi musicali: per Pamela (7,5) I'm outta love, per Chiara Hurt (6,5). Mangiarotti: "Questa sfida mi ha messo molto in difficoltà. In generale preferisco una voce come Chiara ma Pamela ha cantato meglio del solito ed è stata più sicura in Di sole e d'azzurro. E' giusto che resti nella scuola". La sfida di Mario si vedrà lunedì, quella di Serena (contro una ballerina classica) domenica prossima.

LA QUERELLE SU DOMENICO ---> Maria De Filippi: "Alessandra, Domenico è nella categoria B? Pensavo fosse in una categoria a parte". La Celentano: "Sarebbe meglio. Tecnicamente gli manca tutto. Vorrei al serale Pedro, Serena, Alice e Gianluca. Andreina è frenata dalla musicalità". Garrison difende Domenico, Mauro ritiene che nei salti superi Pedro nonostante la differenza di statura. La Celentano ritiene improponibile un paragone tra i due. Per Steve La Chance "il salto non è danza".

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 25/11/2008, 18:57

Amici, Mario vince la sfida. Sondaggio Martina-Silvia per l'inedito. Dissapori tra Steve La Chance e Andreina

LA SFIDA DI MARIO ---> La puntata del martedì di Amici di Maria De Filippi (voto: 8) inizia con la prosecuzione della sfida tra Mario e Rodolfo, partita (televisivamente parlando) lunedì. Rodolfo (6) canta l'inedito Semplici emozioni, Mario (6) Domani. Quindi l'accompagnamento al pianoforte con Pino Perris sulle note di Questo piccolo grande amore per Rodolfo (6) e Mario (6,5). Il giudice è Marco Mangiarotti: "Sfida molto netta. Rodolfo è un discreto cantante che scrive canzoni, Mario è un cantautore originale anche nelle sue ingenuità. Mi piace molto e ha cantato Questo piccolo grande amore 'in modo fino', scendendo sotto le 'lenzuola' della canzone".

CLASSIFICA DI GRADIMENTO ---> Al primo posto c'è Alice, al secondo l'infortunata Andreina (giovedì l'esito della radiografia), al terzo Valerio. Quindi Adriano, Alessandra, Serena, Gianluca, Luca, Mario, Martina, Silvia, Angelo, Francesco, Daniela, Domenico e Pamela mentre in ultima posizione c'è l'ultimo entrato, il cubano Pedro.

INEDITO, SILVIA VS MARTINA ---> E' on line nel sito internet della trasmissione il sondaggio non vincolante che chiede al pubblico di votare chi, tra Silvia e Martina, canta in maniera più convincente l'inedito Due cose importanti, che sarà contenuto nel cd della Sony in uscita in contemporanea con l'abbio del serale. Domenica l'esito del sondaggio.

ANDREINA VS STEVE ---> Si scopre che Steve La Chance tre settimane fa ha detto ad Andreina che la sua sfidante sarebbe stata la ginnasta Beatrice. Ma tra i due emergono dissapori, rimasti fin qui nascosti. Lui: "Non hai voglia di lavorare con me, sento negatività in aula ma non mi cambia nulla". Lei: "Dai provini non ho alcun rapporto con lui ma sento lo stesso dall'altra parte. Steve, non mi piace il tuo stile". Lui: "Con me non lavori come dovresti e non hai rispetto". Adriano: "Lei si impegna seriamente in aula". Francesco: "Io sto sul cavolo a Luca Jurman ma ci veniamo incontro". Steve: "Io non ce l'ho con Andreina". Lei: "Non ci credo, tu mi vuoi fuori". Lui la vorrebbe in sfida indipendentemente dall'esito della sfida tra Sole e Luna.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 01/12/2008, 12:08

Amici: Sole-Luna 5-2, Francesco lascia la scuola mentre Serena e Pedro vincono le sfide. Martina inciderà l'inedito

Immagine

Puntata domenicale di Amici di Maria De Filippi (voto: 8) ricchissima di esibizioni e di momenti di grande spettacolo o particolarmente intensi. Il Sole batte la Luna 5-2, Serena sconfigge la sfidante Federica così come Pedro ha la meglio su Antonino mentre Francesco deve abbandonare la scuola e lasciare il banco a Daniele. Martina inciderà l'inedito Due cose importanti. La diretta sfora fino alle 16.30.

SFIDA PER L'INEDITO ---> Dopo la sigla (7,5) cantata nelle parti principali da Martina, arriva il momento della sfida tra lei e Silvia su Due cose importanti, l'inedito che farà parte del nuovo cd della Sony. Luca Jurman, che ha seguito Silvia con Fabrizio Palma: "Mi sono divertito molto a lavorare con lei: brava per come è riuscita a mettere se stessa nel brano". Quindi canta Silvia (7,5). Poi tocca a Martina (8), che ha avuto come insegnanti Grazia Di Michele e Gabriella Scalise. Luca Jurman: "Mi sono piaciute tutte e 2 ma ritengo più particolare la versione di Silvia". Fabrizio Palma e Beppe Vessicchio votano pure per lei a differenza di Grazia Di Michele ("Perchè non ha messo certe cose e ha mantenuto uno stile contenuto") e Gabriella Scalise. Sole-Luna 1-0, il 60% di chi ha votato sul sito internet del programma ha scelto Silvia ma Rudy Zerbi premia Martina, che commenta: "Sono emozionatissima". Il nuovo inedito in inglese sarà cantato o da Alessandra o da Pamela: lo si saprà al termine della nuova sfida in programma domenica prossima e per la quale il pubblico può partecipare al sondaggio in Rete.

SFIDA A SQUADRE ---> Ballo, passo a due di Steve La Chance per Serena (6,5)-Pedro (7) e Alice (7)-Gianluca (7,5). 5-0 per questi ultimi, Sole-Luna 2-0. Canto, Come si cambia per Alessandra (8) e Pamela (6,5). 5-0 per la prima, Sole-Luna 3-0. Gabriella Scalise: "Entrambe hanno sbagliato ma Alessandra più precisa". Ballo, assolo di Steve La Chance per Pedro (7) e Gianluca (7,5). 5-0 per il primo, Sole-Luna 3-1. Pedro: "Lui scivolava ed era un po' in anticipo. Espressività zero". Gianluca: "Mi sono anche sciolto i capelli per essere espressivo". Steve La Chance: "Bella classe di ballerini maschi". Pedro: "Fa abbastanza piacere averlo battuto". Gianluca: "Lui è un solista. Come partner va bene". Canto, Mille giorni di te e di me per Valerio (7) e Luca (6,5). 3-2 per il primo, Sole-Luna 4-1. Maria De Filippi: "Valerio, quando canti fissi la Scalise...". Lui: "Dipende dalla canzone. Anche se lei vota Sole in fondo 'mi ama'". Lei: "Ho simpatia per lui ma potrebbe essere mio figlio... Luca intenso ma non preciso". Luca Jurman: "Luca irruente, Valerio elegante". Passo a due "molto particolare" di Silvio Oddi per Daniela (6,5)-Alice (7) e Adriano (7)-Pedro (6,5). Il coreografo: "Il Sole ha cooperato di più. Pedro ha difficoltà ad accettare il giudizio delle altre persone". E Gianluca applaude. Sole-Luna 5-1. Alessandra Celentano: "Mi sono piaciuti moltissimo Pedro e Adriano: accoppiata giusta. Alice ha sospensioni e dinamiche che Daniela non ha". Silvio Oddi: "Daniela ha un corpo che può raccontare ciò che il corpo di Alice non può raccontare". La Celentano: "Ognuno può raccontare... nel bene e nel male". Canto, She bangs per Francesco (7) e Luca (6,5). 3-2 per il primo, Sole-Luna 5-2. Gabriella Scalise: "Apprezzo molto lo sforzo di Luca". Che aveva detto: "Non mi trovo con questa canzone".

LA SFIDA DI SERENA ---> Serena e la sfidante Federica sono reduci da piccoli infortuni e, quindi, non danzano sulle punte. Cavallo di battaglia per Serena (6,5) e Federica (7), passo a due con Josè per Serena (6,5) e Federica (7), assolo per Serena (7) e Federica (6,5). Il giudice è l'etoile Giuseppe Picone: "Preferisco Serena: lavora con qualità. Federica deve lavorare sulle sue doti".

LA CLASSIFICA DI GRADIMENTO ---> Al primo posto c'è Silvia. Poi Andreina, Valerio, Adriano, Alice, Alessandra, Luca, Serena, Mario, Martina, Angelo, Francesco, Daniela, Pamela, Gianluca, Domenico e Pedro. Che dice: "Grazie mille per... non lo so".

LA SFIDA DI FRANCESCO ---> Cavallo di battaglia Via di qua per Francesco (7), Lately per lo sfidante Daniele (6,5). Accompagnamento al pianoforte con Pino Perris sulle note de La forza della vita per Francesco (6,5) e Daniele (6,5). Molto più bravo Valerio (7,5) che prova la canzone prima di loro. Il giudice Luca Dondoni: "L'errore di entrambi nel finale della seconda canzone mi spinge a chiedere un ulteriore pezzo". Se tu non torni per Francesco (7,5), Avrai al pianoforte per Daniele (8). Luca Dondoni: "Pari nelle prime due prove, Francesco con un'estensione eccezionale e colori che non ricordavo nel cavallo di battaglia. Entrambi c'erano poco nel secondo brano. Nel terzo scelgo Daniele perchè sa suonare il piano - ed è un plus - e sa cantare bene". Martina in lacrime come molti ragazzi e insegnanti: "Non è giusto, Francesco è una persona fantastica". Daniele: "Sono 4 anni che provo ad entrare ma mi spiace entrare così".

LA SFIDA DI PEDRO ---> Cavallo di battaglia per Pedro (7,5) e lo sfidante Antonino (6,5). Quindi l'improvvisazione in latino, jazz e hip hop per Pedro (7,5) e Antonino (6,5). Silvio Oddi: "Ragazzi, una brutta notizia. Pedro ve lo tenete!".

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 03/12/2008, 23:10

Amici, Luca Zanforlin: "Al serale anche le sfide tra inediti. I ragazzi di quest'anno sono molto maturi. Siamo diversi da X Factor"

E' sempre più Amici (voto: 8) contro X Factor (7). I due talent show potrebbero andare in onda nella fase serale lo stesso giorno (il mercoledì), schierano entrambi cantautori (dopo la novità apportata nel programma di Canale 5) e puntano sempre di più sui brani inediti. Come anticipa l'autore (e conduttore della puntata del sabato) di Amici Luca Zanforlin al Tgcom "Irene Grandi ha regalato una delle sue canzoni ai cantanti che verrà assegnata in questi giorni e la compilation presto in vendita contiene solo inediti che verranno poi utilizzati nelle sfide di Amici serale. Ed è una novità di questa edizione".
L'obiettivo, dunque, è di non vedersi privare dalla concorrenza il primato nella discografia (dopo lo straordinario successo di Giusy Ferreri) mentre quello sul piano degli ascolti sembra inattaccabile. Zanforlin, però, ci tiene a distinguere le due trasmissioni: "X Factor è un programma diverso dal nostro. Lì si arriva già formati e si gareggia per vincere. Da noi, come ho già detto, si impara. E' una scuola vera e propria. Credo che i due programmi siano assolutamente complemetari e non concorrenti".
Altre frasi significative di Zanforlin riguardano lo spirito di Amici ("Ormai il programma è all'ottava edizione e chi partecipa sa come comportarsi. E' chiaro a tutti che non basta essere scelti per avere successo. Bisogna al contrario lavorare sodo e dimostrare quello che si è capaci di fare. Vedo Amici come un test per accedere all'università") e le polemiche tra professori ("Per una precisa scelta editoriale ci sono più insegnanti per la stessa materia. E' naturale che non sempre ci sia accordo tra di loro").
Zanforlin preferisce non dire chi sono i suoi ragazzi preferiti ("Nessuno di quelli delle passate edizioni è arrivato in finale") ma è particolarmente contento di Amici 8 ("I ragazzi di questa edizione sono forse tra i migliori, sono molto maturi tanto che a volte sono io stesso che li sprono ad essere un po' più indisciplinati. Ma loro non ce la fanno. Sono fortunatamente molto educati. Vabbè, a parte Domenico che è il più discolo") e già pensa al terzo libro con Chicco Sfondrini ("Ci stiamo già lavorando e la pubblicazione è prevista per la prossima primavera").

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 05/12/2008, 16:34

Delirio, Irene Grandi firma un inedito per il cd di Amici

Immagine

Dopo la fortunata esperienza di sabato scorso a C’è Posta per Te e dopo il successo della prima settimana del suo disco primo nelle classifiche su Itunes, Irene Grandi bissa la collaborazione con Maria De Filippi e “regala” ai ragazzi della scuola di Amici una canzone scritta da lei. Si tratta di “Delirio“, brano che farà parte del nuovo cd della scuola più famosa d’Italia che si appresta a cominciare la fase finale da gennaio dagli studi Elios dopo 8 anni di fortunata convivenza in quel di Cinecittà.

Pochi minuti fa è andata in onda nella striscia quotidiana la consegna ufficiale della canzone che interpreterà Martina Stavolo, la 21enne cantante romana della squadra della Luna.

Ma non è finita qui. E’ in arrivo domani un’altra cantante di grido nel talent show di Maria. Si tratta di Giorgia che intratterrà i ragazzi con le sue canzoni e con la sua voce che le hanno di fatto assegnare il titolo di “ugola d’oro” italiana.

Questo è l’inizio del nuovo corso di Amici che in assoluta anteprima nell’intervista rilasciata alla nostra Debora, ci aveva preannunciato Platinette. Come la Plati ci ha preannunciato, in arrivo altri grandi nomi dello spettacolo tra cui Lorella Cuccarini e Ornella Vanoni.

Fonte: Tvblog

xello
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Reality show