HOT-NEWS | Reality show - Amici 8
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Amici 8

Spazio per i reality show in onda

Re: Amici 8

Messaggiodi xello » 06/12/2008, 15:48

Amici: sfidabili Adriano (che discute con la Celentano), Gianluca e Angelo. Serena infortunata

Immagine

Puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi (voto: 8) con i "casi" Adriano e Daniela. Serena ha riportato un grave trauma distorsivo nella preparazione di un pezzo hip hop: dovrà restare ferma tre settimane tra riposo e riabilitazione con tutore e domenica scoprirà il verdetto della commissione così come ci sarà la sfida per l'inedito Find a way tra Alessandra e Pamela. Sono sfidabili Adriano, Gianluca e Angelo.
La sigla viene cantata nelle parti principali da Luca (7,5). La palestra si "trasforma" in sala di danza classica con venti termini riportati sulle pareti come "disciplina", "sacrificio", "carattere", "determinazione", "un pizzico di fortuna". Lo ha deciso Alessandra Celentano. Fioretta Mari: "Queste regole sono la base della recitazione".

SQUADRA DELLA LUNA ---> Alessandra Celentano aveva detto ad Adriano: "Non ti voglio al serale e hai molta strada da fare anche per Maura Paparo". Lei, però, ha detto al ragazzo: "Non è vero, sono contento di te, meno male che ci siete tu e Alice". In studio Alessandra: "Siccome non hai i tuoi bravi ti accontenti di Adriano". Maura: "No, lui può fare molto e va molto bene per il serale anche in altri stili". Garrison Rochelle: "Per me è l'allievo esemplare: ha superato problemi fisici e psicologici e gli ha fatto bene la sana competizione con Pedro". Steve La Chance: "Lui può fare spettacolo, spicca sul palcoscenico, è vivo, è un cartone animato, merita il serale". Mauro Astolfi: "In questo contesto va benissimo". Quindi si esibisce (6,5) in un passo a due con Andreina. Ed è sfidabile per 3 su 5. "Mi mettono in sfida perchè sono pronto?". La Celentano: "No, non lo sei". "Allora vuoi mandarmi a casa..." "L'ho sempre pensato: è finito il momento della protezione...".
Valerio (8) in E poi al pianoforte con l'accompagnamento di Pino Perris. Lui prima di esibirsi: "Tutti tranne Luca Jurman e Fabrizio Palma mi metteranno in sfida". Ma non è sfidabile per nessuno. Luca Jurman: "Hai avuto qualche problemino su ma mi è piaciuta la dinamica". E lui rinuncia all'idea di autocandidarsi per la sfida domenicale.

SQUADRA DEL SOLE ---> Daniela ha chiesto a Steve La Chance un assolo personalizzato per capire se Alessandra Celentano intravede in lei qualcosa in più. Si ferma durante l'esibizione. Steve: "Balla per te tanto non riuscirai a far cambiare idea ad altri". Quindi riballa (6). Steve: "Mi fai emozionare, fuori da qua negli stage eri diversa e più ampia. Oggi è uscita la tua sensibilità". Alessandra: "Sì ma manca una serie di cose e questo pezzo non mi fa cambiare idea". Garrison: "Ti sei fermata e questo al serale non ti sarà consentito. Non sono soddisfatto". E lei piange.
Gianluca (6) nell'assolo di Maura Paparo. Lei: "Ma è la mia coreografia? E' un linguaggio per te difficile...". Steve: "Sembrava un assolo di Garrison". Gianluca: "Non mi ci sento per niente, non sono naturale". E' sfidabile per 3 su 5. No della Celentano ("Non mi piace come Pedro ma non lo metto in sfida") e Astolfi ("Non sono per le sfide a prescindere per esibirsi".
Angelo (7) recira con Alice (7). Patrick Rossi Gastaldi: "Ti metto in sfida, amo le difficoltà e i pericoli, Fioretta Mari non voleva". Lei: "Viva lo spettacolo, fa' vedere chi sei. Alice davvero carina".
Luca (6,5) in Destinazione paradiso. Non è sfidabile per nessuno. Gabriella Scalise: "Non hai cantato benissimo". Fabrizio Palma: "Nelle difficoltà te la cavi benissimo musicalmente".

Fonte: Realityshow
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 08/12/2008, 12:44

Amici, Serena lascia per infortunio. Andreina perde la sfida ma resta. Entra Beatrice. Sole-Luna 3-1. Luca, no per il passaggio immediato al serale

Immagine

Ancora una puntata di Amici di Maria De Filippi (voto: 8) all'insegna di esibizioni di qualità e di pochissime discussioni, tutte peraltro costruttive. Un'edizione davvero fortunata da questo punto di vista e che propone delle buonissime voci canore: il cd della Sony, che sarà pronto per l'inizio del serale, conterrà delle canzoni di livello superiore agli anni precedenti sia considerando gli autori e i testi sia guardando agli interpreti.

IL RITIRO DI SERENA ---> Entra in studio il dottor Giovanni Di Giacomo, ortopedico che conferma per Serena il trauma distorsivo del collo-piede con allungamento dei legamenti (la cosiddetta "storta"). Anche se la ballerina non ha riportato lesioni da dover ricorrere ad un intervento chirurgico il trattamento riabilitativo di 4 settimane e la ripresa non prima di 6-8 settimane inducono il medico a dichiarare: "A metà gennaio, per l'inizio del serale, sarebbe al 70-80% ma la sua caviglia va salvaguardata...". Alessandra Celentano: "Non voglio compromettere il suo futuro. Credo che non debba rischiare". Serena, in lacrime, annuncia che si ritira: l'unica piccola gratificazione consiste nella presenza alla finale quando mostrerà al posto di Anbeta un passo a due oggetto di una sfida.

LA SFIDA DI ANDREINA ---> Mauro Astolfi non ritiene giusta la sfida per Andreina a causa del suo recente strappo muscolare. Steve La Chance: "Il dottore aveva dato l'ok, è completamente recuperata". Alessandra Celentano è d'accordo con Mauro. Cavallo di battaglia per Andreina (6) e la sfidante Beatrice (6), passo a due di Steve per Andreina (6,5) e Beatrice (6,5), assolo di Garrison Rochelle per Andreina (6,5) e Beatrice (7). Il giudice è Silvio Oddi: "Andreina è una danzatrice più matura e vicina al contemporaneo, Beatrice più moderna e con tante doti. Andreina non era in grande forma ed era terrorizzata. Scelgo Beatrice". Mauro: "Andreina era fuori forma, sfida falsata dal suo stato, chiedo che Andreina resti considerato che si è liberato il banco di Serena". Tutti d'accordo tranne Maura Paparo: "Andreina ha perso e nelle prove era in forma. Ho dei dubbi sul suo lato artistico, non mi convince per il serale". Ma contava la maggioranza e, quindi, Andreina resta nella scuola. Una decisione abbastanza discutibile e che crea un pericoloso precedente: peraltro molti altri banchi si sono liberati per ritiri o espulsioni ma nessun altro è stato richiamato, tanto meno Leonardo che aveva perso in una sfida collettiva e giudicata solo dai professori della scuola.

SFIDA A SQUADRE ---> Si parte con il canto, sfida inediti. Martina (8) in Due cose importanti, Luca (8) in Vai. 3-1 per quest'ultimo (anche se è abbastanza difficile giudicare due brani così diversi, uno dei quali peraltro "creato" dallo stesso Luca mentre l'altro è stato adattato a Martina), Sole-Luna 1-0. Rudy Zerbi, presidente della Sony: "Bello vedere il pubblico cantare le canzoni. Il cd avrà successo".
Ballo, assolo di Maura per Alice (7) e Adriano (7,5), che vince 3-2. Sole-Luna 1-1. Alessandra Celentano: "Scelgo Alice perchè diversifica". Mauro Astolfi: "Adriano vince con la faccia". Maura Paparo: "Presenza scenica e carisma in entrambi, Adriano più preciso". Lui ha scelto di ballare quasi sempre perchè, in caso di sconfitta della squadra, andrebbe in sfida. La Celentano: "Non lo trovo giusto perchè togli visibilità a Pedro, che in molti pezzi è più adatto".
Canto, sfida per l'inedito Find a way per Pamela (7) con i capelli spettinati e Alessandra (8). 3-2 per quest'ultima, Sole-Luna 2-1. Beppe Vessicchio: "Pezzo nelle corde di Alessandra ma complimenti a Pamela". Anche il sondaggio sul sito internet del programma premia Alessandra (74%) e Rudy Zerbi conferma: "Senza dubbi scelgo lei ma Pamela ci è andata vicino". Il nuovo inedito da assegnare, Can't stop, sarà o di Valerio (seguito da Luca Jurman) o di Luca (che chiede di lavorare con gli altri tre insegnanti).
Ballo, assolo di Mauro per Gianluca (7,5) e Adriano (7). 4-0 per il primo, Sole-Luna 3-1.

LA CLASSIFICA DI GRADIMENTO E L'ACCESSO AL SERALE ---> Primo Adriano (che quindi evita la sfida), seconda Andreina, terzo Valerio, quarto Luca, sesta Alice e dodicesimo Angelo. Luca, essendo il primo per la squadra del Sole, può ottenere l'accesso immediato al serale e conquistare la maglietta d'oro se ottiene l'unanimità di "sì" da parte di tutta la commissione. Luca Jurman: "Il livello della classe di canto quest'anno è elevato, qualcuno però è superiore a Luca anche se lui ha una vocalità importante, è un grande talento e non parlerei di difetti. Chi? Guardando ai diversi livelli indico prima Valerio, poi Alessandra, poi Silvia, poi Luca". Grazia Di Michele: "Luca non difetta in nulla, in aula è attentissimo, vocalmente ha personalità e capacità di personalizzare i brani". Gabriella Scalise: "Avremmo detto sì anche a Valerio". Luca vorrebbe lavorare con tutti gli insegnanti ma sconta l'"ostracismo" di Jurman.

RACCOLTA FONDI PER L'AIL ---> Durante la diretta è stato raccolto quasi un milione di euro per l'Ail, l'Associazione italiana per la ricerca sulla leucemia. La cifra record è stata donata attraverso sms dai telespettatori del talent show di Canale 5.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 21/12/2008, 23:39

Amici, nessuna comunicazione su chi passa al serale. Anche Pedro non ottiene la maglietta. Garrison deluso da Adriano e Domenico

LA LETTERA DI GARRISON ---> La puntata domenicale di Amici (voto: 7) si apre con la lettera di Garrison Rochelle: "Domenico, credevo in te e nelle tue potenzialità, ho combattuto per riammetterti e per tutelarti. Adriano, ho fatto tanto contro Steve La Chance e Alessandra Celentano perchè tu indossassi la maglietta. A causa della mia disponibilità sono stato sottoposto ad interrogatori per le mie decisioni, che erano in assoluta buona fede. La mia disponibilità andava ripagata con stima e rispetto. Sottolineo, invece, l'educazione di Alice: con lei ho sbagliato e ora le darei la maglietta. L'atteggiamento di Gianluca è stato meno grave anche perchè lui non è un mio allievo". Adriano: "Mi spiace per come vengo dipinto". Domenico: "Ringrazio Garrison: è l'unica persona che mi ha veramente seguito e sostenuto. Spero di riconquistare la sua fiducia". E lui: "Sono stati carini ma preferisco vedere come lavoreranno d'ora in poi".

L'ACCESSO AL SERALE ---> Maria De Filippi annuncia che il bando per le magliette che danno l'accesso immediato al serale si chiuderà il 4 gennaio ma che, se qualcuno vuole, può chiedere la sua posizione in classifica così come tutti possono chiedere che vengano comunicati i vari posti in graduatoria e che, in questo caso, gli ultimi tre andranno via. Ma si arriva alle 16.30 senza che sia stata presa nessuna decisione e con la conduttrice che pensa che il giorno dopo, nel prosieguo della registrazione, verrà svelato tutto. In realtà Amici tornerà in onda lunedì 29 e, secondo le indiscrezioni diffuse in Rete, della classifica non si è saputo più nulla.
Pedro, intanto, si esibisce nel cavallo di battaglia e nel passo a due di Maura Paparo e si presenta davanti alla commissione. Gabriella Scalise: "E' il miglior cantante tra i ballerini". Ma arriva il no della Paparo: "Non è il migliore nè il più rappresentativo nella danza, non soddisfa le mie esigenze artistiche, in sala ha un atteggiamento che non mi piace. Per me merita di più Alice". La Celentano: "Pedro non è cattivo o maleducato, non accetta di sbagliare alcune cose ma su quest'atteggiamento si può lavorare. Ha un potenziale anche in hip hop, lui poi deve rappresentare se stesso, non Maura. E' versatile, imparerà anche con lei. Ad Alice darei la maglietta ma Pedro merita il serale". E lui: "Alice è molto più versatile di me. Non vorrei implorare la maglietta ma chiederei più tempo a Maura per prepararmi". Maura: "Sono troppe due settimane per una coreografia". La Celentano: "Lei pensa solo all'hip hop". Maura: "Pedro, vuoi la maglietta perchè mi fai pena?". E lui: "Non credo di fare pena quando ballo, anche in hip hop".

SFIDA A SQUADRE ---> La sfida, se non si sceglie di guardare alla classifica, vale solo come insieme di esibizioni. Altrimenti la squadra vincente può indicare tre persone a cui vanno le fascette d'oro. Si parte con canto, inedito Delirio davanti a Irene Grandi per Martina (7), Wise girl per Silvia (8). 3-1 per Martina, Luna-Sole 1-0. Ballo, assolo di Steve per Pedro (7,5) e Gianluca (7) con il primo che vince 5-0, Luna-Sole 2-0. Canto, inedito Beside me per Jennifer (7,5) e Immobile per Alessandra (8,5). Tutto il pubblico in piedi per quest'ultima che vince 5-0, Luna-Sole 2-1. Stuzzicata dalla conduttrice che le ricorda il "programma di m...", pronunciato in settimana, dice "Questo programma è bello". Jennifer: "Lei è bravissima ma ho avuto poco tempo per prepararmi. Spero di aver emozionato". Martina: "Vittoria schiacciante di Alessandra". Ballo, prova coreografata da Orazio Caiti per Sole (6,5) e Luna (7). Il coreografo: "La squadra della Luna era più omogenea ma darei un contratto a Gianluca e Alice". Luna-Sole 3-1. Si scopre che Caiti ballava con la Celentano: "Lei è una grande professionista dai bei movimenti e dalla tecnica sufficiente ma senza collo del piede. Oggi è troppo categorica: ai ragazzi vanno mostrate tutte le vie possibili e il fisico non è tutto". Lei: "Avevo tecnica e coordinazione per compensare alcune caratteristiche fisiche". E si finisce frettolosamente senza medley di Natale nè tanto meno alcun esito su chi passa al serale.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 24/12/2008, 12:37

Amici, ecco i primi 6 in classifica che passano al serale.

L'unica certezza dopo la registrazione della puntata di Amici (voto: 7) che vedremo lunedì 29 riguarda i primi sei della classifica di gradimento, ammessi di diritto al serale. Si tratta di Pedro Gonzalez (primo), Martina Stavolo (seconda), Valerio Scanu (terzo), Mario Nunziante (quarto), Adriano Bettinelli (quinto) e Gianluca Lanzillotta (sesto).
Come si può notare si tratta di una graduatoria completamente diversa rispetto a quella letta a metà settimana e che premia gli ex ultimi tre, che hanno scavalcato posizioni su posizioni e non dovranno più preoccuparsi neanche della maglietta, che è già stata negata a ciascuno di loro. Va anche detto, però, che per l'impegno costante e per la dialettica avuta con compagni ed insegnanti (criticati sì ma sempre in maniera costruttiva), Pedro, Gianluca e Martina meritano il serale.
A questo punto, allora, scatta il toto-eliminazioni e con esso l'inevitabile sondaggio del blog. Meglio "punire" chi è arrivato nelle ultime settimane a scapito di chi ha dovuto sostenere due mesi di scrutini, sfide, rischi di eliminazioni e scontri talora accesi con i docenti oppure mandare a casa chi è più scarso, indipendentemente dal tempo trascorso nella scuola? Il dilemma si gioca tutto qui.
A mio giudizio è preferibile ricorrere alla seconda ipotesi. E, dovendo fare tre nomi, punterei senza esitazioni su Domenico (già eccessivamente "miracolato" e improponibile per certi tipi di danza protagonisti del serale), Angelo (sempre più anonimo e pronto a "recitare" il ruolo della vittima abbandonata a se stessa) e Andreina (che la classifica finora ha sempre premiato ma i cui atteggiamenti da primadonna e gli scontri con gli insegnanti sono inversamente proporzionali alle emozioni che suscita sul palco). A voi lettori la controreplica.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 03/01/2009, 15:47

Amici, Angelo è quindicesimo e lascia la scuola. Alice ottiene la maglietta e va al serale

L'USCITA DI ANGELO ---> La puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) si apre con la possibilità data ad Angelo di ottenere la maglietta nonostante la sua squadra abbia perso l'ultima sfida domenicale. Per lui un monologo nel ruolo di Romeo. Fioretta Mari: "Desidererei vederti al serale". Grazia Di Michele: "Nel canto è il più indietro di tutti". Fabrizio Palma: "Su canzoni nuove hai grossi problemi di assimilazione". Alessandra Celentano: "E' una questione di atteggiamento: troppo lamentoso e desideroso di visibilità. E' giusto che decida il pubblico". Patrick Rossi Gastaldi (assente): "Dal punto di vista didattico è ancora molto grezzo, le doti istrioniche lo rendono simpatico ma non mi bastano per assegnargli la maglietta che riconosca il suo talento".
Alla fine della puntata si scopre che è proprio l'attore il quindicesimo in classifica e, quindi, il primo eliminato: "Mi dispiace che non ci sia il pubblico, almeno avrei preso un applauso. E' stata un'emozione fortissima l'ingresso, ho sognato il serale, è stato bello lavorare con questi mostri dello spettacolo, continuerò a studiare e spero di recitare magari in un film in cui si canta". E si congeda con una poesia di Pirandello tra le lacrime della Mari.

LA MAGLIETTA AD ALICE ---> Domenico: "Non sfido per la maglietta, che tanto non mi verrebbe data". Concordano tutti gli insegnanti di ballo. E' di nuovo Alice a sfidare Beatrice. Assolo di Maura Paparo per Alice (7,5) e Beatrice (6,5), improvvisazione in latino, jazz, contemporaneo per Alice (6,5) e Beatrice (6). 5-0 per Alice.
Lei preferisce non guardare la posizione in classifica e presentarsi davanti alla commissione: "Voglio prendermi la mia soddisfazione e mettermi in gioco". Daniela e Andreina: "Scelta egoistica". Martina: "Non sarà mai tra gli ultimi tre, poteva lasciare un'opportunità ad altri". Daniela: "So di non avere la maglia, sono delusa dal suo atteggiamento". Alessandra Celentano: "In parte d'accordo con Daniela ma l'atteggiamento di Alice è incerto". Dopo il cavallo di battaglia Alice ottiene il sì da tutti gli insegnanti: è al serale! Domenica si sapranno gli altri due eliminati e se verrà assegnata la maglietta nella categoria del canto.

xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 04/01/2009, 18:03

Squadre, eliminazioni e magliette ad Amici!

Magliette assegnate: Alice Bellagamba (ballo) e Alessandra Amoroso(canto)

Eliminazioni: Angelo Marotta (attore), Pamela Scarponi (canto), Beatrice Zancanaro (ballo)

Squadra blu: Martina Stavolo (canto), Luca Napolitano (canto), Alessandra Amoroso (canto), Pedro Gonzalez (ballo), Adriano Bettinelli (ballo), Andreina Caracciolo (ballo), Daniela Stradaioli (ballo).

Squadra bianca: Valerio Scanu (canto), Mario Nunziante (canto), Silvia Olari (canto), Jennifer Milan (canto), Gianluca Lanzillotta (ballo), Alice Bellagamba (ballo), Domenico Primotici (ballo).
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 07/01/2009, 13:36

Scialla, il nuovo album di Amici esce il 16 gennaio

UPDATE del 7 gennaio 2009: Ogni anno l’album di Amici trae ispirazione da un tormentone. L’anno scorso fu la volta di “Ti brucia”, minaccia intentata da Marta Rossi ai danni della rivale Roberta Bonanno. Quest’anno potrebbe trattarsi di un’espressione romana spesso usata dalla mascotte dell’edizione in corso, Martina Stavolo.

Stando a delle indiscrezioni non confermate sarà Scialla, in romano ‘lascia perdere’, il titolo del nuovo album di Amici che uscirà il 23 gennaio, a circa una settimana dall’inizio del serale e non in concomitanza con la prima puntata come si diceva venerdì 16 gennaio, come ufficializzato da un’intervista rilasciata da Maria De Filippi a La Repubblica. Sempre secondo quest’ultima fonte ad aprire l’album sarà State your case, inedito di Martina Stavolo firmato da Diane Warren, autrice anche di Whitney Houston, Aerosmith, Céline Dion e Diana Ross.

Il cd, prodotto dalla Sony, conterrà inoltre la sigla del talent show interpretata da Luca Napolitano e tutti i cantanti, ovvero Giorni di Gigi D’Alessio, Due cose importanti e Delirio (scritta da Irene Grandi) di Martina Stavolo, Find a way e Immobile di Alessandra Amoroso, Wise Girl, Tutto il tempo che vorrai e Raccontami di te di Silvia Olari, Domenica scritta e cantata da Mario Nunziante, Vai e I Confess scritte e cantate da Luca Napolitano, Domani e Can’t stop di Valerio Scanu, Vivere a mezz’aria di Pamela Scarponi, Beside Me di Jennifer Milan. A questi potrebbero aggiungersi altri inediti ancora tutti da scoprire. Stay tuned!
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 26/03/2009, 12:48

Alessandra Amoroso vince Amici 8

Immagine

Alessandra vince l'ottava edizione di Amici e anche il premio della critica (50mila euro), ma non se lo aspettava. ''Ero convinta fino all'ultimo che avrebbe vinto Valerio'', dice subito dopo la finalissima che l'ha vista assoluta protagonista, riferendosi al suo compagno di squadra che nella lunga diretta su Canale 5 ha battuto l'antagonista Luca. Quarta la ballerina Alice.

A chi le chiede se l'anno prossimo andrà al festival di Sanremo, seguendo le orme del suo predecessore Marco Carta, risponde tranquilla: ''Certo, Sanremo non mi fa paura''. Abbracciata a Maria De Filippi, il viso segnato dalle lacrime di emozione e gioia, Alessandra Amoruso parla dei suoi progetti: a metà aprile uscirà il suo primo album, grazie a un contratto firmato con la Sony. Un disco che contiene Immmobile, già una hit tra i fan del talent show, e altri pezzi inediti come Stupida, che ha presentato alla finale.

Tra neanche un mese ripartiranno i provini per Amici 9.

fonte: Fasciaprotetta
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 26/03/2009, 12:50

ALBUM VALERIO SCANU - SENTIMENTO

Immagine

Data uscita: 10 aprile

Tracklist:

1. Sentimento
2. All That You Know
3. Lontano
4. Dopo Di Me
5. Can’t Stop
6. Domani

http://www.dada.it/music/valerioscanu/
Qui in anteprima puoi ascoltare "Sentimento" di Valerio Scanu.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 26/03/2009, 19:36

ALBUM MARTINA STAVOLO - DUE COSE IMPORTANTI

Titolo: Due cose importanti

Data uscita: 10 aprile

Tracklist:

1. Bisogna fare l'amore
2. That Is What U Get
3. La mia presenza
4. State Your Case