di Lola » 19/03/2009, 23:58
ho ascoltato entrambi almeno 4 volte ognuno, la mia scelta è stata molto difficile, voglio commentare entrambi prima di comunicarvela.
Crios : bel timbro, corposo, begli acuti, bella interpretazione! le cose sulle quali sono un po' indecisa sono le vocali aperte quando devono essere chiuse e chiuse quando devono essere un po' più aperte, soprattutto le "o". qualche imprecisione di intonazione dovuta alla chiusura della gola in alcuni passaggi, esattamente dove graffi, dovresti spingere un po' meno :-) però mi sei arrivato, mi sono piaciuti i tuoi acuti,sono ben sostenuti e le parti basse molto presenti.
pox molto precisa l'intonazione, a parte punti impercettibili, timbro cristallino, secondo me dovrebbe essere un po' più corposa la tua voce, dovresti arrotondare di più, le parti più alte tendono ad andarsene un po' indietro, cioè tendono ad essere poco presenti (non è al volume che mi riferisco). certamente questo brano non rende facile il lavoro di gestione timbrica, acuti facili ma un po' indietro, bravo cmq!
cmq la mia scelta è "crios" perchè mi ha dato qualcosa in più senza nulla togliere a pox