Sto ascoltando il brano di Crios.
La tua interpretazione in genrre mi sembra buona

Però alle persone poco obiettive volevo fare notare che anche Crios non ha una dizione perfetta.
Sento problemi di dizione delle vocali sulle O (spesso troppo chiuse), sulle E (a volte troppo aperte) e sulle G "Sciojiesse".
Si sente che non hai mai studiato anche eprchè ci sono passaggi in cui fai diverse imprecisioni, e credo sia proprio a causa della mancata impostazione.(sento mancanza di appoggio e sostegno) Nel tuo brano con base ad esempio, alla fine l'imprecisione è evidente (anche in altri punti, ma qui particolarmente).
Ho ascoltato anche Cops, e mi piace molto il suo brano a scelta, è spesso molto preciso, difficilmente sbaglia, e questa penso sia la caratteristica più importante per un cantante, l'intonazione. E' importante che tutti ci lavoriamo. Mi è piaciuta anche la sua interpretazione. Fa venire voglia di ballare
Per quanto riguarda il brano a capella quel "VITA" non è VEEEETA come qualcuno qui ha storpiato: si capsice benissimo che è una I leggermente aperta, ed è particolamente evidente verso la fine, quando la ripete, che è un po' troppo aperta. A parte ciò la sua dizione è migliorata notevolmente (specie dall'ultima performance in italiano) e sono certa che migliorerà ancora. Devo dire che è molto veloce nell'apprendimento

Almeno, questo è quello che penso io.
Io fossi in voi smetterei di fare tutte queste polemiche inutili.
Amenochè non vogliate fare "Forumful"...
Hanno entrambi caratteristiche che li contraddistinguono ed entrambi con lo studio possono migliorare. Godiamoci la gara e vediamo i giudici chi sceglieranno.

A Crios però volevo dire una cosa: Non è che, perchè tu hai qualcuno che ti produce, vuol dire che sei d** sceso in Terra, perchè dalle tue risposte viene fuori una bella presunzione! Almeno così pare, magari poi non ti esprimi esattametne come vorresti e attraverso un forum le tue intenzioni possono venire travisate, però certe rispostine che hai dato non mi sono piaciute...
Ok l'autostima e il credere in sè stessi, ma al di là di questo ci vuole sempre l'umiltà, altrimenti è difficile andare avanti. Spero che tu ne abbia

Fregatene se ti danno "del timbro banale", cosa ti cambia?? Hai cq un bel timbro, va bene così no? In questo caso in confronto a Cops, il timbro che spicca di più è il suo. E' pieno di sfumature, è davvero particaolre, non si sente tutti i giorni. Ma ciò non significa che anche tu non abbia un bel timbro.
Per quanto riguarda le "critiche e i giudizi" sbattetevene se non sono costruttive. A volte la gente parla senza avere cose particolarmente sensate da dire. Badate solo alle critiche *costruttive*.
Una critica costruttiva secondo me è costituita di sottineature di cose positive, negative e consigli su dove e come migliorare.
Mentre trovo che una critica che sottolinea solo cose negative sia solo una critica negativa e spesso è anche cattiva.
E di cattiveria gratuita in questo mondo ce n'è già abbastanza, lasciamola fuori da questo forum almeno

Buon canto a tutti e in bocca al lupo agli sfidanti!