Pox1717 ha scritto:Sara83 ha scritto:mi spiace un po' il giudizio di lola.. da dove deduca che io non mi impegno ancora non l'ho capito...
ma non metto in dubbio che abbia i suoi motivi per dirlo.. piacerebbe solo sapere da dove le venga sta sensazione...

si può immaginare...
comunque riprendo un momento il giudizio di Lola:
per il ballottaggio finale sono spiacente ma elimino sara83. cops ha un sacco di problemi di pronuncia, non sembra nemmeno italiano, ingola anche sulle parti basse,ma lei proprio non si impegna per nulla, è completamente spoggiata.Ora, che sara sia "spoggiata" per mancanza di studio di canto ci sta (e spesso è anche il problema mio dovuto al suo stesso motivo), ma da qui a dire che non si impegna, quando invece è quella che più di tutti in questo gioco (parlo anche di st2) ha dimostrato una grande crescita, mi sembra eccessivo. Sull'impegno non le si può proprio dire nulla.
Ora, di fronte a evidenti e non lievi problemi di pronuncia nell'italiano di cops ci si potrebbe chiedere cosa si prevede per le sue prossime canzoni in italiano (sisi siamo proprio curiosi). Si va sempre oltre?

ma bene, allora magari fate anche i gargarismi mentre cantate...tanto chissenefrega
Capisco sara, spiace davvero molto essere eliminati con motivazioni così superficiali perché ci si chiede nel dettaglio quali siano i motivi, così da poter migliorare. Ma evidentemente si preferisce sorvolare, limitandosi a svolgere il compitino del giurato d'élite.
Con la speranza di trovare un maggiore interesse nei commenti qui e nei giudizi da parte dei giudici, accogliamo sara quiiiiiiiiiii...

benvenuta!

Questo genre di commenti non mi piaccion per niente.
a) tu non hai idea dell'esperienza che ha Lola, nè dei suoi studi, nè della sua competenza in materia, e giudicarla "giudice d'elitè" solo perchè non condividi il suo commento, mi sembra alquanto offensivo.
Solo su un paio di cose mi sento di dissentire nel suo commento:
- avrebbe potuto usare toni più sensibili con entrambi i concorrenti, non è piacevole sentirsi dire certe cose, e con certi modi, non credo che Cops sia stato felice di leggere certi commenti.
- e non è giusto nemmeno per Sara sentirsi dire che si non si è impegnata, non credo di possa giudicare da una performance. Sicurametne se partecipava al gioco si è impegnata, semplicemente non ha abbastanza tecnica e interpretazione credo. ma da qui a dire che non si è impegnata ce ne passa.
b) anche voi del pubblico dovreste considerare di più la sensibilità di chi vi legge.
C'è differenza nel dire
"di fronte a evidenti e non lievi problemi di pronuncia nell'italiano di cops " <-
Offesa. (specie se consideriamo ciò che hai scritto dopo.)
rispetto a
"Cops ha per ora il difetto di cantare mantenendo un'apertura eccessiva nelle vocali, non in tutte, ma in particolare nella pronuncia delle E." <-
critica costruttiva.I difetti di dizione si possono eliminare. Ci sono persone che la insegnano (mio padre tanto per dirne uno, e in una scuola non da poco).
Da quando conosco Cops posso dirvi che la sua pronuncia è notevolmente migliorata, come la sua capacità interpretativa, e sono certa che anche Sara possa migliorare, ma ciò che ha detto Lola è giusto.
Attualmente è minore un difetto di pronuncia delle vocali, rispetto all'evidente tecnica che ha Cops rispetto a Sara.
L'appoggio e il sostegno (respirazione) sono le basi del canto.
Cops ha entrambe le cose, Sara no.
Ecco perchè Cops in questo momento ha un maggior margine di miglioramento rispetto a Sara.
Appoggio e sostegno non si aggiustano in qualche giorno, mentre la pronuncia delle vocali può migliorare in poco tempo.
c) l'interpretazione di entrambi è molto diversa.
Cops ha dato emozioni e qualche brivido, c'era nei pezzi che cantava, Sara invece sembrava conla testa da un'altra parte. Non si sentiva dentro i pezzi, obiettivamente. Magari semplicemente non è riuscita a trasmettere ciò che sentiva, di certo deve lavorarci e Cops anche in questo ora è più avanti.
Spero di essere stata chiara.
E sarebbe gradito da parte di tutti credo, che prima di fare commenti del genere vi informastee usaste toni più rispettosi per chi canta, per chi partecipa, per chi si impegna e per la sensibilità di tutti.
Non è bello sentirsi fare critiche che feriscono gratis.
Buon proseguimento di gioco a tutti.