di °sasi° » 14/04/2009, 21:10
Nessuno ha detto che conta solo la dizione... abbiamo semplicemente detto che nel complesso meritava più Sara. Ognuno ha la propria opinione, però non stravolgiamo il senso delle parole
Veniamo al ballottaggio:
Brano a cappella: veniamo sempre al solito discorso. NESSUNO chiede una prouncia perfetta, Crios ad esempio sprizza sicilianità ad ogni fiato (e lo dice un siciliano eh, quindi nessuna offesa...) però indubbiamente la sua dizione è accettabile. Cops invece, mi dispiace, ma quando canta in italiano non si può proprio sentire... dai andiamo su.... "la forza della vEEEEEEEEEta" è proprio tremendo.
Ho letto che in settimana Cops ha scritto che pretendeva critiche costruttive... ma cosa dobbiamo fare? Mandargli a casa Fioretta Mari per sentire due parole messe in croce? Non piace questo suo modo di cantare e lo diciamo, amen... non vedo quale critica costruttiva possa essere fatta.
Cmq anche a livello vocale ho preferito di gran lunga Crios
Brano a scelta: qui la sfida è molto più equilibrata. Diciamo la verità, Crios quando inizia a sclerare e ad esagerare con le parole diventa proprio pesante... però con la voce riesce a superare questo principio di antipatia e ad emozionare. Bella voce (anche se mi sembri influenzato o sbaglio? ) e ottima interpretazione del testo. Ti sei ripreso pian piano perchè mi è sembrato che hai iniziato con qualche piccolo errore... ma come sempre parlo da profano e quindi di mie sensazioni nell'ascolto
Cops qui è nel suo genere e devo dire che ti ho trovato parecchio piacevole. Però, a livello soggettivo, mi sembra una discreta esecuzione con poche imprecisioni... ma finisce tutto qui. Per dire, il tuo pezzo mi è piaciuto ma non lo riascolterei altre volte. Quello di Crios credo che lo ascolterò ancora questa sera perchè mi è arrivato di più...
Quindi, in definitiva, secondo me dovrebbe restare in gara Crios...