Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Seconda settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Seconda settimana

Messaggiodi °sasi° » 15/04/2009, 10:31

ahahahahaahaha oddio scusatemi, ma il parere delle fan sgallettate poco mi importa. Trasudate fanatismo da tutti i pori :fisk:

Parlo con Lady Soul che forse è meglio ^_^
La cosa che a me da più fastidio è che non si possa esprimere un giudizio contro Cops perchè si viene accusati di poca obiettività o di criticare a prescindere. Ma di chi stiamo parlando? Di d** sceso in terra?
Io sono qui in qualità di pubblico e quindi esprimo la mia opinione: A ME (quindi io singolo e non il mondo intero) quando Cops canta in italiano non piace per niente perchè questo tipo di pronuncia mi infastidisce. Inoltre vocalmente la sua voce non mi entusiasma.
Sono libero di dirlo?
Capisco che possa piacere ma accettate anche il parere contrario...

@AcquaMarina
Infatti ho detto che anche Crios ha una pessima dizione. Leggi meglio la prossima volta ^_^
°sasi°

Messaggiodi Negramaro » 15/04/2009, 10:51

francamente accusarsi di scarsa obiettività quando si sta giudicando un gusto è fuori posto...

anch' io ho scelto, e nettamente, fra i due, trovando qualche pregio e molti molti difetti

non è stata una sfida esaltante, anzi credo che entrambi potessero fare di più

pezzo a scelta:

Crios fa una cover apprezzabile, ma scegliere una melodia semplice semplice come questa dei Ricchi e Poveri non è certo il biglietto da visista di uno particolarmente sicuro dei propri mezzi; inoltre non ho sentito una variazione propria che fosse una; discreta prove, senz' altro sufficiente, migliorato rispetto a un anno fa, ma ancora poco leggibile come individualità

Cops ha proposto un altro pezzo di non grande difficoltà se non per il rispetto del ritmo coniugandolo con lo "stile" di Timberlake, anche lui non ha di certo messo granchè di sè nel pezzo, ma ciò non toglie che a me è parso leggermente più cosciente del proprio mezzo vocale

a cappella:

Crios è decente, poco più, ne approfitto per fare una critica; che senso ha, in questo ambito, far fare un pezzo a cappella?

Cops; davvero straniante, dizione tremenda (e a far peggio di Orazio ce ne voleva, non ti offendere Orazio :) ), nel complesso intonazione abbastanza precisa, però senz' altro ti viene meglio l' italiano; un consiglio: la "I" non deve avere tutta questa importanza, lasciala passare senza enfasi (lo fai, discretamente, col termine dita, puoi farlo piure su vita, no? e soprattutto, non trasformare TI in TE perchè non ha neanche un ritorno in termini di musicalità)

In sè, devo comunque giudicare su alcuni canoni oggettivi:

ritmicamente sono stati entrambi adeguati

il testo era portato complessivamente in maniera sufficiente

interpretativamente non c' era granchè

la dizione è da rivedere, nessuno si offenda, sono isolano anch' io per cui conosco bene quanto sia duro levare un inflessione dialettale e certi suoni tipici del proprio parlare, ma va fatto, perchè vi penalizza

variazioni proprie ne ho viste poche per non dire nessuna, e questo è spiacevole

Orazio lo conoscevo e ha migliorato nel complesso abbastanza;
Cops lo conoscevo pochissimo, il suo timbro mi è piaciuto molto

da un punto di vista tecnico la gara è quasi pari, Cops ha cantato leggermente meglio (tranne alcuni appoggi a fine riga nel pezzo a cappella, che vanno rivisti), ma niente di che, ragazzi, potevate fare entrambi meglio

quindi devo scegliere su fatti più soggettivi, e scelgo Cops, per quello che a me è parso una maggiore consapevolezza artistica

ragazzi, studiate, e tanto; le potenzialità ci sono per tutti e due, la strada è ancora lunga e perigliosa
Negramaro

Messaggiodi mike » 15/04/2009, 11:50

Giudice Mike ha votato...
Anto, bella analisi ^_^
mike

Messaggiodi Jaheira » 15/04/2009, 12:57

Mi trovo molto d'accordo con l'analisi di Negramaro.

Per il resto ho deciso di non scrivere quasi più nulla...semplicemente perchè al solito le cose che si esprimono vengono comprese per come vogliono essere comprese. Quindi credo che ogni commento sarà preceduto con "MI E' PIACIUTO" e basta.
Vorrei solo farvi riflettere sul discorso "offese": dicevate che la settimana scorsa io (che a quanto parte faccio parte di un trio...non lo sapevo! :D) e gli altri eravamo stati offensivi nei confronti di Cops...io credo che le cose più offensive siano state scritte adesso, riguardo quest'ultimo ballottaggio invece.( e qui l'esplosione di Cops ci stava tutta e l'appoggio pienamente!)Ma comunque...punti di vista.

a proposito...per il brano a scelta MI E' PIACIUTO più Cops. Quanto al brano a cappella non mi è piaciuto particolarmente nessuno..siamo giù di lì insomma.

Jaheira

Precedente

Torna a Indice

Torna a Pubblico