di Lola » 10/04/2009, 16:16
Souldier Buona intonazione, molto preciso nell'esecuzione, facilità nei vari passaggi e voce adatta a questo tipo di brani. Avrei preferito un po' di interpretazione in più, il brano lo trovo poco sentito e le note più alte secondo me andrebbero appoggiate un pelo di più. voto: 7,5
Elfodelfo Timbro interessante, buono l'appoggio sulle parti più alte ma c'è poco controllo nelle parti più basse dove ci sono delle note calanti. alcuni attacchi sospirati non si addicono alla lingua italiana però l'interpretazione è buona, io provereia legare di più il suono. voto: 6,5
ladysoul bello il timbro, bella carica, intonatissima. Attenzione ad aprire così le note alte, rischiano di divenire sguaiate e gridate, mentre il suono invece dovrebbe essere più raccolto :-) attenzione anche alal pronuncia, cmq il brano è molto difficile. voto: 8,5
crios la canzone è in tonalità originale? per me andava alzata, in basso sei ingolatissimo molto tranquillo in alto. sento la voce molto nasale ma credo sia una questione di microfono. il brano è difficilissimo, la pronuncia è da sistemare perchè ci sono vocali troppo aperte e quando si canta in italiano dobbiamo sempre cercare d neutralizzare qualsiasi tipo di accento. se cerchi di proiettare il suono in maschera e rilassi i muscoli del corpo le note basse saranno migliori. voto: 6,5
monikabay mi piace molto il tuo timbro (mezzosoprano mi sembra, bella interpretazione e bel carisma, buonissim l'intonazione. Ho notato che salendo ingoli molto e spingi. spingendo però la voce esce meno e quindi si fa fatica che è quelo che poi arriva. voto: 8.5
il trida timbro bellissimo, ti trovo adattissimo a questo brano, bella la dinamica che usi e l'interpretazione, buonissima l'intonazione, attento solo un po' alla pronuncia e a qualche nota acuta alla quale avrei dato solo un po' più di spessore. voto:9
francydreams hai un timbro cristallino, sei intonata, ma sento la voce ballare in alcuni punti. secondo me la tonalità non è azzeccata, l'avrei alzata di un semitono almeno, ma più sicuramente un tono. le vocali dovrebbero essere meno aperte e la voce più appoggiata però rimane lineare come esecuzione. voto:7
acquamarina85 secondo me la canzone andava lasciata nella tonalità originale, bene o male te la cavi comunque data la tua estensione, ma secondo me gestisci di gran lunga meglio la parte più centrale, così sta sempre su e la tua voce si schiaccia e risulta gridata, in bilico. per spezzare la monotonia della canzone io avrei magari aggiunto degli acuti ma non l'avrei alzata completamente, non è fluida. ti consiglio di alleggerire ed aumentare il sostegno. voto 7.5
fabryc bravo, mi è piaciuto il modo in cui l'hai eseguita pur non essendo per me un bel pezzo questo, mi è piaciuto in particolar modo il modo in cui hai chiuso le frasi, attenzione nelle parti acute della prima parte, per alleggerire forse hai schiacciato un po' nel naso, mentre nella seconda parte sei salito più libero e più pieno. voto:8.5
kalycosetta secondo me questo brano al contrario di quello che dici ti calza a pennello, forse l'avrei abbassato un pochino per rendere la tua voce più corposa visto che sei molto leggera, però l'hai cantata molto bene e mi piace la tua interpretazione, una cosa che mi senti di dirti è di fare attenzione a quando fai le variazioni perchè risulti un pochino imprecisa. voto: 8.5
Ragazzi scusate il mio modo molto rigido e poco simpatico di commentare ma è una deformazione professionale e spero che nessuno di voi se la sia presa, se volete ulteriori commenti sarò ben felice di aiutarvi :-)