Qui per giudici e pubblico!
Benvenuto in pubblico Crios!
Benvenuto in pubblico Crios!
|
|
Negramaro ha scritto:Ed eccoci qua a commentare questi baldi giovani
Il peggiore della settimana è senz' altro Cops, non capisco il perchè non ti sia alzato la base, anche solo di un semitono...per il resto, pezzo fatto assolutamente alla scazzo, una nenia difficilmente ascoltabile; non condivido neanche la scelta di postare il brano "scherzoso", non siamo qui per fare il cabaret: 4
Non mi è piaciuta granchè neppure Kalysia ( dov' è finita la cantante che mi piaceva tanto?), che oltre ai guai con la base, con la salute e chissà che altro, ha mostrato un' intonazione non sempre precisa, degli stacchi verso le note alte a volte incerti e anche problemi col ritmo...come dite voi a Roma, arripijate: 5
Non sufficiente pure LukeGreed; mi è parso che tu abbia cercato di mediare fra le due versioni più conosciute, ossia quella melensa di Tozzi e quella sofferta di Leali, non riuscendo ad affermarti personalmente; anche qua la tonalità non mi è parsa azzeccata, avrei messo un -2; inizio traballante, hai cercato dei tempi ritardati che non hanno avuto l' effetto sperato, non arricchivano l' esibizione, anzi...: 5
Per il resto, la sufficienza c' era un po' per tutti, anche se i livelli sono fortemente differenti
la sfiora appena appena FrancyDreams, vocalmente ti sei disimpegnata in maniera dignitosa, ma interpretativamente non ho udito alcuna "urgenza di madre", alcuna disperazione quasi animalesca, di conservazione di specie, non sei riuscita a trasferirmi molto, mi spiace: 5,5
Con buona pace dei suoi amici, invece, che affermano che l' audio pessimo non penalizza un buon cantante, intuisco più o meno quale doveva essere la caratura del pezzo di Souldier, nel complesso mi sei parso non male, ma l' audio ti penalizza, a parer mio, in maniera spaventosa: 6
Buona la messa in voce di Acquamarina, confermo il mio giudizio sul suo mezzo vocale che qui usa in maniera molto migliore rispetto a sette giorni fa; il pezzo non è semplicissimo, hai preferito stare attenta alla vocalità e il risultato ti dà musicalmente ragione; ovviamente perdi un po' sulla fase interpretativa, ma avrai tempo e modo di rifarti: 6
E siamo a LadySoul che conferma di essere particolarmente brava; il giudizio sull' espressività è invece capovolto, il pezzo è da musical, per quanto una tecnica vocale di un certo tipo, ricordati che il musical nasce come genere "teatrale" e dunque come una sorta di "imbastardimento" artistico a servizio della scena; e ciò implica non solo la intensità vocale che tu dimostri, ma ancora di più una presenza personale che non sei riuscita a metter dentro: 6,5
Molto difficile il pezzo scelto da MonikaBay, da cui comunque era lecito aspettarsi di più, anche solo una piccola esplosione, invece resti lievemente sul piatticello, anche se vocalmente sei proprio interessante: 6,5
Sullo stesso livello IlTrida, che, pur fuori stile e in un pezzo lontanissimo dalla propria intelaiatura musicale, ha cantato bene, è rimasto sul pezzo, insomma ha dato il suo con grande umiltà: 6,5
E partiamo con i voti più alti
Mi è piaciuto molto, come sempre, Fabrycx (a proposito, venerdì Alessandro c' è? altrimenti dimmi chiaro se devo venire pc-munito...chiedo scusa, comunicazioni interne), la tua voce è di qualità superiore alla media e quindi difficilmente canti in maniera non appropriata; molto bene sulle parti alti, e stavolta anche la dizione è stata accettabile; dai, Fabri, vedrai che prima o poi parlerai in un modo fluente come noi iglesienti: 7
La sorpresa della settimana per me è stato Elfodelfo, pezzo non difficilissimo, certo, ma in cui bisognava stare al gioco, tenere il ritmo, trasmettere anche un certo calore, un tot di sensualità mediterranean-style (per intenderci quella che abbiamo io e Fabrizio) ed essere credibili nel ruolo; l' hai cantata sicuramente meglio del figlio di Julio e hai rispettato quanto richiesto dal pezzo, molto bene: 7
A chiudere, la concorrente che stavolta è stata "er mejo der bigoncio", e con la voce che ha non è certo una sorpresa, ossia Erika; pezzo con discreta difficoltà vocale e interpretativa, in cui si rischia soprattutto di soffrire il confronto con la Franklin e con le tessiture nere e lo stile particolare; poche imperfezioni, piacevolissima, calda, intensa...che altro dirti? ah, sì, bravissima!: 7,5
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti