HOT-NEWS | Pubblico - Terza settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Terza settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Terza settimana

Messaggiodi xello » 15/04/2009, 14:41

Qui per giudici e pubblico!

Benvenuto in pubblico Crios!
xello
Amministratore

Re: Terza settimana

Messaggiodi Crios » 15/04/2009, 15:33

Io eliminato con 3 voti su 3
ehehehhehe
lola, le canzoni giovanili le trovo troppo sciocce e senza poesia
es, tiziano ferro...deprection total! Ferrei non ne parliamo! Buble me fa skifo, la tatangelo troppo da teenager, d'alessio non ne parliamo! Preferisco: Marisa sannia, COCCIANTE, mina, mango, i collage, teppisti dei sogni, adoro i poeti non gli stupidi!
Mi sento un artista dentro non un cantante da 4 soldi come la ferreri!
Sentivo che venivo eliminato ma non ne faccio polemica :P !
Complimenti a cops, anche se la mia foto cosi mal trattata da parte di xello non me lo aspettavo....bhe lo querelo sicuramente :P !
Raga domani devo rilasciare un intervista, poi postero la pagine della rivista! Ke bellooooooo!
Crios

Messaggiodi °sasi° » 15/04/2009, 17:50

Complimentoni a Cops per aver superato anche questa sfida ;)

Per il resto, da questa settimana farò come il pubblico "televisivo", mi limiterò a votare ascoltando i pezzi, così evitiamo che qualcuno possa offendersi non accettando i giudizi. Così almeno non mi faccio influenzare da eventuali antipatie o simpatie :P

:ciao:
°sasi°

Messaggiodi Crios » 15/04/2009, 18:30

Aqua....acqua passata!
Cops per la frase: bisogna emozionare con la voce non solo col viso era riferita a poenix io nel messaggio parlavo con lui e percio tutto è riferito a lui!
chiedo solo 2 cose
1 - Non voglio essere giudicato tecnicamente da chi ne è ignorante in campo
2 - Non voglio che il mio essere venga messo in discussione
tutto qui!
Crios

Messaggiodi xello » 16/04/2009, 11:18

Da questo momento giudici e pubblico possono votare! Tempo fino alle 12.00 di sabato (se riuscite a votare entro venerdì sera è ancora meglio, visto che sabato mattina non ci sono..e nel caso aspetterete la sera per sapere i risultati e il nome degli sfidanti).
xello
Amministratore

Messaggiodi Negramaro » 16/04/2009, 14:37

Ed eccoci qua a commentare questi baldi giovani

Il peggiore della settimana è senz' altro Cops, non capisco il perchè non ti sia alzato la base, anche solo di un semitono...per il resto, pezzo fatto assolutamente alla scazzo, una nenia difficilmente ascoltabile; non condivido neanche la scelta di postare il brano "scherzoso", non siamo qui per fare il cabaret: 4

Non mi è piaciuta granchè neppure Kalysia ( dov' è finita la cantante che mi piaceva tanto? :cry: ), che oltre ai guai con la base, con la salute e chissà che altro, ha mostrato un' intonazione non sempre precisa, degli stacchi verso le note alte a volte incerti e anche problemi col ritmo...come dite voi a Roma, arripijate: 5

Non sufficiente pure LukeGreed; mi è parso che tu abbia cercato di mediare fra le due versioni più conosciute, ossia quella melensa di Tozzi e quella sofferta di Leali, non riuscendo ad affermarti personalmente; anche qua la tonalità non mi è parsa azzeccata, avrei messo un -2; inizio traballante, hai cercato dei tempi ritardati che non hanno avuto l' effetto sperato, non arricchivano l' esibizione, anzi...: 5

Per il resto, la sufficienza c' era un po' per tutti, anche se i livelli sono fortemente differenti

la sfiora appena appena FrancyDreams, vocalmente ti sei disimpegnata in maniera dignitosa, ma interpretativamente non ho udito alcuna "urgenza di madre", alcuna disperazione quasi animalesca, di conservazione di specie, non sei riuscita a trasferirmi molto, mi spiace: 5,5

Con buona pace dei suoi amici, invece, che affermano che l' audio pessimo non penalizza un buon cantante, intuisco più o meno quale doveva essere la caratura del pezzo di Souldier, nel complesso mi sei parso non male, ma l' audio ti penalizza, a parer mio, in maniera spaventosa: 6

Buona la messa in voce di Acquamarina, confermo il mio giudizio sul suo mezzo vocale che qui usa in maniera molto migliore rispetto a sette giorni fa; il pezzo non è semplicissimo, hai preferito stare attenta alla vocalità e il risultato ti dà musicalmente ragione; ovviamente perdi un po' sulla fase interpretativa, ma avrai tempo e modo di rifarti: 6

E siamo a LadySoul che conferma di essere particolarmente brava; il giudizio sull' espressività è invece capovolto, il pezzo è da musical, per quanto una tecnica vocale di un certo tipo, ricordati che il musical nasce come genere "teatrale" e dunque come una sorta di "imbastardimento" artistico a servizio della scena; e ciò implica non solo la intensità vocale che tu dimostri, ma ancora di più una presenza personale che non sei riuscita a metter dentro: 6,5

Molto difficile il pezzo scelto da MonikaBay, da cui comunque era lecito aspettarsi di più, anche solo una piccola esplosione, invece resti lievemente sul piatticello, anche se vocalmente sei proprio interessante: 6,5

Sullo stesso livello IlTrida, che, pur fuori stile e in un pezzo lontanissimo dalla propria intelaiatura musicale, ha cantato bene, è rimasto sul pezzo, insomma ha dato il suo con grande umiltà: 6,5

E partiamo con i voti più alti

Mi è piaciuto molto, come sempre, Fabrycx (a proposito, venerdì Alessandro c' è? altrimenti dimmi chiaro se devo venire pc-munito...chiedo scusa, comunicazioni interne), la tua voce è di qualità superiore alla media e quindi difficilmente canti in maniera non appropriata; molto bene sulle parti alti, e stavolta anche la dizione è stata accettabile; dai, Fabri, vedrai che prima o poi parlerai in un modo fluente come noi iglesienti :fisk: : 7

La sorpresa della settimana per me è stato Elfodelfo, pezzo non difficilissimo, certo, ma in cui bisognava stare al gioco, tenere il ritmo, trasmettere anche un certo calore, un tot di sensualità mediterranean-style (per intenderci quella che abbiamo io e Fabrizio :D ) ed essere credibili nel ruolo; l' hai cantata sicuramente meglio del figlio di Julio e hai rispettato quanto richiesto dal pezzo, molto bene: 7

A chiudere, la concorrente che stavolta è stata "er mejo der bigoncio", e con la voce che ha non è certo una sorpresa, ossia Erika; pezzo con discreta difficoltà vocale e interpretativa, in cui si rischia soprattutto di soffrire il confronto con la Franklin e con le tessiture nere e lo stile particolare; poche imperfezioni, piacevolissima, calda, intensa...che altro dirti? ah, sì, bravissima!: 7,5
Negramaro

Messaggiodi sognatricelovely » 16/04/2009, 16:21

Ciao mi chiamo Loredana, sono una grande fan del forum e di molti dei concorrenti che stanno partecipando al torneo, peccato che Ciumba non abbia potuto partecipare. Almeno Erica... è bravissima
sognatricelovely

Messaggiodi DolceGiu » 16/04/2009, 17:03

Negramaro ha scritto:Ed eccoci qua a commentare questi baldi giovani

Il peggiore della settimana è senz' altro Cops, non capisco il perchè non ti sia alzato la base, anche solo di un semitono...per il resto, pezzo fatto assolutamente alla scazzo, una nenia difficilmente ascoltabile; non condivido neanche la scelta di postare il brano "scherzoso", non siamo qui per fare il cabaret: 4

Non mi è piaciuta granchè neppure Kalysia ( dov' è finita la cantante che mi piaceva tanto? :cry: ), che oltre ai guai con la base, con la salute e chissà che altro, ha mostrato un' intonazione non sempre precisa, degli stacchi verso le note alte a volte incerti e anche problemi col ritmo...come dite voi a Roma, arripijate: 5

Non sufficiente pure LukeGreed; mi è parso che tu abbia cercato di mediare fra le due versioni più conosciute, ossia quella melensa di Tozzi e quella sofferta di Leali, non riuscendo ad affermarti personalmente; anche qua la tonalità non mi è parsa azzeccata, avrei messo un -2; inizio traballante, hai cercato dei tempi ritardati che non hanno avuto l' effetto sperato, non arricchivano l' esibizione, anzi...: 5

Per il resto, la sufficienza c' era un po' per tutti, anche se i livelli sono fortemente differenti

la sfiora appena appena FrancyDreams, vocalmente ti sei disimpegnata in maniera dignitosa, ma interpretativamente non ho udito alcuna "urgenza di madre", alcuna disperazione quasi animalesca, di conservazione di specie, non sei riuscita a trasferirmi molto, mi spiace: 5,5

Con buona pace dei suoi amici, invece, che affermano che l' audio pessimo non penalizza un buon cantante, intuisco più o meno quale doveva essere la caratura del pezzo di Souldier, nel complesso mi sei parso non male, ma l' audio ti penalizza, a parer mio, in maniera spaventosa: 6

Buona la messa in voce di Acquamarina, confermo il mio giudizio sul suo mezzo vocale che qui usa in maniera molto migliore rispetto a sette giorni fa; il pezzo non è semplicissimo, hai preferito stare attenta alla vocalità e il risultato ti dà musicalmente ragione; ovviamente perdi un po' sulla fase interpretativa, ma avrai tempo e modo di rifarti: 6

E siamo a LadySoul che conferma di essere particolarmente brava; il giudizio sull' espressività è invece capovolto, il pezzo è da musical, per quanto una tecnica vocale di un certo tipo, ricordati che il musical nasce come genere "teatrale" e dunque come una sorta di "imbastardimento" artistico a servizio della scena; e ciò implica non solo la intensità vocale che tu dimostri, ma ancora di più una presenza personale che non sei riuscita a metter dentro: 6,5

Molto difficile il pezzo scelto da MonikaBay, da cui comunque era lecito aspettarsi di più, anche solo una piccola esplosione, invece resti lievemente sul piatticello, anche se vocalmente sei proprio interessante: 6,5

Sullo stesso livello IlTrida, che, pur fuori stile e in un pezzo lontanissimo dalla propria intelaiatura musicale, ha cantato bene, è rimasto sul pezzo, insomma ha dato il suo con grande umiltà: 6,5

E partiamo con i voti più alti

Mi è piaciuto molto, come sempre, Fabrycx (a proposito, venerdì Alessandro c' è? altrimenti dimmi chiaro se devo venire pc-munito...chiedo scusa, comunicazioni interne), la tua voce è di qualità superiore alla media e quindi difficilmente canti in maniera non appropriata; molto bene sulle parti alti, e stavolta anche la dizione è stata accettabile; dai, Fabri, vedrai che prima o poi parlerai in un modo fluente come noi iglesienti :fisk: : 7

La sorpresa della settimana per me è stato Elfodelfo, pezzo non difficilissimo, certo, ma in cui bisognava stare al gioco, tenere il ritmo, trasmettere anche un certo calore, un tot di sensualità mediterranean-style (per intenderci quella che abbiamo io e Fabrizio :D ) ed essere credibili nel ruolo; l' hai cantata sicuramente meglio del figlio di Julio e hai rispettato quanto richiesto dal pezzo, molto bene: 7

A chiudere, la concorrente che stavolta è stata "er mejo der bigoncio", e con la voce che ha non è certo una sorpresa, ossia Erika; pezzo con discreta difficoltà vocale e interpretativa, in cui si rischia soprattutto di soffrire il confronto con la Franklin e con le tessiture nere e lo stile particolare; poche imperfezioni, piacevolissima, calda, intensa...che altro dirti? ah, sì, bravissima!: 7,5

mmh, non sono molto d'accordo con negramaro. Questa settimana non è stata na grande settimana per i concorrenti...
Non direi proprio che Cops è stato il peggiore, anzi. Pur avendo il raffreddore ha fatto una prova orecchiabile rispetto ad altri.
Tu scrivevi che Francydreams è stata la migliore, ma io penso proprio il contrario. Per quanto la sua voce andasse bene con lo stile della canzone, in moltissime parti era CALANTE ed inascoltabile, mi faceva distrarre. Ma perchè non ha fatto la versione in italiano? :perplex:
Kalicosetta non era per niente dentro la sua canzone e MonikaBay ha avuto grossi problemi con l'inglese...
Per i voti lascio fare ai giurati :bravo:
DolceGiu

Messaggiodi mike » 16/04/2009, 18:54

Giudice Mike ha votato...
Un terzo di voi ha rischiato di morire di asfissia durante l'esibizione, capisco che vivete nello stesso loft, ma gli anticorpi a che stanno? :D

Questa la devo raccontare, ieri dopo cenato metto le canzoni vostre nell'Ipod, visto che riesco ad ascoltarle solo in questo modo. A un certo punto mi parte: hooo, problemi di dizione io ho, dalla logopedista io andrò... Alex sei una grande :clap:
mike

Messaggiodi xello » 16/04/2009, 18:55

Applauso a giudice Mike che ha già votato tutto :clap:

xello
Amministratore

Prossimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico