LadySoul ha scritto:hai ragione xelluccio... anke se secondo me è sbagliato proprio il meccanismo di dare tanto peso al voto del pubblico... xkè alla fine anke se s motivasse la classifica, se la si mettesse sempre sul piano del : a me piace, a me nn piace... non cambierebbe nulla... ognuno continuerebbe ad avere la propria idea e a fare la classifica che vuole...

se uno ascolta e dà un proprio parere mediante la pagella non c'è nulla di male, anche se appartiene alla categoria
misero pubblico e non a quella
giudici che insegnano canto 
...il punto è che su 12 solo la metà (forse?

) avrà ascoltato le canzoni...e questo non sta bene.
Per il resto il pubblico non ha poi tutto questo peso, visto che può votare solo per la prova settimanale e vengono considerati solo il primo e l'ultimo in classifica per i +6 o -6 punti...

perplesso...
Vabbè, ora posto la mia classifica pubblicamente e do il mio parere sulla prova settimanale:
1-fabrycx
2-stepho
3-trida
4-monikabay
5-francydreams
6-acquamarina
7-souldier
8-kalycosetta
9-ladysoul
10-lukegreed
11-erica
12-cops
Come già detto, non avrei mai creduto di mettere al primo posto fabry ma mi son ricreduto questa settimana su california...esecuzione esemplare, ricca di intensità, non ho sentito errori e son arrivati i brividi...secondo stepho che secondo me questa settimana è stato sottovalutato dai giudici (quanti voti uguali fra i concorrenti

), dire che era dentro il pezzo è poco...timbro caldo,
sciensciuale 
, uhm...

...ritmo, grinta, estasi...
sulla terza posizione ero un po' incerto, devo ammetterlo, perché la canzone proprio non mi va giù e con trida ha ben poco...ma (non smetterò mai di dirlo) quando si è bravi si sa far propria qualsiasi canzone...e me l'ha fatta piacere.
monika (quanta sofferenza questa settimana?

) aveva la canzone più difficile (quoto mike) ma il pathos che mette sta donna con la sua voce è supremo...alcune difficoltà a livello tecnico, ma noto che ne hanno già parlato i giudici...note positive per acquamarina (il pezzo migliore finora qui a stt) e raf, nonostante trovo che sia da penalizzare un minimo (e l'ho detto anche a lui) per la registrazione...e per questo non ho capito come mai i giudici hanno dato lo stesso voto a lui e a stepho.
lukegreed, erika e cops non mi sono piaciuti...in particolare, mio (unico) parere (visto che è prima in classifica

), ho trovato erika molto scolastica in una canzone con cui secondo me poteva giocare mille volte di più...in particolare i cori (da metà in poi) per me dovrebbero fare da sfondo (o tappeto

) a uno "sfogo" vocale della cantante che va al di là dello schema della canzone...invece l'impressione che ho avuto è che cantassero di più i cori rispetto a lei.