di mike » 16/04/2009, 18:50
Valutazione settimanale: il livello scende un pochino, bene o male il livello medio è discreto!
PRIMA EDIZIONE:
MONIKA: L'intensità è molto bella, non ho notato problemi al livello vocale, fatta eccezione per qualche piccolo particolare, ciò che proprio non mi è piaciuto è stata la pronuncia e le difficoltà che hai avuto al livello metrico, per il resto nulla da dire, il pezzo era il più difficile di tutti!
7
STEPHO: Buona interpretazione, c'è la giusta grinta e l'orgasmic mode in questo caso ha funzionato, non ho notato problemi al livello vocale! Bravo!
7,5
ERICA: Tecnicamente sei impeccabile ma rispetto la settimana scorsa ti ho trovata leggermente in calo dal punto di vista interpretativo, sarà anche per il fatto che lo stile non ti appartiene, la parte iniziale non mi ha attirato tanto, molto bella la seconda parte, sulle note alte sei stupenda!
7,5
RAF: Io mi mangio le mani, se solo avessi avuto il microfono giusto sarebbe stata perfetta, nonostante l'inconveniente ti ho trovato molto a tuo agio, assolutamente convincente dal punto di vista timbrico!
7,5
SECONDA EDIZIONE:
TRIDA: Ho trovato la tua esecuzione un po troppo sospirata e soffiata, magari avrei osato un pochino in più anche se ho trovato buona l'idea di farla a +1... Sul resto nulla da dire!
7
FABRY: Come sempre c'è una forte padronanza del tuo mezzo vocale, sei a tuo agio, sei convincente sotto tutti i punti di vista... Complimenti! L'unico rimprovero riguarda un po la pronuncia inglese, da migliorare un pochino!
8
KALYSIA: Sei raffreddata e si sente, l'inizio non è dei migliori, ti ho trovata un po incerta sulle strofe, sul ritornello mi sei piaciuta tanto, soprattutto durante la parte in duetto con Ligabue. Brava!
7
TERZA EDIZIONE:
ALEXIA: Molto meglio rispetto la scorsa volta, sulle parti basse sei bravissima, in seguito ti perdi un pochino, soprattutto sul ritornello. Mi è piaciuta l'idea di modificare un po lo schema classico della canzone, forse mi aspettavo un brividino in più!
6,5
LUKE: Qui ho fatto fatica a capire quale canzone stessi cantando, non mi son piaciute per niente le variazioni che hai fatto, hai totalmente privato la canzone della sua melodia, in pratica hai cantato un'altra canzone. Gli attacchi sono così così, l'interpretazione è assente, all'inizio sei partito sparato, eri eccessivo, in seguto ci son state diverse imprecisoni. L'ho trovsta quasi urlata!
4,5
ALEX: Anche tu sei raffreddato, in grosso modo te la sei cavata nonostante la canzone c'entri davvero poco col tuo timbro. Ho trovato degli errori in diverse parti della canzone, più che altro l'impressione che ho avuto è che restavi senza fiato, soprattutto durante il ritornello. Migliorata la dizione!
6
FRANCY: Il pezzo è difficilotto e qui serviva una preparazione tecnica un po diversa. Molto bello il tuo timbro, esprimi dolcezza, sei riuscita a creare l'effetto "incanto" della canzone, ma ci sono state diverse imprecisoni in gran parte della canzone! Un passo in avanti con me l'hai fatto, al livello comunicativo c'eri!
6,5
VALE: Adoro questo pezzo interpretato in maniera diversa, con più estensione, con più voce, tu sei stata molto brava a non provare a imitare la Ponce, hai dato al pezzo una versione tutta tua e a me è arrivata tantissimo. Sei riuscita a raccontare una storia, eri molto introspettiva, davvero molto brava. Le finali sussurrate erano fantastiche!
8