HOT-NEWS | Giudice Lola - Terza settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Terza settimana

Sezione riservata alle assegnazioni brani, voti, proposte, decisioni del Giudice Lola - SECONDA EDIZIONE.

Terza settimana

Messaggiodi xello » 16/04/2009, 11:22

Topic per le votazioni della terza settimana!
xello
Amministratore

Re: Terza settimana

Messaggiodi Lola » 17/04/2009, 19:33

Elfoadelfo non male, il pezzo lo sento adatto alla tua vocalità, belle le parti parlate,le trovo molto sensuali:-) ti penalizza molto l'ultima parte perchè la sento strozzata, poco libera. in tutto il brano ho sentito poca grinta, come se fossi troppo attento a non sbagliare, e questo secondo me ha tolto molto all'espressione. Cerca di lavorare di più sull'appoggio e sulla rotondità delle vocali soprattutto negli acuti. voto 7,5

Ladysoul La partenza non è stata buona ma ti sei ripresa bene dopo quando hai iniziato ad appoggiare la voce, tranne i finali che secondo me vanno proiettati di più e la parte più alta (quando dici "zingara") la voce è tornata indietrospoggiandosi completamente. Tutto sommato mi piace la tua interpretazione per quasi tutto il pezzo, ma sinceramente non ti sento pronta per affrontare un pezzo da musical come questo, rimani troppo leggera, attenta anche alla tua tendenza a "glissare" da una nota all'altra. voto 7

acquamarina85 che fortuna hai avuto a cantare questo brano, lo trovo bellissimo! mi piace l'interpretazione, le dinamiche, l'intensità che ci hai messo. Solo una cosa, nella zona medio-acuta tendi sempre a cambiare modalità di emissione schiacciando tutto, cambia proprio il timbro, però ti preferisco di gran lunga su queste estensioni e questo tipo di brani piuttosto che in quelli che sei abituata a cantare. voto 8

Erika Il brano in effetti come dici tu è molto difficile e va studiato molto bene, capisco che il tempo era troppo poco tempo e non andrò a cercare il pelo nell'uovo, ma uan cosa molto importante che mi sento di dirti è che la pronuncia va curata meglio, soprattutto in alcuni punti dove le consonanti vanno molto ammobidite, quasi non pronunciate. Mi piaci molto di più nella seconda parte dove tiri fuori la grinta necessaria a questo brano, che ti permette di essere in stile con il genere, cosa che invece non ho riscontrato nella prima parte dove ti sento addirittura indecisa. voto 8

Lukegreed Bella l'interpretazione, e l'intensità, mi piace quando sporchi la voce, il tuo vibrato morbido. La registrazione è pessima, distorce la voce, ma si capisce la tua potenzialità, il pezzo l'hai fatto tuo completamente. D'altro canto devo dirti che verso la fine tendi molto a strafare, ad esagerare anche con l'interpretazione, a stringere e a tirare molto la voce tanto da risultare gridata, infatti ti sento stanco, attento a non abusare della tua voce. voto 8

Cops fra tanti brani proprio questo doveva capitarti. La tua voce è sempre bella timbricamente parlando ma secondo me non sai come valorizzarla. non hai ancora capito in che tonalità devi cantare, le note basse le ingoli troppo e le note alte sono troppo centrali e non si apre mai. io non so se l'hai lasciata in tonalità originale ma un uomo non può e non deve cantare in tonalità femminile e viceversa. La dizione al solito ti penalizza molto, poi questo brano in particolare ti porta ad imitare l'originale che insomma...è tutta singhiozzata. voto 6.5

Kalycosetta Dura prova per te questa (visto che canto in una tribute band elisa)ma l'hai superata a testa alta :-). il pezzo al contrario di quel he si possa pensare non è affatto semplice da affrontare perchè gioca interamente sul cambio di registro e quindi un continuo gioco di apppoggio/sostegno. Poi comunque ti sta bene addosso come brano, attenta solo in alcuni punti che tendi a nasalizzare troppo. voto 8.5

Fabrycx A me la tua voce piace molto, ma anche se in questo brano non ti sento molto convinto nelle parti basse, però mi piace come apri in alto, sento una certa facilità nell'acuto, e una punta di nasalità che lo rende più brillante, soprattutto nella seconda parte, farei sentire un po' di più gli accenti nella prima. voto 8.5

il trida Oppovero te, questa canzone con la tua vocalità non ha proprio nulla a che vedere... la trovo più adatta a chi la voce non la sa usare tanto...te la cavi comunque molto bene anche se mi ricordo di brani dove spacchi di brutto. Ma perchè l'hai alzata? Secondo il mio modesto parere un pelo più bassa avrebbe lasciato il giusto corpo alla tua voce, anche se ti è facile anche così. Unici appunti che ti faccio sono. poco trasporto ( che in un pezzo del genere è fondamentale visto che gioca tutto sull'interpretazione (lo odio questo brano è) e qualche nota trascinata. voto 8.5

Monicabay Monica, ma non hai mai cantato in inglese? forse non conosci il brano, ma hai moltissime difficoltà di pronuncia, non hai preso quasi nessuna parola, il testo sembra inventato interamente, anche la metrica è sbagliata. Questa canzone poi è dolce, non va cantata in questo modo, ti sento molto rockeggiante nello stile, il tipo di vocalità che avrei voluto avere io, ma dovresti ridimensionare l'emissione in brani del genere... cmq hai veramente un gran trasporto, peccato per questo brano, perchè con la tua voce potresti veramente fare grandi cose. voto 7

souldier Che bravo! non conosco questo brano ma la tua voce qui ci sta benissimo. Attento solo in alcuni passaggi, non sei troppo agile, dovresti cercare di essere più preciso, in alcuni falsetti cercare di non sparire, però ti sento usare più di un colore, cerca di appoggiare bene le note più acute. voto 8

Francydreams canzone difficilissima per l'intonazione che in effetti non hai mantenuto sempre, ti sentoi calante in alcuni punti e addirittura in un paio di note sembra che stai fuori tono. Ti sento dolce nell'emissione come il pezzo richiede, ma non hai seguito con la voce la dinamica del brano stesso, rimani ovunque troppo leggera. Cerca di metterci più cuore, e soprattutto di lavorare molto sulle dinamiche del volume della tua voce ( volume che devi controllare tu dall'interno) che invece risulta piatta, c'è di buono che non ingoli mai. voto 6.5

per la prova plus per me la migliore è kalycosetta e la peggiore è erika (che comunque è buona lo stesso)
Lola

Re: Terza settimana

Messaggiodi Lola » 20/04/2009, 23:39

ballottaggio tra kaly e luke: bravissimi entrambi, solo che luke non mi sei piaciuto in gli angeli, hai spinto dappertutto, quello è un pezzo dolce, attento ai graffiati, se li fai per scelta è un conto, se è per stanchezza io ti indirizzerei di corsa dal foniatra, potresti farti male seriamente. per me vince kaly.

Lola

Torna a Indice

Torna a Giudice Lola