detto ciò pox chi sei il padre eterno ke riesci a decidere i pareri di chi prendere in considerazione e chi no? ahahahahahhaha nn c'è bisogno ke dica altro

|
|
Negramaro ha scritto:ERICA (Strano il mio destino - Giorgia): Produzione, è possibile picchiare una concorrente? perchè, dico perchè, mi vai a non fare più che benissimo anche l' acutello finale??? togliendo questo e il fatto che forse avrei gradito più personalizzazione a fine esecuzione, sono stato indeciso a lungo se dare o no il classico votone...e alla fine ho deciso di no, nonostante una performance di livello molto valido; augurando (a te e agli altri) di poter quanto prima vedere il votone accanto al vostro nome, per oggi accontentati di essere stata a mio giudizio la migliore della settimana: 7.5
Negramaro ha scritto:MONIKABAY (Bella senz'anima - Riccardo Cocciante): uuuuuuuuh, uno dei pezzi che farà parte del mio cd di cover, in eterna preparazione... io non concordo mai con il non trasportare il pezzo al femminile, ma son sottigliezze; la realtà è che tu sei una cantante che ferisce, che resta impressa e che aggiunge sempre il proprio peso specifico alla musica; pezzo interpretativamente fra i più ostici della nostra musica leggera, che richiede una discreta estensione, un respiro valido, un appoggio costante per circa metà del pezzo; difficilmente a me piace un pezzo che io stesso sto facendo, ma qui devo dirmi soddisfatto: 7.5
Negramaro ha scritto:a Stepho: infatti il mio giudizio non va solo sulle imprecisioni tecniche, sai quanto me che la voce non è solo quello, ed esprimo comunque un giudizio di sufficienza piena, dicendo che il pezzo lo fai discretamente; ciò che ti è mancato è anche l' osare un po' di più da te stesso, cosa che ho sentito in altri, però lo standard resta più che dignitoso
Souldier ha scritto:quoto negramaro:
SOULDIER (Io vorrei non vorrei ma se vuoi - Lucio Battisti): non è fra i pezzi più brillanti del poeta di Poggio Bustone, ma tu hai senz' altro contribuito a renderlo assai soporifero, non posso dire che sia cantata "male", ma sei proprio staccatissimo dal pezzo, mi spiace ma non è affrontabile in tal modo soprattutto una cima come Battisti: 5
L'importante e' avermi detto che non e' cantata male; per quanto mi riguarda non mi pare che Battisti sia stato piu' vitale nell'esprimere senso di abbandono e di scoramento, che poi scompare quando c'e' il ritornello perke' appare la speranza di fare un grande salto. Tra l'altro se uno decide di abbracciare la morte non penso lo faccia con la gioia in corpo, e soprattutto nella voce. Io penso che dovresti riflettere un po' di piu' su quello che scrivi, tanto piu' per non fare brutte figure plateali: il soporifero nn puo' essere confuso con la tristezza. Adieu
Souldier ha scritto:e ancorpiù, che confrontarsi con artisti conosciutissimi, miti nella storia musicale, significa:
1. o cadere nel "copiato" per quelli che amano la versione autentica
2. o nell'"inadeguadetezza" , di dote vocale o di interpretazione, per quelli che vedono la cover come un confronto con l'originale.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti