mike ha scritto:Alek.SiM ha scritto:mike ha scritto:Bravissima tecnciamente, per me conta quello!
Sul fatto che era fuori stile è vero, INFatti l'ho messa seconda, quindi a parer mio l'esito della sfida bonus-malus è piu che giusto!
Per te conta quello?
Prova a chiedere a quelli della secondo edizione come lo ero con loro ai tempi.
Per me - e secondo me anche per Lola - conta molto di più dato che insegnamo entrambi canto, però il canto non è solo tecnica! E al contrario, il canto non è solo interpretazione!
Non ascolterei mai chi è tecnica e niente interpretazione. E viceversa; perché i cantanti così non san proprio di nulla. O sbaglio?
Bhé alla fine della fiera, a parer mio l'esito del malus è tutto fuorché giusto. (Sul fatto del migliore nulla da dire, infatti tutti e 3 abbiam votato Fabry come migliore).
Hai assolutamente ragione ma sei esagerato quando dici che qualcuno (che poi è Erica) non interpreta. Basta con sto fatto che interpretare vuol dire avere la voce graffiata, usare il vibrato anche dove non c'entra e prolungare un acuto di non so quanti secondi. L'esecuzione di Erica al mio orecchio (può sbagliare) aveva una sola incertezza verso la fine, quella di Alexia era abbastanza imprecisa anche se ho apprezzato il fatto che non si è semplificato il compito, gli acuti li ha fatti tutti. Fabry era il migliore.
Tra Erica e Alexia, tra un'esecuzione precisa ma fuori stile e una imprecisa e al livello interpretativo non molto meglio della prima io preferisco Erica!
Spero solo di non aprire un altro capitolo!
caro Mike, mi sono sforzata di trovare errori di qualsivoglia natura nei punti che mi hai indicato ma non ne ho trovati. Purtrippo non ho la parte a capella enon posso verificare, ma a quantopare il mio orecchio è molto buono. Non ci sono errori. L'unica cosa che posso dire è che in quesgli stessi punti forse il fiato ancora è leggermente da controllare, ma nulla di più.
Per quanto riguarda adagio, la sto controllando con melodyne.
Con mia grande sorpresa scopro di essere parecchio precisa!

All'inzio parto leggermente calante, e nel mezzo ci sono degli erroni, ma non stono mai per esempio. Si vede dal disegno che le note sono tutte nel riquadro giusto quasi sempre nel mezzo (che è il pitch corretto).
Controllato anche Erica.
E' stata più precisa di me, ma di errori ce ne sono anche nella sua performance.
Però ci sono da dire due cose: lei le note lunghe non le ha tenute nonostante l'abbia abbassata di 1 tono e mezzo, in certi passaggi mi sembra di notare un'emissione non poi così corretta, e l'interpretazione è inferiore alla mia.
Ovviametne senza nulla togliere a lei, che tecnicamente è più brava di me, e lei sa già ste cose perchè ci confrontiamo spesso e ne abbiamo parlato proprio ieri.
A questo punto, temo che il tuo orecchio non senta esattamente le note corrette e le cose giuste.
Non studiando cq è normale che il tuo orecchio non sia abituato a certe cose e poi i gusti certamente non si discutono: se non ti piacciono i graffiati & Company non ci si può far niente

Potrei sbagliarmi (il programma no però), in ogni caso io farei una prova.. incido un'altra cosa a capella e me la commenti, dicendomi che errori senti.

Spero tu nn prenda a male il mio commento, scusa se non molto diretta nel dire le cose, ma sono fatta così. Sono assolutamente tranquilla e cerco solo un confronto.