Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Quarta settimana

Messaggiodi xello » 21/04/2009, 17:13

Quarta settimana di gioco!

Spazio per giudici e pubblico!

Benvenuto all'eliminato della settimana!
xello
Amministratore

Re: Quarta settimana

Messaggiodi Pox1717 » 21/04/2009, 18:13

:clap: :clap: :clap: olèèèèèèèèèèè!! complimentoni michelaaaaaaaaaa!!! Siamo orgogliONI di te!! :fisk: Complimenti anche a luke che ha saputo tener testa...spiace che sia uscito lui prima di qualcun'altro, come già ha detto il caro anto.
Noto che c'è una canzone diversa per ogni concorrente, siamo pronti ad ascoltare! :boss:
In particolare son curioso di sentire la versione di I'm yours (pezzo che adoro) cantata da trida...così posso confrontarlo con quello cantato da me la scorsa estate :woot: :P ahahah
:box: fatevi valere!!
Pox1717

Messaggiodi Negramaro » 22/04/2009, 9:57

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Evviva Michela!!!!!!!!!!!!!!

finalmente ritrovo qualcosa del tuo percorso, finalmente posso dire che mi sei piaciuta,più sulla Amoroso che a cappella però hai fatto bene

i miei complimenti anche a Luke, niente male, hai fatto una sfida alla pari con Kalysia, dunque è un peccato averti perso, ma continua a coltivare sta passione perchè si sente che hai qualcosa di interessante da offrire

Per il resto, ho cominciato a sentire i pezzi postati, ossia Monica, Ste e Trida...

non dò ancora giudizi ma posso già dire che fra i tre pezzi (tutti validi) uno mi è proprio piaciuto
Negramaro

Messaggiodi Sara83 » 22/04/2009, 11:57

contenterrima per kaly :clap:
mi è piaciuta proprio tanto :clap:
in stupida stata proprio brava :clap:

sentiti già i primi pezzi della prova settimanale...
ammazza che bravi che siete :ave:
per ora mi son piaciuti abbastanza tutti.. seppure per motivi diversi ^_^
attendo gli altri :)
Sara83

Messaggiodi xello » 23/04/2009, 11:21

Da ora i giudici possono votare!

e può votare pure il pubblico che commenta ;)

tempo fino alle 12.00 di sabato!
xello
Amministratore

Messaggiodi Negramaro » 23/04/2009, 12:04

Vedo che in tre non hanno postato, ossia COPS (Fumo e cenere - Finley), FRANCY (Everytime - Britney Spears) e LADY (When you believe - Whitney Houston); peccato, ma ovviamente, per senso di giustizia, scivolano in fondo alla mia classifica settimanale;

per il resto, settimana con alcuni pezzi notevoli, altri meno

partiamo, come sempre dall' ultimo al primo:

SOULDIER (Io vorrei non vorrei ma se vuoi - Lucio Battisti): non è fra i pezzi più brillanti del poeta di Poggio Bustone, ma tu hai senz' altro contribuito a renderlo assai soporifero, non posso dire che sia cantata "male", ma sei proprio staccatissimo dal pezzo, mi spiace ma non è affrontabile in tal modo soprattutto una cima come Battisti: 5

ELFO (Viva la vida - Coldplay): ti ho visto meglio su altre cose, nel complesso il pezzo lo fai discretamente, ma sembra sempre che ti manca il trentuno per far festa, magari il brano era anche di tuo gradimento, ma non mi sei parso del tutto convinto della riuscita: 6

KALY (Il mio amore unico - Dolcenera): oooh, mi sa che ti sei ripresa! il pezzo lo fai in maniera viva e interessante, pezzi "hot" appropriati, qualche problema di ingresso sugli acuti di inizio strofa, ma hai dimostrato che i complimenti ricevuti erano assolutamente meritati: 6.5

ACQUA (Rain on your parade - Duffy): hai giustamente avvisato che il pezzo era personalizzato e stavolta ciò che di tuo ci hai messo mi ha dato l' impressione di essere funzionale all' esibizione, e questo è un titolo di merito; a volte sembra ti perda un po' a cercare una precisione di cui talora si deve imparare a fare a meno, la musica è espressione più che certezza, però stavolta mi sei piaciuta: 6.5

TRIDA (I'm yours - Jason Mraz): hai acquisito una versatilità piuttosto buona, la voce c' è e si sapeva; hai reso bene anche il testo un po' particolare, che dirti, continua così, sei proprio bravo: 7

FABRY (Truly madly deeply - Savage Garden): bene, bravo, qualche appoggio un attimino indeciso, ma ascoltarti è sempre un piacere; ciò che capisco meno è il motivo per cui la tua capitana persista a darti pezzi che ti limitano, che non mettono in risalto le tue qualità e non richiedono che tu butti nel certame tutta la grinta che hai, a me pare che a far così ti svaluti, anzichè valorizzarti e ti ponga a rischio anche di una eliminazione che sarebbe clamorosa; aspetto un tuo pezzo in italiano e con dinamiche vocali più interessanti, almeno uno :cry: : 7.5

MONIKABAY (Bella senz'anima - Riccardo Cocciante): uuuuuuuuh, uno dei pezzi che farà parte del mio cd di cover, in eterna preparazione... io non concordo mai con il non trasportare il pezzo al femminile, ma son sottigliezze; la realtà è che tu sei una cantante che ferisce, che resta impressa e che aggiunge sempre il proprio peso specifico alla musica; pezzo interpretativamente fra i più ostici della nostra musica leggera, che richiede una discreta estensione, un respiro valido, un appoggio costante per circa metà del pezzo; difficilmente a me piace un pezzo che io stesso sto facendo, ma qui devo dirmi soddisfatto: 7.5

ERICA (Strano il mio destino - Giorgia): Produzione, è possibile picchiare una concorrente? perchè, dico perchè, mi vai a non fare più che benissimo anche l' acutello finale??? togliendo questo e il fatto che forse avrei gradito più personalizzazione a fine esecuzione, sono stato indeciso a lungo se dare o no il classico votone...e alla fine ho deciso di no, nonostante una performance di livello molto valido; augurando (a te e agli altri) di poter quanto prima vedere il votone accanto al vostro nome, per oggi accontentati di essere stata a mio giudizio la migliore della settimana: 7.5
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 23/04/2009, 12:18

Volevo dire a LadySoul una cosa; finora ho ritenuto di non intervenire, la polemica è comunque il sale di un gioco, a chiunque di noi piace, è lecito per i giudici, per i concorrenti, per la production, per noi pubblico e anche per mio nonno in carriola

e oltretutto siamo tutti abbastanza grandicelli per sbrigarcela da soli, come fate sia tu che Pox

intervengo solo per un motivo...che mi pare che dietro al vostro scambio di battute vi sia solo un non esservi capiti, state ad accapigliarvi da due mondi che, a parer mio, ancora devono incontrarsi...

poi scusate se non mi faccio i cazzacci miei, ma sentivo di doverlo dire, non è che uno interviene solo per metter pepe o dare le pagelle; a volte, se si può, è giusto anche cercare di sedare gli animi
Negramaro

Messaggiodi magicando » 23/04/2009, 15:21

@ Souldier: ehmmm, mi spiace dirtelo: ma soporifero è davvero l'aggettivo giusto in questo caso: interpretare un pezzo in maniera lenta e sentita non significa rischiare di far addormentare 2 secondi su 3: in Battisti c'è anima e passione nello scoramento ed è qualcosa di tangibile, qualcosa che non arriva affatto dalla tua interpretazione. Buonino il ritornello invece, dove si denota che nei pezzi più alti ci sai fare.
Una cosa: invece di prendertela per i giudizi altrui, prova ad essere più critico con te stesso e ad ascoltarti come se non fossi tu a cantare: un giudizio non è necessariamente negativo ma può essere di sprone e un buon consiglio.

@ Monica: ti adoro! ammappete non me l'aspettavo: bella bella bella bella bella interpretazione. Fantastica davvero. Strabiliata io e molto compiaciuta :wub: Mi sei piaciuta non tanto...ma di piùùùùù! Bravissima.

ps: vado ad ascoltare bene gli altri
magicando

Messaggiodi °sasi° » 23/04/2009, 15:29

Bellissima questa settimana, finalmente per la prima volta mi siete piaciuti tutti :clap: Io non faccio le pagelle perchè non penso di essere adatto, mi limito solo a fare la mia personale classifica in base al mio personale gradimento ^_^

1) MONIKA: sempre una garanzia :ave: Complimenti intanto a giudice Mike perchè ti ha assegnato il pezzo che ti avrei dato anche io, ottima scelta :clap: Piaciuta tantissimo, voce stupenda... ho adoranto tantissimo il graffiato (mò non so se dice così :P ) che hai usato nel ritornello. Interpretativamente la canzone mi è arrivata tanto.

2) ERIKA: mamma mia, bravissima :clap: Una canzone che poco mi piace... solitamente riesco a tollerare solo la versione originale ma la tua devo dire che mi è piaciuta molto. Da ignorante in materia non ho sentito imprecisioni e ho adorato soprattutto la parte finale... molto dolce, delicata, di classe ^_^ Seconda posizione solo perchè emotivamente Monika mi ha preso davvero tanto in questo pezzo.

3) Il TRIDA: ma perchè ti sento lontano? soprattutto nella parte iniziale :ph34r: Adoro questa canzone e credo che tu abbia portato a casa una discreta prova. Qualche piccola imprecisione ma ci sono dei passaggi che hai fatto divinamente :ave: L'unica parte che non mi è piaciuta è quella centrale, dove nel ritornello il coro sovrasta la tua voce.

4) KALY: intanto complimenti per la vittoria dell'ultima sfida ^_^ Ottima assegnazione di giudice Lola in questo caso, mi sei piaciuta molto e ho sentito molto il pezzo :) Anche qui qualche piccola imprecisione, ma niente di particolarmente rilevante. Sono cmq convinto che, anche se le tue esecuzioni stanno migliorando rispetto all'inizio, tu debba ancora esplodere veramente. Non so se si tratta di un problema di pezzi che non ti piacciono o di un tuo momento particolare, ma ti vedo ancora sotto tono rispetto al tuo rendimento nella seconda edizione.

5) FABRY: il mio preferito della seconda edizione, il mio preferito in assoluto nelle prime due settimane e mi sei piaciuto anche nella scorsa settimana. Questa invece, sempre secondo me, è la peggiore esecuzione che hai fatto in questo gioco. Non dico che non mi sei piaciuto o che sei stato insufficiente, però non ho sentito quel brividino che mi hai fatto provare le altre volte. Magari non sentivi il pezzo, ma non mi è arrivato niente mi dispiace :( Spero che la prossima settimana ritornerai nei piani alti della mia classifica ;)

6) ACQUAMARINA: assegnazione sbagliata secondo me. Tralasciando che non mi è piaciuto il modo in cui hai cercato di personalizzare la canzone, ma non mi piaciuta l'esecuzione di per sè. Hai un ottimo mezzo vocale ma finisce tutto li... con una canzone del genere potevi spaccare ma invece non sei riuscita a renderla.

7) ELFO@DELFO: ho sentito diverse imprecisioni che mi hanno fatto storcere un po' il naso e a tratti l'inglese sembrava turco :P Però nel complesso non mi sei dispiaciuto, non credo sia da insufficienza però hai fatto molto meglio nelle scorse settimane ;)

8) SOULDIER: oddio, canzone davvero brutta. Staccandomi dalla canzone trovo che tu abbia un timbro molto interessante e adoro la tua voce nei pezzi un po' più grintosi. In questo caso ritiro i complimenti che ho fatto prima a giudice Mike :P questo pezzo ti ha penalizzato molto e purtroppo, se devo paragorarti con gli altri, devo necessariamente metterti all'ultimo posto.

Se devo inserire anche chi non ha postato, mi sembra giusto metterli in fondo per rispetto nei confronti di chi invece si è impegnato a consegnare in tempo il proprio brano. Dovendo ordinarli posso considerare solo le settimane precedenti e quindi direi:

9) LADY SOUL
10) FRANCYDREAMS
11) COPS
°sasi°

Messaggiodi Negramaro » 23/04/2009, 15:33

Brevi risposte

a Erica: ho capito la difficoltà di lasciar andare tutto in un pezzo già che ti tiene parecchio in tiro, però l' imperfezione c' era

a Stepho: infatti il mio giudizio non va solo sulle imprecisioni tecniche, sai quanto me che la voce non è solo quello, ed esprimo comunque un giudizio di sufficienza piena, dicendo che il pezzo lo fai discretamente; ciò che ti è mancato è anche l' osare un po' di più da te stesso, cosa che ho sentito in altri, però lo standard resta eepiù che dignitoso

a Monica: parlavo di testo, la tonalità se non erro è l' originale e ti sta bene addosso (tanto per dirti io la faccio a -2); le scelte erano tre in effetti: lasciare il testo come è; trasformarla in "Bello senz' anima"; parlare in terza persona tanto di lui quanto di lei (una donna estranea ai fatti che parla con la put...con la bella senz' anima)

Risposta un po' più articolata a Souldier

Souldier ha scritto:quoto negramaro:

SOULDIER (Io vorrei non vorrei ma se vuoi - Lucio Battisti): non è fra i pezzi più brillanti del poeta di Poggio Bustone, ma tu hai senz' altro contribuito a renderlo assai soporifero, non posso dire che sia cantata "male", ma sei proprio staccatissimo dal pezzo, mi spiace ma non è affrontabile in tal modo soprattutto una cima come Battisti: 5

L'importante e' avermi detto che non e' cantata male; per quanto mi riguarda non mi pare che Battisti sia stato piu' vitale nell'esprimere senso di abbandono e di scoramento, che poi scompare quando c'e' il ritornello perke' appare la speranza di fare un grande salto. Tra l'altro se uno decide di abbracciare la morte non penso lo faccia con la gioia in corpo, e soprattutto nella voce. Io penso che dovresti riflettere un po' di piu' su quello che scrivi, tanto piu' per non fare brutte figure plateali: il soporifero nn puo' essere confuso con la tristezza. Adieu

Meno male che l' importante è che non t' abbia detto che hai cantato male...altrimenti che facevi? mi davi in pasto ai piranha?

sono contento di apprendere che almeno ti sei letto il testo, ma mi permetto di fare il "maestrino dalla penna rossa" che tanta antipatia suscita intorno alla mia persona:

SOPORIFERO che dà, che infonde sonno; fig. iron. estremamente noioso

TRISTE non lieto, mesto, malinconico, afflitto; che rattrista, che addolora; penoso; che non lascia sperare nulla di buono; infausto, malauguroso

Se ora leggi anche le due difinizioni sopra, capisci bene che non si possano confondere l' una con l' altra; tanto per dirti, io lavoro con persone che spesso hanno avuto idee suicidarie e le trovo TRISTI (e mille altre cose che ora non c' entrano col discorso); così come rintraccio tristezza in molti artisti, tra cui Battisti; in altri rintraccio disincanto, amarezza (vedi Guccini); ma questo a livello di composizione di musica o di testo

se tu fossi stato, da un punto di vista dell' interpretazione, tendente ad immedesimarti con una sensazione di tristezza tale da avvinghiarti alla morte o portarti vicino al "salto" non avresti mai e poi mai potuto apparirmi soporifero; a te pare di aver messo nel pezzo la giusta intenzione? bene, ne sono contento, spero che gli altri la pensino come te e non come me, ma il tuo discorso su spiegare a me cosa dice il brano mi è parso un po' fuori luogo, specie quando quasi azzardi che io non conosca il pezzo e mi aspettassi Fiesta della Carrà...

caro amico, chiedi ai caposquadra se, a parer loro, vi è formalmente una interpretazione adeguata (non parlo nè di gusto nè di quella boriosissima frase "arriva/non arriva"); a parer mio non hai rispettato i canoni interpretativi di un essere umano sulla soglia della disperazione e della perdita di sè (non è triste, è senza speranza...), sfociando nel lento; da qui il mio 5, in quanto vocalmente non hai commesso errori gravi

Se poi vuoi confrontarti, trova un attimino di civlità in più; se non ti frega nulla dei giudizi, saltali a piè pari; se non vuoi essere giudicato, piglia la porta e vai; ma, per piacere, rimani nei confini del confronto civile, a meno che un' altra persona non sia per prima scortese con te

Negramaro

Prossimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico