Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Quarta settimana

Messaggiodi Negramaro » 23/04/2009, 15:39

Ho letto i commenti di Anna e di Sasi...vedo che, riguardo, Raf non si distaccano granchè dai miei...

questo solo per dirgli di farsi una risata, stavolta è andata così così, altre volte ci sei piaciuto di più, non era il caso di essere tanto aggressivo, su
Negramaro

Messaggiodi magicando » 23/04/2009, 15:42

@ FABRY: il "mio" vincitore di sound track 2: sapevo che eri in forma e noto con piacere che è così ma concordo con Negramaro: voglio un tuo pezzone in italiano che metta in luce tutte le tue qualità. Per favoreeeeeee chiedi alla tua caposquadra di assegnartelo.

@ Elfo: uhmmmm l'impegno c'è, probabilmente non l'hai amato molto sto pezzo oppure non hai avuto tempo di provarlo come avresti voluto: interessante voce e buona tenuta ma credo sapresti far meglio. :)
magicando

Messaggiodi Negramaro » 23/04/2009, 16:09

Stepho, non credo sia questione di starti bene o meno addosso un certo genere, un cantante deve, in queste fasi, saper fare un po' tutto e, a dirla tutta, io un pezzo come "In my place" te lo vedrei benissimo addosso; e questo pezzo è vocalmente più piano...

sul lasciarti andare...posso dirti cosa intendo io, a me pare che tu non voglia "esagerare" nel farci conoscere il tuo mondo musicale, ci son passato e so che fintanto che non c' è un qualcosa che ci sblocca ( che oltretutto non si ha la minima idea di cosa possa essere) non si riesce a metter tutto alle spalle e a essere "semplicemente" Anto o Stepho

devi cantare come fai quando sei certo che nessuno ti ascolta, quando dedichi il pezzo a te stesso, quando ne sei felice o ci piangi sopra perchè le sensazioni che ti dà non sono esprimibili con gesto o con parole

non so se per te funzionerà come per me...
ma un consiglio che posso provare a dare è questo: isolati da tutto e tutti, canta come se ci fossi solo tu (pensa a Vasco "e tutto il mondo fuori") però dando la possibilità a ciò che provi di esser visto, magari di sfuggita, magari un po' velato...e se è vergogna, passerà, perchè gli altri vedranno che stai offrendoti e gradiranno; e se è ansia, si scioglierà, perchè più duri di noi stessi ad accettarci anche nelle nostre emozioni, là furoi ne trovi proprio pochi
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 23/04/2009, 16:26

Non puoi oggettivamente trovare termini che mi possano far sembrare maleducato nei tuoi confronti.

Ci tengo a dire che non ho mai rivendicato il merito di aver interpretato in chissà che termini superlativi; la cosa che mi sta a cuore è farti capire che se la canzone e' concepita come un crescendo, bisogna rispettare quello: nn posso mettermi a cantare una mazurca, intiendes?
La canzone è così (anzi la base è così) e devo rispettarla; se ci fosse stato un arrangiamento piu' incalzante avrei potuto farla diversamente.
Poi sono oltremodo consapevole del fatto che la canzone non ti piace in partenza, quindi immaginiamoci cantata da altri...
e ancorpiù, che confrontarsi con artisti conosciutissimi, miti nella storia musicale, significa:
1. o cadere nel "copiato" per quelli che amano la versione autentica
2. o nell'"inadeguadetezza" , di dote vocale o di interpretazione, per quelli che vedono la cover come un confronto con l'originale.

Questa questione si e' in parte già fiutata con Crios nella canzone di Baglioni, è normale... (lì pero' sono convinto che ci fosse anche dell'altro...), quindi non mi aspetto più di tanto in generale :)

eppure ritengo di esser chiaro...

1. te la sei presa, non hai cercato il confronto, ma hai solo cercato di far passare il tuo interlocutore per uno che non sapeva cosa fosse il brano; e io per questo ti ho definito a corto di civiltà (non maleducato)

2. il crescendo musicale cosa c' entra, perdonami? il pezzo è lento dall' inzio alla fine nella tua versione, è questo che sto cercando di far passare, non c' è una differenza, neanche di toni, fra strofe e ritornello; non dovevi fare una mazurka, dovevi apparire in una gamma di sensazioni interne, IO non le ho trovate e te lo ho detto, mi pare di averlo fatto anche in maniera non offensiva

3. "la base è così": scusa, cosa vuoi dire? che un Paolo Conte non ti saprebbe sottolineare differenti emozioni anche con una musica di fondo standard? no, dai, non è così

4. dire che a me un pezzo di Battisti non piace mi sa di cosa buttata là, ho tutta la sua discografia, anche da prima di dedicarmi con più lena alla musica; quando parlo di "brillante" esprimo forse ciò che tu intendevi con "non Mazurka"...ma proprio per questo il miodoscorso puntava sulla differenza fra il non essere brillante e l' essere troppolento

5. Crios...è Orazio vero? e il pezzo che intendi tu è Poster? se la risposta è sìa entrambe le questioni, non ho capito; lì si trattava di un pezzo fatto veramente male, la tua vocalmente è molto migliore; e per quanto riconosca ad orazio un timbro piacevole, anche qua trovo te più su come livello; se poi stai parlando di giudizi dati su simpatie e antipatie, rivolgiti a un altro, visto che io non mi faccio problemi a dire pubblicamente chi siano i miei preferiti eppure a dargli 5 o fargli perdere le sfide se a parer mio lo meritano...chiedere a Fabri, Kali, Sara, Pox, Lele e altri

6. io continuo a dirti che i miei appunti sono là per cercare un confronto, mi fa piacere se tu mi dai una tua versione e la accetto, ma mi disturba non poco l' atteggiamento di chi fa l' offeso
Negramaro

Messaggiodi °sasi° » 23/04/2009, 17:33

Io però credo che Stepho nella canzone della scorsa settimana si era lasciato andare molto :clap:
°sasi°

Messaggiodi Pox1717 » 23/04/2009, 20:01

LadySoul ha scritto:detto ciò pox chi sei il padre eterno ke riesci a decidere i pareri di chi prendere in considerazione e chi no? ahahahahahhaha nn c'è bisogno ke dica altro :ciuccio:

:? e per fortuna che non dici altro...ci fai più bella figura... :woot:
...comunque penso che si veda chi è interessato al gioco nel pubblico...e anche in modo evidente... :bravo:
:ph34r: questa donna sta diventando pesante
Pox1717

Messaggiodi mike » 23/04/2009, 20:24

In tutto ciò giudice mike ha votato, non può esporsi per ovvi motivi ma dice solo che tra il migliore e il peggiore c'è un solo voto di differenza :ph34r:
Questo per dirvi che mai come questa volta eravate bene o male tutti sullo stesso livello, a mio modestissimo parere! -_-
mike

Messaggiodi Felix » 23/04/2009, 21:44

ed eccoci qui! la scorsa settimana mi sono limitato a mandare la pagella come mp, ma a quanto pare ci sono state discussioni. Beh, mandare i commenti anche pubblici è ancora meglio :D

monika-bay: (dove si può trovare il tuo CD?), la tua voce mi piace parecchio. la canzone della settimana non l'ho mai sentita cantata da una donna, ma sentire la tua versione è stata una sorpresa positiva. Ci metti passione quando canti e si sente. Purtroppo il tuo graffiare la canzone sarebbe stato piacevole ancor di più se non lo avessi ripetuto un pò troppe volte. pazienza

voto: 7

elfo@delfo: la canzone che ti è stata affidata è davvero bella, è stata prima nelle classifiche mondiali per molto tempo. Ci si aspetta tanto quindi. Non è andata malissimo, ma c'erano delle parti dove non ti sentivo "forte" abbastanza, e quando dico forte intendo trasportato al mille (il falsetto non era perfettissimo). sufficente cmq

voto: 6

il trida: devo essere sincero, la tua esibizione non mi è piaciuta tantissimo (purtroppo). In effetti cercare di fare una cover su questa canzone non era facilissimo. Sicuramente ti sarai impegnato molto, ma il tuo timbro non mi ha convinto molto in questo pezzo.

voto: 5.1/2

erica: da te mi aspetto molto! le tue performaces sono difficili da buttare giù, proprio per questo sei una delle mie favorite! La tua dolcezza mi spiazza! Brava davvero! anche se quando sali ho sentito delle indecisioni.

voto: 6.1/2

fabrycx: non so perchè, ma il tuo inglese non mi ha convinto! Hai riscontrato problemi? Io se devo essere obbiettivo direi che l'esibizione non è andata benissimo, un pò piatta. Ma vorrei avere da te la conferma. Sentivi ciò che cantavi?

kalycosetta: all'inizio non mi sei piaciuta, dopo ti riprendi, ma cmq non come ci si aspetta da questa canzone, soprattutto in questo periodo che la si sente ovunque. Stai ancora male? Mi aspetto di più da te

acquamarina85: c'è qualcosa che non va nell'appoggio delle note, non le sostieni bene. L'esecuzione è carina, ma mi distraggo troppo quando fai variazioni

voto: 6.1/2

soldier: mmh, mi sembra che ti rifai a Lucio nell'interpretazione. La tua voce mi sembra insicura in tanti passaggi.

voto: 5.1/2

tifo anche per gli altri :clap:
Felix

Messaggiodi xello » 23/04/2009, 23:43

Considererò valide solo le classifiche di chi commenta brano per brano così come finora hanno fatto Negramaro, sasi e Felix..
xello
Amministratore

Messaggiodi Negramaro » 24/04/2009, 9:22

xello ha scritto:
Considererò valide solo le classifiche di chi commenta brano per brano così come finora hanno fatto Negramaro, sasi e Felix..

NEGRAMARO RULES

:re: :re: :re: :re: :re:

Negramaro

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico