toh...arriva pure la mia classifica...questa settimana ho deciso di rendere pubbliche subito le posizioni come hanno fatto gli altri anziché postarle dopo l'esito.
1-monika: questa canzone è tua, chissenefrega se cocciante è un uomo e tu sei una donna...l'intensa potenza del significato della canzone è resa magnificamente dalla tua grande voce e -cacchio- ci credevi veramente quando dicevi "bella senz'anima".
Ho apprezzato particolarmente le tue note basse e la prossima volta ti vorrei sentire in una canzone tenebrosa dalle note scure.
2-kalysia: uhhhhhh che sciensciualeeeeeeeeeehhh...ti ha insegnato per caso l'elfo? ahahahahahah
Comunque davvero, la tua voce ha in genere quel che di femminile che la rende particolare...e in questa canzone ci sta tutto...mi è piaciuta soprattutto la volontà di rendere personale il pezzo (e devo dire che è secondo me una delle tue migliori qualità)...a parte alcuni errori dovuti alla registrazione live, secondo me meriti una posizione alta...soprattutto per quelle strofe seccccccsiiii...ahahhaahah
3-stepho: sai già le due cose che ti voglio far notare nella tua "viva la vida".
La pronuncia inglese lascia a desiderare (=P) ma so bene che non l'hai mai studiato...in mancanza di studio della lingua il mio consiglio è di rendere le parole inglesi il più orecchiabili possibile, come riesce a fare abbastanza michela pur non avendolo studiato...intendo dire che ciò che dà più fastidio son le consonanti troppo marcate e la pronuncia troppo italianizzata. Credo che da te questo si noti di più anche per la buona qualità di registrazione e la tua voce limpida. NNN
L'altro punto sono i falsetti che ho sentito un po' troppo bassi rispetto al resto della voce. Ma al di là di questi due punti, buona intonazione, buona interpretazione, mi sei piaciuto.
4-erica: canzone difficile, soprattutto per l'estensione...devo ammettere che l'hai fatta piuttosto bene e mi è piaciuta soprattutto la maggiore intensità nella parte in cui canti "che donna sarò..." . Ci sono però alcune cose che non mi son piaciute: alcune vocali schiacciate (le i soprattutto...quando canti "più vicino a te") non permettono che alcune parti della canzone diano il brivido che dovrebbero dare...ho trovato poco preciso l'acuto finale e spiace che fosse proprio alla fine di una canzone eseguito piuttosto correttamente. Interpretativamente non mi arrivi molto, ma forse è un mio limite.
5-fabry: canzone che, se non erro, a st2 aveva cantato trida...e bene.
suppongo che truly madly deeply in sè sia davvero noiosa da cantare...e non molto meno noiosa da ascoltare...non so come tu ti sia rapportato con questo pezzo ma mi aspettavo di più da te, forse un po' più di personalizzazione...l'hai eseguita in modo piuttosto corretto dal punto di vista dell'intonazione
6-raf: diciamo che potevi fare molto di più, soprattutto dal punto di vista interpretativo. La scelta di cantarla semplice senza modifiche è positiva, ma forse manca un po' l'intenzione nel cantarla. Qualche dubbio sulle note più basse. Piaciuta in particolare la seconda strofa.
7-trida: spiace ma a me non piace molto la tua versione di I'm yours

. La voce si sente come di sottofondo, si sentono di più i cori...ma la causa di questo sono gli effetti che hai usato? beh in questa canzone non ce li sento proprio. ho sentito errori nella metrica della terza strofa e una confusione tra la tua voce e i cori nella parte finale. Sarà che conosco la canzone come le mie tasche ed è una delle mie preferite, ma è la prima volta che non mi piaci in questo torneo, secondo me potevi fare molto di più. Son sicuro che tornerai a convincermi nelle prossime prove.
8-acquamarina: dal punto di vista dell'intonazione ti ho sentita un po' crescente, soprattutto nei ritornelli.
Comunque non mi piace tutto questo puntare sulle note alte, io lo trovo più fastidioso che virtuoso. Troppi acuti, troppi falsetti, forse per renderla personale...un modo che trovo sbagliato.
Forse la parte che ho apprezzato di più è stata la risata.
Ultimi in classifica coloro che non hanno postato.