Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Quarta settimana

Messaggiodi Sara83 » 24/04/2009, 20:43

no vabbè u_u avevo scritto tutti i commenti canzone per canzone e ho sbagliato a cliccare e mi si è cancellato tutto :cry:
riscrivo velocemente...
è stato difficile fare una classifica a sto giro.. specie per le posizioni intermedie..
prima posizione senza il minimo dubbio o tentennamento a monika.. piaciuta proprio tanto.. mi è proprio arrivata...dritta, diretta, forte... brava brava brava :wub:
erica anche è stata davvero brava.. "strano il mio destino" è tutt'altro che una passeggiata di salute..
mi son piaciuti sia trida(su una canzone che sulla carta non sembra roba sua...) e fabry(peccato per l'inglese... ma sta canzone la adoro e ti è riuscita bene *_*)
stupenda kaly... zenzuala e versciatila (oddio no spè.. quella era un'altra che nemmeno fa la cantante :rot: )
ste ha avuto qualche difficoltà su una canzone difficile come viva la vida che comunque non gli è venuta male :)
quelli che proprio non mi sono piaciuti son stati acquamarina (troppi falsetti, troppo puntare sulle note alte..va bene personalizzare.. però per i miei gusti forse così è troppo :unsure: ) e souldier... (quando ho visto le assegnazioni mi aspettavo venisse fuori una buona prova... invece boh :unsure: non mi ha convinta più di tanto :unsure: è stata un po' piattina a livello interpretativo.. o almeno così è arrivato a me ^^ )
PS: non sono andata secondo l'ordine della mia classifica perchè ho l'alzheimer precoce non mi ricordo l'esatto ordine. -_-
PPS: ovviamente in fondo quelli che non hanno postato.. -_-
Sara83

Messaggiodi Pox1717 » 24/04/2009, 22:26

@trida
mi spiace ma ho ascoltato sia con le casse che con la cuffia tutte le canzoni...ora col pc nuovo posso tenere attaccate al pc entrambe :clap:
...quindi non mi pare proprio che ascolto in mono :?
:boss: tecnologia la mia...sento anche se avete l'asma mentre cantate :roll:
ahahahahah scherzo :P
Pox1717

Messaggiodi magicando » 24/04/2009, 22:29

AlePox: però davvero su il Trida qualcosa sia a te che a Sasi non funziona nell'ascolto: io non sento tutto quello che dici tu, anzi! ho trovato nel pezzo una buona prova, dell'impegno, un buon arrangiamento e interpretazione davvero piacevole: poi se piace o non piace quelli son gusti e non discuto, ma sul sentire la voce solo in sottofondo e sentire più i cori di lui no, su quello spezzo una lancia a favore di Trida.
magicando

Messaggiodi Pox1717 » 25/04/2009, 0:51

magicando ha scritto:AlePox: però davvero su il Trida qualcosa sia a te che a Sasi non funziona nell'ascolto: io non sento tutto quello che dici tu, anzi! ho trovato nel pezzo una buona prova, dell'impegno, un buon arrangiamento e interpretazione davvero piacevole: poi se piace o non piace quelli son gusti e non discuto, ma sul sentire la voce solo in sottofondo e sentire più i cori di lui no, su quello spezzo una lancia a favore di Trida.

beh allora, al di là dell'audio, comunque non mi è piaciuto questo suo pezzo, e questo mi pare di averlo detto. (e, ripeto, lui è uno dei miei preferiti)
però per quanto riguarda l'audio, lascia veramente a desiderare...ma vi assicuro che l'ho ascoltata in due modi diversi...e in tutte le altre canzoni si sentivano bene le voci. se volete la ascolto anche con il cellulare...ma a sto punto, visto che non son nemmeno l'unico, non credo sia un problema mio.. :?
Pox1717

Messaggiodi mike » 25/04/2009, 11:48

Alexia, parlo da ignorante in tecnica canora...
Tu per me hai un bellissimo timbro, un bel colore di voce e hai delle belle qualità, ma l'impressione che ho è che spesso non sappia usarle. Non capisco il motivo per cui devi sporcare la voce! Ti ho già detto molte volte che ti presfersco sulle parti calme, lì sei davvero bravissima!
In ogni caso in questo pezzo ho apprezzato molto la tua interpretazione e l'originalità ma hai sporcato troppo per i miei gusti!
mike

Messaggiodi Negramaro » 25/04/2009, 12:00

Avrei quotato il tuo messaggio fino a questo:

Acquamarina85 ha scritto:Non posso farci niente se sono intonata

Sei intonata, vero...

e che merito pensi di averne?

l' intonazione è un dono di natura, lo studio invece no

magari è solo una frase messa là in fretta e non voleva essere una roba presuntuosa, ma l' ho trovata un attimo fuori luogo, anche perchè, intonata o meno, errori ne fai pure tu, eh?
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 25/04/2009, 16:26

Intanto vi informo che ieri ho passato la selezione e sono ammesso alla semifinale di venerdì prossimo; stavolta ho portato "Baila" di Zucchero, uno dei pezzi con cui vinsi il "premio della critica" al festival del sulcis"; per la semifinale ho ritenuto il caso di esibirmi sulle note di "Bella senz' anima"...speriamo bene, perchè è davvero dura

Inoltre ho un' altra notizia proprio proprio carina, ma ancora vorrei attendere per divulgarla...diciamo che ho varcato le soglie della mia isola (non io, un mio pezzo) e potrei fare da "colonna sonora" di una manifestazione di quelle "mica pizza e fichi"; vedremo :-)
Negramaro

Messaggiodi mike » 25/04/2009, 19:09

Alexia, scusami, io credo di averti capita, però non so se hai capito il mio di discorso!
Sei partita dicendo, non posso piacere a tutti, se non piaccio non posso farci niente ecc ecc.. Io non ho mai detto che non mi piaci, mi piace la tua voce, ti trovo brava, anche al livello interpretativo non ho mai speso commenti negativi su di te. Il mio è un discorso diverso, riguarda piu che altro quella tua sorta di fissazione nel cercare di raggiungere le note altissime, di alzare le basi, ecc ecc.. Quello che avverto io è che in un certo senso ti "autolesioni", a volte sento che fai fatica, a volte ti dai compiti troppo difficili, rischi troppo secondo me. Invece andando piu sul sicuro riesci a rendere di piu! Sulla tua personalità, su quello che esprimi, e sul tuo modo di interpretatare nulla da dire! Detto ciò ci tengo a dire che ti stimo come cantante, adoro il tuo timbro di voce e proprio questo il motivo per cui ti dico certe cose, se mi eri indifferente non avrei risposto al tuo post. Il mio è solo un consiglio ^_^

OT: Grande Antooooo, per la finale mi porti la tua amata Adagio :D
mike

Messaggiodi mike » 26/04/2009, 10:06

Alexia ti elenco un paio di punti in cui sento al tua voce sporcarsi o al limite non precisissima, ripeto, sarà anche un problema mio, magari sarà un tipo di tecnica, in ogni caso al mio orecchio risulta un po sgradevole!
0:24 (baby)
0:32 (did)
0:45
1:15 (someday)
2:59
3:10
3:13

Sul resto, intenzione, personalità, bassi, falsetti, interpretazione mi pare di averti fatto sempre dei complimenti. Se ti dico queste cose è solo perchè vorrei che curassi un po questi dettagli proprio perchè ho voglia di darti un voto alto!
In ogni caso rispetto a No one e a The way we were ti ho trovata migliorata, infatti da un 5,5 sei passata al 6,5 e poi a un 7!

Ah, ne approfitto per dire a tutti che ce ne fosse di gente come Alexia che vogliono sapere, capire i parametri di giudizio, chiedere spiegazioni ecc ecc... Nelle settimana scorse mi son trovato a dare insufficienze e nessuno ha chiesto chiarimenti! :unsure:
mike

Messaggiodi mike » 26/04/2009, 11:53

Per carità, non voglio sostituirmi a nessuno ma alcune scelte davvero mi spiazzano! :ph34r:
L'imprssione che ho è che certi cantanti vengono fossilizzati su uno stile e si da solo quello!!!!

mike

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico