Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Quarta settimana

Messaggiodi Alek.SiM » 26/04/2009, 12:20

Io non sono uno che fa polemiche, ma stavolta non mi trattengo... Più guardo quello che ho visto e più ho voglia di polemizzare.
Riguarda la proibitiva... Voglio dire, Erica è stata bravissima tecnicamente, nulla da dire. Ma cantata così "Adagio" non sa proprio di niente e l'esibizione cade completamente...

Certe volte proprio non capisco...
Alek.SiM

Messaggiodi mike » 26/04/2009, 12:33

Bravissima tecnciamente, per me conta quello!
Sul fatto che era fuori stile è vero, INFatti l'ho messa seconda, quindi a parer mio l'esito della sfida bonus-malus è piu che giusto!
mike

Messaggiodi Pox1717 » 26/04/2009, 13:51

sono un po' perplesso dalle assegnazioni...in particolare "closer" ad acquamarina, "alla mia età" a trida e "come mai" a souldier...secondo me son pezzi sbagliati per loro tre e potrebbero penalizzarli...speriamo di no per loro.
Pox1717

Messaggiodi Alek.SiM » 26/04/2009, 14:09

mike ha scritto:Bravissima tecnciamente, per me conta quello!
Sul fatto che era fuori stile è vero, INFatti l'ho messa seconda, quindi a parer mio l'esito della sfida bonus-malus è piu che giusto!

Per te conta quello?
Prova a chiedere a quelli della secondo edizione come lo ero con loro ai tempi.
Per me - e secondo me anche per Lola - conta molto di più dato che insegnamo entrambi canto, però il canto non è solo tecnica! E al contrario, il canto non è solo interpretazione!
Non ascolterei mai chi è tecnica e niente interpretazione. E viceversa; perché i cantanti così non san proprio di nulla. O sbaglio?
Bhé alla fine della fiera, a parer mio l'esito del malus è tutto fuorché giusto. (Sul fatto del migliore nulla da dire, infatti tutti e 3 abbiam votato Fabry come migliore).
Alek.SiM

Messaggiodi Alek.SiM » 26/04/2009, 14:20

Erica ha scritto:Alex, tu hai ragione, ma a questo punto credo sia giusto spiegare quello che è stato il background di questa prova proibitiva.
Due giorni prima della scadenza la nostra squadra si è trovata su msn per decidere chi si sarebbe "sacrificato" per la prova. Monika ha detto di avere problemi legati prevalentemente alla sua connessione. Raf non era sicuro di poter registrare. Rimanevamo io e Stefano e inizialmente la scelta della prova era ricaduta su di lui.
Il giorno della consegna purtroppo per una serie di motivi nessuno aveva ancora registrato nulla, così al volo io -che nel pomeriggio non sarei stata a casa- ho registrato il pezzo e l'ho passato a Stefano, giusto per aver qualcosa da postare e non presentarci a mani vuote.

Detto questo sono più che consapevole di aver fatto una brutta prova, infatti nel caso fosse stato usato il mio pezzo avevo chiesto a Stefano di scrivere che io per prima non ero convinta.

Spero questa settimana di fare un esibizione che stia in piedi! ;)

Si si Erica
avevo letto da qualche parte che c'era stato qualche problema di assegnazione con la proibitiva, però è una cosa di cui puoi imparare a trarne qualcosa: che la canzone la si incida all'ultimo momento non dimenticare di interpretarla altrimenti cade tutto il lavoro.
Sei bravissima tecnicamente e non ho nulla da dire tecnicamente sulla proibitiva e l'ho scritto: non capisco il mio collega mike che mi sembra di capire che gli interessa solo la tecnica. Ma non è così...
Mike, non è così: non conta solo la tecnica, e te lo dice uno che sulla tecnica rompe tantissimo le balle...
Alek.SiM

Messaggiodi mike » 26/04/2009, 15:36

Alek.SiM ha scritto:
mike ha scritto:Bravissima tecnciamente, per me conta quello!

Per te conta quello?
Prova a chiedere a quelli della secondo edizione come lo ero con loro ai tempi.
Per me - e secondo me anche per Lola - conta molto di più dato che insegnamo entrambi canto, però il canto non è solo tecnica! E al contrario, il canto non è solo interpretazione!
Non ascolterei mai chi è tecnica e niente interpretazione. E viceversa; perché i cantanti così non san proprio di nulla. O sbaglio?
Bhé alla fine della fiera, a parer mio l'esito del malus è tutto fuorché giusto. (Sul fatto del migliore nulla da dire, infatti tutti e 3 abbiam votato Fabry come migliore).

Hai assolutamente ragione ma sei esagerato quando dici che qualcuno (che poi è Erica) non interpreta. Basta con sto fatto che interpretare vuol dire avere la voce graffiata, usare il vibrato anche dove non c'entra e prolungare un acuto di non so quanti secondi. L'esecuzione di Erica al mio orecchio (può sbagliare) aveva una sola incertezza verso la fine, quella di Alexia era abbastanza imprecisa anche se ho apprezzato il fatto che non si è semplificato il compito, gli acuti li ha fatti tutti. Fabry era il migliore.
Tra Erica e Alexia, tra un'esecuzione precisa ma fuori stile e una imprecisa e al livello interpretativo non molto meglio della prima io preferisco Erica!
Spero solo di non aprire un altro capitolo!
mike

Messaggiodi mike » 26/04/2009, 15:38

Alek a me non interessa solo la tecnica, ma tra tutti gli 11 cantanti in gara al livello interpretativo non noto ste grandi differenze. A questo punto la differenza la fa chi è piu preparato!
mike

Messaggiodi mike » 26/04/2009, 15:45

Ale (Pox) io non ho avuti dubbi nel dare Come mai a Raf. E' una canzone apparentemente semplice ma ci vuole una buona intonazione per farla e lui ha tutte le carte per farla! Poi al canzone può paicere o meno, ma è un altro discorso!
Su Erica ho optato per un brano che odio nel vero senso della parola, ma dopo averla fatta sgolare per una settimana ho deciso di darle qualcosa di piu calmo, meno tecnico, in piu in questo modo Erica farà vedere a tutti che non è solo una perfetta esecutrice. Vasco a parer mio viene meglio a una donna che a un uomo!
A Monika ho dato la Oxa e qui non dovrebbe avere problemi, volevo darle qualcosa di diverso ma tutti gli altri pezzi facevano :sik: :D
A Ste ho dato una canzone che è perfetta per lui!
mike

Messaggiodi Negramaro » 26/04/2009, 16:45

suona strano detto da me...

ma quanta polemica vedo...specie fra i concorrenti; oltretutto non ho manco capito su che stanno dibattendo due giudici su tre (la terza, invece, si guarda bene dal rispondere alle questioni poste); quanto affermato da Mauro è assolutamente vero, il canto non è solo tecnica, e confermo comunque anche che nella edizione 2 Mauro facesse molta attenzione anche alla tecnica vocale (perchè mi pare che il concetto di "tecnica interpretativa" anche questa volta sia figlio unico di madre vedova -_- ), però non ho visto mai Mike parlare apertamente di tecnica; e dunque o mi son perso io o la polemica nasce da qualcosa non visibile sul forum...

poi, sinceramente, la tecnica vocale, a parer mio, inizia a contare meno da un livello minimo in su...inutile che interpreti e fai tuo il pezzo se poi ne stoni due terzi, ma non è il caso dei ragazzi

così come puoi fare il versificatore "copieincolla" ma interpretare alla CdC
Negramaro

Messaggiodi Pox1717 » 26/04/2009, 20:02

mike ha scritto:Ale (Pox) io non ho avuti dubbi nel dare Come mai a Raf. E' una canzone apparentemente semplice ma ci vuole una buona intonazione per farla e lui ha tutte le carte per farla! Poi al canzone può paicere o meno, ma è un altro discorso!
Su Erica ho optato per un brano che odio nel vero senso della parola, ma dopo averla fatta sgolare per una settimana ho deciso di darle qualcosa di piu calmo, meno tecnico, in piu in questo modo Erica farà vedere a tutti che non è solo una perfetta esecutrice. Vasco a parer mio viene meglio a una donna che a un uomo!
A Monika ho dato la Oxa e qui non dovrebbe avere problemi, volevo darle qualcosa di diverso ma tutti gli altri pezzi facevano :sik: :D
A Ste ho dato una canzone che è perfetta per lui!

son pienamente d'accordo con le altre tre scelte...ma su "come mai" proprio no. ignoro quali siano i requisiti per questa canzone (che trovo tra le più brutte in assoluto), ma la vedo come la tipica canzone che si canta in gita e, al di là dell'intonazione che ci vuole, non è una canzone che evidenzia le qualità di raf...a mio parere ce n'erano altre molto più adatte a raf e al livello che si è raggiunto dopo quattro settimane. Son convinto che non si debba mai dare per scontato l'intonazione, ma credo che arrivati ad un certo punto si possa pretendere anche qualcosina in più dai concorrenti...perché se si continua a ribadire che il livello è alto, credo che lo si debba anche dimostrare a partire dalle scelte dei giudici.

Pox1717

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico