mike ha scritto:Hai assolutamente ragione ma sei esagerato quando dici che qualcuno (che poi è Erica) non interpreta. Basta con sto fatto che interpretare vuol dire avere la voce graffiata, usare il vibrato anche dove non c'entra e prolungare un acuto di non so quanti secondi. L'esecuzione di Erica al mio orecchio (può sbagliare) aveva una sola incertezza verso la fine, quella di Alexia era abbastanza imprecisa anche se ho apprezzato il fatto che non si è semplificato il compito, gli acuti li ha fatti tutti. Fabry era il migliore.
Tra Erica e Alexia, tra un'esecuzione precisa ma fuori stile e una imprecisa e al livello interpretativo non molto meglio della prima io preferisco Erica!
Spero solo di non aprire un altro capitolo!
Non ho mai detto che Erica non interpreta, ma che in Adagio non ha interpretato nulla. E non lo si può negare.
Non ho mai detto che interpretare significhi fare la voce graffiare o usare il vibrato... Quelle sono cose tecniche all 100%.
A livello tecnico Erica è stata più precisa di Alexia, e l'ho scritto. Nessuno lo nega, tanto meno io.
Io fra un'esecuzione precisa ma fuori stile e una imprecisa e al livello interpretativo preferisco dare il punto a chi è riuscito a farmi un mix di tutto.
Un'ultima cosa. Secondo il mio modestissimo parere l'interpretazione di una canzone è ben diversa dall'emozioni che essa può trasmettere a chi l'ascolta.
L'emozione è una cosa soggettiva.
Invece il fatto che una persona interpreti vuol dire quando una persona, cantando, esprime il messaggio che la canzone vuole dare.
Spero anche io di non aprire eventuali nuovi capitoli.
Chiudiamo e ricominciamo daccapo.