Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Quarta settimana

Messaggiodi mike » 26/04/2009, 20:23

Ale scusami, ma tra i pezzi maschili quale canzone era di alto livello? La canzone di tiziano ferro?
Cioè, Raf la può fare tranquillamente ma non dimentichiamoci che ha una sfida da affrontare! E' un pezzo che richiede tempo, le difficoltà sono ovunque e tra l'altro non è neanche un signor pezzo. Come mai sembra semplice ma non lo è, molti che si reputano intonati stonano dall'inizio alla fine! E' un po come il classico pezzo di Ramazzotti, sembra semplice e poi nessuno lo sa cantare! Poi non è vero che la canzone è brutta, ma questo è soggettivo!
mike

Messaggiodi mike » 26/04/2009, 20:33

Alexia tranquilla, non mi offendo. Non ho mai studiato canto e NON SO CANTARE, per cui è normale che posso sbagliare, inoltre neanche gli altri due giudici sono il melodyne vivente. In ogni caso hai detto tu stesso che Erica è stata più precisa di te, quindi alla fine il melodyne ha espresso lo stesso parere mio. L'orecchio non sarà perfetto ma non ho sbagliato giudizio!!! L'interpretazione non si misura con uno strumento e a parer mio tu non puoi dire che la tua era superiore alla sua. Non voglio dire che l'interpretazione è soggettiva ma non hai gli strumenti per misurarla. A me può essere arrivata più lei che te!

In ogni caso ci tengo a dire che mi paice questo confronto, perchè può servire tanto anche a me visto che sono inesperto, come può servivre a te, sa farai la cantante (te lo auguro perchè le carte le hai) dovrai essere abituata al giudizio di gente come me! Ecco il mio ruolo a sound! ^_^
mike

Messaggiodi Pox1717 » 26/04/2009, 21:03

mike ha scritto:Ale scusami, ma tra i pezzi maschili quale canzone era di alto livello? La canzone di tiziano ferro?
Cioè, Raf la può fare tranquillamente ma non dimentichiamoci che ha una sfida da affrontare! E' un pezzo che richiede tempo, le difficoltà sono ovunque e tra l'altro non è neanche un signor pezzo. Come mai sembra semplice ma non lo è, molti che si reputano intonati stonano dall'inizio alla fine! E' un po come il classico pezzo di Ramazzotti, sembra semplice e poi nessuno lo sa cantare! Poi non è vero che la canzone è brutta, ma questo è soggettivo!

sicuramente metteva più in risalto la sua voce "closer" ad esempio...soprattutto dopo aver visto che raf è uno di quelli che qui mastica meglio l'inglese e riesce ad interpretarlo bene (cosa che non ha fatto, a detta di molti, questa settimana con la canzone di battisti)...va bene non dare sempre cose gigione, ma quando capitano le canzoni che possono metterli in risalto ben venga! mettiamoli in risalto sti maschietti della squadra! :roll:
Pox1717

Messaggiodi Alek.SiM » 26/04/2009, 22:01

mike ha scritto:Hai assolutamente ragione ma sei esagerato quando dici che qualcuno (che poi è Erica) non interpreta. Basta con sto fatto che interpretare vuol dire avere la voce graffiata, usare il vibrato anche dove non c'entra e prolungare un acuto di non so quanti secondi. L'esecuzione di Erica al mio orecchio (può sbagliare) aveva una sola incertezza verso la fine, quella di Alexia era abbastanza imprecisa anche se ho apprezzato il fatto che non si è semplificato il compito, gli acuti li ha fatti tutti. Fabry era il migliore.
Tra Erica e Alexia, tra un'esecuzione precisa ma fuori stile e una imprecisa e al livello interpretativo non molto meglio della prima io preferisco Erica!
Spero solo di non aprire un altro capitolo!

Non ho mai detto che Erica non interpreta, ma che in Adagio non ha interpretato nulla. E non lo si può negare.
Non ho mai detto che interpretare significhi fare la voce graffiare o usare il vibrato... Quelle sono cose tecniche all 100%.
A livello tecnico Erica è stata più precisa di Alexia, e l'ho scritto. Nessuno lo nega, tanto meno io.
Io fra un'esecuzione precisa ma fuori stile e una imprecisa e al livello interpretativo preferisco dare il punto a chi è riuscito a farmi un mix di tutto.

Un'ultima cosa. Secondo il mio modestissimo parere l'interpretazione di una canzone è ben diversa dall'emozioni che essa può trasmettere a chi l'ascolta.
L'emozione è una cosa soggettiva.
Invece il fatto che una persona interpreti vuol dire quando una persona, cantando, esprime il messaggio che la canzone vuole dare.

Spero anche io di non aprire eventuali nuovi capitoli.
Chiudiamo e ricominciamo daccapo.
Alek.SiM

Messaggiodi mike » 27/04/2009, 12:23

Alek son d'accordo con quello che dici, ma nonostante ciò abbiamo parametri di valutazione molto diversi!

Ale, se davo Closer a Raf qualcun altro avrebbe criticato la scelta visto che Raf è stato più volte accusato di avere poca grinta! Poi Closer che mette in atto? E' una canzone di una bruttezza rara, a parte i virtuosismi (che oggi hanno tutti) non mette in atto nient altro... E' una palla di canzone! :woot:
mike

Messaggiodi mike » 27/04/2009, 12:28

Fabio ma prove bonus malus serie quando inziamo a darle? Basta con ste cappelleee ( :ph34r: )
mike

Messaggiodi Negramaro » 27/04/2009, 12:32

Io propongo di chiudere il game e di assegnare già il premio ad Acquamarina, che da oggi soprannominerò Melodyne...

ovviamente mi auguro che nel mentre si decidano ad assegnarle anche un chiletto di grammy awards, il festival di SanRemo e quant' altro

Scusate lo sfogo ma ogni volta che leggo i suoi post la trovo supponente oltre il mio, personalissimo, limite di sopportazione...purtroppo confermo il mio giudizio iniziale su di lei, e capisco anche perchè il mio giudizio "discreto" l' avesse tanto offesa, lei i livelli li misura con i programmini...addavenì Baffone, non è che voglio dire, ma in questo mondo un atteggiamento del genere non premia, ci vuole tanta, ma tanta tanta umiltà; non è che se si pensa che un giudizio sia inesatto non lo si possa segnalare, ma è proprio il modo, il vedere in tutto e in tutti quasi un peccato di lesa maestà...

prima ci si offende per quello che è un complimento, poi si tirano discussioni sul nulla, ora siamo arrivati al melodyne...
per la prossima manche con quali effetti speciali vorrà stupirci la donna cui pure Maria Callas fa una pippa?
Negramaro

Messaggiodi Pox1717 » 27/04/2009, 12:33

mike ha scritto:Ale, se davo Closer a Raf qualcun altro avrebbe criticato la scelta visto che Raf è stato più volte accusato di avere poca grinta! Poi Closer che mette in atto? E' una canzone di una bruttezza rara, a parte i virtuosismi (che oggi hanno tutti) non mette in atto nient altro... E' una palla di canzone! :woot:

beh su closer la grinta ci vuole e raf avrebbe avuto l'occasione di dimostrarlo...con "come mai" non potrà mai dimostrarlo, sicuramente molto meno di closer :? ...che poi bruttezza rara -_- ma vergognati tsè <_< ...palla di canzone? :huh: e "come mai" sarebbe meno palla? sarebbe vitale? sarebbe grintosa? metterebbe in atto di più di closer? O_O
ah caro mike, sei sconvolgente -_- ti sistemo io fra quattro giorni :hammer:
Pox1717

Messaggiodi Pox1717 » 27/04/2009, 12:35

Negramaro ha scritto:Io propongo di chiudere il game e di assegnare già il premio ad Acquamarina, che da oggi soprannominerò Melodyne...

ovviamente mi auguro che nel mentre si decidano ad assegnarle anche un chiletto di grammy awards, il festival di SanRemo e quant' altro

Scusate lo sfogo ma ogni volta che leggo i suoi post la trovo supponente oltre il mio, personalissimo, limite di sopportazione...purtroppo confermo il mio giudizio iniziale su di lei, e capisco anche perchè il mio giudizio "discreto" l' avesse tanto offesa, lei i livelli li misura con i programmini...addavenì Baffone, non è che voglio dire, ma in questo mondo un atteggiamento del genere non premia, ci vuole tanta, ma tanta tanta umiltà; non è che se si pensa che un giudizio sia inesatto non lo si possa segnalare, ma è proprio il modo, il vedere in tutto e in tutti quasi un peccato di lesa maestà...

prima ci si offende per quello che è un complimento, poi si tirano discussioni sul nulla, ora siamo arrivati al melodyne...
per la prossima manche con quali effetti speciali vorrà stupirci la donna cui pure Maria Callas fa una pippa?

:lol: come non quotarti anto? :lol:
Pox1717

Messaggiodi xello » 27/04/2009, 12:35

mike ha scritto:Fabio ma prove bonus malus serie quando inziamo a darle? Basta con ste cappelleee ( :ph34r: )

Se mi dai una settimana di 10 giorni..te le metto pure :pern:
(sei un cafoncello cmq :sbat: )

xello
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico