Crios ha scritto:Ho ke martina stavolo è una brava cantante non artista!
Cantante: sa fare bene le canzoni
Artista: qualkuno che sa creare, usa la voce per fare arte e non solo la voce anche gli strumenti musicali che puo avere a disposizione!
La goggi ha tantissime belle canzoni! Ho l'intera discografia della goggi, di mina e sto cercando adesso anche quella dei collage! I veri artisti! Negramaro spero ke anke tu sia daccordo con me sull'eleganza artistica e adesso non ce piu!
non ho capito il tuo diostinguere l' artista dal cantante...un cantante E' un artista,e lei canta veramente male, vocalmente è appena intonata, tecnicamente è a un livello fra basso e molto basso, interpretativamente sembra sempre la pubblicità di un film per soli adulti
Sul resto, ritengo che cantanti "eleganti" ne esistano anche adesso parecchi, che so? la Consoli, la Rei, i Negramaro, Malika, Karima, Francesco Renga, Lisa, Giorgia...ho citato così a caso; è invece vero che una nuova Mina ancora all' orizzonte non si intravede
Riguardo i Collage, come saprai sono miei conterranei, anche se del "capo di sopra"; se ripenso a cose come "sole rosso" o "due ragazzi nel sole" mi vergogno di essere sardo
Se volgiamo parlare di gruppi sardi, stiamo su cose tipo Tazenda o Salis