HOT-NEWS | Pubblico - Quinta settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Quinta settimana

Messaggiodi Negramaro » 29/04/2009, 17:32

Crios ha scritto:Ho ke martina stavolo è una brava cantante non artista!
Cantante: sa fare bene le canzoni
Artista: qualkuno che sa creare, usa la voce per fare arte e non solo la voce anche gli strumenti musicali che puo avere a disposizione!
La goggi ha tantissime belle canzoni! Ho l'intera discografia della goggi, di mina e sto cercando adesso anche quella dei collage! I veri artisti! Negramaro spero ke anke tu sia daccordo con me sull'eleganza artistica e adesso non ce piu!

non ho capito il tuo diostinguere l' artista dal cantante...un cantante E' un artista,e lei canta veramente male, vocalmente è appena intonata, tecnicamente è a un livello fra basso e molto basso, interpretativamente sembra sempre la pubblicità di un film per soli adulti

Sul resto, ritengo che cantanti "eleganti" ne esistano anche adesso parecchi, che so? la Consoli, la Rei, i Negramaro, Malika, Karima, Francesco Renga, Lisa, Giorgia...ho citato così a caso; è invece vero che una nuova Mina ancora all' orizzonte non si intravede

Riguardo i Collage, come saprai sono miei conterranei, anche se del "capo di sopra"; se ripenso a cose come "sole rosso" o "due ragazzi nel sole" mi vergogno di essere sardo

Se volgiamo parlare di gruppi sardi, stiamo su cose tipo Tazenda o Salis
Negramaro

Messaggiodi Pox1717 » 29/04/2009, 18:25

Negramaro ha scritto:Sul resto, ritengo che cantanti "eleganti" ne esistano anche adesso parecchi, che so? la Consoli, la Rei, i Negramaro, Malika, Karima, Francesco Renga, Lisa, Giorgia...

-_- bravo anto, dillo a chi si fossilizza sempre e solo sulla stessa solfa del discorso amarcord... (tra l'altro, quasi sempre fatto in modo raffazzonato e posticcio -_- )
Pox1717

Messaggiodi mike » 29/04/2009, 19:17

Ovviamente quoto Ale e Anto, soprattutto sull'insignificante pseudocantante! :prr:
mike

Messaggiodi magicando » 29/04/2009, 20:30

Vorrei dire ad Acquamarina che non credo che Negramaro e Pox abbiano parlato di "male" nella tua persona: quindi lasciamo perdere gli stereotipi del tipo "voi non mi conoscete e non sapete chi e come sono" e basiamoci su quanto hai scritto: e dalle tue parole e dai tuoi modi si evince che giri a 3 metri di altezza da terra, che non accetti le critiche e che piuttosto che ascoltarti e valutarti, ti affidi al signor melodyn il quale, potrà pure rilevare inesattezze o precisioni ma non rileva certo se uno canta bene o meno.
Detto questo, come già ti avevo scritto, prova ad essere un pò più autocritica e ad accettare ciò che ti dicono gli altri che ti piaccia o meno.
Se no, come dice Mike, inutile pure fornirti spiegazioni sui perchè e percome ti si danno certi voti o certe posizioni in classifica. :)
magicando

Messaggiodi xello » 30/04/2009, 11:08

Il pubblico può mandare le pagelle fino alle 12.00 di domenica!
xello
Amministratore

Messaggiodi magicando » 30/04/2009, 13:12

Innanzitutto devo dire che questa settimana la sfida non mi ha entusiasmato, forse colpa dei pezzi o delle assegnazioni o delle performance stesse: l'unica che come sempre mi ha soddisfatto è Monika, come detto in post precedente.
E nello stesso post detto anche di Fabry. Passo quindi a parlare degli altri:

€lfo@delfO L'amour toujours
Lo dici tu stesso: non perfetta e in qualche fase calante: si sente l'impegno nell'interpretazione: carina ma nulla di più.

LadySoul: che dirti? pure tu non mi sei arrivata particolarmente, come detto non disquisisco su tecniche o altro: vorrei parlare esclusivamente di gusto personale e sensazioni. Secondo me si poteva fare molto molto meglio, ma non sei stata tutto sommato male.

Erica : difficile fare Vasco, lo capisco, però sei stata brava: l'hai personalizzata seguendo un tuo pensiero e non è andata male! Molto piacevole.

Il_Trida
Alla mia età: te le dici da solo le cose che non vanno: sicuramente una canzone non proprio adatta a te e difficoltosa. Sopratutto mi aspettavo che tu sovrastassi i cori e non viceversa: si fa fatica a sentire te! Molto bassa direi, e perde di quel calore che dovrebbe avere il testo: fare Tiziano Ferro mi rendo conto che è difficoltoso e in alcune parti te la sei pure cavata bene. Certo la standing ovation non posso fartela: ti ho sentito molto migliore in altri pezzi.

Acquamarina85 :Closer (Neyo)
Ammetto che non amo le canzoni straniere tranne che non siano pezzoni, ma questo è personale: però mi sei piaciuta anche se non da sconvolgimento :woot: e qualche errore c'è (ma ci penserà Mike a questo :lol: )

Francydreams: Bella vocetta ma.... tutto quanto da te detto è vero: poca voce a sto giro e pure da influenza: peccato! penso che se in forma perfetta, avresti fatto una bella e degna performance. Calcolando le difficoltà, direi che è andata benino dai! ;)

Ultimi ovviamente nella mia classifica, Kaly e Souldier per non aver postato.
magicando

Messaggiodi Negramaro » 30/04/2009, 13:20

Acquamarina85 ha scritto:@negramaro e POX: giudicare unapersona senza conoscerla per qualche post lo trovo alquanto superficiale. Complimenti per avere l'innata capacità di vedere il male dovunque. Questo è quanto

che è poi ciò che stai facendo tu, no?

comunque, vediamo se capisci: io giudico non la persona Alexia, che non conosco, ma il personaggio "Acquamarina"...non è colpa mia se con quel nick fai trasparire solo una boria immensa, una incredibile facilità a vedere il male anche nel giudizio "discreto" e il fatto che fai uso del Melodyne

per il resto, formarmi un giudizio il più possibile esatto in tempi rapidissimi è il mio lavoro, faccio l' analista mentale
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 30/04/2009, 14:08

Ascoltati i cantanti

Ovviamente ultimi, per non aver postato,Souldier e Kaly.

Veniamo agli altri otto

Franci lo sai anche tu...molto male,si vede che non eri in forma, peccato perchè hai una vocalità gradevole; ma in questo pezzo raramente prendi la tonalità e quasi mai la tieni, sostieni meno del necessario e non sento un appoggio adeguato; purtroppo trovo un campionario di imprecisioni gravi, quandonon di veri e propri errori, soprattutto a partire dai medio-alti: 4.5

Trida io non so come persone competenti riescano ad assegnare pezzi tanto "punitivi" verso alcuni concorrenti, forse mettono i titoli in un cappello ed estraggono a sorte...te la sei cavata, ma sui bassi fatichi davvero troppo: 6

Elfo nel complesso prova discreta, ma sporcata da numerose imprecisioni nella scale a scendere; per il restosei sufficientemente credibile e hai una vocalità "calda": 6.5

Acqua complessivamente la prova è discreta, ma voglio sentire cosa dirà stavolta di sè stessa la nostra melodyne; soprattutti nell' accompagnamento dei cori (perchè questo fai, senza importi sugli stessi) ti ho sentito diverse volte calante, o magari ho sentito male e non porti il suono abbastanza avanti: 7

Fabri come sempre hai fatto un pezzo valido, anche stilisticamente, soprattutto pensando a quanto queste produzioni risultino lontane da te; non aggiungo carne al fuoco, ma se fossi in te un chiarimento con Lola lo avrei già chiesto: 7

Lady vuoi prima le notizie buone o quelle cattive? cominciamo dai fatti positivi, tanto il voto è alto...voce di prima fattura, qualche crescente di troppo, ma senza errori di rilievo, da un punto di vista tecnico ho poco da dire; su quello intepretativo, invece, qualche appunto mi permetto di muovertelo: si parla di una donna che viene investita da una serie di ricordi, fra cui quello di una storia finita, senza che lei possa opporvisi; non c' è nulla di tutto ciò, a parer mio, a mio gusto dovrei dirti che non mi è piaciuta l' impronta data, troppo chiara, l' avrei scurita, anche in termini di sofferenza...però oggettivamente, sei una che i pezzi li porta a compimento bene: 7.5

Monica ullallà, non ti smentisci, eh? sontuosa in quasi tutti i passaggio, qualche calantello qua e là, ma sei proprio interessante da ascoltare, attenta al ritmo che qulche volta pare scapparti pochino pochino: 8

Erica credo non ci sia granchè da dire, fare in un modo così autorevole un pezzo come "Albachiara" è proprio solo di chi ha un grande valore artistico personale, io sono sempre stitico con i votoni, ma stavolta ci sei andata vicina, ti faccio un applauso: 8.5
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 01/05/2009, 12:05

Ho letto il post di Stefo e sinceramente non mi trovo d' accordo, almeno per il mio giudizio che riporto

prova discreta, ma sporcata da numerose imprecisioni nella scale a scendere; per il resto sei sufficientemente credibile e hai una vocalità "calda"

a me non pare di aver stilato un giudizio negativo :unsure:

idem per Ladysoul, che ha avuto 7.5...nel complesso mi confermi comunque che l' interpretazione pensata da te era lontana dalla versione "ufficiale"

per il resto, sereno primo maggio a tutti, sperando che non sia l' ultimo

e stasera pensate a me che ho la gara :-(
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 02/05/2009, 15:55

Purtroppo, nonostante una prova definita più che buona da tutti, non son passato

Però in sala c' erano due membri di una delle più importanti compagnie teatrali sarde e mi hanno selezionato per un loro casting, domenica 10, per talenti da inserire in una loro tournèe

Negramaro

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico