HOT-NEWS | Loft - Sesta settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Spazio dove i concorrenti in gioco potranno interagire tra loro e con giudici-pubblico.
Spazio dove si terranno le dirette settimanali.

Re: Sesta settimana

Messaggiodi Acquamarina85 » 07/05/2009, 17:24

Immagine
<-Questa è la mia faccia nel leggere tutte le polemiche:

Innanzitutto grazie a questo simpatico Elf..( Elf.. Elf.. mi ricorda qualcosa .. un elfo di un film ma l'ho scordato, vabbè) Cq Grazie All'Elfetto@mioamichetto per averci difeso :woot:

E ringrazio anche Erica ! :D ( devo trovare un nomignolo carino anche per te :P )
Ho trovato: tu sei la DeaZen: perchè riesci a trovare il modo sempre più calmo paziente di dire le cose :ave:
E ora cercherò di imitarti :re:

a) tutta questa polemica contro Mauro (Alek.Sim) mi sembra eccessiva: ci sono tre giudici con tre teste diverse, e con tre esperienze diverse alle spalle.
Inoltre il giudizio dal pubblico (Mike) (intendo dire che lui rappresenta il pubblico) può essere molto diversoda quello di chi studia canto.
E' ovvio che chi studia fa caso a certe cose e chi non ha l'oreccho allenato, si basi sulle sue sensaioni.
Lola e Alek.Sim poi vengono da due percorsi diversi.
Conosco un insegnante che probabilmente avrebbe dato gli stessi giudizi di Mauro perchè con alle spalle un percorso simile.

Il fatto che due persone insegnino, non significa che debbano avere la stessa testa e pensarla nello stesso modo.

Certi giudizi di Mauro neanche io li condivido, ma è lo stesso per quelli di Lola.
E io studio da diverso tempo, ma con un percorso più simile a quello di Mauro.
E poi penso che nessuno sia d**, anche se fa l'insegnante, Tutti e tre i giudici possono sbagliare, non mi sembra il caso di fare troppa polemica.
Ognuno ha le proprie orecchie e si basa su quelle.

Elfetto, ne abbiamo già parlato, spero che vedere le cose dal mio punto di vista possa averti aiutato e non ti scoraggi :) ;)

Non penso affatto poi che mauro, dicendo che si sente il più imparziale ci abbia messo chissà quale malizia o presunsunzione: lui ha fato certi studi e non condivide gli altri giudizi, non gli sembrano obiettivi e l'ha detto. Tutto qui.

Sareste così gentili da smettere di pensare sempre male per *qualsiasi cosa* e di cercare la presunzione el malizia dove non c'è??? Grazie. :re:

b) Ed eccoci al caso del giorno che ha fatto scalpore!!

L'investigatore Negramaro ha SGAMATO Erica e Alexia, le due concorrenti in gara per la finale del game canoro a cui stanno partecipando.
Ci è riuscito grazie a qualche indizio relativo al post scritto da loro stesse, e dalla data della registrazione! Che eroe (che volpe!! non ti sfugge proprio nulla eh?? :lol: Cit.E@E)! Ma riusciranno le nostre due simpatiche concorrenti a farsi capire e ad avere il giudizio dei giudici ??

Lo sapremo presto su SOUNDTRACKFUL !

:D :clap:

Scherzi a parte... Caro Negramaro, per fortuna che ci sei tu, così buono e giusto, così sempre attento e obiettivo, così innegabilmnete *tenero* dal darci addirittura un 4 e non un NC!
Se non ci fossi tu questo mondo andrebbe in malora!! :cry:

Ok, non riesco ad essere seria, questa situazione è ridicola. :lol:

Riesci sempre a vedere il male ovunque, la malizia e l'astuzia dove non c'è nulla dietro, la presunzione dove invece c'è solo sarcasmo e buone intenzioni etcetcetc.. ma non ti rompi le OO a pensare sempre male? ma non è stancante?? Io non so come fai :lol:

Ho scritto proprio nel post perchè non potuto cantare, e curiosamente mi è successa la stessa cosa di Erica: ho cantato lo stesso in questi giorni quella stessa canzone, che mi piace molto e ci tenevo a rifarla, maquesta dannata influenza non mi permette di cantare come vorrei, non avrei fatto in tempo a postare così ho messo la stessa canzone che fortunatamente avevo fatto un anno fa. Che scandalo. :bravo:
Ribadisco anche io, che si è sempre fatto così.

E sottolineo ache ciò che ha detto Erica: siamo noi quelle penalizzate a postare una canzone vecchia, perchè se nel frattempo ci sono stati miglioramenti (e per me ce ne sono stati sia dal punto di vista tecnico che interpretativo) una canzone vecchia dicerto non può testimoniarlo.
Visto che non faceva schifo l'ho messa. :bravo: Mis paice molto, avrei anche voluto fare i cori ma non ho avuto proprio nè tempo nè voce. Pazienza, la rifarò più avanti :)

Mi spiace, ma penso proprio che tu debba rivedere la tua posizione (in generale)e chiederti perchè vedi sempre quello che non c'è in chiunque, tranne che in te stesso ;)

E detto questo ti rispondo ad una cosa che avevo letto tempo fa: io *non faccio uso del melodyne* per come intendi tu.
Nonmi sognerei mai di usare un programma per correggere i miei errori di intonazione, prenderei in giro più me stessa che voi, e io voglio imparare a cantare ottimamente.
L'avevo solo per rendermi meglio conto degli errori che faccio, così da poter migliorare sempre più. Inoltre è bello perchè quando cambi di tonalità le note che canti, va su in modo molto naturale e per me che sto ancora lavorando sugli acuti è molto utile, mi aiuta a capire meglio come dovrebbe essere il mio timbro su certe altezze. Peccato inoltre che mi sia durato poco, era utile, ma non mi funziona più, appena posso sistemo tutto e lo reinstallo :D

Ah.. ora ti rivelerò una cosa che ti scandalizzerà: non sono l'unica qui dentro ad utilizzarlo per questi *scopi* :ph34r:

ma poi dico.. come dice anzi Elfetto@mioamichetto non si vince neanche un prosciutto -_- Xello voglio almeno un topo morto come regalo per aver partecipato -_- anzi no, facciamo un topino ballerino vivo :?

Non mi sembra di aver scritto nulla di presuntuoso e ho cercato di esporre tutto con calma e tranquillità in modo da essere chiara il più possibile.

Se qualcuno ci troverà presunzione o quant'altro sarà solo un problema suo :)
ps. sta storia miha rotto le spelotas :ciuccio: :sbat:
Acquamarina85

Messaggiodi Acquamarina85 » 07/05/2009, 18:34

@pox: a me non piacciono le strategie cattive, le provocazioni cattive, no mi piaccion queste cose, amaggior ragione se sono in un gioco caonoro online dove non si vince nulla. Questo gioco per me è come una scuola: canto ciò che in genere nn canterei e ogni volta imparo qualcosa di nuovo, e partecipo perchè mi diverto. Ma delle strategie sinceramente non me ne frega niente.

Preferisco giocare lealmente come so fare e basta. Anche perchè nno sono capace di mentire/fare strategie/altro. Probabilmente nelal vita bisogna imparare lo stesso queste cose, in certi ambiti giocare di strategia è essenziale, ma qui proprio no mi sembra il caso, anche perchè vedi che razza di polemiche vengono su?

Non si può esprimere un pensiero che subito c'è chi ti punta il dito e pensa male, figurati se dovessi mettere in atto una strategia.. ( di cosa poi? ) no, non esiste, almeno per me.

Io sono quella che leggete, a volte so che posso venire fraistesa perchè no riesco ad esprimere esattamente quello che vorrei, ( poi mi secco a scrivere e so' più diretta) se c'è chi si ostina a vederci il male io non posso farci niente, problema suo. A volte mi sembra di parlare Turko.
E mi riferisoco adesso alla risposta di magicando (sì, ora mi rivolgo a te - mi sembra che Pox almeno abbia capito): potrei dire qualsisi cosa, tu e altri probabilmente penseresti *SEMPRE* male: non c'è stato un post, dico uno, dove ti sei messo in dubbio e hai detto " ha detto questa cosa, l'ho interpretata così, non è che magari però voleva dire questo?

Ecco perchè spesso evito di rispondere: non si possono fare chiacchierate/discussioni costruttive.

Le mie non sono affatto rsposte acide: ho inviato solo Negramaro a riflettere: ti ricordo che per uan mia risp all'iznio mi sono ritrovata da parte sua 20 righe di insulti e offese, e ha continuato fino adesso e lo stai facendo anche tu.

Ho detto poi che *i commenti* mi infastidiscono? no! ho detto che *questi commenti* semmai mi hanno rotto: ovvero: mi hanno rotto tt sti commenti cattivi, tt ste polemiche assurde, il trovare il male dovunque. E anche il mettere in bocca parole ad altri che non hanno detto (nè tantomeno pensato)
Omioddio: ho riletto: ho scritto STA STORIA! ce ne vuole di fantastia per pensare male, complimenti! :lol:

Mi spiace, ma non sono più disposta a parlare con persone che mi si rivolgono in questo brutto modo.
io sono sempre stata gentile, corretta e rispettosa della sensibilità i tutti, cosa che molti di voi non hanno fatto, e non leggerò più le vostre provocazioni/offese.

Se riesci a leggere acidità, provocazioni et similia per una frase che ho scritto che voleva solo invitare riflettere: se ti (si) senti ferito (nell'orgoglio) sarà bene che rifletta anche tu.
Uno poi che dice "finalmente si litiga" già fa capire certe cose di sè. (e infatti si getta a capofitto con aspri giudizi, cattiverie gratuite e offese gratis, e in ogni situazione dove ci sia conflitto :bravo: )

Secondo me le vostre sono tutte proiezioni. Siete voi che palrate come foste dei scesi dal cielo e vi elargite a giudici, paladini della giustizia, detentori della verità.

Questo è quanto.

Continuate pure a divertirvi sprizzando cattiveria da tutti i pori.

Io non raccolgo più. :sick: :sik:
Acquamarina85

Messaggiodi LadySoul » 07/05/2009, 20:05

Pox1717 ha scritto:nono, non chiesto un parere sul calare o altre cose...ho chiesto un parere per quanto riguarda i giudizi sulla tecnica...ho fatto il tuo nome solo perché ricordo che in msn mi ribadivi che la tecnica è e dev'essere oggettiva...quindi è giusto che ognuno dia un certo peso ad alcuni elementi tecnici ed altri diano peso ad altri elementi tecnici? cioè che la valutazione cambia a seconda del peso che uno dà alle varie parti della tecnica...
questo chiedevo, da perfetto ignorante quale sono.

bene allora credevo di avertelo già detto ma sarò + chiara... è oggettiva nel senso ke se uno sbaglia sbaglia... c'è poco da fare e bisogna riconoscerlo... poi ognuno ha i suoi metri di giudizio... vediamo se riesco a spiegarmi ancora meglio... esempio : io calo in un pezzo , di conseguenza chi mi giudica si accorge che ho calato e se ne accorgono tt i giudici... xkè il calo c'è nn s può negare (ecco xkè è oggettiva la tecnica)... poi ognuno può dare + o meno peso alla cs... ma intanto il calo c'è nn si può nasconderlo...
spero di essere riuscita a chiarire questo punto...
LadySoul

Messaggiodi Il_Trida » 07/05/2009, 21:44

chiedo venia per la scarsa qualità delle mie prove di questa settimana,e anche per il colpo di tosse durante il pezzo, ma non ho proprio avuto tempo di modificare nemmeno una virgola :( :ave:

a proposito della prova bonus... qualcuno potrebbe rimanere un po' stranito... il mio ragionamento è stato: io che donna non sono, così in alto non ci so andare, ma visto che son uomo posso scendere... e allora son sceso, di semitono in semitono fino al mio limite! :rot:
Il_Trida

Messaggiodi xello » 08/05/2009, 0:19

Ragazzi ci si becca domenica sera!

Ricordatevi le nominations..entro le 12.00 di domenica (così come voto pubblico e voto giudici).

Entro sabato le 12.00 le assegnazioni dei giudici!

E fate i bravi pimpi :ciuccio:

Ciauuu :D
xello
Amministratore

Messaggiodi LadySoul » 08/05/2009, 7:51

ragazzi chiedo un attimo assistenza :D
c'è qualcuno di voi che per registrare(anke se so che non è il max per registrare) o anche per altri scopi utilizza uno shure sm58? :unsure:
LadySoul

Messaggiodi kalycosetta » 08/05/2009, 12:13

wow Lola..mi piace don't speack..speriamo di avere tempo per registrarla che è un periodo un po' particolare :p
ladysoul:
Io registravo con l'sm58,dopo un'anno ho preso un 58 beta,migliore devo dire.
kalycosetta

Messaggiodi LadySoul » 08/05/2009, 14:09

si il fatto è ke l'sm58 ha un suono troppo ovattato... e stavo cercando qualche riverbero che addolcisse il suono, lo aprisse... boh nn so neanke cm spiegare...
LadySoul

Messaggiodi fabrycx » 08/05/2009, 15:08

grazie in primis a pox per avermi messo primo nella sua classifica,poi per lola la canzone l'avevo gia sentita lo ascoltata e mi piace un sacco dovrebbe essere perfetta :) p.s lola leggi il messaggio :)
fabrycx

Messaggiodi Acquamarina85 » 08/05/2009, 15:27

@Pox Oceano è già alta, come avrei potuto alzarla ancora -_____________-
confrontala meglio, sembra più alta, l'ho notato anche io, ma quando canti la tonalità è la stessa dell'originale -______________________________-
Sinceramente quelle note acute non mi sembrano forzate, a parte l'ultima (quella lunga), perchè non riuscivo ancora a memorizzare come si va in testa, forse in mezzo qualche altra nota lunga, attorno al Si3, che è la mia nota di passaggio, probabile che lo sia; ma le altre non sono forzate assolutamente ( mi riferisco in particoalre al secondo ritornello, perchè nel primo sono tt in falsetto). Anzi mi sono stupita di come sia riuscita a passare il suono in testa.

Non so perchè quella base è così, è come se fosse alzata di un quarto di tono, ho tentato più volte di aggiustarla ma non sono riuscita. Il siono sembra distorto. Purtroppo è l'unica che ho. Spero di trovarne un'altra fatta meglio.. e appena posso la reinciderò, anche perchè interpretativamente darei molto di più.

ma per ora non vedo l'ora di cantare Keep On Singin' My Song! :woot: Quella canzone mi mette una gran carica! :woot: :lol: Grazie al mio Giudicetto che me l'ha assegnata :D darò il meglio di me! (spero :ph34r: )

Grazie :) :re:

Acquamarina85

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Loft