Innanzitutto grazie a questo simpatico Elf..( Elf.. Elf.. mi ricorda qualcosa .. un elfo di un film ma l'ho scordato, vabbè) Cq Grazie All'Elfetto@mioamichetto per averci difeso

E ringrazio anche Erica !

Ho trovato: tu sei la DeaZen: perchè riesci a trovare il modo sempre più calmo paziente di dire le cose

E ora cercherò di imitarti

a) tutta questa polemica contro Mauro (Alek.Sim) mi sembra eccessiva: ci sono tre giudici con tre teste diverse, e con tre esperienze diverse alle spalle.
Inoltre il giudizio dal pubblico (Mike) (intendo dire che lui rappresenta il pubblico) può essere molto diversoda quello di chi studia canto.
E' ovvio che chi studia fa caso a certe cose e chi non ha l'oreccho allenato, si basi sulle sue sensaioni.
Lola e Alek.Sim poi vengono da due percorsi diversi.
Conosco un insegnante che probabilmente avrebbe dato gli stessi giudizi di Mauro perchè con alle spalle un percorso simile.
Il fatto che due persone insegnino, non significa che debbano avere la stessa testa e pensarla nello stesso modo.
Certi giudizi di Mauro neanche io li condivido, ma è lo stesso per quelli di Lola.
E io studio da diverso tempo, ma con un percorso più simile a quello di Mauro.
E poi penso che nessuno sia d**, anche se fa l'insegnante, Tutti e tre i giudici possono sbagliare, non mi sembra il caso di fare troppa polemica.
Ognuno ha le proprie orecchie e si basa su quelle.
Elfetto, ne abbiamo già parlato, spero che vedere le cose dal mio punto di vista possa averti aiutato e non ti scoraggi

Non penso affatto poi che mauro, dicendo che si sente il più imparziale ci abbia messo chissà quale malizia o presunsunzione: lui ha fato certi studi e non condivide gli altri giudizi, non gli sembrano obiettivi e l'ha detto. Tutto qui.
Sareste così gentili da smettere di pensare sempre male per *qualsiasi cosa* e di cercare la presunzione el malizia dove non c'è??? Grazie.

b) Ed eccoci al caso del giorno che ha fatto scalpore!!
L'investigatore Negramaro ha SGAMATO Erica e Alexia, le due concorrenti in gara per la finale del game canoro a cui stanno partecipando.
Ci è riuscito grazie a qualche indizio relativo al post scritto da loro stesse, e dalla data della registrazione! Che eroe (che volpe!! non ti sfugge proprio nulla eh??

Lo sapremo presto su SOUNDTRACKFUL !

Scherzi a parte... Caro Negramaro, per fortuna che ci sei tu, così buono e giusto, così sempre attento e obiettivo, così innegabilmnete *tenero* dal darci addirittura un 4 e non un NC!
Se non ci fossi tu questo mondo andrebbe in malora!!

Ok, non riesco ad essere seria, questa situazione è ridicola.

Riesci sempre a vedere il male ovunque, la malizia e l'astuzia dove non c'è nulla dietro, la presunzione dove invece c'è solo sarcasmo e buone intenzioni etcetcetc.. ma non ti rompi le OO a pensare sempre male? ma non è stancante?? Io non so come fai

Ho scritto proprio nel post perchè non potuto cantare, e curiosamente mi è successa la stessa cosa di Erica: ho cantato lo stesso in questi giorni quella stessa canzone, che mi piace molto e ci tenevo a rifarla, maquesta dannata influenza non mi permette di cantare come vorrei, non avrei fatto in tempo a postare così ho messo la stessa canzone che fortunatamente avevo fatto un anno fa. Che scandalo.

Ribadisco anche io, che si è sempre fatto così.
E sottolineo ache ciò che ha detto Erica: siamo noi quelle penalizzate a postare una canzone vecchia, perchè se nel frattempo ci sono stati miglioramenti (e per me ce ne sono stati sia dal punto di vista tecnico che interpretativo) una canzone vecchia dicerto non può testimoniarlo.
Visto che non faceva schifo l'ho messa.

Mi spiace, ma penso proprio che tu debba rivedere la tua posizione (in generale)e chiederti perchè vedi sempre quello che non c'è in chiunque, tranne che in te stesso

E detto questo ti rispondo ad una cosa che avevo letto tempo fa: io *non faccio uso del melodyne* per come intendi tu.
Nonmi sognerei mai di usare un programma per correggere i miei errori di intonazione, prenderei in giro più me stessa che voi, e io voglio imparare a cantare ottimamente.
L'avevo solo per rendermi meglio conto degli errori che faccio, così da poter migliorare sempre più. Inoltre è bello perchè quando cambi di tonalità le note che canti, va su in modo molto naturale e per me che sto ancora lavorando sugli acuti è molto utile, mi aiuta a capire meglio come dovrebbe essere il mio timbro su certe altezze. Peccato inoltre che mi sia durato poco, era utile, ma non mi funziona più, appena posso sistemo tutto e lo reinstallo

Ah.. ora ti rivelerò una cosa che ti scandalizzerà: non sono l'unica qui dentro ad utilizzarlo per questi *scopi*

ma poi dico.. come dice anzi Elfetto@mioamichetto non si vince neanche un prosciutto

Non mi sembra di aver scritto nulla di presuntuoso e ho cercato di esporre tutto con calma e tranquillità in modo da essere chiara il più possibile.
Se qualcuno ci troverà presunzione o quant'altro sarà solo un problema suo

ps. sta storia miha rotto le spelotas