Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Spazio dove i concorrenti in gioco potranno interagire tra loro e con giudici-pubblico.
Spazio dove si terranno le dirette settimanali.

Re: Sesta settimana

Messaggiodi MonikaBay » 08/05/2009, 15:36

Pox1717 ha scritto:2-monikabay: sai che amo la potenza della tua voce...in questa canzone sei per me leggermente inferiore a fabry solo per la scelta del modo in cui cantarla...ho preferito l'intimità di fabry soprattutto nelle parti basse rispetto alla tua grinta e alcune A (come detto anche da te) erano calanti. ma son tutte piccole cose che non ti tolgono nulla...sei e rimani sempre una grande artista. bravissima.

Grazie Ale,pero'(e non voglio togliere nulla a Fabry che l'ha cantata benissimo)credo che la "scelta" come dici tu vada fatta anche in base all'arrangiamento,la versione di Fabry e Trida e' quella di Renga e per forza di cose va cantata in modo intimo come dici tu,la mia versione e' totalmente diversa ed e' anche ovvio che l'ho scelta proprio per questo,perche' e' piu' sulla mia lunghezza d'onda...e' un'esplosione ed e' quello che ho fatto io ,quindi qui si va a gusti perche' e' come se fossero 2 pezzi diversi,tra l'altro l'estate scorsa ho visto la P.F.M. in concerto e la sensazione di esplosione e liberazione era proprio quello che mi hanno trasmesso ed e' anche come la sento io...per le "a" a parte il fatto che non l'ho detto io ma Negramaro e mi sembrava si riferisse alla dizione in quanto molto aperte(ma non mi ha spiegato,quindi non ho capito di quali "a" si parla)e non al fatto che sono calanti ,poi che io sono calante e tecnicamente imperfetta lo so benissimo e l'ho sempre detto ma non e' per me un handicap,anzi io sono sempre stata innamorata delle imperfezioni che sono (a mio parere)quelle che fanno di un cantante "un artista"(e ce ne sono tanti) proprio perche' magari per un particolare si contraddistingue dalla massa :wub:

Giudice Mike :ave: grazie per avermi dato il Masini che adoro...ecco lui secondo me e' uno di quelli di cui parlavo sopra,ha quel qualcosa in piu'(per il mio gusto ovvio)che riesce nonostante non sia magari perfetto tecnicamente a fare passare in secondo piano le sbavature...questopezzo non e' proprio tra i miei preferiti anche se bellissimo (io per deformazione professionale odio i pezzi troppo inflazionati e tendo sempre a fare pezzi poco conosciuti ai piu')ed ha fatto dei pezzi stupendi che magari sono poco conosciuti...comunque va bien,se non muoio dopo questo fine settimana ci provero' molto volentieri :D
MonikaBay

Messaggiodi fabrycx » 08/05/2009, 16:38

hahahahha ok ti ho rimandato il messaggio :)
fabrycx

Messaggiodi LadySoul » 08/05/2009, 16:40

beh pox hai ragione... sn stata disastrosa questa settimana e l'ho detto io stessa per prima... xò ora una curiosità me la dovete togliere : x te dovevo metterci + forza nel ritornello, c'era qualcuno anzi + d una persona ke m ha detto invece di farlo + leggero... vabbè nn sarebbe cambiato nulla xkè cmq la mia interpretazione fa skifo... ma giusto per capire ....
LadySoul

Messaggiodi LadySoul » 08/05/2009, 16:42

ah dimenticavo grazie a mauro che mi ha assegnato un brano di alicia keys decisamente + vicina a me... :) sfida permettendo :P
LadySoul

Messaggiodi MonikaBay » 08/05/2009, 17:11

Negramaro ha scritto:Dovevo una risposta a Monica sulle A

ho identificato alcuni punti in cui la mia sensazione acustica è quella di "eccessiva apertura", forse per migliorare la continuità di fiato, non so

particolarmente ti comporta

0.33 "terrA", prepari l' apertura siculizzando le due erre

0.48 "piAno", nasalizzi molto la n successiva

2.27 "Adesso", devi raddoppiare la D (peraltro, la varizione intro è meravigliosa e il "noooooooo" pure)

2.41 stessa situazione

Comunque resta il fatto che canti davvero davvero bene!

grazie Negramaro,ora la riascolto, ma per siculizzando le "r" che intendi? :huh: e "adesso" dovrei raddoppiare la "d"?cioe' " addesso",non ho capito perche' pero'? :unsure: grazie,anche a me il nooo piace :D

mike ha scritto:Monika :wub: :wub:
Sai che volevo darti "bella stronza"? Ma un pezzo del genere cantato da una donna è davvero poco credibile :D Altre come Cenerentola innamorata, Principessa, Disperato le trovo troppo deprimenti. Ci vorrebbe il mare è bellissima e mi fa paicere che la scelta di è piaciuta. In ogni caso questa settimana mi son fissato che devi cantare Masini!!

:D ma lo sai che bella stronza e' uno dei miei pezzi forti insieme a va******lo :D e poi chi lo dice che non e' credibile cantato da una donna...dipende :roll: :fisk: ...si e' vero,molto bella,io io in questo periodo invece faccio sempre "il giorno dei perdenti" "la voglia di morire " e "il niente" le conosci?io le adoro :ciuccio:
MonikaBay

Messaggiodi LadySoul » 08/05/2009, 19:09

si pox sono sicuramente entrambe le cs... nn l'ho interpretata bene ed è evidente.... e in + nn sono buona nel mixare o cm cavolo si dice... io e i volumi i vari effetti e cs del genere nn andiamo daccordo :D
LadySoul

Messaggiodi Acquamarina85 » 08/05/2009, 19:25

@Mike forse volevi dire My Problem is you, di Vanessa amorosi?? non ricordo se tel'ho fatta sentire.. cq ci hai azzeccato! :sese: :woot: :lol: :clap:
Acquamarina85

Messaggiodi Il_Trida » 08/05/2009, 19:47

non avevo mai sentito quest'uomo (josh groban) ne tantomeno questa canzone, vediamo cosa riesco a tirare fuori, stavolta devo confrontarmi con una voce splendidamente bella... :unsure:
Il_Trida

Messaggiodi €lfo@delfO » 09/05/2009, 13:26

magicando ha scritto:@ Ste: :cry: Non mi importa dell'appoggio, non mi importa del calante o del crescente, non mi importa delle vocali aperte o chiuse, non mi importa di ciò che diranno gli altri..... mi importa solo che mi hai commosso! Ho sentito amore e coinvolgimento in "senza fine" e forse davvero questa volta ci hai messo te stesso e ti sei lasciato andare di più. :clap: Sicuramente non ti diranno che hai fatto una performance eccellente e travolgente, ma a me non frega nulla: mi interessa invece sentire Stefano che entra nella musica e ne gode. E non pensare di essere il più debole o che uscirai: non è questo comunque quello che importa. E' importante invece che non molli e che continui a perderti nella TUA musica, qualunque essa sia e che ti porti serenità.
Ora la smetto di cincischiare e commuovermi, e vado a riascoltare i pezzi della settimana prima di votare.

:cry: me commosso...grazie mille Anna...veramente... :wub:

Io adoro Josh Groban!!! è uno dei miei miti... :clap:
€lfo@delfO

Messaggiodi Erica » 09/05/2009, 13:33

magicando ha scritto:E passo alle note dolenti: già detto tutto in precedenza, i miei ultimi 2 posti vanno ad Erica e Acquamarina, con grande dispiacere devo dire perchè sono tra le voci che più apprezzo ma per me non sono classificabili a sto giro. (oltretutto di Erika non è nemmeno più disponibile il link)

Caspita è strano che il link non sia più disponibile, perchè ho riuppato la canzone su 4shared perchè non funzionava il link che ha postato Raf per me.
Ora ricontrollo, ma temo sia un problema di 4shared perchè fino a stamattina si sentiva! Mi spiace! :unsure:

Erica

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Loft