Pox1717 ha scritto:2-monikabay: sai che amo la potenza della tua voce...in questa canzone sei per me leggermente inferiore a fabry solo per la scelta del modo in cui cantarla...ho preferito l'intimità di fabry soprattutto nelle parti basse rispetto alla tua grinta e alcune A (come detto anche da te) erano calanti. ma son tutte piccole cose che non ti tolgono nulla...sei e rimani sempre una grande artista. bravissima.
Grazie Ale,pero'(e non voglio togliere nulla a Fabry che l'ha cantata benissimo)credo che la "scelta" come dici tu vada fatta anche in base all'arrangiamento,la versione di Fabry e Trida e' quella di Renga e per forza di cose va cantata in modo intimo come dici tu,la mia versione e' totalmente diversa ed e' anche ovvio che l'ho scelta proprio per questo,perche' e' piu' sulla mia lunghezza d'onda...e' un'esplosione ed e' quello che ho fatto io ,quindi qui si va a gusti perche' e' come se fossero 2 pezzi diversi,tra l'altro l'estate scorsa ho visto la P.F.M. in concerto e la sensazione di esplosione e liberazione era proprio quello che mi hanno trasmesso ed e' anche come la sento io...per le "a" a parte il fatto che non l'ho detto io ma Negramaro e mi sembrava si riferisse alla dizione in quanto molto aperte(ma non mi ha spiegato,quindi non ho capito di quali "a" si parla)e non al fatto che sono calanti ,poi che io sono calante e tecnicamente imperfetta lo so benissimo e l'ho sempre detto ma non e' per me un handicap,anzi io sono sempre stata innamorata delle imperfezioni che sono (a mio parere)quelle che fanno di un cantante "un artista"(e ce ne sono tanti) proprio perche' magari per un particolare si contraddistingue dalla massa

Giudice Mike