magicando ha scritto:E come faccio ora? Adoro sia Miky che AlePox, dove mi butto? Facciamo così và; dico a Mike che secondo me tutta la discussione tra te e Ale si può riassumere in un semplice concetto: davanti ad una scelta io voterei per salvare il concorrente della MIA squadra, senza se e senza ma, senza parametri di giudizio o di votazioni o di percorso. Và da sè che però sono pensieri personali ed oggettivi e ognuno fa come meglio crede: quindi dò ragione ad Ale per quanto riguardarebbe me, ma allo stesso modo dò ragione a Mike perchè conoscendolo so che ha agito secondo la sua testa e se per lui era giusto così, amen! il giudice è lui, noi possiamo solo non concordare o dire che avremmo agito diversamente al suo posto. E stop: girarci intorno e cercare cause e concause o simpatie e antipatie non ha senso. Probabilmente il fattore soggettivo simpatia/antipatia lo seguiamo più noi pubblico. Anche se personalmente cerco di non farlo.
@ per i concorrenti: non preoccupatevi, noi ci si "ama" anche quando discutiamo: ci permettiamo di farlo proprio per l'affetto che ci lega.
Ho seguito la discussione in merito alla scelta di Mike, ma io penso che sia inutile discutere sulle scelte di un giudice, perchè alla luce del fatto che appunto sono SCELTE, sono personali. Ci fossero delle regole per fare il giudice (esempio votare solo chi non è della propria squadra, oppure fare solo calcoli matematici) allora sarebbe tutto più semplice.
Nel momento in cui queste regole non ci sono, entra in gioco il punto di vista personale: evidentemente Mike ci tiene ad essere il più obiettivo possibile, mentre magari qualcun'altro al suo posto avrebbe fatto un discorso di squadra.
Quindi si può andare avanti all'infinito, ma ancora una volta trovo siano punti di vista soggettivi, che non sono giusti o sbagliati, ma semplicemente dettati da ciò che uno ritiene più coretto.