Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Sesta settimana

Messaggiodi xello » 06/05/2009, 19:17

Commenti alla sesta settimana di gioco!
xello
Amministratore

Re: Sesta settimana

Messaggiodi Pox1717 » 06/05/2009, 23:16

Baci francy!! :clap: sei stata molto brava per la tua età! e non dimentichiamo che eri al mio primo posto la prima settimana :woot: ...peccato che poi non ho più sentito la stessa francy :( ...ma credo che questa eliminazione ti faciliti un po' la situazione di fine-scuola e con i tuoi visto che leggevo che dovevi fare tutto quando non c'erano. Vabbè dai, in bocca al lupo per tutto! :clap:

Detto questo son sempre più perplesso per i giudizi di giudice mauro... :unsure:
prima nella prova settimanale dà 5 a stepho, voto ben distante da quella performance, e gli altri due giudici mi danno ragione con i 7/7,5...due voti e mezzo di differenza non sono pochi, soprattutto se viene perfino messa in dubbio la sufficienza dell'esecuzione...e dei giudizi così diversi fanno pensare che qualcuno giochi d'astuzia :fisk: ...visto che voleva eliminare souldier in quest'ultimo ballottaggio... -_-
non sarà che pian pianino il giudice si sta vedendo sgretolare la "potenza" della sua squadra e agisce di conseguenza? :roll:

...mah, il dubbio rimane...e, come si dice, a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia...
Pox1717

Messaggiodi Lola » 07/05/2009, 0:36

Alek.sim scrive:

Qualche imprecisione di intonazione di Souldier, qualche errore di appoggio da parte di Francy (ma contando anche il fatto dei postumi dell'influenza appena passata da Francy - per esempio si sente molta l'aria nel suono - chiudo un occhietto) non dico che avete cantato male.
Per una serie di aspetti interpretativi, tecnici,....elimino SOULDIER

alex potresti per favore elencarmi gli aspetti almeno tecnici di entrambi? io trovo una grande differenza tecnica tra i due, e non certo favorevole per francy, senza nulla toglierle ovviamente perchè se la cava bene, ma soldier è proprio quello che io vorrei avere come allievo, e sto parlando di tecnica non di interpretazione, ti ringrazio se vorrai rispondermi:-)
Lola

Messaggiodi Alek.SiM » 07/05/2009, 7:48

Francy: appoggio insufficiente del suono; aria nel suono (che può essere dovuta a 3 cose principalmente: o la si fa apposta per sporcare il suono, o si è stanchi/malati, o si ha un nodulo alle corde vocali).
Ottimi attacchi in vocal fry, buoni i virtuosismi.

Raf:
Appoggio che ogni tanto viene a mancare e per questo diviene calante; manda il suono sia in bocca che nel naso e il risultato è un suono a metà fra il nasale e l'orale. Da potenziare i falsetti.
Timbro particolare.

Tecnicamente mi pare un pelino più avanti Francy di Raf.

Però, spiegami una cosa... l'aria nel suono per te a cosa è dovuta?

Spero di essere stato esauriente. :-)
Mauro
Alek.SiM

Messaggiodi Alek.SiM » 07/05/2009, 7:58

Pox1717 ha scritto:Detto questo son sempre più perplesso per i giudizi di giudice mauro... :unsure:
[...] e dei giudizi così diversi fanno pensare che qualcuno giochi d'astuzia :fisk: ...visto che voleva eliminare souldier in quest'ultimo ballottaggio... -_-
non sarà che pian pianino il giudice si sta vedendo sgretolare la "potenza" della sua squadra e agisce di conseguenza? :roll:

Ale, scusami eh, però a me spesso e volentieri pare di essere l'unico giudice imparziale.

Sinceramente? Nella prova settimanale Stepho ha fatto un'esibizione imprecisa e piatta: molto al di sotto delle sue potenzialità. Per me non è sufficiente. Permetti?
Così come non era sufficiente Francy, nonostante i problemi di salute che aveva.
E notare che Francy è della mia squadra!
Non sarei stato più di parte se avessi scritto "Porella... c'hai l'influenza e quindi posso capire gli errori che hai fatto. Contando i problemi di salut, chiudo un occhio. Voto: 7.5"

anziché

A prescindere dal bel timbro, ci sono gravi errori di tecnica e addirittura di intonazione.
Peccato: se non fosse stata per l’influenza avresti fatto sicuramente una buona esecuzione. Purtroppo però ci dobbiamo basare su quello che sentiamo e quindi, mi spiace, ma non sei sufficiente.
Voto: 4.5

Infatti penso che ti sia sfuggito questo mio giudizio, perché la gente vede solo quello che vuole vedere... mio modestissimo parere.
Scusami Ale, ma qua mi sembra proprio che hai "aperto la bocca" proprio per niente...
Alek.SiM

Messaggiodi francydreams » 07/05/2009, 10:15

ebbene si! eliminata ;) ! beh me lo aspettavo... non potevo dedicare piu molto tempo al concorso xke facevo tutto di nascosto molto piu frettolosamente e superficialmente. me lo aspettavo!
complimenti innanzitutto a souldier!xke mi è piaciuta molto la tua versione di baglioni!
volevo anke ringrassiare i giudici :ave: xke comunque a me ignorante di musica e canto mi avete dato dei consigli costruttivi! x esempio questa del fiato non la sapevo.. .è una cosa ke mi viene naturale... cerkerò di curarla di piu! grassie!
beh in bocca al lupo a tutti i concorrenti e soprattutto alle 2 girl della 3° edissione!
grassie ancora a fabio e a tutti! continuero a seguirvi (sempre di nascosto hihihhi :hammer: )
:ciao: :ciao:
francydreams

Messaggiodi mike » 07/05/2009, 12:57

Francy sei usicta a testa alta, davvero! Se potevi metterci più impegno saresti adnata molto avanti, son certo. Una cosa: studia canto, non sprecare le tue qualità perchè sei veramente brava. ^_^
mike

Messaggiodi Pox1717 » 07/05/2009, 13:50

Alek.SiM ha scritto:
Pox1717 ha scritto:Detto questo son sempre più perplesso per i giudizi di giudice mauro... :unsure:
[...] e dei giudizi così diversi fanno pensare che qualcuno giochi d'astuzia :fisk: ...visto che voleva eliminare souldier in quest'ultimo ballottaggio... -_-

Ale, scusami eh, però a me spesso e volentieri pare di essere l'unico giudice imparziale.

Sinceramente? Nella prova settimanale Stepho ha fatto un'esibizione imprecisa e piatta: molto al di sotto delle sue potenzialità. Per me non è sufficiente. Permetti?
Così come non era sufficiente Francy, nonostante i problemi di salute che aveva.
E notare che Francy è della mia squadra!
Non sarei stato più di parte se avessi scritto "Porella... c'hai l'influenza e quindi posso capire gli errori che hai fatto. Contando i problemi di salut, chiudo un occhio. Voto: 7.5"

anziché

A prescindere dal bel timbro, ci sono gravi errori di tecnica e addirittura di intonazione.
Peccato: se non fosse stata per l’influenza avresti fatto sicuramente una buona esecuzione. Purtroppo però ci dobbiamo basare su quello che sentiamo e quindi, mi spiace, ma non sei sufficiente.
Voto: 4.5

Infatti penso che ti sia sfuggito questo mio giudizio, perché la gente vede solo quello che vuole vedere... mio modestissimo parere.
Scusami Ale, ma qua mi sembra proprio che hai "aperto la bocca" proprio per niente...

..a parte che la bocca non l'ho proprio aperta... :fisk: ...ma mi sembra che qui solo perché si ha studiato musica o la si insegna ci si senta giustificati nel porsi con superiorità rispetto agli altri e ai giudizi degli altri. E, tanto per ribadirlo, i tuoi voti valgono nel gioco tanto quanto valgono quelli di giudice mike. Detto questo, anche tu sei in questo meccanismo di game e i tuoi giudizi e le tue decisioni possono benissimo essere commentate da chiunque qui. E ci sta che vengano sospetti sul fatto che tu possa giocare di strategia visto che ai vari ballottaggi hai votato così:
sara VS cops>> salvi cops, della tua squadra
crios VS cops>> salvi cops, della tua squadra
kaly VS lukegreed>> salvi lukegreed, della tua squadra
souldier VS francy>> salvi francy della tua squadra

non c'è nulla di male nell'ammettere di giocare d strategia, non sarebbe la prima volta che capita in un gioco di questo tipo. :bravo:
Pox1717

Messaggiodi Pox1717 » 07/05/2009, 14:00

€lfo@delfO ha scritto:Pox (che ringrazio) è solo rimasto perplesso...

eh sai, ma qui certi giudizi sono intoccabili... :fisk:
...nemmeno più perplessi si può essere :perplex:
Pox1717

Messaggiodi Alek.SiM » 07/05/2009, 14:11

Bhè Ale, mi pare però di aver sempre (o quasi sempre, per motivi di tempo) commentato le mie scelte.
Poi, voglio dire che non uso la mia conoscenza verso il mondo del canto per pormi superiore a qualcuno, anzi: se dovessi tirarmela me la tirerei nel vero senso della parola... magari non accettando nemmeno il ruolo di giudice in un gioco online. Per esempio.
Ma dato che mi sento cantante tanto quanto i concorrenti e mi sento giudice tanto quanto mike (nulla contro di lui, sia chiaro, ma dato che s'è preso d'esempio lui come "simonoso" dei giudici io continuo col paragone).
Se poi mi dici dove mi sono posto superiore a qualcuno, ti do ragione ed evito di scrivere: però diciamo che se prima non avevi parlato a vanvera ora, col dire che mi pongo superiore a qualcuno, l'hai fatto eccome. Con tutto il rispetto che ho per te, Ale.

Comunque, per quanto riguarda le scelte ai ballottaggi:
sara VS cops>> salvi cops, della tua squadra
: Sara è molto indietro tecnicamente rispetto a Cops
crios VS cops>> salvi cops, della tua squadra
: vedi sopra
kaly VS lukegreed>> salvi lukegreed, della tua squadra
: Tecnicamente era un pelo più avanti lui. E poi generalmente mi piaceva di più lukegreed, non per niente è stata una delle mie scelte nell'"Ultima Chance" all'inizio del gioco.
souldier VS francy>> salvi francy della tua squadra
: basta leggere il post di risposta a Lola per capire perché ho scelto di eliminare Raf anziché Francy-

Alek.SiM

Prossimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico