Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Sesta settimana

Messaggiodi Alek.SiM » 07/05/2009, 14:31

Per Elfo@delfo

però non mi pare molto carino sostenere che tu sia l'unico giudice imparziale...gli altri due stanno cercando di fare del loro meglio e secondo me anche bene...

E' solamente un comportamento che non solo io ho notato. Privatamente più di una persona si è "confidata" - concedetemi il termine - privatamente lamentando un po' l'imparzialità... Non tanto ora, ma quanto fino ad un paio di settimane fa... all'incirca.

e a tal proposito ringrazio pubblicamente anche tutti quelli che mi hanno contattato privatamente per dirmi che non la pensavano come te, perché in questo periodo nero che sto attraversando una parola di conforto mi aiuta a non buttarmi più giù di quanto già non faccia da solo...

A me spiace moltissimo che tu non stia passando un periodo bello e, anzi, spero che ne possa tirarti fuori da questa situazione il prima possibile. Se ti può consolare la cosa siamo nella stessa barca entrambi, però tutto passa anche questo passarà. E' la frase che mi dico sempre io per tirarmi su. :-)
Però a prescindere da questo. Nella tua esibizione ci sono delle imprecisioni marcate: eri molto calante in vari punti.
Per l'interpretazione a me sembrava che stessi più attento a cantare bene piuttosto che a trasmettere. Il "arrivare" o "non arrivare" quella è una cosa soggettiva. Ad uno puoi arrivare perché magari gli piace la canzone, per esempio. Ad altri puoi non arrivare perché magari la canzone non gli piace anche se l'hai cantata da d**.
Io non sto parlando del "mi sei arrivato" "non mi sei arrivato". E' una cosa troppo soggettiva. Giudico il mix di tecnica e interpretazione. E dato che l'interpretazione non lo sentita più di tanto e di tecnica hai fatto degli errori gravi ho preferito darti un 5.
Cosa che comunque non ti deve buttar giù, anzi dovrebbe spronarti. Anche perché non è un 2: così cercherei di buttarti giù, ma non con un 5.

Attenzione. Onde evitare equivoci: non gli ho dato 5 per spronarlo, gli ho dato 5 perché per me l'esibizione era da 5. Se poi il voto lo sprona tanto meglio: è quello che deve fare un'insufficienza. Tanto per essere chiari
Alek.SiM

Messaggiodi Pox1717 » 07/05/2009, 14:54

Alek.SiM ha scritto:Bhè Ale, mi pare però di aver sempre (o quasi sempre, per motivi di tempo) commentato le mie scelte.

beh mi sembra il minimo...
E poi, scusami eh, solo il fatto che tu dica che se te la volessi tirare non faresti un gioco online fa ben pensare..sembra quasi che ti stai "abbassando" e ci stai facendo un favore...dobbiamo anche ringraziarti? :unsure:

Alek.SiM ha scritto:Se poi mi dici dove mi sono posto superiore a qualcuno

autodefinirsi il più obiettivo dei tre giudici è un modo per porsi superiore rispetto agli altri. se fossi in te lascerei che lo dicessero gli altri...ma evidentemente gli altri non l'hanno mai detto qui pubblicamente (e ci sarà un motivo :unsure: ) e quindi hai pensato bene di dirlo tu.

Alek.SiM ha scritto:Comunque, per quanto riguarda le scelte ai ballottaggi:
sara VS cops>> salvi cops, della tua squadra
: Sara è molto indietro tecnicamente rispetto a Cops
crios VS cops>> salvi cops, della tua squadra
: vedi sopra
kaly VS lukegreed>> salvi lukegreed, della tua squadra
: Tecnicamente era un pelo più avanti lui. E poi generalmente mi piaceva di più lukegreed, non per niente è stata una delle mie scelte nell'"Ultima Chance" all'inizio del gioco.
souldier VS francy>> salvi francy della tua squadra
: basta leggere il post di risposta a Lola per capire perché ho scelto di eliminare Raf anziché Francy-

come posso notare tutte le motivazioni riguardano la tecnica. Come si è più volte ribadito anche qui la tecnica non dovrebbe essere obiettiva? e allora perché nei ballottaggi kaly VS lukegreed e souldier VS francy solo tu dei tre giudici hai salvato prima luke e poi francy? ma non era obiettiva la tecnica? e se il giudizio del ballottaggio si basa sulla tecnica (come hai scritto qui sopra) non dovrebbe essere universale per tutti e tre? eppure tu e lola (che insegnate canto) avete votato l'opposto...

Comunque la parola vanvera (al di là del rispetto o non rispetto) si può evitare in un civile scambio di opinioni.
Pox1717

Messaggiodi Negramaro » 07/05/2009, 15:07

Uh che bello, si litiga

Volevo solo dire a Mauro una cosa:

con me hai sempre avuto un rapporto ottimo e sai che stima ho per te...

però capisci che, se in tutti i ballottaggi riguardanti concorrenti della tua squadra, voti per salvarli (come è ovvio, mica siete dei kamikaze...), le persone lo notano...e non c' è nulla di male in questo: la strategia in un gioco esiste, io non la avrei fatta, ma io sono uno che i canoni non li rispetta, ma capisco se ognuno vota per la PROPRIA squadra

Complimenti a Souldier per il (giusto) passaggio a questo turno, ma Francy, mi associo, parte da una base di una qualità che non va sprecata...non mollare, la musica è troppo bella e non tradisce mai

Fin quando si può votare?
Negramaro

Messaggiodi mike » 07/05/2009, 15:28

Io ringrazio Ste per aver sottolineato la scorrettezza di Mauro nel dire che è l'unico giudice imparziale... In ogni caso sostengo e quoto Pox parola per parola!
mike

Messaggiodi Negramaro » 07/05/2009, 15:32

Ecco i miei giudizi

Stavolta non ci siamo, anzi con due di voi sono sinceramente arrabbiato; per il resto, ho notato che molti di voi hanno scelto pezzi che non rendevano esattamente bene il proprio mondo artistico e mi chiedo il perchè di tanto tafazzismo...comunque contenti voi...

in generale, ho trovato tutti non poco al di sotto delle proprie possibilità, mi sorprende il fatto che i tre migliori abbiano eseguito lo stesso pezzo: un consiglio da "collega" che ha qualche anno più di voi: la scelta del pezzo ha un peso molto più importante di quanto noi artisti crediamo

Ecco la classifica settimanale, come sempre dall' ultimo al primo

ACQUAMARINA Io mi chiedo come ti permetti...cosa credi ce ne possa importare di una canzone fatta un anno fa? ti pare corretto? dove credi di andare? positivo il fatto che hai avvisato spontaneamente, ma spero capirai (tu ed un' altra persona) il mio appello a mettervi assolutamente ultime ed in nomination; non perdo tempo a giudicare il pezzo: 4

ERICA Hai letto il giudizio su Acquamarina? vale anche per te...spero che tu vada in nomination, nonostante ti reputi da finalissima; anche per te apprezzo il fatto di aver ammesso che il pezzo non era di oggi, ma anche qui devo ripetere le domande fatte sopra; e anche qui non perdo tempo a giudicare pezzi vecchi: 4

ELFO Io spero che il periodo no passi, e in fretta e tu viva serenamente tutto, anche i giudizi negativi; stavolta sei stato molto impreciso, ma credo tu lo sappia, puoi fare molto meglio e lo hai dimostrato; sono certo che tornerai a farlo quanto prima, ma stavolta non è sufficiente: 5

LADYSOUL non esageriamo, non è stato il disastro che dici; ti farei il discorso che a me fa la vocal-coach quando lei pensa di darmi 8 e io dico che merito 6.5: ah, meriti 6.5? bene, ti dò 6.5, anzi ti dò 4 perchè dimostri poca consapevolezza di quanto vali; scherzi a parte, alterni veri colpi di testa a parti discrete; mi aspettavo molto di più, soprattutto perchè stavolta non potete neanche gettare le responsabilità della scelta dei pezzi sui vostri caposquadra: 5.5

SOULDIER la prova è dignitosa, da un punto di vista tecnico sei stato adeguato, ma anche tu hai un pezzo che ti penalizza, ragazzi, siate più furbi: 6

KALY vorrei darti zero perchè non sopporto Anna, la fidanzata di Giggggggggi, ma l' esibizione è nel complesso discreta, stai pian piano tornando ad essere la Kalysia che tutti ricordiamo: 6.5

TRIDA eh, che sei bravo non lo si scopre mica oggi, hai cantato bene anche stavolta, però mi chiedo perchè l' interpretazione risulti così "dolente", il testo è serio, ma non serioso: 6.5

FABRY ho voglia di scriverti in sardo, così ci capiamo solo io e te...però non sarebbe giusto; spiego: questo pezzo io l' ho sentito live da Fabrizio, addirittura in acoustic con il sottoscritto alla chitarra (sua) e vi assicuro che la fa da urlo; stavolta ti ho trovato stranamente teso, soprattutto all' inizio, poi esplodi come vuoi e come sai; un filino meglio si poteva fare...: 7

MONICA anche stavolta hai fatto centro, ma anche tu potevi fare di più, a parer mio; nota di dizione: hai aperto spropositatamente alcune "a", motivo? articolazione? ricerca di orizzontalità? difficoltà a portare avanti il suono? fiato carente? tentativo di evitare un nasale-orale? per il resto, vi è qualche sbaffatura, che peraltro compensi con una grinta a tratti mostruosa: 7.5
Negramaro

Messaggiodi mike » 07/05/2009, 15:49

Negramaro non ti pare di esagerare un po con Erica e Alexia?
In 3 edizioni di sound quanta gente ha postato canzoni vecchie senza neanche avvisare? Io le valuto normalmente, non ho visto il loro ne malizia ne astuzia, qualcun altro magari non diceva niente e postava la sua registrazione di vent anni prima! :(

Inoltre se fai il ragionamento "alla Garrison", che non valuti l'esecuzione, dovevi dare NC, ossia 2, non 4!
mike

Messaggiodi Negramaro » 07/05/2009, 15:59

mike ha scritto:Negramaro non ti pare di esagerare un po con Erica e Alexia?
In 3 edizioni di sound quanta gente ha postato canzoni vecchie senza neanche avvisare? Io le valuto normalmente, non ho visto il loro ne malizia ne astuzia, qualcun altro magari non diceva niente e postava la sua registrazione di vent anni prima! :(

Inoltre se fai il ragionamento "alla Garrison", che non valuti l'esecuzione, dovevi dare NC, ossia 2, non 4!

Giudice Mike, ritengo altresì di essere stato tenero, io le avrei escluse direttamente dal gioco; ma siccome non ricordo se realmente contravvengano a precise regole, ho semplicemente ritenuto di doverle penalizzare con una insufficienza gravissima e con gli ultimi due posti in classifica e "cazziata negramarica", mitigata in virtù della loro spontanea ammissione; ma trovo necessario posizionarle agli ultimi due posti, in quanto poco rispettoso dei compagni di gioco

Il fatto che altri lo abbiano fatto (nella mia edizione ricordo Renzis, che venne prontamente sgamato da noi giudici :wub: quanto ci divertimmo...) che mi significa? siccome la guerra c' è da sempre, allora continuiamo?

E sinceramente non capisco come tu possa giudicare "normalmente" Acquamarina che posta un pezzo di un anno fa perchè (come dice lei) adesso ha problemi di voce e magari preferirla a chi ha altri cazzi ma si è fatto una voragine così per postare; magari non è malizia, nè astuzia, semplicemente ha pensato di postare qualcosa di buono, come è nelle sue potenzialità, non ritenendo di danneggiare chi ha postato DAVVERO; il caso di Erica mi pare diverso, ma anche qui personalmente non posso transigere, ed Erica sa che è al top fra le mie preferenze

Purtroppo, nel mio ruolo di pubblico, cerco anch' io di essere imparziale (poi errare è umano), ma da parte vostra mi aspetterei una presa di posizione molto molto dura, non è certo giustificando gli errori perchè "senza malizia" che si giudica in maniera equanime
Negramaro

Messaggiodi xello » 07/05/2009, 16:03

Fino a domenica alle 12.00 ;)

Cmq nel regolamento non si nega la possibilità di postare canzoni "datate"..poi che possa essere ben accetto o no non metto bocca..ma da regolamento non è previsto nulla in merito :)
xello
Amministratore

Messaggiodi Negramaro » 07/05/2009, 16:09

risposte brevi;

Erica: vi chiedono di fare un pezzo questa settimana e tu e Acquamarina ne postate uno NON fatto questa settimana; io lo trovo non corretto, cosa non è chiaro? il pezzo era buono (quello di Acquamarina invece molto meno), ma a me interessa sapere come tu la canti OGGI, non un mese, tre mesi o un anno fa; per me prova non valida, se poi i tre giudici invece si accontentano di sapere come cantavte un tempo buon per voi

Fabrizio: nelle date che ti ho comunicato, iniziativa autofinanaziamento di amnesty, con spazio esibizioni di giovani artisti che avranno modo di farsi apprezzare; al service,alla siae e alla direzione artistica pensiamo noi (anzi io :cry: ), voi dovete solo portare una o più basi (vediamo quanti saremo ad esibirci) e la vostra capacità di ammaliare il pubblico; non vale fidanzarsi con signore ultrasessantenni per fare i fighi con gli amici :shifty:
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 07/05/2009, 16:10

xello ha scritto:

Fino a domenica alle 12.00 ;)

Cmq nel regolamento non si nega la possibilità di postare canzoni "datate"..poi che possa essere ben accetto o no non metto bocca..ma da regolamento non è previsto nulla in merito :)

infatti non ho chiesto la fucilazione o provvedimenti ufficiali...ho solo fatto un appello (anche questo non va contro i regolamenti) per salvaguardare chi ha postato pezzi fatti in questa settimana e non cose vecchie

Negramaro

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico