Per quanto riguarda l'obiettività nel primo post ho scritto "spesso mi pare di essere il giudice più imparziale" o qualcosa del genere. Non ho mai detto che sono il più obiettivo e il più preparato in canto rispetto agli altri giudici.
L'unica cosa che contraddico è quando mi metto in bocca parole che non ho detto. Oppure quando le parole si modificano a proprio piacimento. Quello che a quanto pare hai inteso tu non è quello che effettivamente ho scritto.
come posso notare tutte le motivazioni riguardano la tecnica. Come si è più volte ribadito anche qui la tecnica non dovrebbe essere obiettiva? e allora perché nei ballottaggi kaly VS lukegreed e souldier VS francy solo tu dei tre giudici hai salvato prima luke e poi francy? ma non era obiettiva la tecnica? e se il giudizio del ballottaggio si basa sulla tecnica (come hai scritto qui sopra) non dovrebbe essere universale per tutti e tre? eppure tu e lola (che insegnate canto) avete votato l'opposto.
Ognuno ha il proprio metodo di giudizio.
Per esempio: l'essere calante. L'essere calante indica il mancato appoggio (quindi un ancoraggio inesistente o non sufficiente) che comporta una lieve stonatura, praticamente due errori in uno.
Io - per quello e per come mi hanno insegnato e mi stanno insegnando - lo reputo un errore molto grave.
Qualcun altro può reputarlo non così grave come lo reputo io.
Il peso delle cose varia da persona a persona, lo stesso è per la tecnica canora.
Comunque la parola vanvera (al di là del rispetto o non rispetto) si può evitare in un civile scambio di opinioni.
Hai ragione, e ti chiedo scusa di questo.