Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Sesta settimana

Messaggiodi Alek.SiM » 07/05/2009, 16:27

A quanto sembra non hai capito le mie parole. Io ho detto che se dovessi tirarmela non avrei accettato il ruolo di giudice. Non ho detto che mi sono abbassato di livello per fare il giudice. Ma stiamo scherzando?
Per quanto riguarda l'obiettività nel primo post ho scritto "spesso mi pare di essere il giudice più imparziale" o qualcosa del genere. Non ho mai detto che sono il più obiettivo e il più preparato in canto rispetto agli altri giudici.
L'unica cosa che contraddico è quando mi metto in bocca parole che non ho detto. Oppure quando le parole si modificano a proprio piacimento. Quello che a quanto pare hai inteso tu non è quello che effettivamente ho scritto.

come posso notare tutte le motivazioni riguardano la tecnica. Come si è più volte ribadito anche qui la tecnica non dovrebbe essere obiettiva? e allora perché nei ballottaggi kaly VS lukegreed e souldier VS francy solo tu dei tre giudici hai salvato prima luke e poi francy? ma non era obiettiva la tecnica? e se il giudizio del ballottaggio si basa sulla tecnica (come hai scritto qui sopra) non dovrebbe essere universale per tutti e tre? eppure tu e lola (che insegnate canto) avete votato l'opposto.

Ognuno ha il proprio metodo di giudizio.
Per esempio: l'essere calante. L'essere calante indica il mancato appoggio (quindi un ancoraggio inesistente o non sufficiente) che comporta una lieve stonatura, praticamente due errori in uno.
Io - per quello e per come mi hanno insegnato e mi stanno insegnando - lo reputo un errore molto grave.
Qualcun altro può reputarlo non così grave come lo reputo io.
Il peso delle cose varia da persona a persona, lo stesso è per la tecnica canora.

Comunque la parola vanvera (al di là del rispetto o non rispetto) si può evitare in un civile scambio di opinioni.

Hai ragione, e ti chiedo scusa di questo.
Alek.SiM

Messaggiodi xello » 07/05/2009, 16:32

xello
Amministratore

Messaggiodi Pox1717 » 07/05/2009, 16:51

A quanto sembra non hai capito le mie parole. Io ho detto che se dovessi tirarmela non avrei accettato il ruolo di giudice. Non ho detto che mi sono abbassato di livello per fare il giudice. Ma stiamo scherzando?

lo so che non l'hai detto. riprendo il mio post:
"E poi, scusami eh, solo il fatto che tu dica che se te la volessi tirare non faresti un gioco online fa ben pensare..sembra quasi che ti stai "abbassando" e ci stai facendo un favore...dobbiamo anche ringraziarti?"
ho forse detto che tu hai detto che ti stai abbassando? no, ho solo detto che la tua frase poteva far pensare che tu ti stessi "abbassando ai livelli del gioco"...so che non l'hai detto, si tratta di mie riflessioni (opinabilissime) sulle tue parole.

Per quanto riguarda l'obiettività nel primo post ho scritto "spesso mi pare di essere il giudice più imparziale" o qualcosa del genere. Non ho mai detto che sono il più obiettivo e il più preparato in canto rispetto agli altri giudici.

riprendo la frase dal post iniziale:
"a me spesso e volentieri pare di essere l'unico giudice imparziale."
e io:
"autodefinirsi il più obiettivo dei tre giudici è un modo per porsi superiore rispetto agli altri"
Ora, obiettivo e imparziale sono sinonimi per quanto mi riguarda...non mi pare di aver stravolto la tua frase...

Ognuno ha il proprio metodo di giudizio.
Per esempio: l'essere calante. L'essere calante indica il mancato appoggio (quindi un ancoraggio inesistente o non sufficiente) che comporta una lieve stonatura, praticamente due errori in uno.
Io - per quello e per come mi hanno insegnato e mi stanno insegnando - lo reputo un errore molto grave.
Qualcun altro può reputarlo non così grave come lo reputo io.
Il peso delle cose varia da persona a persona, lo stesso è per la tecnica canora.

a proposito di questo sarei curioso di sentire cosa ne pensano gli altri due giudici e, qualora lo volessero, anche i concorrenti. (ad esempio ladysoul :fisk: )
Pox1717

Messaggiodi magicando » 07/05/2009, 16:52

Posterò più tardi o al massimo domani, le mie considerazioni: una cosa però vorrei dirla subito:sono assolutamente e completamente d'accordo con Anto: non trovo giustificabile postare pezzi vecchi già registrati in precedenza o quantomeno non lo trovo corretto nei confronti degli altri che al di là di problemi fisici o mentali, registrano il pezzo ugualmente affidandosi al loro far meglio. Troppo facile così, mi spiace! che poi non sia vietato dal regolamento sta bene, ma ripeto non lo trovo corretto ugualmente. Elfo ha problemi e comunque si dà da fare per postare e regalarci la sua performance, Monika non sta bene di voce ma ha registrato ugualmente e credo che pezzi pronti ne abbia quanti ne vuole, idem per fabry e credo pure per gli altri. Se permettete, dò più valore alle loro esibizioni che a quelle di Acquamarina o di Erica e con grande dispiacere perchè meritano entrambe. (di piùErica comunque).
Per me,e per la mia valutazione, è come se non avessero postato: guadagneranno la stessa identica posizione che ho dato in precedenza a chi non l'ha fatto.
Detto ciò, non penso sia stato fatto per fare una furbata anche perchè l'hanno dichiarato da subito, nè ci voglio vedere malizia o altro.
magicando

Messaggiodi magicando » 07/05/2009, 16:57

ps: @ Elfo: ti prego non abbatterti: la musica è la migliore medicina dell'anima, e se qualcosa a volte non va nella tua musica è proprio perchè questa riflette il tuo disagio: devi solo cercare quando canti, di dimenticare tutto il resto e sfogare la tua rabbia, le tue sensazione nella meraviglia del canto: non tutti possono farlo e per chi lo fa è un grande dono da non abbandonare o sprecare. Per migliorare c'è sempre tempo Elfo e non è questo ora l'importante: ciò che conta è che tu possa trovare una via di illusione e di sfogo nella musica che diventa la tua grande amica. Non lasciartela scappare! Un abbraccio
magicando

Messaggiodi Pox1717 » 07/05/2009, 17:00

MonikaBay ha scritto:detto questo apro una parentesi...stamattina mi e' arrivata una bella cartolina con una torre di pisa :asd: quindi grazie di cuore ragazzi :wub:

:clap: :clap: è arrivata!! bene bene!!
figurati monika...mi spiace solo che l'abbia scritta mike -_- (che calligrafia orrenda :perplex: ) visto che ero già partito...chissà come ha fatto la mia firma :cry: ...ma quel che conta è il contenuto! :clap:

:wub: :wub:
Pox1717

Messaggiodi Pox1717 » 07/05/2009, 17:32

LadySoul ha scritto:xchè pox vuoi sapere cs ne penso io??? se proprio ci tieni sul fatto del calare e robe simili (e accade spesso anke a me)sono daccordo cn mauro e nn ne ho mai fatto mistero... soddisfatto? :)

nono, non chiesto un parere sul calare o altre cose...ho chiesto un parere per quanto riguarda i giudizi sulla tecnica...ho fatto il tuo nome solo perché ricordo che in msn mi ribadivi che la tecnica è e dev'essere oggettiva...quindi è giusto che ognuno dia un certo peso ad alcuni elementi tecnici ed altri diano peso ad altri elementi tecnici? cioè che la valutazione cambia a seconda del peso che uno dà alle varie parti della tecnica...
questo chiedevo, da perfetto ignorante quale sono.

Acquamarina85 ha scritto:a) tutta questa polemica contro Mauro (Alek.Sim) mi sembra eccessiva: ci sono tre giudici con tre teste diverse, e con tre esperienze diverse alle spalle.

credo che qui si esageri nell'intendere certe parole...se guardate il mio post iniziale notate che non c'è polemica, ma solo un mio pensiero (legittimo) sui giudizi di giudice mauro, con un'ipotesi sul fatto che abbia potuto usare strategia...ma non ho detto che è sbagliato usarla.

Acquamarina85 ha scritto:Il fatto che due persone insegnino, non significa che debbano avere la stessa testa e pensarla nello stesso modo.

no, ma visto che le motivazioni delle scelte sui ballottaggi sono riguardo la tecnica, mi chiedevo come i giudizi potessero essere opposti pur basandosi sulla tecnica che -come si dice qui- è oggettiva.

Acquamarina85 ha scritto:Sareste così gentili da smettere di pensare sempre male per *qualsiasi cosa* e di cercare la presunzione el malizia dove non c'è??? Grazie. :re:

siete in un gioco dove contano anche le strategie e le provocazioni...giocate! non c'è nulla di male nel farlo fino in fondo.
Ultima modifica di Pox1717 su 07/05/2009, 17:59, modificato 1 volte in totale.
Pox1717

Messaggiodi magicando » 07/05/2009, 17:59

Cara Acquamarina, mi domando se i commenti ogni volta ti rompono les pelotas, cosa ti sei messa in gioco a fare? Credendo di avere solo standing ovation e complimenti a gogo? Questo è un game con annessi e connessi: si accetta tutto in blocco.
Inoltre nessuno ha mai parlato delle persone in sè, ma delle esibizioni o di quanto scrivete: da parte tua invece andare sul personale con commentini acidi lo trovo offensivo ai massimi livelli.
Dici agli altri di guardare a se stessi ma tu sei la prima che dovresti farlo secondo me.
Si è parlato di mossa sbagliata, di mancanza di rispetto ma non di presunzione nè di malizia o cattiveria.
magicando

Messaggiodi magicando » 07/05/2009, 18:56

@Acquamarina, cosa ti sfugge nelle parole" non apprezzo l'aver postato pezzi vecchi ma Detto ciò, non penso sia stato fatto per fare una furbata anche perchè l'hanno dichiarato da subito, nè ci voglio vedere malizia o altro?
Mi pare di avere espresso un mio pensiero senza entrare nel personale nè vi ho tacciato di chissà che: tu e erika siete sempre tra i più alti nella mia classifica, quindi vedi bene che non ci sono pregiudizi o altro.
Il tuo rispondere a Negramaro (che io quotavo e sottoscrivevo e che mi ha quindi indirettamente preso in causa), mi ha dato il la per risponderti. Non si può sempre e solo cercare la pagliuzza negli occhi degli altri, bisogna anche saper guardare le proprie.
Non mi conosci, come si evince dalle tue parole che credo che molti qua possano sbugiardare completamente, tantopiù che io giudizi tecnici non ne ho mai dati nè tantomento voti ma ho sempre espresso il mio gusto personale. Nè io conosco te e quindi non mi permetto, come fai tu, di giudicare te come persona ma come concorrente si, e per come canti e per ciò che scrivi.
Punto. e a capo.
magicando

Messaggiodi Pox1717 » 07/05/2009, 18:59

Acquamarina85 ha scritto:@pox: a me non piacciono le strategie cattive, le provocazioni cattive, no mi piaccion queste cose, amaggior ragione se sono in un gioco caonoro online dove non si vince nulla. Questo gioco per me è come una scuola: canto ciò che in genere nn canterei e ogni volta imparo qualcosa di nuovo, e partecipo perchè mi diverto. Ma delle strategie sinceramente non me ne frega niente.

infatti non sei tenuta ad usare strategia se non lo vuoi, ma ripeto che comunque a mio parere usarla in questo contesto non è sbagliato, anzi. questo ovviamente non riguarda il canto, ma riguarda le scelte che dovete fare voi (scelta dei pezzi a volte, scelta dei concorrenti da schierare nelle prove plus, nominations) e i giudici (scelta dei pezzi, votazioni delle prove plus, eliminazioni ai ballottaggi)...non credo che tutti qui abbiano sempre giocato senza alcuna strategia, lo trovo molto improbabile. ma ben venga, in fondo in un contesto del genere non è "cattiva" strategia, ma giusta furbizia...e anche questo è saper giocare fino in fondo.

Acquamarina85 ha scritto:Preferisco giocare lealmente come so fare e basta. Anche perchè nno sono capace di mentire/fare strategie/altro. Probabilmente nelal vita bisogna imparare lo stesso queste cose, in certi ambiti giocare di strategia è essenziale, ma qui proprio no mi sembra il caso, anche perchè vedi che razza di polemiche vengono su?

beh che c'entra la strategia con le polemiche...tu -come dici- non l'hai usata, eppure non sei stata esente da critiche.
ricorda che, anche se è molto utile a farvi crescere, è un gioco, non una scuola di canto.

Pox1717

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico