Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Settima settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Settima settimana

Messaggiodi Alek.SiM » 16/05/2009, 17:16

@LadySoul:
bè, Vale, io non vedo tutto questo grande cambiamento: il pubblico ha sempre influito sui punteggi, anche prima della modifica
Alek.SiM

Messaggiodi magicando » 16/05/2009, 17:35

Posso chiedervi Vale e Trida cosa non vi convince nel pubblico/giudice? per curiosità mia.
Partite dal presupposto che partecipa il solo pubblico e non gli ex concorrenti usciti dal gioco, e che verrà fatta una media dei voti e dei giudizi, quindi avrete un voto non personale ma misto e quindi equilibrato. Sappiamo poi che in tale pubblico ci sono 2 o 3 ex giudici di questo gioco, 1 concorrente di sound, ecc. quindi non proprio delle fetecchie apparse all'improvviso tanto per votare il proprio "idolo" come succede in altri game. Forse sarebbe stato meno equo scegliere un singolo individuo che potesse avere già delle preferenze, o addirittura una persona nuova che non conoscesse nè voi nè il gioco. Che ne pensate?
magicando

Messaggiodi Alek.SiM » 16/05/2009, 19:46

@vale: bè effettivamente tutti tutti tutti i torti non li hai... piuttosto (anche per evitare più conteggi possibili) avrei scelto (o fatto scegliere) come sostituto uno del pubblico.
Però resta comunque il fatto che le decisioni le prende la produzione a sua insindacabile scelta.
Alek.SiM

Messaggiodi Negramaro » 16/05/2009, 19:52

Sinceramente difendo la mia posizione, anche perchè ripeto che è spiacevole sentire da una professionista come Lola (perchè questo è) che le pare superfluo capire chi sia l' autore del pezzo che fa...
il canto non è solo una sequenza di note

Questo ho detto a Lola, infatti persisto nel mio non capire il suo lasciare il gioco, a meno che non fosse un' implicita ammissione di stare dalla parte del torto

Sulla questione acidità, è partita da una sua rispostaccia a (mi pare) LadySoul; inoltre, a parer mio tra dire "hanno inventati il Maalox" e "sei uno che non fa sesso" la differenza è netta...di stile, di educazione, di ingresso nell' intimità altrui; a me la vita genitale di Lola (o di altri) proprio non riguarda...l' attaccare con posizione assolutista una concorrente ricordandole "il giudice sono io", invece, da pubblico, è lecito giudicarlo; parere personale, ma l' ho trovato proprio un attacco povero e triste, che ho compreso solo alla luce delle frasi di Lola stessa sulla sua particolare sensibilità in questo periodo;

ma sentire da una insegnante che non ha importanza studiare anche altre cose oltre la sequenza delle note, il ritmo e i fiati l' ho trovato stupefacente e ingiusto; trovo altresì necessario dire a questi ragazzi che la vita dell' artista è tale in quanto parte da una base di curiosità, curiosità di tutto, della musica, del ritmo, dello stile, del testo, della storia, dei motivi, etc etc...non credo ci sia altrimenti grossa probabilità di portare sè stessi sul palco

E se Lola su questo si offende e altri concordano con lei, pace, ma è un vostro pensiero, rispettabile ma che non poggia, a parer mio su nulla
Negramaro

Messaggiodi Lola » 16/05/2009, 20:26

Negramaro ha scritto:ma sentire da una insegnante che non ha importanza studiare anche altre cose oltre la sequenza delle note, il ritmo e i fiati l' ho trovato stupefacente e ingiusto; trovo altresì necessario dire a questi ragazzi che la vita dell' artista è tale in quanto parte da una base di curiosità, curiosità di tutto, della musica, del ritmo, dello stile, del testo, della storia, dei motivi, etc etc...non credo ci sia altrimenti grossa probabilità di portare sè stessi sul palco

scusa quando mai l'avrei detto io? ho solo detto che non posso mettermi a cercare la storia e i motivi di tutto quello che devo cantare (hai idea di cosa significhi montare un repertorio intero in due giorni o comunque sia studiare per 4 gruppi?) e soprattutto andare a ricercare la storia dei brani dei concorrenti, può farlo chi durante la giornata non ha nulla da fare... e non è il mio caso. Stai insinuando che per me il canto sia solo una sequenza di note, per favore non mettere bocca sul mio lavoro, ritmo, stile ecc. sono tutte cose che insegno, io stavo parlando di me stessa, non girare le cose a tuo piacimento fammi il favore.
Lola

Messaggiodi mike » 17/05/2009, 9:16

Letto il papiro di Fabio... Concordo ma fino a un certo punto... Io al suo posto avrei fatto rientrare Lola per salvaguardare il gioco. Ammetto che il cambiamento è drastico e in fondo in fondo i concorrenti hanno accettato il regolamento che c'è stato fino ad ora, non questo. Quindi se vogliono ritirarsi per me hanno tutto il diritto di farlo anche se come diceva Fabio la scelta è veramente drastica ed esagerata. Andiamo avanti e vediamo come vanno le cose, se per voi le cose non vanno bene decidete di conseguenza!
Detto ciò tra i due mali son dell'opinione che è meglio la scelta del pubblico giudice che quella di un pox, di una Anna o di un Negramaro!

Ahhh... sulla sfida... Regina di cuori? :huh: :huh: :huh:
Sarò io malpensante ma non è per niente equa!
mike

Messaggiodi mike » 17/05/2009, 9:22

Alexia mi pare che Fabio la decisione l'abbia già presa :unsure:
In ogni caso tra pubblico e Lola spero anche io in Lola, anche per il fatto che è in grado di dare consigli tecnici veramente validi. Il pubblico è confusionario, anche se, come ho detto, meglio pubblico giudice che una persona del pubblico e messa come giudice! :D
mike

Messaggiodi °sasi° » 17/05/2009, 9:50

A me sembra invece che alcuni concorrenti hanno una strizza assuda di uscire, perchè sanno benissimo che il pubblico ha le proprie preferenze (quando invece a me sembra che la classifica sia sempre diversa :unsure: ) e quindi adesso si stanno arrampicando sugli specchi per cercare di cambiare le regole, perchè altrimenti non si spiega tutto questa ostilità contro un cambiamento che in fondo cambia solo leggermente le regole...
°sasi°

Messaggiodi °sasi° » 17/05/2009, 10:23

LadySoul ha scritto:sasi mi spiace che tu sia così maligno... in fin dei conti nn si sta andando contro il pubblico... ma contro questo cambiamento... nn è possibile ke io e te (in questo caso), avendo due teste diverse, vediamo in modo diverso la cs?... x quanto mi riguarda ho detto che nn sn daccordo, e ho spiegato anche i miei motivi... nn condivido (è lecito?), ma accetto...
per te il cambiamento è minimo, x me è enorme :) ... a parte ke è inutile girarci intorno e prenderci in giro le preferenze le hai tu cm le ho io... cm le avrebbe chiunque altro ... ma penso si potrebbe evitare alle volte di essere tanto maligni... nn t pare? :)

A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai :angel:

Chiamala pure malignità, ma davvero non si spiega un accanimento contro una regola che di fatto cambia davvero poco. Avrei capito la polemica se fosse entrato in gioco Pox, Negramaro o un altro del pubblico con delle preferenze già solide e palesi. Ma in questo modo Fabio ha preso la scelta migliore: tante persone votano e si fa una media... mi sembra una soluzione equa, visto che si tratta di un caso di necessità no?

Poi mi sa che hai capito male le mie parole. Mi spieghi dove avrei detto che nessuno ha le preferenze? :)
Io ho semplicemente detto che il pubblico ha dimostrato più volte di essere obiettivo, NONOSTANTE le preferenze.
Prendo come esempio il voto che Negramaro ha dato la scorsa settimana ad AcquaMarina: tra i due c'è poca simpatia, sappiamo tutti cosa pensa Negramaro di AcquaMarina, però le ha dato 8. Questa non è obiettività?

A me sembra davvero che si stanno trovando delle scuse perchè si teme di uscire. Se tu mi dici che non è così, non voglio mettere in dubbio le tue parole, anche perchè non avrebbe senso... e poi chiaramente il mio era un discorso generale, non posso mica sapere le motivazioni di tutti e non pretendevo neanche di includere tutti i concorrenti nel mio discorso.
Quindi io sinceramente un altro motivo a questo accanimento generale contro questa regola non me lo spiego in un altro modo... ognuno avrà le proprie motivazioni, ma la strizza di uscire (perchè magari si era nelle grazie di Lola e non del pubblico) secondo me è un motivo plausibile :)
°sasi°

Messaggiodi °sasi° » 17/05/2009, 10:43

LadySoul ha scritto:sasi vabbè t porto un esempio... a me nn cambia nulla... lola nn m pare mi abbia mai dato sti votoni o messo sopra qualke altro... e la stessa cosa accade cl pubblico... ecco questo dovrebbe farti pensare ke forse, è possibile che ti stia sbagliando nel pensare questa cs... io nn trovo giovamento in nessuno dei due casi... non c'è una cs ke m conviene d + ed una ke mi conviene d meno... ma detto ciò.. pensa quel che t pare...e amen :) che posso farci?

Lady, a volte dai l'impressione di scrivere senza capire quello che ti viene detto (l'ho notato anche in alcune discussioni con Pox :unsure: ).
Leggi bene quello che ti ho scritto... ho detto: se tu mi dici che non è così NON metto in dubbio quello che dici (quindi ti credo).

Non ha senso continuare a giustificarsi in questo modo, perchè sembra che tu abbia la coda di paglia: ti ripeto, il mio è un discorso GENERALE, perchè chiaramente non posso sapere le motivazioni di tutti e naturalmente ognuno avrà le proprie motivazioni.

A me il dubbio è venuto e ancora mi resta... chiamala pure malignità, anche perchè sono il re dei sospettosi :re:

°sasi°

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico