Lo sciopero è finito, andiamo in pace
PRIMA EDIZIONE:STE: Netto miglioramento, qui sei a tuo agio, ti esprimi al meglio. Molto buona l'interpretazione. Stai raccondando una storia, non ci sono interruzioni, tutto fila in maniera scorrevole e pulita. Belli i passaggi dalle parti basse a quelle meno basse. Il timbro è molto bello e lo valorizzi tanto. Piccole incertezze in 1:03 e 2:11. Attento alle "s" di "senza fine", sono un po troppo soffiate!
8MONIKA: Buona prova, l'inizio è molto soft, l'esecuzione è lineare, pulita, forse fin troppo. Ti ho trovata un po tutta uguale nell'interpreatazione, mi aspettavo qualche piccola sfumatura un più per gusto personale, magari un crescendo continuo, parlo proprio di intensità. Tecnicamente sei stata molto brava, a parte qualche vocale "e" un po sporca, come in 3:24!
8ERICA: Ti dico subito che a 0:35 ho avvertito un minuscolo problemino sul tempo. Deboluccio l'attacco a 0:44, a 1:01 (part) ti trema un po la voce. La seconda parte è quella preferisco. In tutto il brano sei dolce, malinconica, l'interpretazione è esemplare, c'è un forte impatto emotivo, sei completamente immersa nel brano. Molto brava!
8,5TERZA EDIZIONE:VALE: Ti penalizza tanto l'inglese, alcune vocali sono troppo aperte (inglese un po troppo sicilianizzato :p). L'interpretazione è davvero ottima, rispetti molto lo stile della canzone. Tecnicamente sei stupenda, ottimo controllo della voce e per quanto possa capirne io anche dei virtuosismi. L'unico errorino l'ho trovato in 1:30 dove sei tremolante! Molto belli gli "stacchi" durante il ritornello e i cori della seconda parte!
8ALEXIA: Premessa: sei stata la meno precisa di tutti, ma questo pregiudica davvero poco la tua performance. Ti spiego meglio. Hai qualcosa che ti accomuna a Christina Aguilera, sarà la grinta e la potenza nella voce. Serviva un pizzico di precisione in più in diversi punti, come in 0:32, 2:31 (tremolante), la "i" a 3:31. D'altra parte ho apprezzato molto i tuoi bassi! L'interpretazione è ottima, sei stata in grado di creare delle belle sfumature e credo che sia la cosa più difficile da fare in questa canzone. Hai fatto un lavoro di cori molto buono. La seconda parte della canzone ti fa acquistare tanto, nel finale sei stupenda. Ti faccio anche i complimenti per aver seguito qualche consiglio mio, nelle ultime settimane ti sto trovando sempre meglio e sono felice di questo. In questa settimana sei stata proprio brava, serviva solo un po di precisione in più per essere al top!
8,5