HOT-NEWS | Prova settimanale - Ottava prova settimanale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Ottava prova settimanale

Spazio per le prove settimanali.

Ottava prova settimanale

Messaggiodi xello » 15/05/2009, 22:37

Ecco gli 8 brani per l'ottava prova settimanale!

Ogni giudice assegnerà a ciascun concorrente della propria squadra una canzone presente nella lista! (anche ai due al ballottaggio finale sarà già assegnata la canzone, nonostante poi uno dei due dovrà lasciare il gioco).

I brani sono:

A new day has come - Celine Dion
Don't speak - No Doubt
Quello che le donne non dicono - Fiorella Mannoia
Fa che non sia mai - Eramo e Passavanti

E - Vasco Rossi
La donna cannone - Francesco De Gregori
Wonderful life - Zucchero
This love - Maroon 5

I giudici assegneranno le canzoni entro le 12.00 di domenica (se assegneranno prima, ve lo dirò prima!).
xello
Amministratore

Re: Ottava prova settimanale

Messaggiodi xello » 17/05/2009, 11:58

Assegnazioni Giudici!

Giudice Mike ha assegnato:

Elfo ---> Wonderful life - Zucchero
MonikaBay ---> La donna cannone - Francesco De Gregori
Erica ---> Fa che non sia mai - Eramo e Passavanti

Giudice Lola ha assegnato:

fabrycx ---> Fa che non sia mai - Eramo e Passavanti
Il_Trida ---> This love - Maroon 5

Giudice Alek.Sim ha assegnato:

Acquamarina85 ---> La donna cannone - Francesco De Gregori
LadySoul ---> E - Vasco Rossi

Tempo fino alle 12.00 di giovedì!
xello
Amministratore

Messaggiodi Erica » 20/05/2009, 18:40

Canzone davvero bellissima questa settimana.
Contrariamente a ciò che faccio di solito l'ho provata solo due volte e l'ho registrata così "al volo" per non perdere l'emozione che sentivo.
Forse c'è qualche imprecisione in più, ma così sono sicura che ho trasmesso tutto quello che volevo trasmettere.

http://www.4shared.com/file/106657413/a ... a_mai.html
Erica

Messaggiodi fabrycx » 20/05/2009, 21:33

fabrycx

Messaggiodi €lfo@delfO » 20/05/2009, 22:32

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo e per giunta la registrazione è venuta anche un po' rumorosa...ho cercato di porvi rimedio in tutti i modi, ora l'audio sembra decente, anche se la voce appare ancora un po' ovattata...scusatemi...

Wonderful life - elfo
€lfo@delfO

Messaggiodi LadySoul » 20/05/2009, 23:25

ok posto anche io... premetto è una prova... nel senso ke ho registrato luned' mattina e lunedì sera ho appreso la notizia di non poter cantare + almeno x una settimana, anzi spero d nn dover fare la visita dal foniatra :cry: ... e spero d poter cantare x le prossime prove :cry: ...quindi ho dovuto utilizzare la traccia audio della prova... dico subito ke è la prima canzone ke faccio nel game ke sento mia al 100% pur nn essendo il mio genere... l'ho modificata un pò... ho allungato un pò le vocali ho cercato d cantarla ma recitarla al tempo stesso... e poi ... e poi ho cambiato un pò l'intenzione del brano... spero vi piaccia :

http://www.4shared.com/file/106581055/7 ... a_-_E.html
LadySoul

Messaggiodi MonikaBay » 21/05/2009, 1:30

Ecco la mia,a scanso di equivoci dico subito che l'ho rifatta anche se come ha detto Raf era un pezzo che gia' avevo fatto a ST1,e penso che,(come alcuni di voi)anche se so che nel regolamento nulla lo vieta,che il pezzo debba essere "fresco" nel bene e nel male :bravo: anche sto giro ho avuto grossi problemi ad inserirla e nel 4shared non c'e' stato verso,sono riuscita dopo mezza giornata solo con questo,abbiate pazienza :ave:

LA DONNA CANNONE-MONIKA

EDIT:

faccio questa modifica alle ore 3:55 del 22 maggio,non per modificare il link ma per aggiungerne un'altro,Stefano mi ha contattata dicendo che non riusciva a scaricare il pezzo,dopo molte prove ce l'ha fatta e me l'ha messo gentilmente sul suo 4shared,in ogni caso potete verificare che il pezzo e' lo stesso,quindi metto questo solo per comodita' e per chi non fosse riuscito a scaricarlo dall'altro link ,grazie Ste...tanti bacini :D :wub:

LA DONNA CANNONE-MONIKA
Ultima modifica di MonikaBay su 22/05/2009, 3:01, modificato 1 volte in totale.
MonikaBay

Messaggiodi Acquamarina85 » 21/05/2009, 9:10

Ahhh
Che fatica fare sta canzone.. la trovo difficilissima da interpretare.. alla fine ho trovato "la mia chiave".. ho cercato di far distinguere per emissione ed intenzione la voce narrante da quella della "donna cannone"...
C messo tutta me stessa,per favore fatemi sapere che emozioni vi scaturisce :)
Ho aggiunto anche dei cori..Mi sembra che diano quel senso in più di atmosfera che ci sta :p ( quanto mi diverto a fare la corista -.-')

Sono contenta di essermi cimentata di nuovo in qualcosa che non è solitamente il mio genere, sarebbe troppo facile cantare sempre quello che ci calza a pennello, e poi penso che faccia crescere :D secondo me un cantante/interprete dovrebbe essere versatile, e sto lavorando per diventarlo :clap:

Un grazie a Lola :clap: per avermi aiutato a trovare la tonalità e a farmi trovare la voce di testa :)
(non credo sia ancora perfetta l'emissione di testa, ma credo di esserci vicina :) fammi sapre ;) )

Ah.. purtroppo il microfono registra anche il silenzio -_- per ho cercato di ridurlo come potevo sfumando le varie parti.. capperi, in sta canzone si canta una frase ogni quarto d'ora -.-'

Eccola qui :)

Alexia - La Donna Cannone (Francesco De Gregori) Con Cori Miei - Maggio 2009.mp3

Acquamarina85

Torna a Indice

Torna a Prova settimanale