Habemus voti
Premessa: siccome in questi giorni sono stato e sto ancora un tantinello nervoso
ho avuto un po di problemi nell'ascoltarvi, all'inizio mi distraevo, non mi arrivava nessuna emozione ma so che era un problema mio. Ho quindi deciso di prendermi più tempo per giudicarvi e così ho fatto
PRIMA EDIZIONE:STE: Dall'esplosione della scorsa volta io ti sento diverso, hai lasciato da parte la tua insicurezza e ti sento davvero meno preoccupato. Sei più naturale e soprattutto morbido! L'inizio mi piace proprio tanto tanto, sei dentro al brano, è tuo. Ci sono imprecisioni qua e là, in particolare in 1:50, 2:30 (in cui vai proprio fuori), 3:28! L'inglese è migliorato, il falsetto m'è piaciuto ma perdi un po di "agilità" nell'ultima parte!
7,5MONIKA: Sei stata molto brava a personalizzare un brano del genere, ti sento a tratti fragile, a tratti grintosa e graffiata. Hai saputo creare davvero una bella dinamica, anche se ho preferito la seconda parte, magari era più ricca di imprecisioni ma sicuramente d'impatto! Brava!
8,5ERICA: C'è un bell'impatto emotivo e si sente. Sei molto comunicativa ma come hai detto tu ci sono un po di incertezze, soprattutto sulle parti alte, in particolare in 1:31 sei abbastanza debole. Sul resto nulla da dire, l'interpretazione è esemplare!
8SECONDA EDIZIONEFABRY: Ritrovo l'onore di ascoltarti. Bene, molto bravo, originale e credo che tu abbia personalizzato questo pezzo nella maniera più giusta. Ho notato sicurezza sia sulle parti basse che su quelle alte, a tratti dai molta forza alle vocali "stile Enrico Ruggeri". Quello che ti toglie almeno mezzo voto è la dizione "presto" "tesa" "cose", ecc ecc...
8,5TERZA EDIZIONE:ALEXIA: Ti ho trovata sicuramente innovativa, non ho mai ascoltato una versione del genere di questa canzone, alcune cose mi son piaciute, tipo le parti basse-sussurrate iniziali, altre un po meno, nel ritornello perdi un po. Tutto sommato l'interpretazione è discreta! Belli i cori e brava tecnicamente!
7,5VALE: Questa canzone ti addolcisce molto, sei molto introspettiva e in alcune parti anche intima. Belli gli effetti, anche quello che allontana la voce, come se fosse una conversazione telefonica ma per gusto personale l'avrei messo solo alla fine! Troppa forza sulle "ch", sul resto nulla da dire!
8,5BONUS-MALUS:
MIGLIORE: Alexia
PEGGIORE: Fabry