HOT-NEWS | Giudice Mike - Ottava settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Ottava settimana

Sezione riservata alle assegnazioni brani, voti, proposte, decisioni del Giudice Mike - PRIMA EDIZIONE.

Ottava settimana

Messaggiodi xello » 22/05/2009, 12:00

Giudizi e voti all'ottava settimana di gioco!
xello
Amministratore

Re: Ottava settimana

Messaggiodi mike » 22/05/2009, 12:05

Già si turnat? :prr: :prr: :prr: :prr:
mike

Messaggiodi mike » 22/05/2009, 18:54

Habemus voti -_-

Premessa: siccome in questi giorni sono stato e sto ancora un tantinello nervoso
Spoiler:
(in realtà sto come un pazzo)
ho avuto un po di problemi nell'ascoltarvi, all'inizio mi distraevo, non mi arrivava nessuna emozione ma so che era un problema mio. Ho quindi deciso di prendermi più tempo per giudicarvi e così ho fatto ^_^

PRIMA EDIZIONE:

STE: Dall'esplosione della scorsa volta io ti sento diverso, hai lasciato da parte la tua insicurezza e ti sento davvero meno preoccupato. Sei più naturale e soprattutto morbido! L'inizio mi piace proprio tanto tanto, sei dentro al brano, è tuo. Ci sono imprecisioni qua e là, in particolare in 1:50, 2:30 (in cui vai proprio fuori), 3:28! L'inglese è migliorato, il falsetto m'è piaciuto ma perdi un po di "agilità" nell'ultima parte!
7,5

MONIKA: Sei stata molto brava a personalizzare un brano del genere, ti sento a tratti fragile, a tratti grintosa e graffiata. Hai saputo creare davvero una bella dinamica, anche se ho preferito la seconda parte, magari era più ricca di imprecisioni ma sicuramente d'impatto! Brava!
8,5

ERICA: C'è un bell'impatto emotivo e si sente. Sei molto comunicativa ma come hai detto tu ci sono un po di incertezze, soprattutto sulle parti alte, in particolare in 1:31 sei abbastanza debole. Sul resto nulla da dire, l'interpretazione è esemplare!
8

SECONDA EDIZIONE

FABRY: Ritrovo l'onore di ascoltarti. Bene, molto bravo, originale e credo che tu abbia personalizzato questo pezzo nella maniera più giusta. Ho notato sicurezza sia sulle parti basse che su quelle alte, a tratti dai molta forza alle vocali "stile Enrico Ruggeri". Quello che ti toglie almeno mezzo voto è la dizione "presto" "tesa" "cose", ecc ecc...
8,5

TERZA EDIZIONE:

ALEXIA: Ti ho trovata sicuramente innovativa, non ho mai ascoltato una versione del genere di questa canzone, alcune cose mi son piaciute, tipo le parti basse-sussurrate iniziali, altre un po meno, nel ritornello perdi un po. Tutto sommato l'interpretazione è discreta! Belli i cori e brava tecnicamente!
7,5

VALE: Questa canzone ti addolcisce molto, sei molto introspettiva e in alcune parti anche intima. Belli gli effetti, anche quello che allontana la voce, come se fosse una conversazione telefonica ma per gusto personale l'avrei messo solo alla fine! Troppa forza sulle "ch", sul resto nulla da dire!
8,5

BONUS-MALUS:

MIGLIORE: Alexia
PEGGIORE: Fabry
mike

Messaggiodi mike » 26/05/2009, 9:12

Ok, ho le idee abbastanza chiare! Innanzitutto è stata una bella sfida, mi siete piaciute entrambe ma è ovvio che valutando un insieme di parametri ho preferito una di voi!

BRANO A SCELTA:

ERICA: Ottima scelta ma azzardata dal momento che in pezzi come questo di solito uno si lascia andare, è facile stravolgere e l'interpretazione può piacere o meno. In questo caso mi sei piaciuta ma avrei osato un po di più non solo sulle strofe e sulle parti basse ma anche sulle parti alte del ritornello! Attenta ad alcuni attacchi per quanto riguarda le strofe che sono un po debolucci!
Sul resto nulla da dire!
8,5

ALEXIA: Buona scelta anche la tua. Tutto sommato mi sei piaciuta, soprattutto sulle parti basse iniziali e sull'emissione di "lying naked on the floor". A tratti ho sempre un po quell'impressione che il suono resti indietro anche se rispetto all'inizio ti trovo davvero migliorata, son certo che continuando a lavorarci questo problemino lo toglierai definitivamente! Ti ho trovata anche un po nasale, più del solito, forse stai raffreddata! Il resto mi è piaciuto, l'inglese era buono, l'intenzione era buona, la grinta ben dosata. Buona prova!
8

PEZZO A CAPPELLA:

ERICA: Tecnicamente mi sei piaciuta ma ti ho trovata un pochino fuori stile, mi è piaciuto il taglio che hai scelto, hai cantato le parti principali della canzone anche se quel ritornello spezzato è davvero un peccato, in ogni caso hai fatto bene a sfumare visto che dovevi rispettare i 30 secondi!
6,5

ALEXIA: Bella interpretazione, stilisticamente brava, ma ho percepito un po di fatica da parte tua soprattutto sulla parte finale dove sembra che perdi un po il controllo della voce!
6,5

MEDIE:

ERICA: 7,83
ALEXIA: 7,50

Elimino Alexia!

mike

Torna a Indice

Torna a Giudice Mike