Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Nona settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Nona settimana

Messaggiodi Negramaro » 31/05/2009, 16:10

Fabri scrive:
rispondo una volta per tutte a tutti quelli che si sono lamentati per la canzone di renga perchè ora mi sto rompendo le scatoleeeeee,allora io non imito nessuno,quella che sentite è la mia voce posso farvi ricordare renga ma non lo imito,perchè se ascoltate tutte le canzoni che canto il timbroè quello

è quello che io sostengo da tempo, hai una grande capacità vocale e un timbro davvero bello, qualche errore lo commetti, come tutti, professionisti compresi, ma solitamente sei molto preciso, raramente si rintraccia una dissonanza vera e propria e anche note crescenti o calanti non sono usuali per te

alterni twang nasale e orale, direbbe Mauro, in questo sì ricordi Renga, ma di certo non imiti nessuno, anzi sei molto personale e senza dubbio interpreti in maniera adeguata

l' unica cosa su cui ti vanno tirate le orecchie fino a terra è la dizione, ma sei di Garbonia, non è colpa tua :-)

per il resto, le critiche vanno scoltate e accettate, ciò non toglie che di fronte ad alcune, evidentemente preconcette e a baffo, devi semplicemente fare spallucce...

mi ricordi quelle Ferrari rosso fuoco che passano per la via rombando...non stupirti se le 500 vorranno consolarsi criticando che hai un colore troppo acceso
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 31/05/2009, 16:11

mike ha scritto:@Negramaro
Io penso di aver fatto una buona scelta con Monika, poi è normale che un pezzo può piacere o meno. E' una canzone molto intensa e particolare, io la sento tanto, forse troppo e credo sia adatta a una voce come quella di Monika!

Mike, non parlo di gusto...proprio non si sposa con Monica,a parer mio
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 31/05/2009, 17:44

Fabri, spero si capisse che il mio intervento non era per sottolineare i pochissimi errori che puoi fare qualche volta, ma per esaltare la qualità delle tue doti che non sono comuni...

con te parlo sempre come se fossimo al Luppolo a berci una birretta :clap:
Negramaro

Messaggiodi Lola » 31/05/2009, 17:57

Pox1717 ha scritto:fabrycx: 6,5...questa esecuzione era in stile fabry o in stile renga? non l'ho mai detto durante questo torneo, ma l'ho detto nell'edizione in cui abbiamo partecipato insieme (e mi spiace tornare a dirlo), ma trovo mancanza di personalizzazione dello stile del brano, del modo di cantarlo...trovo un forte conformismo al modo di cantarla del cantante renga...sarà adatto a te, ma io preferisco di gran lunga fabry come se stesso, quello che ho sentito in california.

ma in tutto questo così poco si merita? scusami, la mia non vuole essere polemica perchè ognuno ha il suo metro di giudizio, però a me sembra un tantino eccessivo anche se pensi che imita, alla fine lui è molto bravo, e male che va cmq il brano lo porta sempre a casa...
Lola

Messaggiodi Acquamarina85 » 31/05/2009, 19:25

Fabryyyy ma lassa perdereee mica ti devi scusare!
io nn ho notato tutti sti errori madornali di dizione sinceramente, nell'ultima mi sn saltate all'orecchie di più le imprecisioni, e non ricordo se l'ho detto, ma di solito mi sei sembrato molto più preciso. :)
Se neppure stai bene di voce è normale che ti sfuggano le cose. Prendi le critich per quello che sono, ognuno ha le sue impressioni, giuste o sbagliate che siano, tu cerca di cogliere solo quelle costruttive ;)
Acquamarina85

Messaggiodi Alek.SiM » 31/05/2009, 19:42

Negramaro ha scritto:[...] alterni twang nasale e orale, direbbe Mauro [...]

Vedo che mi conosci... :D

Ho visto solo ora il 6 e mezzo di Ale a Fabry. :perplex: Scusami, ma sono un pochetto senza parole... Giusto quel tantino...
Voglio dire l'esibizione secondo me non ha sfiorato l'eccellenza ma quasi e questo riguarda un po' tutti gli aspetti (dizione a parte, anche se sinceramente io non ho sentito così tanti errori gravi e non ci ho dato nemmeno tanto peso nonostante sia uno pignolo q.b. riguardo a ciò).
Se poi soggettivamente non ti è piaciuto, quello è tutto un altro paio di maniche.
Nessuna critica contro i tuoi giudizi Ale, eh. Solo un po' perplesso. Tutto qui.
Alek.SiM

Messaggiodi Pox1717 » 31/05/2009, 20:34

ma mauro, tranquillo...io ho sempre manifestato le mie perplessità di fronte ai voti quando lo ritenevo opportuno...ed è giusto che lo facciate anche voi...non trovo giusto invece che si assecondi lo sdegno di un concorrente che precedentemente nel gioco non ha mai ricevuto critiche e alla prima si "rompe le scatole"...ci si lamentava della presunta supponenza di acquamarina nel rispondere alle critiche, ma fabry evidentemente non è da meno se le critiche le usa per "rompersi le scatole" e se qualcuno gli dice pure di far spallucce di fronte agli altri...bella concezione del gioco e delle critiche...è proprio così che si va avanti -_-
comunque fabry io non mi riferivo proprio all'interpretazione, ma allo stile, al modo di cantare che ho trovato troppo simile a quello di renga (e solo in questa canzone, nelle altre no...quindi non c'entra il fatto che la sua emissione in generale sia simile a quella del cantante...io parlavo di questa determinata canzone).

Comunque forse il voto appare troppo basso per un finalista che per di più ha cantato secondo tutti (tranne me) così bene da essere immune. il mio giudizio è altamente opinabile perché la motivazione scritta qui non è basata sulla tecnica o sull'interpretazione ma sulla personalizzazione dello stile...secondo me è importantissima...io sinceramente sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista interpretativo non l'ho sentito superiore agli altri quattro, quindi in questo caso ho ritenuto più opportuno dare peso (così come l'ho sempre dato) alla personalità nel modo di cantare. in questa canzone ho sentito personalità nello stile scarsa e non mi fa dire "che bravo fabry", soprattutto perché mi aspettavo di più in previsione della fine del gioco. questo non pregiudica proprio nulla, visto che questo parere non è un parere fisso ma riguardante solo questa canzone...forse dimenticate che quando ha cantato california io ho messo fabry al primo posto (e non era nemmeno immune quella settimana)...quindi proprio pregiudizi non ci sono, da parte mia per nulla.
Pox1717

Messaggiodi Lola » 31/05/2009, 22:11

ma nessuno dice nulla sul tuo voto pox, nel senso: nessuno lo critica. Io volevo solo sapere il motivo visto che mi sembrava eccessivo un 6.5, ma accetto il tuo punto di vista.
Lola

Messaggiodi mike » 01/06/2009, 8:41

Lola ha scritto:
Pox1717 ha scritto:fabrycx: 6,5...questa esecuzione era in stile fabry o in stile renga? non l'ho mai detto durante questo torneo, ma l'ho detto nell'edizione in cui abbiamo partecipato insieme (e mi spiace tornare a dirlo), ma trovo mancanza di personalizzazione dello stile del brano, del modo di cantarlo...trovo un forte conformismo al modo di cantarla del cantante renga...sarà adatto a te, ma io preferisco di gran lunga fabry come se stesso, quello che ho sentito in california.

ma in tutto questo così poco si merita? scusami, la mia non vuole essere polemica perchè ognuno ha il suo metro di giudizio, però a me sembra un tantino eccessivo anche se pensi che imita, alla fine lui è molto bravo, e male che va cmq il brano lo porta sempre a casa...

Qui mi permetto di intervenire dicendo che il contrario si potrebbe dire su di te visto che hai aperto un processo a Ladysoul sulla procuncia in inglese e giustamente le hai tolto almeno mezzo voto per questa cosa. Sinceramente per me cadi in contraddizione quando dai un voto che sfiora la perfezione a un'esibizione fatta con una dizione che oggettivamente lascia a desiderare. Non tengo conto della personalizzazione del brano, questo è più un discorso soggettivo, per te magari era personale, per me non lo era per niente nonostante le note giuste, ma per come la vedo io se in passato hai penalizzato dei cantanti per la pronuncia in lingua straniera a maggior ragione non puoi sorvolare quando la liungua in questione è proprio l'italiano!
mike

Messaggiodi Negramaro » 01/06/2009, 11:55

Non capisco il messaggio di Stefano, non era una generalizzazione la mia, ma è evidente che alcune critiche siano preconcette (quando parlavo di 500 che criticano le Ferrari non parlavo di concorrenti) e che sinceramente lo stile di Fabri sia quello, altro che "imitazione"...

voi perprimi avreste dovuto prender cappello perchè definire un artista "imitatore" è davvero maleducato

Oltretutto, consiglio a Fabri di accettare le critiche per ciò che sono (nel computer di Pox questa frase deve essersi magicamente cancellata -_- ), ma su quelle campate per aria e dettate da preconcetti non ci si deve fermare...

l' ho detto prima, lo ribadisco e continuerò a pensarlo

Negramaro

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico