Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Nona settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Nona settimana

Messaggiodi Lola » 01/06/2009, 12:11

mike ha scritto:
Lola ha scritto:
Pox1717 ha scritto:fabrycx: 6,5...questa esecuzione era in stile fabry o in stile renga? non l'ho mai detto durante questo torneo, ma l'ho detto nell'edizione in cui abbiamo partecipato insieme (e mi spiace tornare a dirlo), ma trovo mancanza di personalizzazione dello stile del brano, del modo di cantarlo...trovo un forte conformismo al modo di cantarla del cantante renga...sarà adatto a te, ma io preferisco di gran lunga fabry come se stesso, quello che ho sentito in california.

ma in tutto questo così poco si merita? scusami, la mia non vuole essere polemica perchè ognuno ha il suo metro di giudizio, però a me sembra un tantino eccessivo anche se pensi che imita, alla fine lui è molto bravo, e male che va cmq il brano lo porta sempre a casa...

Qui mi permetto di intervenire dicendo che il contrario si potrebbe dire su di te visto che hai aperto un processo a Ladysoul sulla procuncia in inglese e giustamente le hai tolto almeno mezzo voto per questa cosa. Sinceramente per me cadi in contraddizione quando dai un voto che sfiora la perfezione a un'esibizione fatta con una dizione che oggettivamente lascia a desiderare. Non tengo conto della personalizzazione del brano, questo è più un discorso soggettivo, per te magari era personale, per me non lo era per niente nonostante le note giuste, ma per come la vedo io se in passato hai penalizzato dei cantanti per la pronuncia in lingua straniera a maggior ragione non puoi sorvolare quando la liungua in questione è proprio l'italiano!

io credo ci sia una bella differenza mike tra il pronunciare male qualche vocale e cantare in inglese pronunciando come si scrive... sai che un errore di pronuncia in inglese molto spesso cambia il significato delle parole vero? la sua pronuncia era molto più grave delerrata dizione di fabry, ma voglio ribadire che cmq quella volta per ladysoul il problema più grave era stato quello, ma anche la tecnica era cmq inferiore, infatti dissi che abvrebbe preso 8.5, se avesse azzeccato la pronuncia (non avevo chiesto la perfezione), mentre in questo caso per me fabry avrebbe preso tranquillamente 10 :-) quindi mi spiace ma non cado in contraddizione, se uno la tecnica ce l'ha, ce l'ha sempre, anche se qualche volta si possono commettere molti più errori. (con questo non voglio dire che ladysoul non ne abbia).
Lola

Messaggiodi °sasi° » 01/06/2009, 13:20

Io concordo con Lola: mi sembra evidente che un problema accentuato di pronuncia inglese è molto più grave rispetto ad un problema di dizione in italiano. Il primo ti cambia completamente il significato di una frase e poi è oggettivamente inascoltabile... il secondo invece sarà anche brutto da sentire, però credo si possa anche chiudure un occhio o cmq la dizione di Fabry non mi sembra così pessima come quella di altri concorrenti che abbiamo sentito proprio in questo gioco ;)

Voglio precisare che non sto assolutamente criticando Pox per il suo voto e non penso che sia frutto di un preconcetto ;) sto semplicemente dicendo che tra i due tipi di errori trovo molto più grave una pronuncia pessima dell'inglese, perchè sarebbe come se uno cantasse ad esempio Poster in questo modo: "sedato con le meni in meni, sopra uno panchino fretto...".
Altra precisazione: chiaramente mi riferisco solo ai grossi problemi di pronuncia :P

A proposito dell'inglese: complimentissimo a Stepho perchè nell'ultima canzone ha migliorato notevolmente la sua pronuncia, bravo :clap:
°sasi°

Messaggiodi Pox1717 » 01/06/2009, 13:23

Negramaro ha scritto:voi perprimi avreste dovuto prender cappello perchè definire un artista "imitatore" è davvero maleducato

lo è tanto quanto dare delle 500 ad altri -_- , davvero di poco buon gusto...tutti sanno qui che ci sono molti meno bravi di fabry, ma non penso sia opportuno dare delle 500 con questo tono spregiativo, soprattutto se fai riferimento ad un'invidia che in realtà non c'è...

Negramaro ha scritto:Oltretutto, consiglio a Fabri di accettare le critiche per ciò che sono (nel computer di Pox questa frase deve essersi magicamente cancellata -_- ), ma su quelle campate per aria e dettate da preconcetti non ci si deve fermare...

l' ho detto prima, lo ribadisco e continuerò a pensarlo

se uno esprime un parere negativo su una canzone definendo imitatore il modo di cantare QUELLA DETERMINATA canzone allora si tratta di un parere campato in aria, di preconcetto, di invidia? ma su, non esageriamo -_- e accettiamo i pensieri altrui.
Pox1717

Messaggiodi Pox1717 » 01/06/2009, 13:26

°sasi° ha scritto:Voglio precisare che non sto assolutamente criticando Pox...

ma tranquillo, veramente io non c'entro con quel discorso :unsure:
Pox1717

Messaggiodi Pox1717 » 01/06/2009, 13:42

fabrycx ha scritto:pox guarda che non me la sono presa,e non è che uno deve per forza quando gli fanno qualche critica dire si hai ragione, altrimenti noi da questa parte saremo degli scemi solo pronti a subire ;) io mi sono solo difeso dicendo che non ho imitato nessuno mi piace come la fa renga e mi andava di cantarla su quello stile anche perchè diversamente quella canzone a differenza di altre non mi veniva di farla in altro modo sentivo che l'avrei rovinata improvvisando.W le critiche e w pox :D :hammer: :ave: :vai: cmq visto che li mi hai dato 6,5 spero nella prossima di rifarmi un bacio a tutti belli e brutti :roll:

ecco, questo è il modo di accettarle...nessuno ha detto che si deve esser d'accordo, anzi...ma rompersi le palle alla prima critica è eccessivo, soprattutto se non lo fa notare solo una persona. tutto qui...comunque sicuramente ti rifarai e saprai migliorare quello che ti è stato criticato. buona continuazione.
Pox1717

Messaggiodi magicando » 01/06/2009, 13:48

Ahahahahahah Vale: la tonsillite ti permette di fare i duetti da sola! voce da trans roco quasi meglio di quella di Lavezzi :roll:

Cambiando discorso, io credo anzi son certa, che al di là di imperfezioni, stonature, difetti di pronuncia o di dizione, timbri ecc, ognuno di noi ha il suo gusto personale e soggettivo al di là poi dell'oggettività che può fargli decidere per un voto piuttosto che per un altro, e ci sta tutto.
Il credere poi che fabry abbia imitato Renga, è parere di pochi: i voti e i pareri hanno dimostrato altro. Fabry ha un suo stile che può avvicinarsi a quello di Renga per carità, ma è ovvio che se canta una sua canzone a qualcuno può sembrare che imiti, ma non è così: avendolo ascoltato molte volte in suond 2 posso dirlo con certezza (mia).
@Ste: non è questione magari di maleducazione, ma sicuramente definire un artista con le qualità di Fabry, imitatore, non è sempatico. Detto ciò, ognuno vede e sente quel che gli arriva.
Per quanto mi riguarda, le imperfezioni e i difetti nella dizione, erano impercettibili e la validità dell'esecuzione li annullava. Ci aggiungiamo poi che aveva la voce roca per la febbre...bhe posso immaginare la qualità che avrebbe avuto con la voce a posto al 100%.
Pareri..... :P
magicando

Messaggiodi °sasi° » 01/06/2009, 14:04

Pox1717 ha scritto:
°sasi° ha scritto:Voglio precisare che non sto assolutamente criticando Pox...

ma tranquillo, veramente io non c'entro con quel discorso :unsure:

Eh appunto Pox :unsure:
Ho specificato proprio perchè il discorso partiva da una critica di Lola al tuo voto, ma il mio discorso invece era riferito al discorso fatto da Mike-Lola...
°sasi°

Messaggiodi Pox1717 » 01/06/2009, 14:36

magicando ha scritto:definire un artista con le qualità di Fabry, imitatore, non è sempatico.

ripeto, come molto meno simpatico è dare agli altri delle invidiose 500, soprattutto se il commento non è limitato ad una singola canzone come lo era per fabry questa settimana.
Pox1717

Messaggiodi magicando » 01/06/2009, 17:46

Ale moua non aver parlato di 500 :unsure:
magicando

Messaggiodi mike » 01/06/2009, 18:11

Lola ho capito il tuo discorso ma non lo condivido per niente, anzi penso che bisogna apprezzare più chi si sforza nel cantare in inglese, se lo si sbaglia la persona in questione è giustificata dal momento che ha a che fare con una lingua non sua.
Poi non capisco come riesci a dare un voto che rispecchia la perfezione in maniera così facile. Forse solo io tengo conto di tanti parametri, in primis la qualità della registrazione!
Per come la vedo io 10 è la perfezione, devi cantare innanzitutto meglio del'autore, devi essere tecnicamente eccellente, non ottimo, e devi coinvolgermi al livello emotivo al punto tale da piazzarti nell'Ipod e non toglierti per i prossimi due anni. Su questo punto batto poco perchè ognuno ha i suoi parametri di giudizio e non li contesto, sulla differenza tra cantare in inglese e in italiano assolutamente sì: la pronuncia italianizzata posso capirla, la dizione improponibile no!

mike

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico