Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Nona settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Nona settimana

Messaggiodi mike » 01/06/2009, 18:15

Domani, per la gioia di tutti ( ), in arrivo i test di fine gioco ne leggeremo delle belle?

Domani mi divertirò un po :wub:
mike

Messaggiodi Lola » 01/06/2009, 19:08

mike ha scritto:Lola ho capito il tuo discorso ma non lo condivido per niente, anzi penso che bisogna apprezzare più chi si sforza nel cantare in inglese, se lo si sbaglia la persona in questione è giustificata dal momento che ha a che fare con una lingua non sua.
Poi non capisco come riesci a dare un voto che rispecchia la perfezione in maniera così facile. Forse solo io tengo conto di tanti parametri, in primis la qualità della registrazione!
Per come la vedo io 10 è la perfezione, devi cantare innanzitutto meglio del'autore, devi essere tecnicamente eccellente, non ottimo, e devi coinvolgermi al livello emotivo al punto tale da piazzarti nell'Ipod e non toglierti per i prossimi due anni. Su questo punto batto poco perchè ognuno ha i suoi parametri di giudizio e non li contesto, sulla differenza tra cantare in inglese e in italiano assolutamente sì: la pronuncia italianizzata posso capirla, la dizione improponibile no!

a questo punto diventano solo punti di vista mike, io dico A e tu dici B è ovvio che la pensiamo in maniera differente, e continuo cmq a ribadire che la mia non era una critica a pox assolutamente, ma solo voler sapere, credo che almeno lui questo l'abbia capito, e cmq non è detto che l'autore di un brano debba per forza essere imbattibile nel cantarlo ;-) se davo 10,PER ME era sicuramente meritato. se devo basarmi su una tecnica perfetta come dici tu, allora dovrei e dovremmo abbassare la media dei voti in generale.
Lola

Messaggiodi xello » 01/06/2009, 19:26

I giudici da ora alle 18.00 di domani possono votare nella loro sezione!

Per il pubblico: tempo fino alle 18.00 di domani per mandare tramite mp il nome di colei che volete eliminare!

Qui in pubblico invece posterete i vostri commenti scritti!
xello
Amministratore

Messaggiodi magicando » 01/06/2009, 21:06

UFF! mi sa che salto il votare: non ce la posso fare! Mi sono piaciute tutte e 2 chi per un verso chi per un altro: o certo, c'è sicuramente una superiorità e non dico che reazione mi ha dato una e che reazione mi ha suscitata l'altra, se no si capirebbe dove vado a parare. :cry:
MA UFFFFFFFFFFFFFF
magicando

Messaggiodi Alek.SiM » 01/06/2009, 23:17

mike ha scritto:Lola ho capito il tuo discorso ma non lo condivido per niente, anzi penso che bisogna apprezzare più chi si sforza nel cantare in inglese, se lo si sbaglia la persona in questione è giustificata dal momento che ha a che fare con una lingua non sua.

Bé Mike ti do ragione, però allora se non si penalizza un cantante italiano che canta in inglese sbagliando un po' la pronuncia perché sta cantando una lingua non sua, perché penalizzare un cantante - per esempio - di origine sarda che sbaglia ad aprire o chiudere le "e" o le "o" in funzione del suo dialetto d'origine? In fondo cantare in italiano "standard" in assoluta disinvoltura senza stare attento alla apertura o chiusura delle vocali ci riesce solamente un cantante di origine toscana o comunque qualcuno che la dizione la sa perché l'ha studiata, perché l'ha imparata da solo,...
E' un discorso un po' forzato, me ne rendo conto, però questo per dire che, per me, se bisogna essere intransigenti lo si fa su entrambi i casi.

mike ha scritto:Poi non capisco come riesci a dare un voto che rispecchia la perfezione in maniera così facile. Forse solo io tengo conto di tanti parametri, in primis la qualità della registrazione!

La qualità della registrazione dipende molto dall'attrezzatura e dai programmi di cui si dispone. Sulla qualità della registrazione ci si passa sopra, a meno che non sia proprio penosa. :D

mike ha scritto:Per come la vedo io 10 è la perfezione, devi cantare innanzitutto meglio del'autore, devi essere tecnicamente eccellente, non ottimo, e devi coinvolgermi al livello emotivo al punto tale da piazzarti nell'Ipod e non toglierti per i prossimi due anni. Su questo punto batto poco perchè ognuno ha i suoi parametri di giudizio e non li contesto, sulla differenza tra cantare in inglese e in italiano assolutamente sì: la pronuncia italianizzata posso capirla, la dizione improponibile no!

Quoto su tutto. A parte il fatto del "cantare meglio dell'autore": una canzone può essere interpretata meravigliosamente in molte maniere, dipende molto dalla personalità vocale dell'esecutore. Se poi a gusto personale una versione cover ti è piaciuta di più o di meno rispetto a quella originale qui si va sulla soggettività: altro capitolone. :D
Alek.SiM

Messaggiodi Alek.SiM » 02/06/2009, 9:16

Ho votato.
Alek.SiM

Messaggiodi Acquamarina85 » 02/06/2009, 10:17

Monika:
Brano a scelta

Attacco impreciso, e altri dopo.. troppo effetto.. Qui il tuo timbro e l'emissione però mi piace particolarmente.
Mi sembra che metti troppa aria.. Anche dove non serve.
Altre imprecisioni in generale.. piccoline ma ci sono.. Bello il timbro brillante nei medio range. :)
Sì, a volte metti aria dove non serve.
L'interpretazione mi paice, ma in certi passaggi, tipo verso i 3.00 e poco dopo, mi sembra troppo aggressiva. A volte mi sembra che ci dai di gola.. o graffi troppo.. Mah, io sento gola. Sento le solite forzature.. Uhm..
Nn mi dispiace nel complesso.. però sono un po' perplessa. Non mi hai convinta molto. Sarà gusto personale :)

Brano a capella.
Oddio.. ma che è successo all'audio.. e poi perchè tt quest'aria?? "nessun DolooooHOHO..hooorereeHeeeeee" ... Hai fatto lo stesso errore anche nel brano a scelta.. e proprio così secondo me cherischi di sforzarti ancora di più..
e attacchi sempre imprecisi..Mi sembra che tu abbia cantato conil sorriso,e in questi pochi secondi sento un po' di interpretazione, ma non mi hai convinta lo stesso. :-/

LadySoul
Brano a scelta

L'amissione nei bassi non mi dispiace, anche se penso che forzi un pochino.. penso che forse dovresti portare il suono un po' più avanti :) però che bassi !:D canti su un Do2 :D alla faccia dell'estensione anche tu! :D
allora hai quasi 3 ottave in voce piena pure tu ! :D :clap:
Mi piace molto l'interpretazione, sento i brividi! :D A volte mi sembra ti sia sfuggita qualche nota.. Però sei molto precisa. Bellio il vibrato qui, mi piace molto. Acc qualche nota calante evidente però c'è mannaggiaaa..
Dopo il bridge non mi sembri molto a tempo, mi sembri leggermente in ritardo.
Uhm! nel complesso mi è piaciuta! :D ^^

Brano a capella
Qualche imprecisione.. evidente.. mi sembri un po' rigidina a volte ? è solo una mia impressione? Però mi è piaciuta :)

That's all :D :clap:

In bocca al lupo ad entrambe! :D :clap:
Acquamarina85

Messaggiodi °sasi° » 02/06/2009, 12:16

Ascoltata la sfida... questa è molto dura devo dire. Forse la sfida più equilibrata di questo "torneo".
Nel pezzo a scelta mi siete piaciute tantissimo entrambe, mentre invece Nessun dolore secondo me è stato un mezzo disastro :ph34r: Per fortuna il pezzo a scelta fa salire notevolmente il livello della sfida ;)

Sinceramente dopo un primo ascolto non so ancora chi votare... voglio ascoltare ancora i brani ancora un po' e trovare qualcosa che mi faccia propendere verso una delle due. Cmq complimenti ad entrambe ;)
°sasi°

Messaggiodi Pox1717 » 02/06/2009, 12:25

magicando ha scritto:Ale moua non aver parlato di 500 :unsure:

tu no :roll:

Lola ha scritto:e continuo cmq a ribadire che la mia non era una critica a pox assolutamente, ma solo voler sapere, credo che almeno lui questo l'abbia capito

certo :vai:

°sasi° ha scritto:mentre invece Nessun dolore secondo me è stato un mezzo disastro :ph34r: Per fortuna il pezzo a scelta fa salire notevolmente il livello della sfida ;)

quoto :ph34r:

comunque io ho votato! :boss:
Pox1717

Messaggiodi mike » 02/06/2009, 13:24

votatooo

mike

Precedente

Torna a Indice

Torna a Pubblico