Buona prova e belle canzoni per tutti!
PRIMA EDIZIONE:MONIKA: Ti do subito un consiglio sull'inglese: non aprire troppo le vocali, in questo modo sporchi. L'intensità c'era, la padronanza della voce è discreta. I primi acuti sono stupendi e ben sostenuti, altri un po meno. In alcuni punti, in particolare sulla seconda parte, ti ho trovata un po troppo apra e c'è un vibrato un po esagerato a 3:36! L'interpretazione e l'intenzione mi è piaciuta!
8ERICA: Buona interpretazione nonostante qualche lieve difettuccio di appoggio. Sulla prima parte sembri un po troppo bassa. Molto buona la dinamica che hai saputo creare, ottima personalizzazione del brano, molto buone le aperture post-ritornello!
8,5STE: Mi sei arrivato tanto. Anche in questo caso hai usato il timbro in maniera adeguata. L'esecuzione è tutto sommato molto lineare, diciamo che se fossi un libro ti definirei scorrevole

. Unico appunto: devi migliorare un po quel pizzico di rigidità che hai, che in questo caso hai mostrato in alcuni bassi. Rispetto all'inizio vedo passi da gigante... Continua così!
8,5SECONDA EDIZIONE:FABRY: L'interpretazione non mi è piaciuta, sono sincero, sembrava di ascoltare Renga. La tua prova a parer mio consisteva nel vedere come personalizzi un pezzo che ti sta a pennello e in questo caso a parer mio non ci sei riuscito. Avrai capito che questo discorso va un po oltre l'aspetto tecnico anche se in alcuni punti ti ho trovato un po troppo nasale, forse stai ancora un po male con la respirazione. Il volume della voce era leggermente basso e la dizione la devi migliorare di corsa! Per me ti sei giocato un nove!
7,5TERZA EDIZIONE:VALE: Ottima capacità interpretativa, ottima personalizzazione del brano, ottima la comunicazione. Io ti ho trovata stupenda, sai che questo pezzo non lo amo in particolare ma hai avuto la capacità di farmi arrivare qualcosa. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la dinamica e le sfumature che hai creato, parlo degli stacchi strofa-ritornello, un po come li fa la Minetti! Ah, attenta ai virtuosismi nel ritornello, mi riferisco ai "sai", sporcano e non poco!
9