TEST:
Concorrente più bravo: Erica
Concorrente meno bravo: Lukegreed
Concorrente più simpatico: Monika
Concorrente meno simpatico: Crios
Concorrente che si è saputo mettere più in gioco: Ste
Concorrente che si è saputo mettere meno in gioco: penso nessuno
Concorrente più sopravvalutato: Fabry
Concorrente più sottovalutato: Kalysia
Concorrente più polemico: Alexia e Ladysoul
Concorrente più presuntuoso: io trovo più presuntuoso chi davanti a una critica che non accetta sta zitto rispetto a chi chiede spiegazioni, fatevi due conti
Concorrente più umile: Ste, Erica, Francy
Concorrente vocalmente più versatile: Ladysoul
Concorrente col timbro più interessante: Alexia, Kalysia e Monika
Concorrente più comunicativo: Ste, Ladysoul, Erica, Monika
Concorrente meno comunicativo: i primi eliminati
Concorrente che si è impegnato di più: Ladysoul, Ste, Erica
Concorrente che si è impegnato di meno: Forse Monika ma solo per quanto riguarda le prove plus
Migliore esibizione in assoluto: Impressioni di settembre - Monika
Peggiore esibizione in assoluto: Io camminerò - Lukegreed
Concorrente che doveva arrivare in finale e non c'è: Monika, ma i posti son solo 4
Giurato più obiettivo: Io e poco alla volta ho imparato a capire Mauro

Giurato meno obiettivo: Lola e lo sottoscrivo millecinquecento volte
Giurato più competente: Lola
Giurato meno competente: Io
Giurato più buono: nessuno
Giurato più cattivo: tutti
Giurato più esigente: ognunoa modo suo
Giurato che ha fatto scelte più giuste: Io e Mauro
Giurato che ha fatto scelte meno giuste: Lola, o meglio, è molto brava in attacco paragonando tutto a una partita di calcio
Membro del pubblico più competente: Credo Negramaro
Membro del pubblico meno competente: forse Sasi, o meglio, ha le stesse competenze mie
Membro del pubblico più obiettivo: Anna
Membro del pubblico meno obiettivo: Pox e sa il perchè
Membro del pubblico più polemico: Negramaro, su questo gli do 10
Membro del pubblico più propositivo: Pox
Domande sui 4 finalisti:
Chi deve vincere? non credo sia giusto che io risponda... mi limiterò solo a quello che postate... Sulla carta credo che Erica è quella che da parte mia ha la media più alta, ma quella di Monika era più alta ancora e avete visto tutti che l'ho eliminata
Chi ha mostrato più costanza? Ste
Chi non meritava di essere in finale? Son sincero, avrei messo Monika al posto di Fabry
Punto di forza di ciascun finalista? Ste: l'interpretazione - Erica: la tecnica e la pulizia della voce - Ladysoul: le agilità e le personalizzazioni dei brani - Fabry: le doti vocali
Punto debole di ciascun finalista? Ste: l'insicurezza - Erica: i mancati virtuosismi - Ladysoul: può rischiare di non piacere nell'interpretazione - Fabry: la dizione
Chi sulla carta è più forte? Fabry
Chi sulla carta è meno forte? Ste e Ladysoul
La voce di chi vorresti avere tra i 4 finalisti? Essendo un maschio direi le note basse di Ste e quelle alte di Fabry, ma forse chiedo troppo :p
Migliore esibizione di ciascuno dei 4 finalisti? Ste: blue eyes - Erica: Avrai - Ladysoul: caruso - Fabry: Fa che non sia mai
Peggiore esibizione di ciascuno dei 4 finalisti? Ste: se provi a volare - Erica: say a little prayer - Ladysoul: without you - Fabry: here without you