Finale, 4 cantanti, 4 colori diversi
LADYSOUL: Vale io non ho apprezzato tanto la tua interpretazione, purtroppo ti sei distaccata in maniera eccessiva dall'originale, a tratti sembra che neanche rispetti il tempo. L'inizio sembrava completamente fuori tempo, dopo vari ascolti ho capito che non eri totalmente fuori, ma hai giocato troppo nel ritardare degli attacchi, altri invece sembrano anticipati. Tanto di cappello all'originalità, ma se avevi più tempo a disposizione potevi affrontare molto meglio questo pezzo, che è comunque cantanto bene! Attenta ai "pesci pugliesi"
7,5ERICA: L'inizio non è convincente, l'attacco è debole e nelle due frasi sembri incerta, soprattutto in "maree", non so se è una tecnica, sembra quasi uno sbadiglio. Man mano cresci dal punto di vista sia vocale che interpretativo, ti immergi totalmente in questo brano e crei delle belle sfumature che mi fanno apprezzare tanto la tua interpretazione! Nell'ultimo acuto ti sento indecisa!
8FABRY: Dizione a parte, anche se ogni settimana peggiora sempre di più, hai cantato bene. Hai una vocalità da invidia, fai dei passaggi bellissimi, hai questa dote naturale che ti permette di far sembrare semplice anche ciò che è più complicato, ma io ti bacchetto un po sul lato interpretativo. Lì ti ho trovato un pochino carente, o meglio, tutte le sfumature e quelle variazioni di intensità che mette Ferro io non le ho sentite. E' come se ti fossi mantenuto un po sullo stesso piano!
8STE: Nonostante le problematiche che hai avuto io ho trovato la tua esecuzione molto buona, ci sono piccole imprecisioni in alcuni punti, qualche nota alta non perfetta, ma tu sei il classico esempio che la carenza tecnica può essere compensata da quello che l'artista da. Il brano era complicatissimo, per me era una sfida, volevo vedere fino a che punto potevi arrivare con l'interpretazione e mi hai colpito, hai messo il giusto sentimento, la giusta carica, il giusto senso di disperazione e desiderio! Bravissimo!
9