di dandy » 02/10/2009, 18:15
Ed ecco ad un tratto una ragazza dal fondo del locale, che mi fa l’occhiolino. Mi ricorda un sacco il film Dirty Dancing, con questo suo alone di proibito e trasgressivo anni 60. indossa una giacca di pelle nera lasciata aperta, che però non ha alcunché di volgare o di pacchiano, perché smorzata al collo da un candido fazzoletto rosa legato a fascia, in cui si legge la scritta Armani. Sotto indossa un abito rosa, accompagnato al fazzoletto, molto anni 60 a fascia sotto il seno, e ai piedi un paio di scarpe nere lucide come il giubbotto modello ballerine con elastici ai lati, di Miu Miu. I capelli sono molto retrò ma nel contempo estremamente moderni, scuri, corti e scompigliati, tenuta a lato da una rosa che dona un tocco di finezza assieme al fazzoletto. La trovo bellissima, un mix irresistibile di arroganza , strafottenza dettato dalla giacca nera, e di finezza e candore dettato dal vestito e dal fazzoletto. In mano tiene una pochette nera di pelle con delle pieghe. Mi guarda, e finalmente mi si avvicina, mi sorride. “ Ti va di ballare?!” mi chiede. Io sulle prime resto spiazzato. Tutt’un tratto attorno a me ogni cosa tace, nel locale tutti ci fissano. Le si toglie la giacca, la porta sulla spalla tenendola per un dito. Mi prende per il colletto della camicia, mi tira verso di lei. Sento un profumo incantevole, fresco, di patchouli, pianta molto in voga proprio negli anni 60. lei mi tira a sé, ed intanto penso che questa deve essere di sicuro uscita da un film dagli anni 60. butta la giacca di pelle su un divanetto, mentre tutti nel locale ci fissano e c’è un silenzio tombale. Ad un tratto parte una musica, “I’ve had the time of my life” , colonna sonora di dirty dancing. Mi abbandono ad un ballo sfrenato insieme a colei che diventerà la mia regina, la regina della notte, la donna degli anni 60, una bambina in rosa ed una dura in nero.
DANDY- DRESS TO IMPRESS
PS:LE FOTO DELLA RAGAZZA è STATA MESSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER I CAPELLI!!!!
- Allegati
-

- dandyxh.jpg (107.35 KiB) Osservato 1541 volte